NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 673

Notizie Flash (12/5/2020)

Capaccio- Spaccio di droga: arrestati tre extracomunitari.

Padula- Covid-19: negativi i tamponi effettuati sugli ospiti della Casa Famiglia "San Pio".

Sala Consilina- Esternazioni del sindaco Cavallone sulle polemiche inerenti l'accesso al cimitero: la minoranza (gruppo "Salesi") chiede le sue dimissioni.

Salerno- Balneazione vietata da Foce Irno a Torrione: scarsa qualità delle acque.

Inserito da Golfonetwork martedì 12 maggio 2020 alle 13:30 commenti( 0 ) -

Coronavirus, Salvato (Uil Fpl): «Grazie a tutti gli infermieri»

Coronavirus, Salvato (Uil Fpl): «Grazie a tutti gli infermieri, vanno premiati come i veri eroi dell’emergenza»
«Ringraziamo tutti gli infermieri per lo sforzo e chiediamo il giusto riconoscimento per chi ha combattuto il Coronavirus in prima linea». Così Donato Salvato, segretario della Uil Fpl provinciale, interviene alla vigilia della Giornata internazionale dell'infermiere che si celebrerà domani, martedì 12 maggio 2020. Il sindacato esprime riconoscenza nei confronti del personale sanitario, auspicando che nella fase 2 dell’emergenza Covid si compiano ulteriori passi avanti su tutti i fronti. «Esprimiamo tutta la nostra riconoscenza per quanto fatto fino ad oggi e per quanto sarà fatto nel futuro. Siamo certi che presto questa emergenza passerà e riusciremo a ritornare alle nostre vite quotidiane, sicuri che ne usciremo certamente cambiati e migliori. Un profondo ringraziamento va a tutti gli infermieri, che possiamo definire “eroi involontari” insieme a tanti altri lavoratori. Madri e padri di famiglia che con grande professionalità sono in prima linea a fronteggiare questa emergenza in silenzio». Poi il plauso alle maestranze: «I nostri iscritti si sono impegnati e sacrificati come tutti ed abbiamo apprezzato e lodato chi pur non appartenendo alle nostre file, ha collaborato nell’organizzazione, in modo impeccabile, tutto il percorso Covid-19, perché una cosa è certa, non è una tessera sindacale a fare il professionista sanitario. Infine ci teniamo a sottolineare che abbiamo proposto e speriamo di ottenere il giusto riconoscimento anche a livello regionale. Dunque, ribadiamo la richiesta del giusto riconoscimento per chi opera in prima linea, chiedendo di fornire in modo congruo a tutti protezioni individuali da cui dipende la sicurezza del personale. Solo restando con la guardia alta e senza inutili polemiche, insieme vinceremo anche questa ennesima prova».
(Uil Fpl Salerno)


Donato Salvato

Inserito da Golfonetwork martedì 12 maggio 2020 alle 11:49 commenti( 0 ) -

Vertenza Consorzio Bacino Salerno 2, Fiadel chiede incontro

Vertenza Consorzio Bacino Salerno 2, la Fiadel chiede un incontro per discutere della ricollocazione dei dipendenti.
Una richiesta urgente d'incontro urgente per discutere della ricollocazione dei dipendenti del Consorzio Bacino Salerno 2.  La Fiadel provinciale, facendo seguito alle numerose richieste d’incontro per far fronte alla delicata situazione dei dipendenti del Consorzio Bacino Salerno 2 - posti in mobilità e che ad oggi contano ben 11 mesi senza alcuna retribuzione -, chiede la convocazione di un incontro urgente da avere con prefetto, presidente della Provincia di Salerno, assessore regionale ai rifiuti, commissario del Consorzio e vertici dell'Ente d'Ambito. "Serve stilare un piano di ricollocazione per i dipendenti in questione - ha detto Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel provinciale -.  Vista la criticità della questione ci aspettiamo risposte in tempi brevi".
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 maggio 2020 alle 19:52 commenti( 0 ) -

SP 276, nel Comune di Capaccio lavori di ripristino e messa in sicurezza

Nell’ambito dell’Accordo Quadro Area Comparto 5, oggi la Provincia di Salerno consegna i “lavori di ripristino del manto stradale sul tratto maggiormente usurato ricadente nel Comune di Capaccio”
“L’intervento – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese – ricade nel comune di Capaccio sul tratto della SP 276 dal Km 3+800 al Km 4+950.
I lavori, coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, presumibilmente dovrebbero essere ultimati entro il 10 giugno 2020. Ormai stiamo procedendo con la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria. Dopo l’interruzione dei cantieri per l’emergenza sanitaria epidemiologica che ha paralizzato l’intero Paese, ora, in osservanza della normativa nazionale e regionale, si riprende con gradualità e cautela. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare sulla mobilità sicura delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork lunedì 11 maggio 2020 alle 19:48 commenti( 0 ) -

Fenailp: Territori a vocazione turistica, stato di emergenza economica

Lo STATO DI EMERGENZA ECONOMICA per i territori a vocazione turistica, è quanto dichiarato dalla FENAILP (Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti), al Governo Nazionale, al termine di una Assemblea, tenuta in videoconferenza, dal Delegato dei Pubblici Esercizi, della FENAILP, Francesco Florio, con gli Associati di Settore, a cui hanno preso parte numerosi Operatori, dalla Costiera Amalfitana a quella Cilentana, da Soverato a Reggio Calabria, da Messina, a Catania, da Siracusa a Trapani, da Ostuni , Otranto, Monopoli, Bari, San Benedetto del Tronto, Rimini, Venezia, Trieste, Loano, Alassio e molti altri ancora, ed è emersa una sola voce le Attività ubicate nei paesi a vocazione turistica. anche internazionali sono al collasso.
Ad oggi nessun provvedimento da parte dello Stato e dalle Regioni hanno minimamente attenzionato la specificità delle aree dotate delle suddette caratteristiche.
In questi territori, l'offerta turistica, da sempre traino dell'economia nazionale, è messa in ginocchio dall'assenza totale di domanda, pertanto è importante richiedere misure ad hoc per arginare attraverso finanziamenti a fondo perduto, i danni presenti e futuri indotti dal COVID-19.
La FENAILP inoltre, richiede che vengano affidati maggiori poteri ai Sindaci dei comuni delle realtà di cui sopra, al fine di poter concertare soluzioni idonee, realistiche e ragionevoli con le varie Organizzazioni di Categoria.
(Fenailp)

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 maggio 2020 alle 19:44 commenti( 0 ) -

UniSa: Esami scritti, al via il servizio PC4U

Esami scritti. Al via il servizio "PC4U": 40 PC UNISA per gli studenti!
L'Università degli Studi di Salerno ha attivato il servizio di solidarietà digitale “PC4U”. L’iniziativa mette a disposizione 40 personal computer dell’Ateneo per gli studenti che non abbiano in dotazione un dispositivo adeguato a sostenere prove d’esame in modalità scritta al calcolatore per la sessione di maggio 2020.
PC4U prevede la consegna di un PC, tramite corriere espresso, al domicilio indicato dallo studente richiedente. Il PC sarà consegnato entro il giorno antecedente la data della prova di esame ritirato, sempre con corriere espresso, entro il giorno successivo lo svolgimento della prova.
Il servizio è rivolto in forma gratuita agli studenti che presentino le seguenti condizioni: essere regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/20 ad uno dei corsi di laurea dell'Ateneo; dover sostenere, per la sessione di maggio 2020 e per appelli previsti a far data dal 18 e fino al 29 maggio, un esame che preveda lo svolgimento di una prova scritta al calcolatore per la quale risulta necessario un doppio dispositivo; non disporre di un personal computer o altro dispositivo alternativo adeguato allo scopo (tablet, smartphone, ecc) e avere dichiarato per l’iscrizione all’a.a. 2019/20 un’ISEE per “Prestazioni per il diritto allo studio universitario” non superiore a € 20.000.
Per poter accedere al servizio gli studenti interessati dovranno effettuare la relativa richiesta compilando il modulo disponibile sul sito di Ateneo entro e non oltre le ore 12:00 del 13 maggio 2020. Le domande ricevute saranno valutate dagli uffici competenti al fine di verificare il soddisfacimento dei requisiti sopra elencati. Nel caso in cui le richieste degli studenti in possesso dei requisiti previsti siano superiori al numero dei PC disponibili si redigerà una graduatoria che vedrà come vincitori i 40 studenti con il valore ISEE più basso.
PC4U rientra nelle misure di solidarietà digitale assunte dall’Ateneo per far fronte alle situazioni di necessità emerse in seguito all'emergenza Covid-19. Se le richieste pervenute saranno particolarmente numerose, l'Ateneo valuterà l'opportunità di ripetere l’iniziativa per successive sessioni di esame.ù
(Università degli studi di Salerno)


Inserito da Golfonetwork lunedì 11 maggio 2020 alle 13:58 commenti( 0 ) -

Bonus anche ai braccianti nel Decreto Maggio, comunicato Uila Uil

Bonus anche ai braccianti nel Decreto maggio. I vertici della Uila Uil Campania e salernitana: “Scongiurata una bomba sociale. Ora prefetti e parlamentari lavorino per garantire tutele stabili alle maestranze del settore”.
"L'iniziativa della Uila Uil nazionale, sposata anche dai vertici regionali e salernitani del sindacato, ha permesso di trovare nel decreto di maggio anche un bonus per i braccianti che beneficeranno di 500 euro per il mese di aprile. Siamo soddisfatti”, hanno detto Emilio Saggese, segretario della Uila Uil Campania, e Ciro Marino, segretario della Uila Uil Salerno.
"I 70mila braccianti campani ringraziano il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso una categoria di lavoratori tra le più precarie e fragili del Paese Italia. è impegnata in tutti i territori a tutela della categoria, sensibilizzando i parlamentari e coinvolgendo le prefetture su una giusta richiesta di attenzione verso quei lavoratori che in queste settimane hanno garantito tutti i giorni cibo fresco sulle tavole degli italiani".
Giusto, quindi, dare sostegno a chi sta garantendo all’Italia un servizio essenziale tra fatiche, rischi e stenti. “I lavoratori sono sì abituati a sopportare la fatica quotidiana, ma non a tollerare una palese violazione del principio di eguaglianza. Va, dunque, sempre sostenuto l'impegno dei lavoratori precari del settore, che ne hanno certamente più diritto di tante altre categorie alle quali è stata destinata l’indennità”, hanno continuato Marino e Saggese. “Ora, come Uila Uil, chiediamo ai deputati, senatori e prefetti campani di continuare a dare voce alle istanze delle fasce più deboli dei lavoratori invitandoli ad essere più responsabili e scongiurare il pericolo di potenziali bombe sociali”.
(Uila Uil Salerno)


Ciro Marino

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 maggio 2020 alle 13:54 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (11/5/2020)

Salerno- Quattordicenne precipita dal sesto piano di un palazzo e muore. Inutili i soccorsi del personale medico del servizio 118 giunti sul posto. Il tragico episodio è avvenuto iera sera dopo le ore 21 in via Kennedy.

Eboli- Uomo maghrebino di 59 anni (Rafik Ben Ammar) viene trovato con una ferita alla testa e muore al locale ospedale dopo quasi due settimane. I Carabinieri bloccano la tumulazione per eseguire l'autopsia: la Procura della Repubblica ha aperto un'indagine per chiarire la causa della ferita alla testa di Ammar.

Capaccio/Paestum- Spacciatore di droga di 23 anni arrestato dai Carabinieri.

Basso Cilento- Consorzio Velia: operativi tutti gli impianti di irrigazione. 

Crispano (Na)- Norme restrittive Covid-19: vigile urbano rimprovera ragazzini in strada contro gli assembramenti e chiede loro di indossare le mascherine: picchiato a sangue dalla baby gang e testa spaccata.

Costiera Amalfitana- Carabinieri del NAS controllano locali cibi da asporto.

Aversa (Ce)- Rapina ad un portavalori con sparatoria: feriti un Sovrintendente della Polizia Ferroviaria (N.G., 57 anni) residente a Parete (Ce) e una Guardia giurata (L.P. 40 anni). L'episodio è avvenuto questa mattina nella filiale BNL di viale Kennedy. La banda di rapinatori, composta da tre uomini, secondo le prime ricostruzioni, ha esploso 10 colpi di Kalashnikov. Il bottino ammonta a oltre 100.000 euro.

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 maggio 2020 alle 13:27 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (10/5/2020)

Eboli- Rissa tra sette minorenni per questioni di gelosia: quattro denunce. L'episodio si è verificato ieri pomeriggio in Piazza Pezzullo.

Montecorvino Pugliano- Tenta di strangolare la moglie con un maglione: arrestato un pregiudicato trentenne.

Salerno- Misure restrittive Covid-19: controlli dei Vigili Urbani alla spiaggia di Santa Teresa.

Campania- Covid-19: il numero dei guariti supera quello dei contagiati.

Castellabate- Incidente stradale: ferito un trentenne.

Inserito da Golfonetwork domenica 10 maggio 2020 alle 20:33 commenti( 0 ) -

Cisal Metalmeccanici, Gigi Vicinanza nominato nella segreteria nazionale

Cisal Metalmeccanici, il salernitano Gigi Vicinanza nominato nella segreteria nazionale
Gigi Vicinanza è stato nominato componente nazionale della segreteria Cisal Metalmeccanici. Salernitano 67enne, Vicinanza è nel mondo sindacale da oltre 30 anni. Da operaio della IlvaForm ha sempre difeso i diritti dei lavoratori che, nei giorni scorsi, l'hanno portato a far parte del coordinamento nazionale del sindacato di categoria guidato da Fulvio De Gregorio. "Sono onorato di poter portare la mia esperienza a servizio di una federazione che, quotidianamente, dimostra di sostenere in prima linea le esigenze dei lavoratori. In segreteria porterò la "vertenza Salerno", composta da tante situazioni complesse: dalle grandi aziende sindacalizzate alle piccole realtà dove i lavoratori sono costretti a rinnegare le parti sociali per poter continuare ad avere uno stipendio. In un momento come questo, serve concretezza agendo sulla sburocratizzazione del Paese Italia per permettere alle imprese di non fallire".
(Cisal Salerno)


Luigi Vicinanza

Inserito da Golfonetwork sabato 9 maggio 2020 alle 21:08 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672  673  674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica