NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11632 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 680

Notizie Flash (22/4/2020)

Sapri- Pregiudicato di Napoli, da tempo residente a Sapri, ruba bottiglie di vino e generi alimentari in una cantina-ristorante ma viene ripreso dalle telecamere della videosorveglianza: denunciato dai Carabinieri.

Eboli- Incidente all'alba sull'autostrada A2 del Mediterraneo: morto un Caporale Maggiore dell'Esercito di Maddaloni (Ce) che si stava recando al lavoro. Il militare aveva 33 anni.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 aprile 2020 alle 20:33 commenti( 0 ) -

Mascherine in arrivo in Campania, arriva la denuncia di Lucia Vuolo

Mascherine in arrivo in Campania. Forniture della Regione vinte da una società della provincia di Salerno che gestisce un bar o produce pannelli fotovoltaici, arriva la denuncia dell'europarlamentare leghista Lucia Vuolo: “De Luca, il protocollo Anticorruzione dell'Anac è ancora valido”.

«La tutela della salute del cittadino viene prima di ogni profitto. Quattro milioni e mezzo di euro di mascherine in arrivo in Campania. Vincono l’appalto di fornitura varie piccole società tra cui un bar di Salerno ovvero una società che, fino a qualche giorno fa, produceva pannelli fotovoltaici». La denuncia arriva da Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega che chiede «Presidente De Luca, il protocollo con Anac è ancora valido?»
In Campania, lo scorso 16 aprile si è conclusa la procedura negoziata d’urgenza per “l’affidamento di un accordo quadro per la fornitura di mascherine filtranti ad uso della comunità”. Il bando, pubblicato sul portale della Soresa - Società regionale per la Sanità costituita dalla Regione Campania per la realizzazione di azioni strategiche finalizzate alla razionalizzazione della spesa sanitaria regionale -, che mette subito in chiaro che “le mascherine potranno essere prodotte anche prive del marchio CE (Conformità Europea) ed in deroga alle vigenti norme sull’immissione in commercio”.
«Mi rendo perfettamente conto del carattere di emergenza - commenta l’europarlamentare campana - ma se a vincere sono società che presumibilmente faranno l’import di mascherine prodotte chissà dove, tanto valeva agire diversamente e magari direttamente. Quanto meno sarebbe costato meno e a beneficio della sanità regionale».
Neanche una settimana fa, l’eurodeputata componente della Commissione per la Salute pubblica a Bruxelles aveva interrogato la Commissione europea sulla verifica e blocco di eventuali anomalie sulla produzione di dispositivi di protezione individuale (Dpi). Ora, nella sua Campania, il bando per la fornitura di mascherine aggiudicata sul prezzo più basso e sui tempi rapidi.
«E’ tutto coerente - osserva Lucia Vuolo - se il Governo Conte rimuove per decreto tutti i criteri di sicurezza minimi per la produzione dei dispositivi di protezione individuale, se De Luca chiede economia e velocità, si sta di fatto autorizzando chiunque, previo autorizzazione dell’Istituto superiore di Sanità, a fornire mascherine prodotte chissà dove».
Le perplessità della Vuolo fanno riferimento proprio ai criteri regionali che in raccordo a quelli nazionali consentono, anche ad un bar, di poter partecipare al bando e vincere, magari aggiungendo al proprio oggetto sociale la possibilità di import e export di prodotti sanitari. Non avendo poi nessun vincolo, se non un’autorizzazione dell’Istituto Superiore di Sanità e un’autocertificazione sui dispositivi di protezione individuale, in virtù della richiesta regionale di economia e celerità, l’azienda può esportarli da paesi terzi.
«Presidente De Luca - chiede infine la Vuolo - mi tolga una curiosità: il protocollo con l’Autorità Nazionale Anticorruzione è ancora valido o data l’emergenza è derogato anche il controllo che lei spesso vanta? Saprà bene che proprio in questi momenti, emergenze che la Campania ha drammaticamente conosciuto, atti certamente legittimi potrebbero trasformarsi in bocconi appetibili per abili speculatori»
(Domenico Gramazio)


Lucia Vuolo

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 aprile 2020 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Oggi altra videoconferenza di Strianese con il Capo del Governo Conte

Oggi altra videoconferenza di Strianese con il Capo del Governo Conte per la Cabina di Regia nazionale Covid19

Si è tenuta oggi, mercoledì 22 aprile, alle ore 19, su indicazione del Ministro Boccia e su richiesta del Presidente del Consiglio, la videoconferenza della Cabina di Regia - Covid 19, convocata per discutere sulle misure per la ripresa e la tutela della salute pubblica.
“Oggi partecipo – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – al terzo incontro della Cabina di Regia nazionale, istituita per affrontare la fase 2, insieme agli altri delegati della Conferenza composta da 3 Presidenti di Regione, cioè i governatori Fontana, Bonaccini e Musumeci, e da 3 Presidenti di Provincia e 3 Sindaci d’Italia.
Probabilmente già in data odierna dovrebbe essere più definita e concreta la bozza di modello nazionale per la ripartenza, che quindi andremo a valutare.
Oltre al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, è presente anche il Ministro della Sanità, Roberto Speranza.”
(Maria Rosaria Greco)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 aprile 2020 alle 19:56 commenti( 0 ) -

Salerno: Campionato nazionale di calcio - un´opportunità da non perdere

Il presidente della FIGC ha proposto l'idea di un campionato (a porte chiuse) trasferito al Sud dove i contagi da Coronavirus sono stati minori. La serie A conta 15 club su 20 sopra la linea di Roma.
Delle 124 partite ancora da disputare per finire la stagione, ben 95 di queste sarebbero al Nord, con 15 delle 20 squadre coinvolte. Città di provincia come la nostra ben si candidano ad ospitare gli eventi. Disponiamo infatti di uno stadio, l'Arechi che si presta ottimamente ad accogliere il massimo campionato e strutture alberghiere di tutto rispetto che possono assicurare i servizi e la sicurezza dovuta per ospitare calciatori e staff; nonché impianti per permettere gli allenamenti durante la settimana. Pertanto chiediamo al Sindaco di Salerno che si attivi quanto prima per poter porre la candidatura della nostra città e contatti le strutture interessate per verificarne la disponibilità. Sarebbe un bel segnale di ripartenza e di fiducia ed una iniezione di vitalità ed ottimismo per i nostri concittadini e la nostra città già molto provata da questa pandemia. La città e la stessa provincia ne trarrebbero sicuramente benessere anche in termini di prestigio ed immagine oltre ad essere una preziosa opportunità per rinsaldare i legami con i nostri fratelli del Nord dopo le polemiche delle ultime settimane.
Salerno, 22 aprile 2020
Il consigliere comunale capogruppo di Salerno Giuseppe Zitarosa
Il segretario cittadino Cristian Santoro
(Lega Salvini Premier - Salerno)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 aprile 2020 alle 13:52 commenti( 0 ) -

Emergenza Coronavirus, Mario Polichetti scrive al procuratore capo di Salerno

Emergenza Coronavirus, Mario Polichetti della Fials scrive al procuratore capo di Salerno per fare luce su case di riposo e residenze per anziani in tutta la provincia: “Si indaghi sull'immobilismo del prefetto e dei vertici dell'Asl”
Chiarezza su case di riposo e residenze per anziani in provincia di Salerno, prevedendo anche un'inchiesta della Procura della Repubblica sull'immobilismo di prefettura e vertici dell'Asl.
A chiederla è Mario Polichetti, responsabile provinciale e nazionale della Fials per il comparto sanità e politiche sociali.
"Al procuratore capo Giuseppe Borrelli chiedo di attivarsi sin da subito per fare luce sulla paralisi che, attualmente, pare pervadere le principali istituzioni dello Stato e della sanità pubblica", ha scritto. "Da giorni, i mezzi di informazioni raccontano di situazioni al limite della legge in case di riposo, residenze sanitarie assistenziali e strutture private accreditate con il Sistema sanitario nazionale. A Milano, nel caso specifico del Pio Albergo Trivulzio, la magistratura ha già aperto dei fascicoli per far luce su decessi e procedure burocratiche. Stessa cosa sarebbe stata fatta, da informazioni certe e verificate, dalla Procura lucana di Lagonegro che ha come territorio di competenza anche il comprensorio salernitano del Vallo di Diano. Ecco perché, da cittadino e da medico, invoco l'intervento della Procura della Repubblica di Salerno per fare luce su come la prefettura e i vertici dell'Asl stanno gestendo l'emergenza Covid-19, verificando eventualmente varie responsabilità laddove ce ne fossero. Sono giorni che si chiedono informazioni certe sulle case di riposo, ma il rimpallo di responsabilità tra sindaci e prefettura è diventato stucchevole. Tutti sanno ma nessuno lo dice: ci sono case di riposo nate anche in semplici appartamenti che, ora, sono diventati potenziali focolai di coronavirus. Ma cosa si aspetta ad agire? Dobbiamo diventare una nuova Bergamo? Cosa sta facendo l'Asl, azienda deputata ai controlli di queste realtà? Cosa stanno facendo i dirigenti lautamente pagati con i soldi di tutti i contribuenti italiani? Cosa stanno facendo i vertici di Igiene e Medicina del lavoro davanti a colleghi che, ogni giorno, rischiano di essere contagiati perché qualcuno ha pensato che il profitto sia più importante della salute? Ci sarà tempo per chiedere il commissariamento dell'Asl salernitana per la scellerata gestione dell'emergenza coronavirus. Per ora, però, mi auguro che la Procura di Salerno apra un'inchiesta su una casta di potere che sembra immune a ogni regola del vivere civile. Non si può farla franca davanti al dolore e alla disperazione di gente che sta perdendo i propri cari per l'inefficienza di chi dovrebbe governarci. Procuratore Borrelli, fate presto: indagate".
(Ufficio stampa Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 aprile 2020 alle 13:47 commenti( 0 ) -

«Balconica» a favore dei lavoratori dello spettacolo

Balconica, il festival che si affaccia dai balconi, a favore dei lavoratori dello spettacolo

Stiamo tutti vivendo un momento molto complicato, viviamo quasi tutti confinati nelle nostre case, lontani dalle nostre abitudini, dai nostri affetti, spaventati da questo maledetto virus e preoccupati per le conseguenze materiali di questa epidemia.
L'arte, la musica, la cultura e anche il semplice intrattenimento, grazie alle tecnologie di cui disponiamo ci stanno facendo compagnia, ci stanno aiutando in queste interminabili giornate di reclusione forzata. Quindi ci siamo chiesti: come può contribuire BALCONICA? Come può mettersi al servizio delle nostre comunità?
Abbiamo immaginato e visto diverse forme e soluzioni, ma non abbiamo trovato soluzioni qualitativamente valide e innovative.
Molti, in tutto il mondo e con vari mezzi, si stanno impegnando per offrire prodotti culturali, sfruttando al meglio le possibilità del web spesso con risultati eccezionali. Cosa avremmo potuto proporre di diverso?
BALCONICA non è solo un'offerta culturale o di svago, la sua ragione profonda è prima di tutto sociale. Nasce per piantare un seme di vitalità culturale in contesti che si stanno confrontando con lo spopolamento e la depressione economica.
E lo può fare anche grazie all'accesso a finanziamenti istituzionali che vengono elargiti da diversi enti, nazionali ed europei, per sostenere la vita culturale delle comunità, come quasi tutti gli eventi gratuiti della stessa tipologia che vedete in giro. Finanziamenti che dovremmo richiedere proprio in questi giorni.
Ma, ci siamo chiesti: “ha senso in un momento come questo finanziare esperimenti di dubbia qualità e valore? Ha senso che le istituzioni tengano ferme risorse economiche per dedicarle ad eventi o attività che probabilmente non vedranno la luce a breve?”.
Noi crediamo di no.
Noi siamo vicini a tutti i lavoratori dello spettacolo e agli artisti che in questo momento non hanno fonti di reddito, e pensiamo che le risorse dedicate agli eventi previsti per l'estate di quest'anno dovrebbero essere trasformati in sostegno al reddito per questi lavoratori.
Per questo non parteciperemo ai prossimi bandi di finanziamento e proporremo un tavolo virtuale in cui quelli che condividono le nostre idee tra le associazioni, gli artisti e i lavoratori del settore potranno confrontarsi con le istituzioni per perseguire questo nostro obiettivo.
Speriamo di vederci il prima possibile per le nostre strade, con iniziative magari più povere materialmente, ma più ricche in termini di solidarietà e gioia dello stare insieme.
A presto.
(Giuseppe Galato)


Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2020 alle 19:36 commenti( 0 ) -

Summit tra i vertici provinciali di Cgil, Cisl e Uil ed il prefetto di Salerno

Covid-19, summit tra i vertici provinciali di Cgil, Cisl e Uil ed il prefetto di Salerno: «Verifiche su aziende, lavoratori e residenze sanitarie assistenziali»
Si è svolto l’incontro da remoto tra il prefetto di Salerno, Francesco Russo, e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Salerno: Arturo Sessa (Cgil), Gerardo Ceres (Cisl) e Gerardo Pirone (Uil).

I temi del confronto sono stati:
- Verifica delle aziende che hanno richiesto la deroga per il proseguimento dell’attività produttiva;
- Verifica sui controlli dell’Asl e dei Nas dei Carabiniei presso le RSA (residenze sanitarie assistenziali)  della provincia;
- Condizione di sicurezza dei lavoratori degli appalti impegnati nei presidi ospedalieri dedicati all’emergenza Covid-19;
- Trasporti dei lavoratori immigrati impegnati nelle aziende agricole della Piana del Sele;
- Controlli e verifiche sulle misure di sicurezza adottate nelle aziende che avvieranno la sollecitata ripresa dell’attività produttiva;
- Avvio di un tavolo di osservazione dei fenomeni di usura e sovraindebitamento che potranno interessare le famiglie, i lavoratori autonomi  e le imprese del commercio e del turismo, vittime della mancanza di reddito provocato dal fermo delle attività economiche.

Per ognuno di questi temi si è definito un programma di lavoro accomoagnato da proposte specifiche, con il supporto delle federazioni di settore, che verranno rappresentate ad horas all’attenzione del prefetto.
Per Sessa, Ceres e Pirone è da sottolineare “l’apprezzamento per l’impegno del prefetto e per la continua ricerca del contributo di idee e di proposte delle parti sociali, sapendo che deve essere gestita la fase storica più sconvolgente che le società moderne hanno dovuto attraversare, sotto il profilo sanitario, economico e sociale”.
(Cgil, Cisl e Uil Salerno)


Una foto (da sinistra) dei segretari Pirone, Ceres e Sessa

Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2020 alle 19:29 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (21/4/2020)

Pontecagnano - Misure restrittive Covid-19: uomo di 44 anni va in spiaggia con il calesse e viene sanzionato dalla Guardia di Finanza.

Salerno- Uomo vende pesce a bordo del suo furgoncino nei pressi di un supermercato senza le previste autorizzazioni: sanzionato con una multa di 5.000 euro dalla Guardia di Finanza.

Sala Consilina- Attiva Unità Speciale di Continuità Assistenziale.

Sant'Angelo a Fasanella- Uomo di 70 anni trovato morto in casa.

Roccapiemonte- Misure restrittive Covid-19: disposta chiusura negozi per sabato 25 e domenica 26 aprile 2020.

Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2020 alle 18:57 commenti( 0 ) -

Moti del Cilento del 1828 - La storia negata - Successe il ´48 (video)

Moti del Cilento del 1828 - La storia negata - Successe il ´48
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2020 alle 18:47 commenti( 0 ) -

Emergenza coronavirus, appello Uil Fpl provinciale al questore di Salerno

Emergenza coronavirus, appello della Uil Fpl provinciale al questore di Salerno, prefetto e sindaci del territorio: “Chiarezza sull'indennità di ordine pubblico per gli agenti della polizia locale che stanno operando per il bene della comunità”
Indennità di ordine pubblico, sua cumulabilità e periodo di attribuzione per gli agenti di polizia locale. Il segretario generale della Uil Fpl provinciale, Donato Salvato, chiede chiarezza a sindaci del Salernitano, presidente della Provincia, prefetto e questore di Salerno.
"Devo prendere atto che gli operatori di polizia locale sono considerati solo un'appendice nelle attività di controllo del territorio quando si tratta di riconoscere i giusti diritti per le attività svolte, in sinergia con le altre forze dei polizia e spesso in sostituzione delle stesse", ha detto Salvato. "La polizia locale, purtroppo per la qualificazione normativa risalente a oltre 30 anni fa, dovrebbe sopperire a compiti di secondo ordine. Ma non così e certamente si può verificare i lavoro degli agenti, spesso in condizioni organiche deficitarie. Nessuna differenza operativa si riscontra tra loro e le altre forze di polizia. Appare mortificante riscontrare pregiudizi atavici, che poi nella quotidianità non esistono".
Ecco perché Salvato chiede chiarezza sull'incompatibilità dell'indennità di operatore pubblico, eccezionalmente riconosciuta al personale di polizia locale per fronteggiare l'emergenza Covid-19, con il riconoscimento di altre indennità per servizi esterni. "Tale indicazione, sebbene supportata inizialmente da riferimenti provenienti dal ministero dell'Interno, risulta essere stata emarginata da successive note con il capo della Polizia di Stato che definisce "cumulabili le indennità erogate da soggetti terzi". Tuttavia, si evidenza incomprensibile la decisione che sarebbe assunta in provincia di Salerno, dove, diversamente previsto per gli altri operatori di polizia per i quali la corresponsione parte dal 9 marzo, per gli agenti di polizia locale la decorrenza sarebbe stabilità in una data successiva. Appare pertanto anomala e penalizzante tale decisione qualora fosse confermata. Ecco perché serve un confronto con le rappresentanze sindacali della provincia a sostegno delle rivendicazioni espresse per gli agenti di polizia locale".
(Uil Fpl Salerno)


Donato Salvato

Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2020 alle 12:59 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679  680  681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica