NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11660 News in 1166 pagine e voi siete nella pagina numero 691

Controlli territorio:videoconferenza fra Prefetto Russo e Presidente Strianese

Videoconferenza fra Prefetto Russo e Presidente Strianese per rinforzare i controlli sul territorio su Covid19
Si è tenuta oggi in videoconferenza la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto di Salerno, con il Presidente della Provincia di Salerno, il Sindaco di Salerno e i vari rappresentanti delle Forze dell’Ordine, per fare il punto della situazione delle azioni di contrasto alla diffusione del Coronavirus in provincia di Salerno.
“L’incontro di oggi – dichiara il Presidente Michele Strianese – era necessario per valutare le varie richieste pervenute dal territorio circa l’intensificazione dei servizi di controllo in ragione del delicato periodo che si affaccia nei prossimi giorni. Siamo nella settimana prima di Pasqua, in genere attraversata da flussi turistici, anche solo locali, di chi raggiunge le proprie abitazioni al mare o comunque di chi intende fare un fine settimana fuori porta. Tutto questo è assolutamente impossibile per non vanificare lo sforzo enorme fatto finora dai cittadini che hanno rispettato le restrizioni imposte dalla normativa di Governo e Regione, e tutto il lavoro delle autorità preposte al monitoraggio sulle misure di contrasto alla diffusione del Covid19.
Il Prefetto di Salerno, quindi, ha voluto richiamare l’attenzione di tutti i presenti perché sarà necessario uno sforzo organizzativo ulteriore da mettere in campo in totale sinergia. Sarà necessario controllare al meglio i territori e assicurare la rigorosa osservanza alle prescrizioni nazionali e regionali con tutte le forze dell’ordine già presenti sui territori.
Quindi sicuramente saranno attivi le donne e gli uomini di tutte le forze dell’ordine: carabinieri, poliziotti, finanzieri, pompieri. La Regione già ha mobilitato pattuglie suppletive della protezione civile. La Provincia ovviamente ha già in campo gli agenti della Polizia provinciale, impiegati dal Vallo di Diano all’Agro Nocerino Sarnese. A questo si aggiunge il prezioso contributo dei volontari del 118 e di tutti gli agenti di polizia locale che metteranno a disposizione i Comuni.
Mi unisco alle parole del Prefetto, Francesco Russo, nel ringraziare il notevole sforzo organizzativo di tutte le forze dell’Ordine, che stanno controllando con grande efficienza i nostri territori, ma in questa fase molto delicata urge anche il celere intervento delle Forze Armate a sostegno di questa immensa attività di controllo.
A conclusione della riunione è emersa l’effettiva necessità dei territori di un ulteriore impiego di unità dell’esercito che possano garantire il controllo in maniera puntuale ed esaustiva, proprio in ragione delle prossime festività pasquali, soprattutto in alcune aree della provincia. Sarà necessario contrastare quindi in maniera più incisiva la condotta di coloro che, ancora oggi, non si adeguano alle misure indispensabili per contenere il contagio.
Ora è fondamentale non perdere terreno conquistato, la lotta alla diffusione del Coronavirus sta iniziando a dare i primi risultati. Non dobbiamo però abbassare la guardia. Dobbiamo continuare a muoverci in totale sinergia, “insieme ce la faremo”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2020 alle 19:54 commenti( 0 ) -

Pagine on line e Covid19. Appello di Strianese a pubblicare dati esatti

Pagine on line e Covid19. Appello di Strianese a pubblicare dati esatti dei contagi effettivi per ogni Comune

“A seguito di varie segnalazioni da parte dei Sindaci della provincia, in qualità di Presidente della Provincia di Salerno, sono costretto a fare alcune precisazioni indispensabili e un appello accorato per evitare confusioni e allarmismi, in un momento già particolarmente delicato e di grande affanno per tutti noi. 
Alcune pagine giornalistiche on line, ormai spesso, danno i numeri, è il caso di dire. Vengono pubblicati dati inesatti sui casi di contagio per ogni comune, questi numeri sono sbagliati e creano ulteriori tensioni e ansie fra la popolazione. Ora, possiamo ben comprendere che questi sono giorni di grande stress per i nostri cittadini, i nuclei familiari e per tutti gli operatori che lavorano al contenimento della diffusione del contagio, senza parlare di chi si occupa della cura di chi è stato già contagiato. E la difficoltà, ora, non è solo governare il contrasto del virus, ma anche la pesante crisi economica che ne consegue, le difficoltà economiche di intere famiglie, di imprese e lavoratori fermi da tempo, in attuazione delle misure di contenimento del contagio.
Ovviamente i Comuni, quindi i Sindaci e i rispettivi COC (Centro Operativo Comunale) sono chiamati in prima linea nella gestione dell’emergenza epidemiologica che è anche emergenza sociale. Ogni Sindaco ha dunque questioni importantissime da seguire, eppure diventa necessario intervenire anche per tranquillizzare le preoccupazioni, più che comprensibili, di cittadini che leggono queste assurde pubblicazioni di ipotetici numeri di contagi che non corrispondono al vero. Ogni pagina pubblica dati diversi, è il modo migliore per mandare al manicomio le nostre comunità. Scrivere con leggerezza numeri di contagi non esatti, senza quindi le opportune verifiche, è un atto di grave irresponsabilità. Mi spiace dirlo, ma le lamentele di molti Sindaci mi hanno portato a fare questo appello accorato a tutta la stampa. Nessuno ovviamente vuole ledere la libertà di stampa, ma ci aspettiamo una informazione corretta che ci permetta di mantenere un minimo di serenità di cui i nostri cittadini hanno un fondamentale bisogno.
È capitato tra l’altro anche al Comune di San Valentino Torio, di cui sono sindaco, per cui secondo una certa pagina on line al 5 aprile, alle 22,30, i dati dei contagi per il mio comune erano 8. Invece i casi di contagio Covid19 di cittadini di San Valentino Torio, ad oggi 6 aprile, sono 6 in totale. 2 dei quali sono guariti, 1 è deceduto e 3 sono i casi ancora attivi ma in isolamento domiciliare e totalmente asintomatici. Ovviamente noi Sindaci siamo in contatto diretto con l’Unità di Crisi Regionale e con l'ASL Salerno, per cui siamo aggiornati in tempo reale dalle autorità sanitarie competenti.
Il mio appello quindi, che faccio a nome di tutti Sindaci del nostro territorio, è che giornalisti e testate on line si impegnino a pubblicare dati validati, corretti e attendibili. Non è una corsa a chi da più numeri, dobbiamo pensare con responsabilità al benessere dei nostri cittadini, tutti noi, anche chi fa informazione. Muoviamoci tutti con grande serietà perché l’emergenza che stiamo affrontando lo impone. Chi ha dubbi sulle cifre esatte, contatti direttamente i Sindaci che di sicuro hanno il quadro aggiornato in merito al proprio territorio. Chiedo questo sforzo a tutti per una maggiore collaborazione, nell’interesse dei nostri cittadini. Lavorando tutti insieme e in maggiore sinergia ce la faremo.”
(Michele Strianese - Presidente della Provincia di Salerno)


Michele Strianese

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2020 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Covid-19: Uil Fpl chiede al Campolongo Hospital di eseguire tamponi

Emergenza Covid-19, la Uil Fpl chiede al Campolongo Hospital di procedere all'esecuzione del tampone per tutti gli operatori della struttura sanitaria e attivare livelli di assistenza più complessi con l'ospedale di Eboli con i pazienti che evidenziano complicanze.
La segreteria provinciale Uil Fpl Salerno, a seguito dell’incontro tenutosi tra la direzione generale del Campolongo Hospital di Eboli e la delegazione aziendale dell'organizzazione sindacale, ha preso atto che l'Asl ha effettuato presso la struttura tutti i controlli di verifica sui presidi tecnici, strutturali,
logistici, organizzativi umani e professionali idonei ad assicurare una adeguata assistenza ai pazienti risultati positivi al Covid-19 e, nello stesso tempo, ha garantito la tutela della salute di tutti gli operatori del Campolongo Hospital. Inoltre, il protocollo di intesa tra la struttura riabilitativa e la Regione Campania consente di mantenere i livelli occupazionali senza ricorso a forme di integrazione salariale od ammortizzatori sociali.
La Uil Fpl Salerno, attraverso la propria delegazione aziendale, ha inoltrato alla direzione del Campolongo la richiesta di praticare il tampone per la ricerca del Covid-19 a tutti gli operatori della struttura e di procedere ad un protocollo di intesa con il presidio ospedaliero di Eboli per i percorsi assistenziali di quei ricoverati che evidenziassero complicanze evolutive che necessitano di livelli assistenziali più complessi di quelli garantiti dal Campolongo.
(Uil Fpl Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2020 alle 19:33 commenti( 0 ) -

Sport, Genea Lanzara: stagione ufficialmente terminata

STAGIONE UFFICIALMENTE TERMINATA: LA GENEA LANZARA CHIUDE IN PRIMA POSIZIONE I CAMPIONATI DI SERIE B, UNDER 19 E UNDER 17. POSSIBILITA' DI PARTECIPAZIONE ALL' A2 IL PROSSIMO ANNO.
E' stata ratificata ieri, in seguito al Consiglio Federale della FIGH, la conclusione definitiva di tutti i campionati della stagione 2019/2020 a causa dell'emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
La Genea Lanzara interrompe, di conseguenza, il suo cammino nei campionati interregionali giovanili e di Serie B rinunciando alle relative fasi ad orologio ed alla possibilità di partecipazione alle finali nazionali U17, U19 ed alla Youth League U21.
I ragazzi allenati da Nikola Manojlovic chiudono, così, in prima posizione il campionato interregionale di Serie B con la possibilità di partecipare, nella prossima stagione agonistica, al campionato Nazionale di Serie A2 e chiudono al primo posto anche i campionati interregionali Under 19 ed Under 17.
"Stiamo vivendo una situazione drammatica che mai nessuno avrebbe immaginato - dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara -  una pandemia mondiale che ha colpito principalmente il nostro paese. È stato un colpo a ciel sereno per tutti, siamo stati costretti a difenderci da un nemico invisibile: è una brutta pagina della nostra vita che spero possiamo voltare tutti insieme quanto prima. Sicuramente questa è la partita più difficile da vincere e mai come questa volta il gioco di squadra è determinante per il nostro futuro.
Dopo circa un mese di lontananza dal campo di gioco accogliamo a malincuore la notizia da parte della federazione della sospensione dei campionati. Decisione giusta e responsabile in un momento simile, anche se dispiace non aver concluso una stagione indimenticabile dove abbiamo ricominciato da zero, con un nuovo progetto tecnico, basata sul lavoro, sulla crescita dei più piccoli e sulla programmazione futura. Dispiace principalmente per i ragazzi che da settembre si sono allenati ininterrottamente ogni sera, disputando anche 4/5 partite settimanali e conquistando sul campo la prima posizione in tutti i campionati disputati. E soprattutto dispiace non aver potuto partecipare ad una finale nazionale: sono certo che anche in questo ultimo spezzone di stagione avremmo detto la nostra.
Tuttavia, accantonando questa situazione, i ragazzi devono essere soddisfatti del percorso fatto sino a Marzo e dei successi guadagnati con tanti sacrifici, di certo quelli non possono essere cancellati. Seppur con uno spirito diverso, i ragazzi devono essere felici del primo posto finale nelle varie competizioni.
Quanto accaduto però non cambia i piani della società - prosegue Domenico Sica -  mettiamo un punto alla stagione corrente e col mister continuiamo a pensare al futuro e alla nuova stagione. Stiamo già lavorando per perfezionare il lavoro svolto finora. Mi sento di abbracciare e ringraziare calorosamente tutti i protagonisti di quest'anno che in questi mesi hanno dato l'anima affinché il tutto andasse per il verso giusto. Finisce così l' ottava stagione della Handball Lanzara 2012,  si conclude con la consapevolezza che per raggiungere gli obiettivi non serve solo la passione ma anche il duro lavoro e la giusta organizzazione. Si conclude con un arrivederci alla prossima stagione che sicuramente sarà più avvincente che mai ".
(Genea Lanzara)


Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2020 alle 13:56 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (6/4/2020)

Salerno- Giunta al porto di Salerno la nave della Grimaldi Lines con 105 italiani a bordo provenienti dall'Africa. Predisposti accurati controlli sanitari.

Monte San Giacomo- Morto all'età di 93 anni, Raffaele Totaro, ex sindaco di Monte San Giacomo. Ha guidato l'amministrazione comunale per 30 anni (dal 1963 al 1993) ed è stato un pioniere della radio e tv locali degli anni '70. Nell'etere ha operato prima con Radio Libera Monte San Giacomo e successivamente con la piccola emittente tv locale "Tele Libera Monte San Giacomo" (sede in via S. Anna) a copertura strettamente zonale.

Montecorice- Stop alla sperimentazione della tecnologia 5G sul territorio comunale: lo stabilisce un'Ordinanza firmata dal Sindaco Pierpaolo Piccirilli.

Camerota- Covid-19: obbligo di mascherine e guanti.

Ogliara di Salerno- pizzaiolo si offre per produrre pane gratuito a personale sanitario.

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2020 alle 13:54 commenti( 0 ) -

Nota stampa del Presidente Consorzio Qualità Salerno Sabato Pecoraro

Nella mia qualità di Presidente  intendo ringraziare i  Soci del Consorzio "Q.S." Qualità Salerno del Centro Agro-Alimentare, che  anche durante l'emergenza epidemiologica da Coronavirus19 che ha colpito, improvvisamente il nostro paese, stanno dando prova di grande consapevolezza e sensibilità, unitamente ai lavoratori delle cooperative di facchinaggio e alle altre maestranze che operano all'interno della struttura di Via Mecio Gracco.
Sebbene la crisi già sovrastava il comparto dell'ortofrutta, con l'avvento della pandemia, e di conseguenza con le necessarie restrizioni, da parte delle Autorità Nazionali e Regionali, delle attività del commercio al dettaglio come, i mercati rionali, il crollo delle vendite, all'interno della struttura mercatale, è stato immediato, con  un calo di oltre il 60%.
Tali danni  si aggiungono ai problemi ormai endemici che il Consorzio da anni affronta quotidianamente e nonostante ciò, gli Operatori, responsabilmente, hanno continuato  il loro lavoro, non per business, ma, per assoluto senso civico. Ogni giorno, sono in prima linea, come tutti gli altri colleghi della filiera e di tutti i lavoratori che quotidianamente svolgono la loro efficienza nel Centro Agro-Alimentare di Salerno, mettendo a rischio la propria salute.
Il sentimento che contraddistingue tutti noi è di totale spirito di servizio e di abnegazione senza essere alla ricerca di  encomi o di medaglie . Sono notevoli le nostre iniziative , in questo momento particolare causato dal Covid 19, di sostegno ed aiuto ai più bisognosi ad  Enti ed Associazioni che provvedono ai fabbisogni delle famiglie indigenti ed ai  ai senza tetto con la donazioni di  merci e derrate alimentari.
Inoltre gli operatori del settore agroalimentare sono in prima linea con gli agricoltori, gli  autotrasportatori e tutti gli addetti della filiera per assicurare l'adeguato approvvigionamento di viveri alla popolazione.
Non siamo sicuramente al riparo dal pericolo di contagio e siamo fortemente preoccupati per la nostra salute e per quella delle nostre famiglie ma con i supporti sanitari di cui ci siamo dotati cerchiamo di proteggere noi stessi ed i nostri clienti per la salubrità dei prodotti che commercializziamo.
Siamo comunque certi che i sacrifici di tutti noi e dell'intero Paese non saranno vani e che al più presto ritorneremo alla normalità e per ribadire il sentimento che alberga in tutti mi piace concludere il mio ringraziamento con lo slogan "Andrà tutto Bene", rivolgendo ai tutti i colleghi gli auguri di una Serena Pasqua 2020.
Consorzio Qualità Salerno
Il Presidente Sabato Pecoraro

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2020 alle 13:53 commenti( 0 ) -

Covid-19: comunicato Partito Radicale

Ciao,
negli ultimi anni il Partito Radicale ha dovuto giocoforza affrontare, insieme alle sfide date dall'evolvere della situazione politica nazionale e internazionale, anche una serie di mutamenti e adattamenti, fin dal Congresso di Rebibbia, convocato all'indomani della morte di Marco Pannella. E lo ha fatto perché, semplicemente, il Partito Radicale era e continua ad essere vivo.
Dopo anni, dal Congresso del luglio scorso ad oggi siamo riusciti a creare una minima struttura che ci ha consentito in questi mesi di portare avanti molte iniziative e - come tutti ben sappiamo nessuna attività è mai a costo zero - sempre nell'attenta gestione delle ben scarse risorse a nostra disposizione.
Abbiamo tenuto con ostinazione il timone sulle grandi questioni sociali che riguardano la giustizia e il carcere, la campagna per il referendum contro il taglio dei parlamentari, l'informazione, e non abbiamo perso occasione o indietreggiato di fronte a situazioni che hanno visto in pericolo lo Stato di Diritto, questione sulla quale continuiamo a sollecitare il Presidente della Repubblica.
Fra pochi giorni sarà il 25 aprile, il nostro 25 aprile. Ci prendevano per matti quando con Marco esponemmo la stella gialla e quando parlavamo e parliamo di “peste italiana” e scrivemmo "il libro giallo”. E come Marco prevedeva la peste dell’antidemocrazia ha non solo invaso l’Europa ma l’intero mondo.
Ora il quadro del nostro agire politico, come quello delle vite di tutti, si trova ancora di più davanti a una urgente necessità di reazione. La pandemia in corso sconvolgerà molte esistenze. Sul piano personale e, ineluttabilmente, sul piano economico dei paesi più colpiti, per prima l'Italia. Ma ad essere in pericolo, come da tempi immemorabili, saranno anche e soprattutto le nostre libertà, quei diritti conquistati spesso grazie anche alle nostre lotte radicali. Il rischio è di tornare indietro di decenni, mentre sembrano diventare sempre più labili, di fronte a un'emergenza sanitaria ed economica, i sentimenti che avrebbero dovuto invece spingere ancora di più verso gli Stati Uniti d'Europa.
Nel paese, da settimane vediamo fiorire idee e proposte di nuove forme di contenimento da attuare con ogni mezzo, di controlli amministrativi che prevedono l'utilizzo di droni, di braccialetti, di applicazioni di tracciamento, schedature e controllo delle celle telefoniche.
Riepilogando, dal 23 febbraio al 25 marzo sono stati presentati 7 decreti-legge, 8 decreti del Presidente del Consiglio, 2 delibere del Consiglio dei ministri, 19 ordinanze del capo dipartimento della protezione civile, 2 ordinanze del ministro della salute, 2 direttive del ministro della pubblica amministrazione, un decreto del ministro dello sviluppo economico, una circolare del ministro dell'interno; e poi c’è il corollario di ordinanze regionali e avvisi comunali. E come se non bastasse, il Parlamento che opera in forma ridotta per decisione di maggioranza e opposizione.
Se un tale uso dell'autorità pubblica, che ha ormai invaso in maniera mai prima concepibile la libertà privata di ogni cittadino, dev'essere inevitabile in un momento straordinario come questo, non ci si può non interrogare sul fino a quando e fino a che punto le nostre libertà potranno essere limitate?
E se si rischia il carcere per chi non rispetta i vincoli imposti dai vari DPCM, chi può escludere che a breve anche la libertà di espressione, l’esprimere finanche un dubbio, non sarà reato?
Vogliono farci credere che è una guerra e si comportano come se fosse una guerra, ma è una pandemia sanitaria che va combattuta superando il divorzio tra scienza e politica, come auspicava da tempo Pannella, e non desertificando la democrazia, ma coltivandola.
L'incertezza e la confusione istituzionale sulle misure adottate ci allarmano e ci pongono degli interrogativi importanti. Queste disposizioni avranno un limite o invece si proseguirà con il moltiplicarsi di disposizioni amministrative e non legislative che, alla fin fine, come altre volte è accaduto, possono diventare prassi, minando i diritti costituzionali di ognuno?
Sull'emergenza sanitaria, sociale e istituzionale che rischia di esplodere come una polveriera, grava, come si diceva, un macigno economico che sta già rovinando sulle nostre teste.
Noi siamo i primi a sentire la difficoltà e probabilmente l'impraticabilità nel chiedere di sostenere ora più che mai il partito del diritto e delle libertà.
Come tutti, anche il Partito non è certo immune a questa crisi, che ci ha costretto a lavorare da casa e ad assistere all'inevitabile riduzione dell'autofinanziamento, che solo di autofinanziamento il Partito vive, tanto che in queste condizioni sarà difficile poter superare il prossimo mese di giugno.
Tenteremo fino all'ultimo di salvaguardare il tesoro prezioso che è il Partito, di questo statene certi, ma crediamo sia doveroso portarvi a conoscenza del fatto che proprio nel momento del rilancio dell’iniziativa politica, il coronavirus nel limitare e nel mettere in pericolo le vite e le libertà personali di ciascuno di noi, può avere l’effetto collaterale di mettere in discussione la presenza di questo ultimo, piccolo isolotto di libertà e liberazione.

Un abbraccio,
Maurizio Turco e Irene Testa
Segretario e Tesoriere
Partito Radicale


Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2020 alle 12:31 commenti( 0 ) -

Consulenza gratuita di supporto agli anziani

“Pronto Raffaella” per contrastare la paura del Covid-19: l’avvocato Ferrentino e l’associazione Legalità e Trasparenza attivano un servizio telefonico di supporto agli anziani
Consulenza gratuita alle persone in difficoltà, in particolare gli anziani. E’ l’obiettivo del servizio “Pronto Raffaella”, nato da un’idea di Raffaella Ferrentino per stare accanto a chi maggiormente risente dell’emergenza Coronavirus, anche dal punto di vista dell’isolamento e della paura. «Diamo una mano alle persone anziane – esorta l’avvocato, referente del movimento Legalità e Trasparenza a Nocera Superiore – In questa emergenza sanitaria Covid 19 non posso non pensare, vivendo in prima persona con un genitore anziano, alle tante fragilità che questi cittadini stanno vivendo. La mia più grande paura è che essi si sentano soli ed abbandonati ed è per questo che, con l’associazione Legalità e Trasparenza, abbiamo pensato di attivare “Pronto Raffaella”. Un mezzo per dare consigli ai tanti anziani che vivono soli, combattendo con la paura del virus e delle tentate truffe». L’avvocato Ferrentino si rende disponibile il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 a dare consulenza gratuita alle persone fragili che si trovano in difficoltà per comprendere una bolletta, un annuncio di assistenza,  un bando comunale, una compilazione di una qualsiasi  domanda. Basta telefonare al numero 0815145108. «Gli anziani – conclude Ferrentino – sono sempre stati per me una grande risorsa e in questo periodo sono molto preoccupata per loro. Pertanto, sperando di dare un supporto, vi esorto a stare a casa perché andrà tutto bene».
(Ufficio stampa Raffaella Ferrentino)


Raffaella Ferrentino

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2020 alle 12:26 commenti( 0 ) -

Coronavirus e agroalimentare in crisi,Uila Uil avvia campagna ascolto

Coronavirus e agroalimentare in crisi, la Uila Uil avvia la campagna di ascolto “Nessuno resta indietro”
La segreteria di Salerno informa che la Uila Uil ha avviato la campagna di ascolto a risposta rapida “Nessuno resti indietro” rivolta ai lavoratori del settore agroalimentare per offrire informazioni e assistenza in merito all’emergenza coronavirus. 
Ne da notizia il segretario generale della Uila-Uil Stefano Mantegazza che così spiega il senso dell’iniziativa: «Le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza Coronavirus saranno sicuramente lunghe e imprevedibili e peseranno su lavoratori, pensionati e cittadini, donne e uomini, giovani e anziani. Il ruolo, il compito e la natura stessa del sindacato è di stare sempre vicino alle persone e cercare di fare il massimo per aiutarle a risolvere i propri problemi e vivere meglio. Per questo abbiamo ritenuto utile in questo momento avviare un filo diretto con i lavoratori e offrire loro un sostegno concreto per affrontare questo momento difficile»
Lavoratori e cittadini potranno rivolgere le loro domande, esporre problemi ed esigenze via whattsapp al numero 338.6788172, via mail a emergenza@uila.it
(Uila Uil Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2020 alle 12:22 commenti( 0 ) -

Sport: Jomi Salerno, la FIGH dichiara concluso il campionato

Il Consiglio Federale della FIGH riunitosi quest'oggi (domenica ndr) in video–conferenza ha deliberato la conclusione definitiva di tutti i campionati, ritenendo valide le classifiche alla data del 9 marzo scorso e perciò determinando la graduatoria finale, per ciascun rispettivo campionato e girone, attraverso il coefficiente che scaturisce dal quoziente tra il numero di punti realizzati e il numero di incontri disputati. Laddove le condizioni generali dovessero consentirlo, l’assegnazione dei titoli di campione d’Italia 2019/20 e la qualificazione alle Coppe Europee 2020/21 avverranno attraverso la disputa di una Final4 in sede unica, con semifinali e finali, programmata nel periodo massimo compreso tra il 1° e il 7 giugno prossimi. Accedono alla Final4 le prime quattro squadre dell’attuale classifica, incrociate in semifinale secondo i piazzamenti (1°-4° e 2°-3°). Questi gli abbinamenti delle semifinali femminili: Mechanic System Oderzo – Alì-Best Espresso Mestrino e Jomi Salerno – Sudtirol Brixen. In caso di mancata disputa delle Final4, i titoli di Campione d’Italia non verranno assegnati, ferma restando la classifica definitiva che verrà ufficializzata tramite la pubblicazione del comunicato ufficiale del prossimo 8 aprile. Nel caso in cui non venisse assegnato lo Scudetto, per quanto concerne le Coppe Europee 2020/2021, la Jomi Salerno prenderà parte alla EHF Cup femminile. In merito alla decisione assunta dalla FIGH, il presidente della società salernitana Mario Pisapia afferma: “C’è inevitabilmente grande delusione. Sono certo che avremmo potuto toglierci grandi soddisfazioni, ma è andata così. Speriamo di tornare in campo a giugno per giocarci lo Scudetto, altrimenti si penserà al prossimo anno. È un momento difficile per la salute di tutto il mondo e dobbiamo pensare a superarlo, perché è assolutamente prioritario rispetto allo sport. In questo momento possiamo augurarci, in primis, che questa pandemia passi il prima possibile. In secondo luogo che, nel momento in cui si rimetteranno in moto tutte le attività del nostro Paese, ci sia una ripresa economica che permetta anche allo sport di ripartire. Il nostro movimento, come ben sappiamo, si alimenta di sponsorizzazioni. Con tantissime aziende oggi ferme a causa di quest’emergenza sanitaria, anche questa fonte di sostentamento rischia di venire meno per le società della pallamano. Bisognerà capire chi avrà la forza di rimettersi in piedi e ripartire”.
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork domenica 5 aprile 2020 alle 20:49 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690  691  692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica