NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 71

Violenza sulle donne: istituzione Comitato Pari Opportunità al Comune di Salerno

Donne vittime di violenza, Tea Siano: “Ora istituzione Comitato Pari Opportunità al Comune di Salerno” 
“Alla luce dei recenti femminicidi nella mia qualità di Presidente della I Commissione Consiliare Permanente Statuto e Regolamenti proporrò l’istituzione del Comitato Pari Opportunità presso il Comune di Salerno”.  
Il Consigliere comunale Tea Siano, spiega: “Salerno Con Voi, in prima linea nella difesa dei diritti delle donne è entrata in Consiglio Comunale grazie, soprattutto, alla spinta ed al sostegno delle donne. In questa proposta esse hanno riposto la speranza del cambiamento di condizioni di vita, spesso, ancorate al limite della dignità.
A Salerno determinati contesti sembrano immobili, difficili da modificare: chi ricopre cariche istituzionali deve sentire il dovere dell’analisi e trovare il coraggio di intervenire e formare le nuove generazioni. Lo sappiamo bene noi operatrici e professioniste impegnate nel settore del supporto e dell’assistenza alle fasce deboli ed alle donne in difficoltà.
I convegni autoreferenziali lasciano il tempo che trovano. Sono spunto di riflessione ma non volano di proposte se non partoriscono alcuna iniziativa concreta e duratura, se non contribuiscono a modificare una dinamica che, in verità, fatica ad essere raccontata da chi non l’ha conosciuta in anni ed anni di attività.
Affievolito il luccichio della vetrina offerta dalla giornata nazionale contro la violenza sulle donne, svuotato il Salone del Marmi, cosa resta in termini di iniziative concrete?
Da donna, avvocato, operatrice da oltre trent’anni nel settore del supporto, dell’assistenza, della formazione femminile ritengo allora di portare concretamente all’attenzione della Commissione Statuto e Regolamenti che presiedo la proposta di istituzione del Comitato Pari Opportunità.
Organismo permanente che auspico trovi unanime condivisione tra i miei colleghi, molti dei quali sono fortemente sensibili al tema della tutela femminile. Facendo leva sulle esperienze maturate, il Comitato potrà quindi elaborare e portare all’attenzione dell’amministrazione Comunale le iniziative concrete necessarie, avviandosi così fattivamente su una strada lunga ma necessaria.  
In tal senso ritengo necessaria la collaborazione in seno all’organismo di tutte le donne di questa consiliatura. Immagino maggioranza ed opposizione unite sulle dinamiche di genere, morali e religiose. Per cui sono convinta non esisteranno divisioni di schieramenti partitiche ma intenti comuni e soluzioni condivise”.
Avv. Tea Luigia Siano
(Salerno Con Voi)



Inserito da Golfonetwork lunedì 27 novembre 2023 alle 13:12 commenti( 0 ) -

Castelnuovo di Conza:consegnata cittadinanza onoraria alla Brigata «Garibaldi»

A Castelnuovo di Conza consegnata la cittadinanza onoraria alla Brigata “Garibaldi”, il generale Ciorra- “Come i bersaglieri del 67esimo Fagarè nel terremoto del 1980, i militari rappresentano da sempre un punto di riferimento per la Nazione”. Targhe anche alle associazioni 67esimo battaglione bersaglieri Fagarè e Alta Irpinia Solidale.
Castelnuovo di Conza (Sa). “La Brigata Bersaglieri Garibaldi dell’Esercito Italiano è da sempre in prima linea nell’aiuto ai civili ed in particolare per l’attività di sostegno, solidarietà e amicizia alle popolazioni del cratere salernitano residenti nei comuni dell’Alto Medio Sele e Tanagro duramente colpite dal terremoto del 23 novembre 1980. In quella tragica circostanza del sisma del 1980 che segnò per sempre la vita delle nostre popolazioni, i militari dell’esercito ed in particolar modo i bersaglieri, non solo furono i primi a prestare soccorso ai terremotati, ma ne condivisero con profondo senso del dovere momenti di dolore, gioie e fatiche”. Con questa motivazione, attribuita con delibera di giunta n. 53 del 26.10.2023, il sindaco del Comune di Castelnuovo di Conza, Francesco Di Geronimo, ha consegnato ieri mattina presso la chiesa della Madonna delle Petrara, la cittadinanza onoraria della città al comandante della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta, Mario Ciorra. L’evento, dal titolo “A 43 anni dal sisma, il cratere non dimentica”, organizzato dal Comune di Castelnuovo di Conza, con il patrocinio dell’ente Provincia di Salerno, ha visto l’attribuzione della cittadinanza onoraria della città dell’Alta Valle del Sele alla Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta ritirata dal generale Ciorra, di una targa all’associazione nazionale Bersaglieri 67esimo Fagarè ritirata dal componente del direttivo, Leonardo Dinoi,  e di una pergamena all’associazione no profit Alta Irpinia Solidale ritirata dal presidente Vitale Recce, alla presenza del sindaco di Castelnuovo di Conza, del viceprefetto di Salerno, Roberto Amantea, del Presidente della Provincia di Salerno, Francesco Alfieri, del vicesindaco del Comune di Bisignano, Isabella Cairo, dei sindaci del cratere e di numerosi amministratori, ex bersaglieri e associazioni provenienti da tutta Italia.
La manifestazione, con l’obiettivo di onorare la memoria delle vittime del terremoto del 1980 nei comuni del cratere, di omaggiare i militari dell’esercito italiano da sempre impegnati per la pace nel mondo e nell’aiuto delle popolazioni colpite dalle catastrofi, di ringraziare gli ex militari del 67esimo Fagarè che 43 anni fa prestarono servizio proprio nei comuni terremotati dell’Alto Medio Sele e Tanagro e l’associazione Alta Irpinia Solidale attiva nelle azioni di supporto ai malati oncologici, alle famiglie bisognose e agli ultimi, si è svolta in un primo momento celebrativo, in piazza Umberto I, con la deposizione di due corone di alloro dinanzi al monumento celebrativo della  memoria ai caduti del sisma accompagnato dalle note del silenzio suonato dalla fanfara dei bersaglieri della Brigata Garibaldi. Al termine dell’omaggio ai caduti del terremoto, il corteo di autorità civili e militari, ha attraversato il Parco della Memoria per poi proseguire in chiesa per il conferimento delle targhe che al generale di Brigata è stata consegnata dal sindaco Di Geronimo e dal Presidente della Provincia, Francesco Alfieri, al referente del direttivo del 67esimo Fagarè è stata consegnata dal sindaco di Castelnuovo di Conza e dal Consigliere Provinciale con delega al turismo, Pasquale Sorrentino, e al Presidente di Alta Irpinia Solidale è stata consegnata dal sindaco di Castelnuovo di Conza e dal vicepresidente della Provincia, Giovanni Guzzo.
Nel discorso di ringraziamento, il comandante della Brigata Bersaglieri, il generale Mario Ciorra, ha inoltre evidenziato come –“I bersaglieri del 67° Battaglione Fagarè ebbero un ruolo fondamentale nel portare gli aiuti agli abitanti dei comuni del cratere salernitano durante il terremoto del 23 novembre 1980. I militari dell’Esercito Italiano rappresentano da sempre un costante punto di riferimento per la collettività nazionale, svolgendo compiti di soccorso in circostanze di pubbliche calamità e in altri casi di straordinaria necessità e urgenza”. La cerimonia è poi terminata tra gli applausi e la commozione di centinaia di persone provenienti da tutta Italia per omaggiare i bersaglieri e l’aiuto apportato dai militari provenienti dal comprensorio di Persano nel 1980.
Toccante il ricordo degli ex militari dell’allora  67esimo battaglione Fagarè che nel 1980 giunsero per primi in soccorso alle popolazioni terremotate del cratere e tornati ieri, dopo 43 anni dal sisma, nei comuni del cratere. “I militari del 67esimo battaglione bersaglieri Fagarè -recita la targa assegnata all’associazione dal Comune di Castelnuovo di Conza- aiutarono le popolazioni terremotate a scavare tra ciò che restava delle abitazioni per mettere in salvo le persone ancora vive e tirare fuori dalle macerie i corpi delle vittime. Evento, il sisma del 1980, che quei militari non hanno mai dimenticato, ritrovandosi ogni anno nel ricordo delle vittime del sisma dell’Irpinia e recandosi con le famiglie nei luoghi devastati dal terremoto per riabbracciare i tanti sopravvissuti conosciuti e aiutati in quella drammatica circostanza”.
Solidarietà e riconoscenza sono questi i sentimenti del popolo della Valle del Sele e Tanagro nei confronti dei militari che 43 anni fa, offrirono sostegno e vicinanza al popolo terremotato, così come il sentimento che spinge l’associazione Alta Irpinia Solidale presieduta da Vitale Recce a farsi promotore di iniziative a sostegno degli ultimi- “Alta Irpinia Solidale svolge un ruolo fondamentale di solidarietà e vicinanza alle famiglie che vivono condizioni di disagio sociale e difficoltà economiche nei comuni del cratere salernitano e dell’avellinese, rispondendo alle esigenze delle persone che vivono situazioni di necessità grazie alla continua interlocuzione con Istituzioni, chiesa e mondo associativo” -riporta la pergamena consegnata dalla cittadina dell’Alto Sele.  
(Mariateresa Conte)



Inserito da Golfonetwork lunedì 27 novembre 2023 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (27/11/2023)

Auletta- Quattro persone di Battipaglia penetrano furtivamente nel piazzale di un'officina: immortalati dalle telecamere della videosorveglianza, inseguiti e bloccati dai titolari. Successivamente i quattro sono stati consegnati ai Carabinieri per i provvedimenti del caso. E' accaduto questa mattina. 

Salerno- Donna, in possesso di hashish, va a far visita al marito detenuto nel carcere di Fuorni: pizzicata dalle unità cinofile ed arrestata dagli Agenti della Polizia Penitenziaria. 

Castelnuovo Cilento- La sala riunioni della scuola "Rodari" sarà intitolata all'ex consigliera comunale Gelsomina Tomeo. Lo ha deciso il Comune di Castelnuovo Cilento.

Costiera Amalfitana- Furti di biciclette elettriche tra Amalfi, Atrani e Conca dei Marini: arrestate due persone dai Carabinieri.

Roccadaspide- Inaugurate due nuove case dell'acqua a Doglie e Fonte.

Pontecagnano- Ritrovata dai Carabinieri un'auto rubata nella notte tra il 16 e il 17 novembre a Vietri di Potenza.

Eboli- Abbandonate durante la scorsa notte 30 carcasse di polli: accertamenti in corso da parte della Polizia municipale e dell'ASL Salerno.

Battipaglia- In fiamme il tetto di un'abitazione: intervento dei Vigili del Fuoco per limitare i danni.

Napoli- Protezione Civile Campania: allerta meteo di colore Giallo su tutto il territorio regionale a partire dalle ore 20 di questa sera e valido fino alle ore 20 di domani, martedì 28 novembre. Sono previste piogge e temporali, mare agitato e venti forti.

Tortora (Cs)- Alta Velocità Ferroviaria: il progetto per il Lotto 1C Buonabitacolo-Praia prevede l'abbattimento di tre case e diversi espropri, il sindaco incontra i proprietari. Il progetto prevede anche una galleria sotterranea col ritorno in superficie nei pressi di località Torre Nave per l'interconnessione con l'attuale linea ferroviaria. Ed è proprio in questa zona che è previsto l'abbattimento di tre edifici adibiti ad abitazione. Inoltre ci sarà una sopraelevata sulla Fiumarella. Nella vicina Praia a Mare (Cs) sono previsti espropri ma non abbattimenti.

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 novembre 2023 alle 12:58 commenti( 0 ) -

Sport, Genea Lanzara: battuto il San Lazzaro alla Palumbo

Una Genea Lanzara da applausi conquista due punti importanti: battuto il San Lazzaro alla Palumbo.
La Genea Lanzara bissa il successo esterno maturato nello scorso weekend in quel di Chieti contro il Campus Italia battendo anche la Pallamano San Lazzaro. I salernitani, dinanzi ad una bella cornice di pubblico, accorso numeroso alla Palestra Caporale Palumbo, conquistano due punti fondamentali contro la seconda forza in classifica, che vede ora la compagine emiliana, a seguito della sconfitta in terra campana, scivolare al quarto posto.
I ragazzi allenati da Pasquale Maione hanno offerto senza dubbio la migliore prestazione stagionale, con un buon gioco corale caratterizzato da ripartenze fulminee, grande rapidità ed una difesa ottimale che sta trovando sempre più il giusto amalgama. A tutto ciò si aggiunge una prestazione superlativa del portiere classe 2003 Joel Cappellari che, come si suol dire, ha letteralmente chiuso la porta agli avversari contribuendo al netto divario di reti registratosi al fine del match, conclusosi sul 28 – 17 finale.
Ad aprire i giochi è la Genea Lanzara con tre segnature consecutive dell’ala destra Lorenzo Fragnito, cui fanno seguito le realizzazioni di Florio ed Arena – quest’ ultimo miglior marcatore del match con dieci centri – che valgono il vantaggio di 7-1 all’ ottavo minuto di gioco che costringono coach Fabbri al timeout. Al 15’ il parziale della gara è di 10-4, coi salernitani che ingranano ulteriormente le marce portandosi negli spogliatoi sul 17-8.
Ad inizio ripresa a carico della Genea Lanzara una serie di esclusioni momentanee, che costringono anche il pivot Dello Vicario a lasciare il campo al 36’ di gioco, consente agli emiliani di ridurre leggermente le distanze senza andare oltre il -7 (21-14 al 38’), quando i padroni di casa piazzano un parziale di quattro reti portandosi sul 25-14 al 43’ per poi trovare il massimo vantaggio di dodici segnature sul 27-15. Nel finale di gara spazio all’ intera rosa a disposizione di coach Maione, con l’esordio in maglia salernitana del portiere Coviello e del mancino Schipani.
“Ritornare alla vittoria contro il Campus Italia lo scorso sabato ci ha dato una grande spinta motivazionale – dichiara Joel Cappellari, portiere della Genea Lanzara – nelle precedenti occasioni non abbiamo avuto la capacità di giocare al nostro reale livello, in questa gara ho visto tutti i miei compagni di squadra determinati e desiderosi di esprimere il proprio potenziale, vogliosi di andare a segno e di recuperare palloni in fase difensiva per portare la squadra alla vittoria. Penso che trovarci di fronte una squadra preparata come il San Lazzaro e riuscire a vincere in questo modo e con un bello scarto di reti ci dà davvero tanta soddisfazione.
C’è stato uno switch soprattutto dal punto di vista mentale, siamo ormai all’ ottava giornata di campionato, la sincronia tra giocatori sta incrementandosi sempre più e questo è importantissimo. Durante la settimana abbiamo maturato sempre più consapevolezza nei nostri mezzi. Archiviate queste due vittorie consecutive, non bisogna abbassare la guardia anche perché affronteremo due sfide ostiche in trasferta, dapprima contro il Romagna e poi in casa del Molteno, squadre molto preparate al pari della Pallamano San Lazzaro. Sono certo che, se lavoriamo così come fatto in questa settimana, potremo ben figurare”.
La Genea Lanzara si gode, insomma, altri due punti, consapevole di affrontare un ciclo di gare alquanto impegnativo lontano dalle mura amiche.
(Genea Lanzara)

GENEA LANZARA – SAN LAZZARO 28 : 17

GENEA LANZARA: Senatore M., Senatore A., Lettera, Milano C. 2, Dello Vicario, Florio 7, Fragnito 6, Schipani, Arena 10, Coviello, Vitiello, Avallone, De Luca 1, Mendo 1, Munda 1, Cappellari. All: Maione

I RISULTATI DELLA 8^ GIORNATA: Verdeazzurro – Lions Teramo 26 : 20; CUS Palermo – Cologne 29 : 39; Chiaravalle – Molteno 29 : 29; Genea Lanzara – San Lazzaro 28 : 17; Haenna – Camerano 27 : 24; Romagna – Campus Italia 34 : 25.

CLASSIFICA: Camerano 13, Chiaravalle 12, Cologne 12, San Lazzaro 11, Romagna 10, Molteno 9,  Genea Lanzara 8, Verdeazzurro 7, Haenna 6, CUS Palermo 4, Campus Italia 2, Teramo 2.

Foto Eduardo Fiumara



Inserito da Golfonetwork domenica 26 novembre 2023 alle 19:44 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (26/11/2023)

Calcio- Serie D, Girone H: Gelbison-Rotonda 0-1

Calcio- Serie D, Girone H: Pol. Santa Maria Cilento-Angri 3-4

Eboli- Ladri in azione: durante il fine settimana segnalati tre furti in abitazioni. Sugli episodi indagano i Carabinieri.

Sassano- Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano: sono aperte le iscrizioni per i volontari.

Castelcivita- Maltempo: cadute rocce davanti all'ingresso delle Grotte di Castelcivita, i Vigili del Fuoco intervengono per la messa in sicurezza dell'area.

Roccagloriosa- Incidente stradale questa mattina lungo la Cilentana nei pressi dello svincolo di Roccagloriosa. Scontro tra un'auto guidata da un uomo di Policastro Bussentino ed una motocicletta condotta da un cinquantenne di Battipaglia. Il centauro, rimasto ferito, è stato trasportato all'ospedale Immacolata di Sapri e successivamente trasferito al nosocomio San Luca di Vallo della Lucania per le necessarie cure.

Tufino (Na)- Ex consigliere comunale aggredito con una mazza di ferro.

Pomigliano d'Arco (Na)- Stesa di camorra nel rione 219: raffica di proiettili contro due appartamenti, trovati sull'asfalto 18 bossoli.

Sturno (Av)- Festeggiati i 113 anni di Lucia Laura Sangenito: è la donna più longeva della Campania.

Inserito da Golfonetwork domenica 26 novembre 2023 alle 18:00 commenti( 0 ) -

Autostrada del Mediterraneo, comunicato Anas

AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO, ANAS: VERIFICHE ALL'INTERNO DELLE GALLERIE 'MONTEVETRANO I' E 'MONTEVETRANO II', IN PROVINCIA DI SALERNO
- limitazioni in orario notturno
- per consentire le operazioni di verifica e manutenzione delle gallerie

Salerno, 25 novembre 2023
Per consentire le verifiche tecniche all'interno delle gallerie 'Montevetrano I' e Montevetrano II', si rendono necessarie delle limitazioni al transito - in orario notturno - lungo la A2 'Autostrada del Mediterraneo', nel territorio di San Mango Piemonte, in provincia di Salerno '
Nel dettaglio, nei giorni di lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29, tra le ore 22:00 e le ore 06:00 del giorno successivo, sarà in vigore la chiusura al transito della A2, in direzione nord, dal  km 18,820 al km 8,500, con uscita obbligatoria dall'Autostrada in direzione nord dal km 18,820 (Svincolo Pontecagnano nord) al km 8,500 (Svincolo di Fratte/Salerno) con contestuale chiusura della rampa di ingresso in direzione nord dell'A2 dello svincolo di Pontecagnano nord e contemporanea chiusura della rampa di ingresso /uscita in direzione nord dell'A2 dello svincolo di S. Mango Piemonte.
Il traffico in direzione nord verrà deviato con uscita obbligatoria dall’Autostrada presso lo svincolo di Pontecagnano Nord (km 18,820), e proseguirà sulla la SS 18/88 Tangenziale di Salerno fino allo svincolo di Fratte/Salerno (km 8,500) in direzione A2, con rientro in Autostrada e dallo svincolo di Fratte immissione in A2 per le direzioni A30 ROMA; Avellino; A3 Napoli; Salerno Centro; Porto di Salerno.
La chiusura dell’Autostrada interesserà anche l’area di servizio AGIP di Salerno est.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Anas)



Inserito da Golfonetwork sabato 25 novembre 2023 alle 19:32 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (25/11/2023)

Battipaglia- Due auto in sosta in via Oberdan distrutte dalle fiamme: incendio domato dai Vigili del Fuoco. E' accaduto la scorsa notte.

Cava de' Tirreni- Lo stadio comunale Simonetta Lamberti affidato alla Società Sportiva Cavese 1919.

Baronissi- Ragazzo di 19 anni precipita nel vuoto, dal balcone del terzo piano della sua abitazione. La tragedia è accaduta ieri sera nel quartiere Nuova Irno.

Altavilla Silentina- Maltrattamenti nei confronti della moglie: uomo di 38 anni condannato a 2 anni e 10 mesi.

Agropoli- Il primo dicembre prevista l'accensione delle luminarie natalizie.

Calcio- Serie A: Salernitana-Lazio 2-1

Calcio- Serie A: Atalanta-Napoli 1-2

Salerno- Vigile del Fuoco rimasto ferito alla Stadio Arechi, colpito da un petardo lanciato dai tifosi della Lazio verso il terreno di gioco.

Lagonegro (Pz)- Il Municipio si illumina di rosso contro la violenza sulle donne.

Inserito da Golfonetwork sabato 25 novembre 2023 alle 13:09 commenti( 0 ) -

Campagna «Questo non è amore», la Polizia di Stato allo stadio Arechi
La Polizia di Stato allo stadio Arechi con la campagna di sensibilizzazione "Questo non è amore".
L’IMPEGNO IN DIFESA DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA.
Nell'ambito della Giornata internazionale contro la violenza di genere del 25 novembre, In occasione dell’incontro di calcio “Salernitana – Lazio, la Polizia di Stato, allo Stadio Arechi di Salerno, con la Campagna permanente contro la Violenza di Genere Questo non è amore, rinnoverà il suo impegno per l’eliminazione della violenza sulle donne, per diffondere, attraverso l’informazione e la prevenzione, la cultura del rispetto e della consapevolezza.
Durante l’intervallo della gara sportiva, su proposta della Commissione Paritetica Pari Opportunità della Questura di Salerno, sui maxischermi presenti allo Stadio, sarà proiettato il video ufficiale realizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per la Campagna di sensibilizzazione 2023, cui seguirà la lettura di un messaggio.
Con questo progetto la Polizia di Stato conferma il proprio impegno ad informare e soprattutto aiutare l’emersione delle situazioni di violenza, offrendo alle vittime – attuali e potenziali – il massimo supporto con personale specializzato, nella consapevolezza di quanto sia importante rompere l’isolamento e trovare il coraggio di parlare di ciò che avviene tra le mura di casa, perché gli episodi di violenza rappresentano una “vigliaccheria e un degrado per gli uomini e per tutta l’umanità” (Papa Francesco).
(Polizia di Stato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 24 novembre 2023 alle 20:44 commenti( 0 ) -

Polizia di Stato:campagna di sensibilizzazione «Questo non è amore»

La Polizia di Stato, anche quest’anno, con la Campagna permanente contro la Violenza di Genere Questo non è amore rinnova il suo impegno per l’eliminazione della violenza sulle donne per diffondere, attraverso l’informazione e la prevenzione, la cultura del rispetto e della consapevolezza.
Ieri mattina, in vista della Giornata internazionale contro la violenza di genere del 25 novembre, presso il Liceo Statale Alfano I^, organizzato dalla Questura di Salerno e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico ambito territoriale di Salerno, si è tenuto un incontro-dibattito con gli alunni.
L’iniziativa, ha avuto con lo scopo di poter realizzare una giornata di riflessione e di sensibilizzazione sul tema, attraverso uno scambio costruttivo di idee tra gli studenti e gli operatori della Polizia di Stato esperti della materia e ha visto la partecipazione in qualità di relatori, oltre al Questore di Salerno Giancarlo Conticchio, del Dirigente della Divisione Anticrimine Giuseppina Sessa, del Medico Principale della Polizia di Stato Mattia Nunzio Buonomo, del Sost. Comm. Roberta Manzo responsabile della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e dell’Ispettore Alessandra Gatti della Sezione Minori e Vittime Vulnerabili della Questura.
L’incontro, moderato dalla Prof.ssa Gilda Ricci, è iniziato con i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Elisabetta Barone, del Prefetto di Salerno Francesco Esposito, del Questore di Salerno Giancarlo Conticchio e del delegato del Provveditore Avv. Serena Alfano e ha visto, poi, protagonisti gli alunni che hanno voluto contribuire al messaggio di sensibilizzazione con esibizioni musicali e artistiche.
L’evento è stato trasmesso in diretta You Tube sul canale della Liceo, favorendo la partecipazione di oltre 180 Studenti degli Istituti Scolastici dell’intera Provincia.
All’iniziativa hanno partecipato i rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato con il Presidente Provinciale Cav. Uff. Gianpietro MORRONE, il Cappellano Provinciale della Polizia di Stato Don Giuseppe Greco e i rappresentanti delle Associazioni Antiviolenza e dei Centri di Ascolto e di Accoglienza attivi sul territorio:

-Centro “Leucosia” – Differenza Donna Salerno
- Associazione “Spazio Donna Linea Rosa” di Salerno
- Centro di accoglienza “La Crisalide” di Salerno.

Sul posto è stato allestito un punto informativo, curato da personale della Polizia di Stato, per la distribuzione dell’opuscolo “Questo non è amore” realizzato Direzione Centrale Anticrimine per la campagna permanente 2023.
In vista della giornata di sensibiulizzazione del 25 novembre, Analoghe iniziative sono state organizzate, nei Comuni di Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno, sedi di Commissariati di Pubblica Sicurezza, con la partecipazione del personale della Polizia di Stato che si occupa della materia.)
(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 novembre 2023 alle 20:36 commenti( 0 ) -

SS163 Amalfitana, comunicato Anas

CAMPANIA, ANAS: LUNGO LA SS163 “AMALFITANA” AL VIA DA LUNEDI’ IL COMPLETAMENTO DI UN INTERVENTO AD AMALFI (SA)
- per le attività, necessario il senso unico alternato, tra le ore 6.00 e le ore 17.30, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi
- già rimossi i cantieri a Maiori ed a Conca dei Marini

Napoli, 24 novembre 2023
Lungo la strada statale 163 “Amalfitana”, a partire da lunedì 27 novembre, sarà attivo il senso unico alternato tra il km 29,050 ed il km 29,150 ad Amalfi (SA) per l’ultimazione di opere di finitura esterne, connesse ad un intervento sul corpo stradale già avviato prima della scorsa estate e suddiviso in due fasi per evitare disagi al transito estivo.
Il provvedimento sarà in vigore fino alla prima decade di dicembre, nella fascia oraria compresa tra le ore 6.00 e le ore 17.30, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
Nel corso di questa settimana, tra le giornate di lunedì e di ieri, sono stati rimossi i cantieri a Maiori, in località Capo d’Orso ed a Conca dei Marini, in vigore in precedenza per attività sui costoni rocciosi attigui alla statale, eseguite dal Comune di Maiori e da Anas.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork venerdì 24 novembre 2023 alle 20:22 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70  71  72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica