NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11666 News in 1167 pagine e voi siete nella pagina numero 713

Salerno: 6 Marzo conferenza stampa presentazione evento Petition Day

Venerdì 6 marzo alle ore 10:30 presso il Bar G56 in corso Vittorio Emanuele a Salerno, questo Meetup insieme ai portavoce Andrea Cioffi, Nicola Provenza ed Angelo Tofalo, terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento PETITION DAY.
Nel giorno della petizione, domenica 8 marzo, saremo impegnati a raccogliere le firme dei cittadini, in diversi punti della nostra città, per chiedere al Sindaco di Salerno la verifica del rispetto delle regole stabilite nel contratto di affidamento alla Salerno Pulita SpA per lo spazzamento stradale e la pulizia intorno alle campane per la raccolta del vetro.
L'evento, che intende promuovere la partecipazione popolare alla vita politica di questa città, nasce dallo studio dei documenti relativi alle delibere consiliari del 30 dicembre 2019 con cui sono stati affidati i servizi di igiene ambientale alla succitata società in house del Comune per un valore complessivo di oltre trentuno milioni di euro all'anno, con un incremento di spesa del 13,55% nei confronti del medesimo contratto stipulato cinque anni prima e nonostante la riduzione della quantità di lavori affidati.
I dubbi in merito alla buona gestione dell'impegno economico assunto da questa amministrazione nascono dall'enorme divario, sotto gli occhi di tutti, tra l'ingente spesa che ci colloca tra le città più care d'Italia e lo scarso risultato palesemente evidenziato dalla costante presenza di una enorme quantità di lerciume per le strade salernitane.
È nostra intenzione affrontare la questione a trecentosessanta gradi mettendo in evidenza alla collettività il peso del costo dei servizi di igiene ed il grado di soddisfazione dei cittadini. Lo faremo con una modalità step by step al fine di analizzare dettagliatamente tutti gli aspetti di questa vicenda che sarà focalizzata inizialmente sulla spesa di oltre 4 milioni di euro all'anno per lo spazzamento stradale e di oltre trecentomila euro per la pulizia delle aree intorno alle campane per la raccolta del vetro.
L'amministrazione comunale deve chiarire, nella massima trasparenza, se è in grado di far rispettare gli impegni contrattuali alla società affidataria attraverso un controllo costante delle attività da parte del Comando di polizia municipale.
È un nostro diritto ottenere tutte le informazioni necessarie al fine di poter tutelare i cittadini e favorire ogni forma diffusa di controllo sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Confidiamo nella massima partecipazione da parte degli organi di stampa e della cittadinanza.
Salerno, 05 marzo 2020
(Il Meetup ABG Salerno)


Inserito da Golfonetwork giovedì 5 marzo 2020 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Vallo della Lucania: sospensione attività cine-teatro La Provvidenza

Si comunica che, a causa delle disposizioni governative per lo stato di emergenza sanitaria, tutte le attività del cine-teatro La Provvidenza sono sospese fino a data da destinarsi.
Inoltre si comunica agli abbonati della stagione teatrale che gli spettacoli previsti nel cartellone saranno recuperati quanto prima.
Ci scusiamo del disagio. Arrivederci a presto.
Vallo della Lucania, 05 marzo 2020.
(Don Valeriano Pomari - Direttore)

Inserito da Golfonetwork giovedì 5 marzo 2020 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Cetara: ripristinata normale circolazione su statale 163 Amalfitana

CAMPANIA, ANAS: RIPRISTINATA LA NORMALE CIRCOLAZIONE SULLA STATALE 163 “AMALFITANA”, A CETARA (SA)
Napoli, 4 marzo 2020
A seguito della conclusione dei lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa a cura della Regione Campania, in qualità di ente competente, è stata ripristinata la normale circolazione lungo la strada statale 163 “Amalfitana” nel tratto compreso tra il km 45,500 ed il km 45,700, nel comune di Cetara, in provincia di Salerno.
Nel dettaglio, è stato rimosso il senso unico alternato della circolazione, precedentemente istituito per consentire gli interventi di messa in sicurezza in conseguenza degli smottamenti e delle frane che hanno interessato, in particolare, la strada statale 163 “Amalfitana” nelle giornate del 20 e del 21 dicembre 2019.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri.
(Elisabetta Cicchiello)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 marzo 2020 alle 19:51 commenti( 0 ) -

Auto con targhe estere: controlli della Guardia di Finanza

Salerno- La Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato, nei giorni scorsi, i controlli nei confronti degli automobilisti alla guida di vetture con targa estera. Continuano a ripetersi, infatti, i casi di cittadini italiani o, comunque, soggetti residenti in Italia che circolano con veicoli immatricolati all'estero, soprattutto nei Paesi dell’Est Europa. E’ una pratica diffusa che consente, il più delle volte, di abbattere i costi di bollo auto ed assicurazione. Più difficile, inoltre, recapitare i verbali per le contravvenzioni al codice della strada. Non mancano, infine, coloro che cercano, in questo modo, di nascondere al Fisco la proprietà di auto di lusso che mal si concilia con i redditi dichiarati. Per contrastare il fenomeno, già dal 2018 sono in vigore specifiche norme che vietano, a quanti risiedono in Italia da più di 60 giorni, di circolare con autovetture che non siano immatricolate nel Paese. Nel caso di veicoli in leasing, locazione o comodato, in più, il conducente deve portare al seguito la documentazione dalla quale risultano il titolo e la durata della disponibilità del mezzo con targa estera. Nello scorso fine settimana, le Fiamme Gialle di Salerno hanno proceduto al sequestro di 8 autoveicoli, la maggior parte dei quali immatricolati in Bulgaria. Oltre al fermo amministrativo dell’autovettura, a ciascun automobilista è stata contestata la violazione al codice della strada, con una sanzione amministrativa che può arrivare anche a 2.800 euro. Nei confronti dei conducenti di una lussuosa Audi “A8” e di una fiammante Maserati “Ghibli” dal valore di 70.000 euro, saranno invece avviati gli approfondimenti della posizione fiscale, per verificare la congruità del reddito dichiarato rispetto ad una così evidente manifestazione di ricchezza.
(Guardia di Finanza)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 marzo 2020 alle 19:47 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (4/3/2020)

Buonabitacolo- Furti nelle abitazioni durante la scorsa notte: trafugati salumi, carburante, attrezzi da lavoro ed un'auto Bmw X3 (rubata in località San Donato). Gli episodi in totale sono 4: indagano i Carabinieri.

Sassano- Ladri in azione durante la notte in un caseificio. I malviventi hanno trafugato materiale all'interno dell'azienda ed un furgone successivamente ritrovato.

Polla- Familiari di una donna proveniente da Roccadaspide che soffre di problemi respiratori sfondano la porta del Pronto Soccorso dell'ospedale Curto pretendendo il ricovero. Dopo aver effettuato il test tampone del Coronavirus alla donna ed inviato al Cotugno di Napoli, la paziente è stata ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva.

Agropoli- Coronavirus: secondo caso positivo.

Lagonegro (Pz)- Coronavirus: Tribunale di Lagonegro, sospese le udienze penali da oggi fino al 13 marzo in via precauzionale.

Omignano- Auto (Fiat 600) di un consigliere comunale prende fuoco durante la notte: non si esclude la pista dolosa.

Calcio- Serie B: Salernitana-Venezia 2-0

Sapri- Film 007 No Time To Die girato a Sapri e Matera: uscita nelle sale cinematografiche posticipata al mese di Novembre 2020.

Polla- Uomo di 38 anni, pregiudicato, sfonda porta del Pronto Soccorso dell'ospedale Curto: denunciato dai Carabinieri.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 marzo 2020 alle 18:53 commenti( 0 ) -

Sport: la Jomi Salerno sfida la capolista Brixen

La Jomi Salerno sfida la capolista Brixen, Avram: “Mi attendo una prova di carattere”
Torna il campionato di serie A1, torna in campo la Jomi Salerno. Capitan Napoletano e compagne sono attese dal big match in casa della capolista. Sabato 7 marzo (inizio ore 16:30) la formazione allenata da Laura Avram farà, infatti, visita al Brixen. Attualmente la compagine allenata da Nossing, tra le cui fila militano le ex Prunster e Federspieler, è a quota 24 punti ed ha collezionato dodici vittorie e due sconfitte. La Jomi Salerno occupa invece la seconda posizione in classifica, seppure in condominio con Oderzo con 21 punti all'attivo, frutto di dieci vittorie, un pareggio e due sconfitte. Capitan Napoletano e compagne hanno però una gara in meno rispetto alle avversarie, c'è infatti da recuperare (il prossimo 17 marzo) la sfida tra le mura amiche contro il Mestrino, non disputata lo scorso 29 febbraio dopo lo stop per l'allerta coronavirus. In merito alla sfida in programma sabato il tecnico Laura Avram afferma: “Andiamo a giocare una gara molto importante, dal grande peso specifico. Siamo consapevoli che dopo la vittoria della Coppa Italia dobbiamo metterci con la testa a questa sfida importantissima. Ci attende una gara durissima – afferma l'allenatrice della Jomi Salerno – anche perché dal punto di vista medico non stiamo al meglio. Mi attendo una prova di carattere e determinazione da parte delle mie atlete che stanno dando tutto e si stanno impegnando al massimo in allenamento dalla prima all'ultima, nessuna esclusa”.
(Pdo Salerno)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 4 marzo 2020 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Salerno: 8/3 celebrazione per la memoria di tutte le donne vittime di violenza

L’8 marzo alle ore 11:00 presso il Cimitero Monumentale di Salerno celebreremo, per la prima volta a Salerno in occasione della festa della donna, la memoria di tutte le donne vittime di violenza seppellite nella nostra città.
È nostra intenzione farlo nel luogo che “ospita”, oltre alle tante vittime a noi sconosciute, i corpi delle 26 donne sbarcate morte il 5 Novembre 2017 a Salerno dalla nave spagnola Cantabria, insieme ad altri 375 migranti.
L’idea di questa celebrazione della Dott.ssa Alessandra Pagliuca, psicologa e psicoterapeuta, coinvolge già numerose associazioni e nasce dal bisogno di commemorare tutte quelle donne vittime che, con la loro morte, sono diventate la testimonianza del fallimento delle conquiste passate per la rivendicazione dei diritti e delle pari opportunità.
Ricordare la morte delle donne, avvenuta per mano di uomini violenti, vuole essere un importante momento di consapevolezza e presa di coscienza di quanto la nostra società sia lontana dal rispetto della libertà di scegliere ognuno per la propria vita, per le proprie relazioni, per il proprio lavoro, per i propri diritti e per la propria dignità di persona.
Al pari delle morti premature anche la nostra intenzione è di portare sulle tombe delle donne vittime di violenza dei fiori bianchi in considerazione del fatto che la morte di queste donne, oltre ad essere una ingiustizia intollerante, rappresenta di fatto una interruzione prematura della loro vita.
Ci piacerebbe coinvolgere dei musicisti per commemorare le vittime con le preghiere e la musica, ma soprattutto sarà nostra intenzione promettere loro, in quel luogo sacro, di combattere fino alla fine dei nostri giorni, affinché le loro vite spezzate non rimangano sacrifici inutili ma fertilizzante per le nuove ed urgenti conquiste da fare per il nostro rispetto, per la nostra dignità, per la nostra libertà.
Questa iniziativa parte da Salerno e vorremmo che si diffondesse in tutte le regioni d’Italia. Sarebbe un bel risultato immaginare che ogni 8 marzo, oltre alle altre intelligenti iniziative e in sostituzione di quelle poco intelligenti, si trascorresse del tempo sulle tombe delle tante donne morte in tutta la Penisola.
Con la speranza di vedere accolta con sensibilità e passione questa iniziativa, l’invito alla partecipazione è rivolto a tutti i cittadini e agli organi di stampa.
Il Comitato Organizzatore “8 Marzo”
(Francesco Virtuoso)

Inserito da Golfonetwork martedì 3 marzo 2020 alle 20:05 commenti( 0 ) -

Chiusa la SP 105 per lavori a San Mango Piemonte fino al 20 marzo

La Provincia di Salerno, con ordinanza n. 135 del 28 febbraio us, proroga e modifica l’ordinanza n. 682 del 27 dicembre 2019, relativa ai lavori di ripristino e messa in sicurezza della SP 105 a San Mango Piemonte.
“Abbiamo dovuto disporre la chiusura totale – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - al transito pedonale e veicolare al Km 0+850 della SP 105 nel comune di San Mango Piemonte, dal 2 marzo al 20 marzo 2020.
La strada in oggetto era stata interessata da una frana e, per esigenze di cantiere, ora è necessario chiuderla totalmente per consentire i lavori di ripristino della carreggiata in massima sicurezza. Dobbiamo salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezza stradale, per cui, nel frattempo, abbiamo chiesto all’impresa che sta facendo i lavori di adottare tutte le cautele a garanzia del traffico, con preventiva e idonea segnaletica del percorso alternativo.
Mobilità e sicurezza sono fra i diritti primari del cittadino, per questo lavoriamo quotidianamente, per tutelare una mobilità sicura per le nostre comunità, grazie soprattutto alla Regione Campania che ci sostiene, in particolare al Presidente On. Vincenzo De Luca, che attraverso i finanziamenti regionali ci consente di intervenire sui nostri territori.”
(Maria Rosaria Greco)


Inserito da Golfonetwork martedì 3 marzo 2020 alle 19:58 commenti( 0 ) -

Salerno: nuovo servizio per le persone con disabilità intellettiva

Nasce un nuovo servizio per le persone con disabilità intellettiva gestito dall’Anffas Onlus Salerno e dalla Cooperativa Sociale Icaro a m. Anffas
Lo “sportello informativo” è presente ogni martedì presso l’ufficio delle Politiche Sociali del Comune di Salerno.
Questa mattina è stato ufficialmente istituito, presso l'ufficio delle Politiche Sociali del Comune di Salerno (via la Carnale n.8), lo sportello informativo in materia di disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo gestito dall’Anffas Onlus Salerno e dalla Cooperativa Sociale Icaro a marchio Anffas.
Il nuovo servizio informativo si propone di facilitare l’accesso alle informazioni e di orientare le famiglie rispetto a percorsi progettuali condivisi, come spiega Alessandro Parisi, Presidente della Coop. Icaro a m. Anffas:
«Il nostro obiettivo primario è quello di fare in modo che le esigenze delle persone con disabilità e delle famiglie delle stesse siano soddisfatte tramite fondi ad hoc, come ad esempio quelli della legge 112/2016. Tale percorso di orientamento e di informazione servirà soprattutto per essere vicini alle famiglie in difficoltà attraverso un supporto costante e concreto, grazie anche alla lungimiranza del Comune di Salerno sempre aperto alla creazione di reti di servizi di forte impatto sociale».
Ad accogliere tutti gli interessati i tecnici specializzati della Cooperativa Icaro e dell’Anffas Onlus Salerno a cui, a titolo gratuito, sarà possibile richiedere tutte le informazioni rispetto all’eventuale assistenza di orientamento per l’affermazione dei propri diritti tramite anche la redazione e attivazione dei progetti di vita individualizzati disciplinati dall’art. 14, legge 328/2000.
«Grazie allo straordinario lavoro della Cooperativa Sociale Icaro a m. Anffas, il nuovo sportello costituirà un ulteriore aiuto alle famiglie e alle persone con disabilità nella guida, nell’orientamento ai servizi e all’eventuale reperimento delle risorse grazie anche ai progetti Individuali ex art. 14 L. n. 328/00. Ciò nell’ottica della sempre più indispensabile sinergia e collaborazione tra le istituzioni e le Associazioni, per questo un particolare ringraziamento va al Comune di Salerno e in particolare all’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano».
Conferma il Coordinatore Regionale Anffas Campania, Salvatore Parisi.
Lo sportello informativo in materia di disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo sarà aperto ogni martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00.
(Ilaria Cuomo)


Salvatore Parisi


Alessandro Parisi

Inserito da Golfonetwork martedì 3 marzo 2020 alle 19:56 commenti( 0 ) -

Incontro con i commercianti, l´affondo di Scafati Cresce

Incontro con i commercianti, l’affondo di Scafati Cresce: “L’amministrazione non ci ha invitati, forse siamo antipatici a qualcuno”. Polemiche anche sulla mancata nomina del nuovo assessore.
"Non essere stati invitati all'incontro tenuto con le associazioni dei commercianti della città conferma i pregiudizi di questa amministrazione comunale sulla nostra associazione". Così Vincenzo D'Aragona, presidente di Scafati Cresce, commenta la decisione della maggioranza consiliare di incontrare solo parte delle associazioni di categoria per discutere dell'ordinanza redatta dal Comune sull'emergenza coronavirus. "Il passo indietro sulla disinfestazione dimostra che avevamo ragione noi. Forse, però, siamo antipatici a qualcuno e per questo tagliati fuori dall'incontro". Polemiche anche sulla mancata nomina dell'assessore al commercio. "Una delega così importante non può avere un consigliere comunale a occuparsene. Scafati è diventata Fratelli d'Italia-centrica e alla vigilia delle elezioni regionali si fa di tutto per non scontentare gli amici", ha concluso D'Aragona.
Per l'associazione, dunque, resta necessario un assessore tecnico che conosce la categoria. "Siamo ancora di questa opinione", ha detto l'associato Domenico D'Aniello. "La signora Alba Carotenuto, proprietaria dello storico bar in città, resta nel nostro direttivo ma ha declinato l'invito. Ecco perché l'unica figura adatta a questo ruolo diventa il presidente Vincenzo D'Aragona. Ripetiamo che si tratta di un incarico a costo zero per l'Ente e che si tratta di un'operazione da fare solo per il bene dei cittadini".
(Scafati Cresce)


Vincenzo D'Aragona

Inserito da Golfonetwork martedì 3 marzo 2020 alle 14:06 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712  713  714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica