NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11675 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 73

Notizie Flash (30/11/2023)

Caggiano- Furto in un tabacchino: trafugate sigarette e altri oggetti. E' accaduto due notti fa. Indagini in corso.

Bellizzi- Uomo armato di roncola entra in una farmacia ubicata in via Roma e distrugge tutto quello che trova: danni ingenti.

Roma- Vandalizzate le auto di Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. E' accaduto la notte scorsa. Indagini in corso.

Salerno- Uomo accusa un improvviso malore e muore. E' accaduto questa mattina in piazza monsignor Bolognini.

Salerno- Maltempo: segnalati allagamenti questa mattina in via dei Greci (Rione Fratte), Canalone e nella frazione di Canalone.

Palinuro- Esercitazione antincendio questa mattina nel porto di Palinuro.

Scafati- Incendio in un'officina meccanica al confine con Pompei: pericolo diossina. La scorsa notte sono stati avvolti dalle fiamme diversi pneumatici: allarme ambientale dell'Arpac.

Pomigliano d'Arco (Na)- Spari nella notte in via Campanile: trovati a terra dai Carabinieri nove bossoli. Indagini in corso.

Santa Maria del Cedro (Cs)- Chiusura Punto Nascite di Cetraro: donna partorisce in ambulanza durante il trasporto all'ospedale Annunziata di Cosenza. E' andato fortunatamente e grazie all'intervento del personale sanitario tutto bene ma non è la prima volta che capita. La distanza da percorrere in strada tra Santa Maria del Cedro e Cosenza viene coperta in un'ora e mezza.

Inserito da Golfonetwork giovedì 30 novembre 2023 alle 13:46 commenti( 0 ) -

Piscina Vitale ko, Tommasetti: «Figuraccia per Salerno»

"Il disastro della piscina Vitale fotografa la cura degli impianti sportivi a Salerno". Presa di posizione molto dura da parte di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, sulla chiusura della struttura per un guasto alle caldaie che ha costretto la Rari Nantes a traslocare alla piscina Scandone a Napoli per il suo match casalingo di serie A1, la massima categoria della pallanuoto.
"Si tratta, come evidenziato dalla stessa società, di problemi che persistono da tempo, eppure rimangono irrisolti - attacca Tommasetti - A nulla servono le segnalazioni e gli appelli per gli investimenti necessari a impedire che situazioni così incresciose accadano ancora. La città di Salerno, suo malgrado, è esposta all'ennesima figuraccia. Purtroppo siamo destinati a fare altri passi indietro sul diritto alla pratica sportiva e l'attenzione alla corretta manutenzione degli impianti".
"In altri contesti - chiosa il consigliere regionale - qualcuno si sarebbe già dimesso. Qui si farà finta di niente come per i mille altri problemi su cui da anni si chiudono gli occhi. Non possiamo che esprimere solidarietà alle società sportive penalizzate da tanta superficialità".
(Prof. Aurelio Tommasetti)

Aurelio Tommasetti

Inserito da Golfonetwork giovedì 30 novembre 2023 alle 12:47 commenti( 0 ) -

Sport: sfida esterna per la Genea Lanzara

Sfida esterna per la Genea Lanzara nella nona giornata di andata: i salernitani fanno visita al Romagna
Archiviati i due successi consecutivi, ottenuti in trasferta contro il Campus Italia e tra le mura amiche contro la Pallamano San Lazzaro, per la Genea Lanzara si apre un ciclo di gare alquanto ostico con un doppio impegno lontano dalle mura amiche.
La prima avversaria dei salernitani, lontano dalle mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, sarà la Pallamano Romagna, questo Sabato alle ore 19:00. La compagine allenata da Miguel Angel Moriana Lopez precede i rossoblu in classifica potendo contare su un bottino di dieci punti frutto di tre vittorie, ben quattro pareggi ed una sola sconfitta: per la Genea Lanzara l’occasione è ghiotta considerando che, un eventuale successo, consentirebbe ai ragazzi allenati da Pasquale l’aggancio in graduatoria.
Allo stesso tempo, considerando la lunga trasferta ed il roster degli avversari, retrocessi dalla massima serie, si prospetta per i salernitani un impegno alquanto ostico nonché affascinante contro una delle squadre più attrezzate del girone.
“Nel match contro San Lazzaro abbiamo mostrato a mio avviso una bellissima pallamano – dichiara Valentino Dello Vicario, pivot della Genea Lanzara – ognuno di noi era contento della prestazione del gruppo, abbiamo festeggiato ma da lunedì ci siamo messi immediatamente al lavoro per preparare i prossimi impegni. Abbiamo letteralmente cambiato marcia, c’era la giusta ed abbiamo dato il 100%, anche i ragazzi in panchina hanno notevolmente sostenuto chi era in campo e questo è stato davvero importante.
Personalmente mi sono ripreso dall’infortunio patito nella prima giornata di campionato e non vedo l’ora di esprimere a pieno tutto il mio potenziale. Devo dire che la città di Salerno è veramente bella, la società è fantastica e non ci fa mancare nulla. La gara contro Romagna sarà molto difficile, è una squadra molto più esperta di noi ma se riusciamo a giocare come abbiamo fatto sabato ritengo che potremo fare bene anche in questa occasione”
La gara Romagna – Genea Lanzara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
(Genea Lanzara)

IL PROGRAMMA DELLA 9^ GIORNATA: Campus Italia – CUS Palermo; Camerano – Verdeazzurro; Romagna – Genea Lanzara; Molteno – San Lazzaro; Lions Teramo – Chiaravalle; Cologne – Haenna.

CLASSIFICA: Camerano 13, Chiaravalle 12, Cologne 12, San Lazzaro 11, Romagna 10, Molteno 9,  Genea Lanzara 8, Verdeazzurro 7, Haenna 6, CUS Palermo 4, Campus Italia 2, Teramo 2.

Foto: Fabrizia Petrini - FIGH




Inserito da Golfonetwork giovedì 30 novembre 2023 alle 12:39 commenti( 0 ) -

Elezioni Provinciali di Salerno: depositata la lista «Uniti per la Provincia»
Depositata la lista "Uniti per la Provincia", nata dal progetto politico che fa capo a Corrado Matera.
(Corrado Matera Gruppo Misto CRC)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 novembre 2023 alle 20:16 commenti( 0 ) -

Sport: per la Jomi Salerno sfida con il Pontinia

A1 Femminile, riparte il campionato.
Per la Jomi Salerno sfida con il Pontinia alla Palumbo.
È pronto a ripartire il campionato di Serie A1 di pallamano femminile. Dopo il lungo stop dettato dagli impegni della Nazionale Under 20, che hanno visto protagoniste anche cinque tesserate della Jomi Salerno, le campionesse d'Italia in carica sono desiderose di tornare in campo e soprattutto di farlo dinanzi al proprio pubblico. La pausa di campionato è servita a mister Francesco Ancona per continuare a lavorare con le atlete rimaste a Salerno e migliorare così il proprio gioco sia in attacco che in difesa. La settimana che conduce al ritorno in campo apre un mese cruciale della stagione, con quattro gare ancora in programma prima della chiusura del girone di andata. Un periodo importantissimo per la definizione della classifica e che si aprirà, per la Jomi Salerno (quinta in classifica con 10 punti e una gara da recuperare), con la sfida in programma alla Palumbo alle 18.30 di sabato 2 dicembre contro la Pallamano Pontinia.
"Per fortuna si ricomincia con il campionato. Siamo molto felici di iniziare con questa partita, credo che siamo pronte per affrontare qualsiasi squadra. Questa settimana abbiamo fatto molto fisico per gli impegni di alcune compagne con la Nazionale giovanile, quindi fisicamente siamo pronte. Dobbiamo crescere ancora, fidarci di più del nostro gioco, credo che questa partita sia molto importante per la nostra crescita - dichiara Martina Barreiro -. Con il Pontinia penso che sarà una partita molto difficile, molto impegnativa per entrambe le squadre. Credo e spero che sarà una bella gara da vedere. Vogliamo dare il massimo e far vedere il meglio della pallamano". 
(Pdo Salerno)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 novembre 2023 alle 18:48 commenti( 0 ) -

Maltempo, Vietri: Dissesto idrogeologico, gravi ritardi della Regione

Maltempo, Vietri (FdI): “Dissesto idrogeologico, gravi ritardi della Regione Campania”
Interrogazione al Ministro Pichetto Fratin

"I numerosi danni che il maltempo sta continuando a provocare in provincia di Salerno, in particolare nel territorio dell'Agro Nocerino Sarnese, scaturiscono dalle gravi negligenze e dai ritardi della Regione Campania in merito alla prevenzione del dissesto idrogeologico, nel silenzio assordante del Governatore De Luca". Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che annuncia la presentazione di un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. ''Ciò che si è verificato nelle ultime ore tra i comuni di Angri (dove sono crollati gli argini del fiume Sarno nonostante i lavori nella zona di via Orta Longa) e Scafati (dove, invece, i rifiuti provenienti dalla Cavaiola e dalla Solofrana sono arrivati persino nel centro cittadino) sono la palese dimostrazione della totale incapacità del centrosinistra di investire tempestivamente in interventi di prevenzione e messa in sicurezza". Una situazione che - aggiunge Vietri - sarebbe scaturita dall'abbattimento del Ponte Marconi da parte della società regionale addetta ai lavori e nonostante l'installazione di barriere che avrebbero dovuto impedire proprio ai detriti di arrivare verso la città di Scafati. Questo significa che il sistema realizzato dalla Regione non ha funzionato e qualcuno ora dovrà fornire chiarimenti assumendosi le proprie responsabilità. Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni che stanno subendo danni alle proprie case o attività. L'approssimarsi dell'inverno e le sempre più gravi conseguenze legate al cambiamento climatico, impongono una nuova strategia contro il dissesto idrogeologico che porti finalmente al superamento di ritardi e inefficienze'' conclude Vietri.
(Imma Vietri)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 novembre 2023 alle 18:45 commenti( 0 ) -

Pertosa: «Il Suolo Vivo, nuovo paradigma per un´agricoltura innovativa»
La Fondazione MIdA, con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno, ha organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Suolo, il convegno dal titolo “Il Suolo Vivo, nuovo paradigma per un’agricoltura innovativa”.
Il convegno si terrà lunedì 4 dicembre 2023 dalle ore 9.30 presso l’Auditorium MIdA 01 in piazza De Marco a Pertosa e ha l'obiettivo di sottolineare l’importanza e il ruolo del Suolo come elemento chiave dell’ecosistema agrario e il suo ruolo nell’ambito della sicurezza alimentare. Senza un suolo vivo e fertile non può esserci futuro.
La situazione del suolo nel mondo è un argomento complesso che coinvolge diverse preoccupazioni e sfide globali. Fenomeni come la deforestazione, le pratiche agricole intensive e insostenibili associate ad un uso indiscriminato e incoerente di pesticidi e fertilizzanti hanno determinato fenomeni di erosione e di degrado dei suoli in tutto il globo terrestre. La perdita di strati superiori del suolo compromette la fertilità e la riduzione delle sue funzioni naturali (servizi ecosistemici). Il tutto accentuato e accelerato dalla pressione dei cambiamenti climatici che determinano in tutto il pianeta sconvolgimenti climatici sempre più drammatici e imprevedibili tra cui modifiche nei modelli di precipitazione, aumenti delle temperature e alterazioni negli ecosistemi. I cambiamenti ambientali, le pratiche agricole intensive, l’urbanizzazione riducono “Biodiversità nel Suolo” cruciale per la salute degli ecosistemi. Infine in questo contesto in cui il suolo si presenta sempre più indifeso e fragile l’agricoltura intensiva e l'estrazione di risorse naturali anch’esse giocano un ruolo importante portando all'esaurimento delle risorse naturali del suolo, inclusi i nutrienti essenziali per la crescita delle piante. Uno scenario che ci pone davanti delle sfide da affrontare con soluzioni moderne e sostenibili. In questo contesto nasce l’esigenza di creare momenti di incontro e approfondimento per sensibilizzare, non solo le nuove generazioni ma anche chi da anni opera nel settore dell’agricoltura, alla tutela dell’ambiente partendo proprio dalla conoscenza del Suolo.
Proprio per questo il prossimo 4 dicembre nasce una giornata studio dedicata al Suolo e alle sue più importanti implicazioni sul benessere della popolazione mondiale nell’ambito di una visione olistica che contempla e approfondisce il concetto di One-Health.
Partecipano all’evento per i saluti istituzionali i Sindaci di Pertosa Domenico Barba e di Auletta Pietro Pessolano, Maria Rosaria Carfagna Presidente Fondazione MIdA, Maurizio Camillo Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno e Giuseppe Coccorullo Presidente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
L’incontro che ha l’obiettivo di aprire una finestra sull’incredibile storia del Suolo vivo e la sua importanza in agricoltura vedrà inoltre i contributi Vincenzo Michele Sellitto esperto di Suolo, accademico dei Georgofili e membro del comitato scientifico della Fondazione MIdA, di Catello Pane del CREA- Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo, e per chiudere di Michele Buonomo di Legambiente.
L’evento è aperto a tutti, studenti, agronomi, agricoltori, tecnici e chiunque voglia approfondire la meravigliosa complessità e allo stesso tempo fragilità dell’elemento essenziale per la nostra esistenza, il suolo.
(Anna De Mauro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 novembre 2023 alle 18:42 commenti( 0 ) -

Provinciali Salerno, Iannone: FdI prima lista ad essere presentata

Provinciali Salerno, Iannone (FdI): "Fratelli d'Italia prima lista ad essere presentata. Alfieri ha ridotto questa elezione al mercoledì delle ceneri delle istituzioni"
"Fratelli d'Italia è stata la prima lista ad essere presentata per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Salerno. Grazie ai 16 candidati che hanno scelto di rappresentare il Partito. Grazie a tutti i Dirigenti che hanno lavorato con umiltà, solerzia e sacrificio per essere subito pronti. Si tratta di un'elezione che per colpa della psichiatrica Legge Delrio espropria i cittadini dal voto ma in Parlamento stiamo lavorando per restituire al Popolo la parola che gli spetta. È ridicolo che il Presidente Alfieri abbia convocato le elezioni fissandole ad un mercoledì prenatalizio pur avendo i 90 giorni di tempo che la Delrio consente dalla scadenza degli organi. Evidentemente ha paura di perdere poltrone di comodo che non servono assolutamente a portare risultati ai cittadini. Valeva la pena di essere seri ma questo dice che sono per il ritorno al voto vero solo a chiacchiere. Ad Alfieri e al PD interessa avere solo una Provincia da usare come comitato elettorale del proprio partito. Oppongono ragioni di costituzionalità sulla terminazione anticipata dei mandati quando proprio loro non si sono preoccupati dell'incostituzionalità di togliere il voto ai cittadini. Siamo certi che lo sfratto è solo rimandato di qualche mese". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Parlamentare del collegio della Provincia di Salerno.
(Fratelli d'Italia)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 novembre 2023 alle 16:13 commenti( 0 ) -

Ospedale di Polla: reparto Fisiopatologia respiratoria a rischio chiusura

Il reparto di Fisiopatologia respiratoria a rischio chiusura all'ospedale di Polla: la Fials provinciale chiede garanzie a politici e vertici dell'Asl Salerno.
La Fials Salerno ha sollevato il segnale d'allarme riguardo alla potenziale chiusura del reparto di degenza della Fisiopatologia respiratoria presso l'ospedale di Polla. In una nota ufficiale, l'organizzazione sindacale ha richiesto chiarimenti urgenti ai vertici dell'ospedale, dell'Asl Salerno e ai consiglieri regionali Tommaso Pellegrino e Corrado Matera.
Enzo Garone, segretario aziendale della Fials presso l'ospedale di Polla, è stato chiaro sulla vicenda: "La notizia della possibile chiusura del reparto ci ha colti di sorpresa e ha destato grande preoccupazione tra i lavoratori sanitari e la comunità locale. Il reparto di Fisiopatologia Respiratoria svolge un ruolo fondamentale nell'assistenza alle patologie respiratorie, e la sua chiusura rappresenterebbe una grave perdita per la nostra comunità".
In questi anni, il reparto ha operato con successo nonostante le sfide legate alla carenza di personale medico. La notizia della chiusura ha lasciato attoniti i vertici della Fials Salerno, che ora chiede chiarezza sui motivi di una decisione così drastica.
Il sindacato, infatti, ha evidenziato il contributo significativo dei medici e dei collaboratori sanitari del reparto nel fornire assistenza di qualità, sottolineando l'importanza di trovare soluzioni che preservino il diritto alla salute dei cittadini del Vallo di Diano.
Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno, segue personalmente la vicenda: "In questo momento critico, non possiamo permetterci di perdere posti letto e deturpare il nostro territorio di servizi essenziali. Chiediamo risposte immediate e soluzioni concrete che tengano conto del bene della comunità e della qualità dell'assistenza sanitaria", ha detto.
La Fials Salerno, dunque, ha ribadito l'importanza di una risposta ufficiale alle richieste avanzate, auspicando che le voci sulla chiusura del reparto siano smentite e che si trovino alternative che preservino l'offerta di assistenza sanitaria sul territorio valdianese.
(Fials Salerno)


Carlo Lopopolo

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 novembre 2023 alle 15:52 commenti( 0 ) -

Notizie Flash (29/11/2023)

Padula- Uomo quarantenne, Fedele Marotta, scomparso da ieri sera. La sua auto è stata ritrovata nei pressi di un canale alla frazione Scalo. Ricerche in corso da parte dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.

San Pietro al Tanagro- Incidente stradale questa mattina in località San Marzano: scontro tra due auto. I conducenti dei due veicoli, rimasti feriti, sono stati trasportati all'ospedale Luigi Curto di Polla per le cure del caso.

Capaccio/Paestum- Identificato il cadavere scoperto all'interno di una struttura ricettiva qualche settimana fa in località Torre di Mare: si tratta di Virginia Petricciuolo, donna di 57 anni originaria di Napoli. Si ipotizza il femminicidio.

Novi Velia- Spaccio di droga e detenzione illegale di munizioni: arrestato dai Carabinieri un diciannovenne.

Sala Consilina- Incendio ieri sera nel centro storico in un'abitazione ubicata in via Mezzacapo: fiamme domate dai Vigili del Fuoco.

Praiano- Sequestrata dai Carabinieri Forestale una discarica abusiva di motoveicoli.

Ravello- Domani alle ore 15 convocato il Consiglio Comunale.

Pontecagnano- Incidente stradale questa mattina in via Cristoforo Colombo: auto esce fuori stradale e si ribalta. Alla guida del veicolo una donna, in gravidanza al settimo mese, rimasta leggermente ferita.

Castel San Lorenzo- Incendio in un tabacchino ubicato lungo via Roma: danni ingenti. Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco. E' accaduto durante il primo pomeriggio di oggi.

Napoli- Regione Campania: i saldi invernali al via dal 5 gennaio 2024.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 novembre 2023 alle 13:04 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72  73  74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica