NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 766

Botti illegali: Carabinieri nelle scuole per sensibilizzare i giovani

Salerno- I Carabinieri  della 2^ Sezione del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno hanno intrapreso oggi una serie di conferenze presso gli  istituti scolastici delle provincia di Salerno, illustrando ai ragazzi i possibili pericoli derivanti da un uso improprio dei fuochi d’artificio. Tale iniziativa promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Ambito Territoriale di Salerno, è finalizzata a prevenire i danni derivanti dal diffuso fenomeno dell’utilizzo anche da parte dei giovanissimi di fuochi pirotecnici illegali. Si avvicinano le festività e l’argomento diventa nuovamente attuale: l’obiettivo dell’incontro sarà sensibilizzare, in particolar modo gli adolescenti, sui rischi che si corrono nel maneggiare con superficialità i cosiddetti “botti”, specie se acquistati illegalmente – dei veri e propri “ordigni esplosivi”. Le conferenze rientrano in un progetto del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri denominato “Contributo dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”, che i militari della provincia di Salerno portano avanti con determinazione. Il fenomeno, seppur in diminuzione, fa registrare numerosi incidenti e feriti, con danni talvolta irreparabili, soprattutto tra i giovanissimi (feriti  derivanti da maneggio improprio di fuochi d’artificio anno 2017 (17) – anno 2018 (13) – anno 2019 (8)), che anche grazie al confronto con gli specialisti dei Carabinieri, hanno maturato una crescente coscienza civica, in modo da diventare ambasciatori di legalità presso il contesto sociale in cui vivono. Ancora una volta l’Arma si mostra con questa iniziativa “tra la gente e per la gente”.

(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2019 alle 19:49 commenti( 0 ) -

Appalti pulizia scuola, un tavolo tecnico perché nessun lavoratore resti escluso

In tutta Italia sono previsti quattro giorni di mobilitazione a supporto della vertenza che coinvolge i 16mila lavoratrici e lavoratori degli Appalti Scuole (Ex Lsu e Appalti Storici), addetti ai servizi di pulizia, ausiliariato e decoro nelle scuole statali italiane.
Per questo servizio è prevista l’internalizzazione, dal 1° gennaio 2020, ma il ritardo dell’uscita del Decreto attuativo rischia di trasformarsi in una vera emergenza sociale in mancanza di garanzie occupazionali per tutta la platea di lavoratori coinvolti, prevalentemente donne. Inoltre la bozza di Decreto Interministeriale ad oggi prevede 11.236 assunzioni dirette, paventando dunque una perdita occupazionale per 5mila lavoratori.
Anche a casa nostra la Cgil Salerno lancia un appello al governo e al Miur regionale. In più qui i lavoratori del lotto 6 sono senza stipendio da oltre 6 mesi, in quanto non vengono pagati dal Consorzio Manital. Per cui oltre alla liquidazione degli stipendi sospesi, il sindacato chiede che nessuno delle lavoratrici e lavoratori resti escluso dalle assunzioni.
La Provincia di Salerno, che di fatto non ha competenze sulla questione, oggi ha comunque voluto incontrare una delegazione di sindacalisti in rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori per portare loro solidarietà e vicinanza in questo percorso di crisi lavorativa, e per cercare di individuare soluzioni idonee a dare continuità al servizio di pulizia nelle scuole e ad assicurare la tutela dell’occupazione e del reddito delle lavoratrici e dei lavoratori, perché nessuno rimanga escluso.
Il consigliere provinciale delegato all’Edilizia Edilizia, Antonio Sagarese, all’uopo incaricato dal Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha ascoltato le istanze dei lavoratori. Dall’incontro è uscita la proposta condivisa di sollecitare un tavolo congiunto composto da Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Prefettura, Regione Campania che segua la tematica in stretta sinergia con i parlamentari del territorio, al fine di poter dare risposte anche ai 5000 lavoratrici e lavoratori che rischiano di rimanere senza reddito e occupazione.
(Maria Rosaria Greco)


Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2019 alle 18:54 commenti( 0 ) -

UPI, il Presidente della Provincia di Salerno Strianese ad Arezzo

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha partecipato ad Arezzo all'Assemblea Nazionale delle Province Italiane (UPI) e ai lavori dell'Assemblea Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
“Bellissima e impegnativa - afferma il Presidente Strianese – la partecipazione ad Arezzo all'Assemblea dei Presidenti di Provincia, convocata dal Presidente dell'UPI Michele de Pascale, alla quale sono intervenuti anche il Ministro delle infrastrutture Paola de Micheli e il Sottosegretario all'interno Achille Variati, che hanno assicurato il loro sostegno alle Province, con l’impegno di recuperare adeguati finanziamenti per le infrastrutture e consentirci di fare assunzioni.
Molto proficuo quindi l’incontro sia con il Ministro De Micheli che con il Sottosegretario Variati, già Sindaco di Vicenza e Presidente della stessa Provincia, per una riforma radicale delle funzioni e dei compiti di tutti gli Enti Locali finalizzata ad avere più investimenti per scuole e strade e più dipendenti per un servizio di qualità ai cittadini.
In questa occasione inoltre ho potuto incontrare molti Amministratori di Enti Locali (Comuni e Province) di tutto il territorio nazionale, ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con Sindaci come Leoluca Orlando (Palermo), Matteo Ricci (Pesaro) e Antonio De Caro (Bari) che è anche il Presidente Nazionale dell'ANCI. Inoltre faccio gli auguri di buon lavoro ai Sindaci del salernitano entrati nel Consiglio Direttivo ANCI nazionale e regionale.
Tutti insieme dobbiamo lavorare per nuovi Enti locali, per una nuova Provincia che possa essere messa in condizioni di funzionare, senza risorse umane ed economiche non vengono penalizzati gli Enti o i Presidenti di Provincia, vengono colpiti i nostri cittadini.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2019 alle 18:51 commenti( 0 ) -

Il Tar boccia l´impianto di rifiuti pericolosi di via Irno a Pontecagnano Faiano

Oggi il TAR si è espresso contro la realizzazione dell'impianto di rifiuti pericolosi di via Irno a Pontecagnano Faiano accogliendo le motivazioni dei ricorrenti. I nostri timori e perplessità iniziali sono stati confermati a differenza del Sindaco e di Legambiente che a suo tempo hanno definito chi prontamente si era opposto "allarmisti" e "quattro amici al bar" per poi cambiare opinione quando il Consiglio Comunale si è espresso all'unanimità contro. Il Sindaco inoltre riteneva addirittura inutile il ricorso al TAR e che questo impianto fosse una opportunità per la nostra città ma i fatti gli hanno dato torto. Ricordiamo questo episodio perché riteniamo che uno scenario simile si potrebbe prospettare anche per l'impianto di compostaggio. Infatti, a nostro giudizio le motivazioni della sentenza si possono con molta probabilità applicare in larga parte anche all'impianto di compostaggio che questa amministrazione vuole realizzare sul nostro territorio, e uno dei terreni candidati ad ospitarlo ricade nell'area di via Irno. Questa sentenza dovrebbe convincere questa irresponsabile amministrazione a fare un passo indietro onde evitare inutili e costosi ricorsi il cui esito è confermato da questa sentenza e soprattutto evitare di sottoporsi al giudizio dei cittadini col Referendum che Consiglieri e Cittadini stanno chiedendo.
Pontecagnano Faiano, 21 novembre 2019
(Sinistra Italiana Pontecagnano Faiano)


Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2019 alle 18:46 commenti( 0 ) -

Sarno: Cofaser a rischio default, Robustelli all´amministrazione Canfora

Cofaser a rischio default, Robustelli all’amministrazione Canfora: «La situazione andava denunciata prima, dove sono stati negli ultimi cinque anni? Chiederò un Consiglio monotematico».
«L’amministrazione comunale avrebbe dovuto denunciare prima la situazione del Cofaser». Lo sostiene la consigliera comunale di opposizione a Sarno, Anna Robustelli, in merito alla gestione del Consorzio Farmacie e Servizi, a rischio fallimento per un grave deficit finanziario. «Le evidenze contabili già c’erano – sottolinea Robustelli, rivolgendosi direttamente all’amministrazione Canfora – Ogni anno, nel momento in cui c’è stato da approvare il bilancio consolidato, hanno taciuto tutti. L’attuale amministrazione ha chiesto il consenso elettorale per continuità, loro c’erano anche nei 5 anni precedenti. Ho in animo, unitamente all’opposizione, di chiedere un Consiglio monotematico sul Cofaser, per dare chiarezza alla cittadinanza su queste procedure e la ricaduta sulle collettività». La proposta della consigliera è quella di analizzare, relativamente agli ultimi cinque anni, «la correlazione tra fatturato, incassi e assunzioni. Vogliamo conoscere la pianta organica, nomi e cognomi di chi ne fa parte, valutare il trend delle assunzioni in correlazione ai dati economici. Le assunzioni sono state fatte per rispondere a un bisogno di crescita economica o dimensionale del Cofaser? Quanto al piano di risanamento, non abbiamo bisogno di monologhi ma di dibattito politico democraticamente rappresentato in Consiglio comunale, perché va discusso insieme».
Un discorso che, per Anna Robustelli, non riguarda solo il Cofaser. «L’amministrazione Canfora deve essere in grado di portare avanti una gestione manageriale sia dei servizi erogati direttamente sia per quelli gestiti indirettamente. Il Consorzio rappresenta la prova di questa inefficienza amministrativa, ma sotto la lente d’ingrandimento va richiamata anche la situazione di Agro Solidale: a fronte dei trasferimenti che il Comune di Sarno eroga, quali sono i servizi che il piano di zona eroga in termini qualitativi e quantitativi? Per non parlare dell’agenzia di sviluppo e delle problematiche sull’area Pip, legate al completamento dell’area che non vede la luce da vent’anni. Infine, per gli altri servizi affidati in esterno, per esempio, giusto per citarne uno, il contratto con la Sarim: il Comune svolge un ruolo di monitoraggio sui servizi erogati? Vogliamo conoscere gli obblighi contrattuali assunti con la società e se c’è un sistema di monitoraggio rispetto all’efficienza del servizio. Vanno poste in essere azioni fondamentali, anche la semplice razionalizzazione dell’esistente riorganizzata secondo oculatezza consentirebbe di spendere meglio i soldi di noi cittadini e di avere servizi più efficienti per l’intera collettività. Perché raddrizzando il tiro si potrebbe avere una gestione virtuosa. Oggi dimostriamo di non essere sul pezzo e non avere il controllo sulla cosa pubblica».
(Ufficio stampa Anna Robustelli)


Anna Robustelli

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2019 alle 18:42 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa TutelAmbiente Pontecagnano Faiano

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno (sezione seconda),  si è pronunciato accogliendo i ricorsi contro il progetto di far nascere un enorme impianto per lo stoccaggio ed il trattamento di rifiuti pericolosi e speciali nella zona di via Irno di Pontecagnano Faiano.
Questo Comitato che è nato proprio a seguito di questa vicenda esprime piena soddisfazione.
Oggi si rompe definitivamente la convinzione che un cittadino è inerme davanti tali aggressioni ambientali.
A difesa della salute e della vita di migliaia di cittadini di Pontecagnano Faiano che, prima gli uffici della Regione poi addirittura, in un primo ed indimenticabile momento, il Sindaco avevano  DIMENTICATO.
Non dimentichiamo noi i video appelli del primo cittadino che parlava di SCASSO, che addirittura guardava a questo impianto come ad una occasione occupazionale per il nostro Territorio. Dispiace aver osservato in quei frangenti un appiattimento su queste dichiarazioni anche del Presidente del Circolo "Occhiverdi" di Legambiente - Carla Del Mese. Il circolo di Legambiente poi, dopo il consiglio comunale che approvava la mozione presentata dalla minoranza consiliare di non voler alcun tipo di impianto nella zona di via Irno, aggiustava il tiro dicendosi quindi contrario alla nascita di questo impianto.
Anche il Sindaco  ha poi aderito all'iniziativa dei singoli imprenditori della zona per operare il  ricorso e richiedere l'annullamento di atti che sono poi effettivamente risultati carenti di legittimità.
Lascia però  l'amaro in bocca l'idea di doversi, come cittadini, difendere anche da chi è deputato alla tutela della nostra salute. Questa piccola vittoria ci da l'energia per andare avanti e proseguire sulle questioni incardinate e relative alla nostra e troppo spesso dimenticata città:

-L'amianto presente nel nostro territorio, questione al centro delle indagini partite a seguito di un nostro esposto in Procura.

-La questione "Ecodistretto" con l'idea di questa amministrazione di costruire un impianto per il trattamento del rifiuto umido organico proveniente da tutti i picentini e proprio a 2 km in linea d'aria dal centro della città.

-Il referto epidemiologico comunale, più volte richiesto all'amministrazione ultima istanza protocollata ad inizio ottobre 2019. Lo strumento in questione potrebbe far emergere le zone della città per poi poterne indagare i motivi, che subiscono un impennata di incidenze di patologie tumorali e non.

-Le centraline per il controllo della qualità dell'aria chieste per verificare lo stato di salute della nostra città, essendo l'aria una delle matrici essenziali e direttamente legata alla qualità della vita.

Continueremo ad agire interessando gli organi competenti e denunciando pubblicamente quando la cosa più importante che abbiamo L'AMBIENTE verrà messo in pericolo da scelte o peggio non-scelte di qualsivoglia amministratore di ogni ordine e grado.
Pontecagnano Faiano, lì 21/11/2019
(Il Comitato TutelAmbiente)


Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2019 alle 18:39 commenti( 0 ) -

Cava de´ Tirreni: 23 novembre ASI: un convegno per programmare
Sabato prossimo, 23 novembre - ore 10, presso l'Aula Consiliare "Sabato Martelli Castaldi", del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, si terrà un importante convegno organizzato dall'ASI Salerno, (Area di Sviluppo Industriale), sul tema: L'Integrazione Funzionale delle Aree Produttive nel Sistema Economico Salernitano - L' Adeguamento del Piano Regolatore Generale dell'ASI Salerno.
Interverranno: il Sindaco Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli, il Presidente Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Presidente Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete, il Presidente Consorzio A.S.I. Salerno, Antonio Visconti, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, il Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma. Concluderà i lavori, l'On. Piero De Luca.
(Consorzio ASI Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2019 alle 18:32 commenti( 0 ) -

Mercato S.Severino: Iniziato il trasferimento dell´IIS Publio Virgilio Marone

Iniziato il trasferimento dell’IIS Publio Virgilio Marone nel nuovo polo scolastico di Mercato San Severino

Lunedì 18 novembre sono state avviate le operazioni di trasloco per il trasferimento delle attività didattiche, laboratoriali e amministrative dell’IIS Publio Virgilio Marone nel nuovo Polo scolastico realizzato nella frazione di S. Vincenzo di Mercato San Severino.
“Conclusi i lavori del polo scolastico di Mercato San Severino - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - finalmente è iniziato il trasloco. Sono pronti i laboratori, le aule. La struttura contiene 38 aule che a breve ospiteranno oltre 1000 studenti.
In sinergia con la dirigente scolastica, Luigia Trivisone, il settore Patrimonio e Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, sta coordinando le operazioni per rendere possibile e in sicurezza il trasloco nel rispetto del regolare svolgimento dell’attività amministrativa, didattica e laboratoriale. Per cui si procederà al trasloco degli arredi e delle attrezzature delle aule e dei laboratori entro la fine di dicembre.
Fra i nostri 138 plessi scolastici questa sarà una struttura sicuramente all’avanguardia. Ma seguiamo con molta attenzione la situazione molto delicata dell’Edilizia scolastica per tutti i 60.000 studenti che frequentano le nostre scuole. Non parliamo infatti solo di diritto allo studio da tutelare, e quindi di manutenzione ordinaria o straordinaria, ma di diritto alla sicurezza, quindi di messa in sicurezza, di adeguamento alle norme sismiche di edifici scolastici che spesso, al contrario del Publio Virgilio Marone, sono fatiscenti e necessitano di interventi continui.
La Provincia c’è e ringrazio soprattutto la Regione Campania, in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, che ci permette con i finanziamenti regionali di tutelare la sicurezza dei nostri studenti in tutto il nostro territorio.”
(Maria Rosaria Greco)



Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2019 alle 18:28 commenti( 0 ) -

Piero De Luca: No a discriminazioni dei tifosi granata

"Manifesto profondo stupore rispetto all'incomprensibile penalizzazione imposta ai tifosi della Salernitana non residenti a Salerno città ai quali sarebbe vietato l'acquisto del biglietto per sostenere i granata nel prossimo derby di Castellammare di Stabia"
Cosi' il deputato Dem Piero De Luca in una nota stampa:
"E' una decisione che, senza alcuna ragione apparente-continua De Luca- esclude da una gara così importante e sentita, una parte rilevante della tifoseria granata proveniente dalla provincia, ma anche da altre zone della Regione e del Paese.
Ho contattato telefonicamente il Presidente Mezzaroma per avere maggiori delucidazioni al riguardo e - come gli ho preannunciato - mi attiverò immediatamente presso gli organi competenti per chiedere spiegazioni e sollecitare una revisione di questo provvedimento limitativo, affinchè si possa rimediare in tempo utile ad una decisione che appare davvero discriminatoria e oggettivamente sproporzionata rispetto ad eventuali esigenze di sicurezza ed ordine pubblico” 
(Carla Polverino)

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2019 alle 18:24 commenti( 0 ) -

Pagani: Decadenza di Gambino, il commento di Lucia Vuolo

Decadenza di Gambino, il commento di Lucia Vuolo: “Mi aspettavo maggiore chiarezza. Alle prossime amministrative saremo in coalizione solo in un contesto di reciproco rispetto”.
"La vicenda amministrativa di Pagani pare volgere al termine con la presa d'atto della decadenza da parte del consiglio comunale del sindaco eletto Alberico Gambino. Sin da subito avevo chiesto chiarezza da parte degli organi istituzionali per Pagani e ora sembra delinearsi la reggenza di un facente funzioni fino alle prossime elezioni". Così Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega, si esprime sulla vicenda politica che ha tenuto banco in questi mesi nella città di Sant'Alfonso. "All'attuale vicesindaco Anna Rosa Sessa faccio innanzitutto gli auguri per l'incarico da svolgere che la vedrà impegnata a coprire il buco amministrativo lasciato dal sindaco eletto e la invito a trattare la città di Pagani non come un trampolino politico ma come un Ente che necessita di essere amministrato nel migliore dei modi in attesa di un sindaco che possa per cinque anni svolgere le sue funzioni in piena tranquillità", ha detto la Vuolo. "Per onestà intellettuale bisogna comunque dire che mi aspettavo una maggiore chiarezza dal candidato sindaco di coalizione, poi eletto, Alberico Gambino. La città ha scelto Gambino come la sua guida, ma il mancato appello alla sentenza di primo grado sembra un atto di abbandono ad ogni tentativo di ribaltare il giudizio: tale circostanza fa pensare ad un ripensamento postumo addirittura della candidatura sindacale dello scorso maggio. Oggi la Lega con la presenza in assise di due validi elementi ed in Giunta dell'avvocato Alfonsa Mattino, che sta imprimendo una svolta epocale nella gestione delle questioni ambientali, accompagnerà la città alle elezioni comunali, non senza il rammarico di non aver messo in campo una proposta amministrativa che potesse governare la città per i prossimi cinque anni. Chiaramente per le elezioni amministrative del prossimo anno la Lega sarà presente in coalizione solo in un contesto di chiarezza e reciproco rispetto, anche in considerazione delle contestuali elezioni regionali, che vedranno impegnati tanti uomini e donne dell'Agro e dell'intera provincia di Salerno".
(Ufficio stampa Lucia Vuolo)


Lucia Vuolo

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2019 alle 18:22 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765  766  767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica