NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 781

Pontecagnano Faiano,condoni e fascia costiera: necessaria una task force

La fascia costiera di Pontecagnano Faiano è "afflitta ed impegnata" da decenni da una serie di abusi edilizi, che ne compromettono la riqualificazione e lo sviluppo. Un primo fondamentale passo per il suo risanamento è la chiusura delle pratiche di condono, la predisposizione di piani di recupero, tutto supportato da un corposo progetto di Edilizia Residenziale Pubblica per scongiurare l'impatto sociale sugli occupanti derivante dall'abbattimento e recupero degli edifici abusivi. Ad agosto 2019, temendo l'inerzia di questa amministrazione, abbiamo chiesto all'ufficio Urbanistica di fare il punto sulle pratiche di condono per comprendere quanto mancasse al raggiungimento di questo obiettivo.
Recentemente abbiamo finalmente ricevuto la risposta e purtroppo la realtà ha superato la fantasia confermando i nostri timori e smentendo la propaganda di questa amministrazione che in un articolo del 29 agosto annunciava per bocca dell'assessore all'urbanistica di aver rafforzato il team dedicato al condono e di voler chiudere tutte le pratiche entro la metà del 2020.
A fine gennaio 2019, dopo sei mesi dal suo insediamento, la giunta con una delibera confermava i quattro tecnici che costituivano il team del condono e indicava di aggiungerne altri 3 che ad oggi ancora non sono stati assunti.
Dalla relazione dell'ufficio Urbanistica risulta che le pratiche ancora aperte sono circa 800 che per il 90% si concentrano nella fascia compresa tra la ferrovia e la linea costiera, un'area soggetta al vincolo paesaggistico. Dai documenti disponibili sull'albo pretorio si evince che il numero di pratiche chiuse nel corso del 2019 è 69 mentre sono 80 chiuse tra il 2017 l'inizio del 2018 e altre 34 nel 2018.
L'Ufficio Urbanistico, inoltre, lamenta che la lentezza nella chiusura delle pratiche sia dovuta ai tempi necessari ad acquisire l'autorizzazione della Commissione Paesaggistica e della Soprintendenza ma anche ai tempi necessari a ricevere le integrazioni richieste ai proprietari dagli uffici comunali.
Qualora la pratica di condono fosse respinta e si dovesse procedere all'abbattimento o all'acquisizione, nasce anche il problema della copertura economica. Infatti, ad oggi non risultano azioni significative sulla fascia costiera, ad eccezione degli abbattimenti effettuati a spese della Curia, a testimonianza di una inerzia che si protrae da decenni a dispetto degli annunci di cambiamento fatti da questa Amministrazione.
Purtroppo, i numeri contraddicono l'ottimismo dell'Amministrazione che vorrebbe chiudere tutte le pratiche entro la metà del 2020. Se nella migliore delle ipotesi consideriamo 80 pratiche all'anno ci vorrebbero almeno 10 anni se le cose permangono così come sono adesso.
Solo con un consistente investimento economico, triplicando l'attuale staff dedicato al condono, e creando una task force anche con la partecipazione di personale della soprintendenza, si potrà tentare di chiudere le pratiche di condono entro un ragionevole lasso di tempo di 3 o 4 anni.
È inutile dire che non vi è traccia né di piani di recupero né di progetti di Edilizia Residenziale Pubblica.
Questa amministrazione ha purtroppo preferito sprecare danaro pubblico in un inutile e pletorico staff invece che concentrare le poche risorse comunali in personale dedicato ad attività utili al territorio e alla sua economia. Al di là delle chiacchiere e della propaganda, questo dimostra chiaramente la continuità di questa amministrazione rispetto al degrado della fascia costiera e non solo.
La nostra richiesta a questa Amministrazione è molto semplice: Chiudere il condono quanto prima investendo le risorse necessarie, predisporre i piani di recupero, reperire i fondi per un progetto di Edilizia Residenziale Pubblica, predisporre e realizzare standard urbanistici sostenibili per far riappropriare i cittadini della risorsa mare. In poche parole, applicare quanto scritto nel suo programma con cui si è impegnata con gli elettori.
Sicuramente ci opporremo al piano della Regione che attraverso il cosiddetto Masterplan vorrebbe cementificare la costa prendendo a modello la costa Domizia o quella Romagnola o ancora peggio il modello Salerno.
(Sinistra Italiana Pontecagnano Faiano)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 ottobre 2019 alle 21:17 commenti( 0 ) -

Consiglio provinciale del 31 ottobre 2019. Modifica orario inizio lavori

Con propria nota n. 76362 del 30 ottobre 2019, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, rende noto che l'inizio dei lavori della seduta di Consiglio provinciale di domani 31 ottobre 2019, convocato con proprio decreto n. 123 del 24 ottobre 2019, è posticipato alle ore 14,00. Si allega il decreto di convocazione, l'ordine del giorno aggiuntivo e la nota che modifica orario di inizio lavori (Fare clic qui per scaricare i documenti).
(Provincia di Salerno)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 ottobre 2019 alle 21:07 commenti( 0 ) -

Notizie flash (30/10/2019)

Atena Lucana- Rifiuti tossici/pericolosi: sequestrate altre cisterne con idrossido di potassio. Sulla vicenda massimo riserbo da parte dei Carabinieri e dalla Procura della Repubblica. Le indagini proseguono.

Sapri- Guardia Costiera e Arpac chiudono officina considerata abusiva.

Villammare- Pescatori avvistano e filmano esemplare di Capodoglio che emerge dalle acque marine di Villammare.

Calcio- Serie B: Pisa-Salernitana 2-1

Pontecagnano- Spaccio di droga: arrestato un uomo dai Carabinieri.

Battipaglia- Ragazzo di 14 anni investito da auto pirata mentre attraversa la strada. Sono in corso ricerche da parte dei Carabinieri.

Salerno- Cede un marmo all'interno di un cappella al cimitero di Brignano. Donna cade in un fosso da un'altezza di oltre due metri: ricoverata all'ospedale dove è giunta in codice rosso. La sventurata nel sinistro ha riportato fratture ad una gamba e ad un braccio ed un trauma cranico.

Salerno- Deceduta la madre del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Scomparsa Felicetta Cudone, 93 anni. I funerali saranno celebrati domani alle ore 11 nella chiesa di San Gaetano.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 ottobre 2019 alle 21:04 commenti( 0 ) -

Provincia di Salerno: cordoglio per la morte della madre di Vincenzo De Luca

Il cordoglio del Presidente Strianese per la morte della madre di Vincenzo De Luca
È morta oggi all'età di 93 anni, la madre del Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca. I funerali di Felicetta Cudone si terranno domani mattina, 31 ottobre, alle ore 11,00 partendo dall'abitazione dell'estinta in via Salvatore Calenda. La funzione religiosa si terrà nella chiesa di San Gaetano.
“Esprimo vicinanza e affetto – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – all’On. Vincenzo de Luca, alla sua famiglia, a cominciare dai figli, Piero e Roberto. La signora Felicetta era malata da tempo, ma non si è mai preparati e non è mai il momento per perdere la madre e la nonna.
Il cordoglio, da parte mia, del Consiglio provinciale e di tutta l’Amministrazione, va al nostro Governatore, ai figli e alla famiglia tutta, ai quali ci stringiamo in questo momento di dolore e di grave lutto.”
(Provincia di Salerno)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 ottobre 2019 alle 20:55 commenti( 0 ) -

Omignano: 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre 10^ Sagra di Ognissanti



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 ottobre 2019 alle 20:33 commenti( 0 ) -

Amalfi: madri picchiate a sangue, ammoniti dal Questore due figli

Amalfi- Nell’ambito dell’azione di contrasto al fenomeno della violenza di genere, il Questore di Salerno ha emesso nr. 2 provvedimenti di Ammonimento ai sensi dell’art. 3 D.L. 119/2013 nei confronti di B.S., salernitano di anni 56, e di A.A., originario della costiera amalfitana di anni 49, resisi responsabili di maltrattamenti in famiglia, entrambi nei confronti delle rispettive anziane madri, che da anni subivano pesanti maltrattamenti fisici e psicologici da parte dei  figli. L’adozione dei provvedimenti di Ammonimento da parte del Questore è scaturita a seguito degli interventi effettuati dalle Forze di Polizia, su richiesta delle vittime dei maltrattamenti in occasione degli ultimi recentissimi episodi di violenza. In particolare per B.S., già più volte denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamenti in famiglia, nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale - Sezione Volanti sono intervenuti presso l’abitazione della donna che mostrava evidenti segni di aggressione sul corpo con copiose perdite di sangue. La stessa dichiarava di essere stata percossa con violenza per l’ennesima volta dal figlio. Per quanto riguarda A.A., recentemente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria dai militari della Stazione Carabinieri di Amalfi poiché resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia a seguito di denuncia dell’anziana madre che denunciava ai tutori dell’ordine di aver subito reiterate condotte persecutorie da parte del figlio, nonché di episodi di percosse ed ingiurie protrattisi negli anni fino all’ultima aggressione avvenuta nei giorni scorsi. Gli agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Anticrimine, ricevuta la comunicazione dei reati descritti dalle Forze di Polizia intervenute nell’immediatezza, hanno rapidamente attivato l’istruttoria volta all’emissione dei provvedimenti di Ammonimento per entrambi gli autori delle condotte sanzionate.
Sempre nell’ottica della tutela delle persone più deboli, materia per la quale vi è molta sensibilità non solo da parte del legislatore, più volte intervento sull’argomento e anche delle Forze di Polizia e delle Autorità preposte alla salvaguardia e tutela della sicurezza dei cittadini, nei giorni scorsi il Questore di Salerno, a seguito di istruttoria effettuata dagli agenti della Divisione Polizia Anticrimine, ha irrogato a L.F.E. di anni 35, residente in altra provincia, il provvedimento del Divieto di ritorno ai sensi del D.L. 159/2011. Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle reiterate condotte persecutorie e di minacce commesse nei confronti dell’ex coniuge.

(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork martedì 29 ottobre 2019 alle 20:13 commenti( 0 ) -

Baronissi: 3 Novembre «Dritto al Cuore - Aperitivo solidale in FRaC»
DRITTO AL CUORE
Aperitivo solidale in Frac
In collaborazione con l’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma

Musica, arte, solidarietà
Aiutaci anche tu a far crescere la speranza, perché la ricerca è vita!
Museo FRaC Baronissi (Salerno) – Domenica 3 novembre ore 19 - #PerAnna

BARONISSI (Salerno), 29.10.2019 - Dalla disperazione nasce una speranza. Ancora una volta Baronissi scende in campo per sostenere la ricerca scientifica con “Dritto al Cuore - Aperitivo solidale in FRaC”, in cartellone domenica 3 novembre dalle ore 19 al Museo FRaC – Fondo Regionale di Arte Contemporanea – di Baronissi. Una serata-evento, tra musica, arte, solidarietà e condivisione per mantenere vivo il ricordo di Anna. Un’intuizione promossa da quattro amiche, in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, in sinergia con l’Associazione Archeologando in Tour e con il patrocinio morale del Comune di Baronissi.
Nel corso della serata sarà possibile visitare la mostra in corso “Le Ore e il Tempo” accompagnati dal Direttore del Museo Prof. Massimo Bignardi. A fare da sottofondo, in una narrazione multiforme, la musica di Sasà Maddalena & Friends con i due giovani musicisti, Andrea Maddalena e Francesco Russo, in “Frammenti Musicali”. Aperitivo solidale rigorosamente plastic free.
«Abbiamo dedicato Dritto al Cuore alla nostra cara amica Anna – spiegano Francesca Pisano, Annarosa Pisano, Rita Caruso e Francesca Landi, tra le organizzatrici dell’evento - e abbiamo pensato di riunirci e organizzarlo proprio al FRaC perché qui abbiamo trascorso un periodo bellissimo con lei, tra il 2014 e il 2015, in occasione della gestione degli eventi collaterali del museo a cura di Archeologando in Tour».
L’evento è teso a promuovere la raccolta fondi per l’Associazione NB, con banchetti dedicati alle donazioni, così come è avvenuto in occasione del concorso fotografico di Overline Jam o con la vendita di uova di Pasqua la scorsa primavera.
«Anna amava fortemente questo luogo – insistono Francesca, Annarosa, Rita e Francesca – perché lei amava la bellezza. La bellezza dell’arte, la bellezza della vita. Momenti vissuti intensamente, aiutando nell’allestimento di mostre o organizzando eventi, che hanno fortificato la nostra amicizia. Anna sempre in prima fila, affinché tutto fosse perfetto. E noi, sue amiche, con questa serata vorremmo rivivere le emozioni di quel periodo che conserviamo gelosamente nel cuore. Perché non esiste separazione definitiva, finché esiste il ricordo. E il ricordo di Anna, del suo sorriso e della sua luce, vive ogni giorno con noi. Un’occasione per sentirla vicina e promuovere la ricerca».

LA RICERCA E’ L’UNICA REALE SPERANZA DI VITA
Il Neuroblastoma è un tumore dell’infanzia molto aggressivo che si presenta nella maggior parte dei casi con metastasi allo scheletro e al midollo. Neuroblastoma e tumori cerebrali sono ritenuti le prime cause per malattia in età prescolare.
L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, riconosciuta dal Ministero della Salute, è nata presso l’istituto “Gaslini” di Genova nel 1993 per volontà di un gruppo di genitori direttamente coinvolti e di oncologi che ne curano i figli ammalati. Ad oggi conta oltre 120mila sostenitori su tutto il territorio italiano.
Sin da allora la mission è sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Solidi Pediatrici attraverso progetti di ricerca innovativi volti ad individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate. A tale scopo l’Associazione si occupa di: raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici; creare e mantenere una rete territoriale di interlocutori che promuovano la mission e favoriscano l’adesione alle attività e il loro sostegno; sostenere programmi cooperativi di attività clinica e scientifica; promuovere e coordinare l’attività di enti che abbiano scopi affini.
In tutti questi anni sono stati raccolti circa 18 milioni di euro che hanno consentito il sostegno di progetti di ricerca fondamentali e propedeutici ai risultati ottenuti nel corso degli anni, soprattutto cure sperimentali per i piccoli malati.
Grazie anche alle ricerche sostenute dall’Associazione, negli ultimi 20 anni si è passati dal 10% di sopravvivenza al 65% per i casi meno gravi. Purtroppo però per i casi più aggressivi, quelli con metastasi a scheletro e midollo, che sono i più frequenti, c’è ancora molta strada da fare: solo 1 bambino su 4 oggi sopravvive.
In 12 anni dall’avvio del “Progetto Pensiero”, rivolto ai tumori cerebrali infantili, si è riusciti a ridurre a zero l’errore alla diagnosi, inizialmente del 36%. Questo significa poter assicurare cure più tempestive, mirate ed efficaci.
Aiutaci anche tu a far crescere la speranza, perché la ricerca è vita. #PerAnna #LaRicercaèVita
(Barbara Landi)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 ottobre 2019 alle 18:30 commenti( 0 ) -

Omicidio a Capaccio, interrogazione di Cirielli (FdI)

Omicidio a Capaccio, interrogazione di Cirielli (FdI): "Ora certezza della pena, ma va rafforzata la sicurezza"
“Esprimo il mio cordoglio per la morte di Francesco De Santi, il 33enne ucciso a coltellate da un pregiudicato davanti ad un bar a Torre di Mare a Capaccio Paestum. Il suo assassino venga punito, come chiesto anche da familiari e amici, con il massimo della pena”. Lo dichiara il Questore della Camera Edmondo Cirielli (Fratelli d’Italia) che annuncia la presentazione di un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno Luciana Lamogerse a seguito dell’omicidio: “Troppi episodi di violenza si stanno verificando, ormai da tempo, nella Città dei Templi e anche in altri comuni della provincia di Salerno. E’ arrivato il momento - sostiene il parlamentare di FdI - di accendere i riflettori del governo sull’emergenza sicurezza e di valutare l’opportunità di interventi mirati per ristabilire un clima di serenità tra la popolazione locale. Un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine, grazie ad un aumento degli organici, potrebbe essere un primo segnale concreto che, il Governo Pd-Cinque Stelle dovrebbe dare ai  cittadini. Aumento di pene consistenti per i reati di violenza e certezza della pena rimangono pilastri insostituibili per una seria politica di repressione criminale” conclude Cirielli.
(On. Edmondo Cirielli)

Inserito da Golfonetwork martedì 29 ottobre 2019 alle 18:14 commenti( 0 ) -

Musei, Mibact, domenica 3 novembre tornano le domeniche gratuite

Da Nord a sud ingresso gratuito nei musei statali. I musei di competenza della Soprintendenza di Salerno e Avellino resteranno aperti al pubblico con i consueti orari.
Domenica 3 novembre torna la “Domenica al Museo” l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese. Dall’estate del 2014 grazie alla domenica al museo sono state circa 15 milioni le persone che hanno visitato gratuitamente i musei e i parchi archeologici dello Stato. Un’iniziativa molto amata dalle famiglie italiane che hanno così riscoperto e si sono riavvicinate al patrimonio culturale italiano
La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Francesca Casule, in occasione della manifestazione DOMENICA AL MUSEO comunica che i musei e  le aree archeologiche di competenza dello Stato, a Salerno e Avellino, resteranno aperti al pubblico con i consueti orari.
(Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio Sa-Av)


Francesca Casule



Inserito da Golfonetwork martedì 29 ottobre 2019 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Provincia di Salerno: convocazione Consiglio Provinciale
Con proprio decreto n. 123 del 24 ottobre us, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, convoca il Consiglio provinciale in seduta pubblica, straordinaria e di prima convocazione per il giorno 31 ottobre 2019, alle ore 11,00.
(Provincia di Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 ottobre 2019 alle 13:18 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780  781  782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica