NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11635 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 791

Piana del Sele: estorsione ad un imprenditore caseario, arrestate due persone

Piana del Sele- Nelle prime ore della mattina, personale della D.I.A. di Salerno, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta di questa Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 2 indagati, attualmente detenuti per altra causa, gravemente indiziati del tentativo di estorsione, con l’aggravante del metodo camorristico, ai danni di un imprenditore lattiero caseario della Piana del Sele. Le indagini condotte dalla D.I.A. di Salerno, integrate dalle risultanze delle intercettazioni telefoniche ed ambientali eseguite nell’estate-autunno 2018, corroborate dalle dichiarazioni di persone informate e dall’analisi di materiale multimediale (chat whatsapp) hanno permesso di ricostruire le minacce e le intimidazioni perpetrate dagli arrestati nei confronti di dipendenti della vittima, ed a quest’ultima dirette, avvalendosi gli autori di modalità tipicamente camorristiche in ragione della loro organicità al clan De Feo. L’odierno provvedimento cautelare si inserisce nel più ampio contesto investigativo, emerso con gli arresti dello scorso aprile, che ha documento l’esistenza ed operatività, nella Piana del Sele, del clan De Feo e delle relative attività delittuose finalizzate al controllo del territorio e al taglieggiamento di esercenti locali.

(D.I.A. Salerno)

Inserito da Golfonetwork martedì 15 ottobre 2019 alle 21:28 commenti( 0 ) -

Frecciarossa Salerno-Roma delle ore 5.20: nota stampa dell´On.Piero De Luca

"Esprimo grande soddisfazione per aver contribuito a scongiurare la soppressione dell'attuale corsa del treno Frecciarossa Salerno-Roma delle ore 5.20"
Cosi' il deputato Dem Piero De Luca che, nei giorni scorsi, aveva sollevato l'attenzione sulla delicata questione che interessa centinaia di pendolari che quotidianamente raggiungono la Capitale per motivi di lavoro.
"Un risultato conseguito grazie ad un confronto serio, concreto e costruttivo avuto, insieme al Consigliere regionale Luca Cascone, con i vertici di Trenitalia, per affrontare in anticipo ed evitare i possibili disagi causati a tantissimi pendolari del nostro territorio da ipotetiche rimodulazioni orarie.
Sorprende -prosegue Piero De Luca- che qualche rappresentante regionale del M5S, evidentemente in forte crisi d'identità oltreché di visibilità e consensi, pretenda addirittura di intestarsi il merito esclusivo di tale risultato, pur non avendo contribuito a nulla. Ma è una tecnica ormai consumata, già riscontrata nella vicenda Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi.
Dispiace peraltro che, forse per dimostrare la propria esistenza politica, qualcuno non trovi di meglio che elaborare comunicati con toni stucchevoli, volgari e offensivi nei confronti dei rappresentanti istituzionali di altri partiti.
La nuova fase politica che si è aperta a Roma, all'insegna di un clima di collaborazione e rispetto, non ha insegnato niente a queste persone -conclude il deputato Dem- non ci fermeremo certo nel lavoro di sostegno e supporto ai nostri territori".
(Carla Polverino)

Inserito da Golfonetwork martedì 15 ottobre 2019 alle 17:34 commenti( 0 ) -

Collegamento Aeroporto di Pontecagnano con svincolo Autostrada SA-RC
Completamento lavori di collegamento Aeroporto di Pontecagnano con svincolo Autostrada SA-RC
Oggi 15 ottobre riprendono i lavori di completamento del "Collegamento dell'area dell'Aeroporto di Pontecagnano Faiano con il nuovo svincolo dell'Autostrada SA-RC". Si allega la planimetria del completamento dei lavori di cui sopra.
I lavori - afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese - si protrarranno per circa 75 giorni. Restano da realizzare la "rotatoria Magellano" nel Comune di Pontecagnano Faiano, la sistemazione e rinforzo del piano viario ammalorato con inserimento di rete di rinforzo e l'istallazione di giunti di dilatazione in corrispondenza dell'ampliamento sul torrente "Diavolone".
L'importo dei lavori residui da realizzare è di circa € 100.000 rispetto all'importo complessivo di aggiudica pari a € 989.681,06. L'impresa esecutrice è la Nuova Logica Gestione & Progetti s.r.l. di Castel San Giorgio."
Salerno, 15 ottobre 2019
(Provincia di Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 15 ottobre 2019 alle 17:28 commenti( 0 ) -

Notizie flash (15/10/2019)

Capaccio/Paestum- Ladri di pigne, scoperti dalla Polizia Municipale, lasciano il bottino a terra e scappano.

Eboli- Rubata nel cimitero statua di bronzo posizionata sopra una tomba di una ragazza deceduta qualche tempo fa. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.

Salerno- Iniziato il montaggio delle Luci d'Artista edizione 2019/2020.

Fisciano- Donna di 36 anni investita da un'auto: ricoverata in ospedale. E' accaduto in via del Centenario.

Piana del Sele- Minacce ed intimidazioni nel 2018 ad un imprenditore (proprietario di un caseificio): arrestate due persone appartenenti al clan camorristico De Feo.

Buonabitacolo- Morte Massimo Casalnuovo: la Cassazione accoglie il ricorso di parte civile, al via un nuovo processo. La prossima udienza è prevista per il 6 marzo 2020.

Inserito da Golfonetwork martedì 15 ottobre 2019 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Amalfi: arrestato parcheggiatore infedele

Amalfi- Ieri 14 ottobre 2019, i Carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto per i reati di truffa e peculato Amatruda Alfonso, di 65 anni, un dipendente della società municipalizzata del Comune di Amalfi che gestisce i parcheggi nella cittadina, la “Amalfi Mobilità surl”. Le manette sono scattate a seguito di un mirato servizio di osservazione e pedinamento condotto dagli uomini dell’Arma, i quali avevano più volte ricevuto segnalazioni da parte da alcuni avventori del parcheggio sul porto situato alla fine del Lungomare dei Cavalieri, che rappresentavano la circostanza inusuale di consegnare la somma per pagare direttamente all’operatore preposto ad ausiliario alla sosta, invece che inserirla nell’apposita cassa automatica. A questo punto i militari hanno voluto vederci chiaro, verificando personalmente le condotte poste in essere dai dipendenti: effettivamente, grazie anche all’acquisizione di alcune telecamere di video sorveglianza, è stato possibile accertare che l’odierno arrestato, in due circostanze differenti, dopo aver verificato mediante l’apparecchio elettronico che conteggia il tempo effettivo di sosta, si è fatto consegnare personalmente da due turisti stranieri, la somma preposta al pagamento del parcheggio ed invece di inserire il dovuto nell’apposita cassa continua, si metteva in tasca il denaro e consegnava agli avventori un chip coin “scarico” che apriva la sbarra posta all’uscita del parcheggio con un pulsante di emergenza. I due viaggiatori malcapitati, chiaramente ignari di quanto stava accadendo, sono stati condotti in caserma per riferire nel merito ed hanno confermato per filo e per segno quanto loro accaduto, aggravando così la situazione del reo. Nella circostanza è stata effettuata anche una perquisizione nei confronti di un altro dipendente della stessa società, F.P., di 62 anni. Visti gli elementi raccolti, univoci e fortemente concordanti, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno, in attesa del rito direttissimo che svolgerà presso il Tribunale di Salerno. Continueranno ora le indagini da parte dei Carabinieri per approfondire se ci sia il coinvolgimento di altri soggetti nella vicenda.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork martedì 15 ottobre 2019 alle 12:54 commenti( 0 ) -

Provincia di Salerno: riapre il termovalorizzatore di Acerra



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 ottobre 2019 alle 20:45 commenti( 0 ) -

Unisa: 15/10 Giornata della Trasparenza e di Sensibilizzazione

Giornata della Trasparenza e di Sensibilizzazione alle Azioni contro la Corruzione
Martedì 15 ottobre 2019 - ore 9,30
Aula Magna “Vincenzo Buonocore” – Ed. A2, Campus di Fisciano

UniSa: In Ateneo la Giornata della Trasparenza e di Sensibilizzazione alle Azioni contro la Corruzione
Domani martedì 15 ottobre, a partire dalle 9,30, l'Università di Salerno organizza la II Giornata della Trasparenza e di Sensibilizzazione alle Azioni contro la Corruzione.
L'iniziativa, che ha registrato nella sua prima edizione del 2018 una grande partecipazione di docenti e personale tecnico-amministrativo, mira a promuovere le azioni previste dal Piano Triennale di prevenzione della corruzione, sarà aperta dal Magnifico rettore Aurelio Tommasetti e vedrà nel corso della mattinata l’autorevole contributo del dottor Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, e del dottor Giovanni Canzio, già primo presidente della Corte suprema di Cassazione e consigliere di amministrazione di questo ateneo.
Le relazioni saranno tenute dal dottor Alberto Domenicali, direttore generale dell’Università IUAV di Venezia, dal dottor Salvatore Carannante, responsabile di Ateneo per la prevenzione della corruzione, dal dottor Oreste Annese, capo dell’Ufficio Controllo di gestione, performance e supporto al Nucleo di valutazione, dal dottor Attilio Riggio, responsabile di Ateneo della protezione dei dati, e dai professori Gaspare Dalia e Gianluca Maria Esposito.
(Università degli studi di Salerno)


Inserito da Golfonetwork lunedì 14 ottobre 2019 alle 20:38 commenti( 0 ) -

Battipaglia: sequestrati 23 esemplari di uccelli

Battipaglia- I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Foce Sele, nell’ambito di servizi di controllo caccia e tutela della fauna selvatica, con l’ausilio di guardie giurate volontarie dell’associazione E.N.P.A., hanno scoperto ed interrotto alla località “Fasanara” in agro del comune di Battipaglia, una attività illecita di cattura di cardellini esercitata con reti da uccellagione. Sul posto hanno rinvenuto 9 cardellini (Cardelius carduelis) di cui 5 appena catturati e immediatamente rimessi in libertà; gli altri 4, utilizzati come richiamo, presentavano i tipici segni della detenzione in cattività e sono stati pertanto sequestrati per il successivo affido ad un centro di recupero. Sequestrati anche gli strumenti e le reti utilizzate per la cattura. Individuato l’autore della condotta, le attività d’indagine sono proseguite presso il suo domicilio dove si sono prontamente portati i militari dei nuclei specializzati CITES e N.I.P.A.A.F di Salerno alla ricerca di ulteriori cose pertinenti il reato. Giunti sul posto i militari hanno rinvenuto altri 19 cardellini illecitamente detenuti e quindi posti sotto sequestro. Anche questi ultimi esemplari sono stati portati presso il presidio ospedaliero “Frullone” di Napoli per il successivo reinserimento in natura. Denunciato l’autore per i reati di caccia con mezzi non consentiti.
(Carabinieri Forestale)

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 ottobre 2019 alle 19:52 commenti( 0 ) -

SP 142. Consegnati a Campora i lavori di completamento e adeguamento funzionale

Si è tenuta a Campora la cerimonia di consegna dei "lavori di Completamento ed Adeguamento Funzionale per il Miglioramento del Collegamento Vallo della Lucania (SS 18 Var.) - Atena Lucana (A3 SA-RC) I° Lotto Adeguamento e Messa in Sicurezza SP 142"
Erno presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Sindaco del Comune di Campora, Antonio Morrone, il Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno, il Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi.
Ma anche i Sindaci di Piaggine, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Castel San Lorenzo, Montano Antilia, Giungano, Assessori e Consiglieri Comunali di Gioi, Stio e Ascea.
Il progetto - dichiara il Presidente Michele Strianese - aggiudicato e consegnato nel 2010, prevedeva l'adeguamento e la messa in sicurezza della viabilità esistente della strada Provinciale SP 142, mediante la realizzazione di nuovi segmenti di tracciato stradale e l'adeguamento con interventi puntuali di allargamento di tratti in curva, ricadenti nei territori comunali di Campora, di Moio della Civitella e Gioi Cilento, per un importo complessivo di € 5.200.000,00.
I lavori arrivarono a uno stato di esecuzione pari a circa il 93,6% dell'importo contrattuale, ma a seguito di vicende di carattere amministrativo si arrivò alla risoluzione anticipata consensuale del contratto di appalto, per poi procedere successivamente alla redazione di un nuovo progetto, al fine di consentire il completamento delle opere parzialmente realizzate con la messa in sicurezza della SP 142.
Quindi il nuovo progetto esecutivo denominato "lavori di Completamento ed Adeguamento Funzionale del Miglioramento del Collegamento Vallo della Lucania (SS 18 Var.) - Atena Lucana (A3 SA-RC) - 1° Lotto" viene posto in essere mediante l'ultimazione di tre opere parzialmente realizzate, denominate "Intervento 1", "Intervento 2" ed "Intervento 3", e la realizzazione di nuovi tratti di adeguamento funzionale denominati "Intervento A" e "Intervento B" necessari al fine di dare una continuità logica alle opere già parzialmente realizzate, integrando gli interventi puntuali e localizzati con un unico intervento organico. L'importo complessivo è di € 800.000,00.
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. Ringrazio la Regione Campania, soprattutto il Presidente, On. Vincenzo De Luca, per l'attenzione che dedica ai nostri territori, senza i finanziamenti regionali non avremmo potuto avviare i necessari lavori di manutenzione delle nostre strade. La tutela del diritto alla mobilità sicura delle nostre comunità è un obiettivo prioritario di questa Amministrazione."
(Provincia di Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 ottobre 2019 alle 13:01 commenti( 0 ) -

Polla: pugni alla compagna, allontanato da casa un quarantenne

Polla- I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, coordinati dal Capitano Davide Acquaviva, hanno tratto in arresto un uomo di 40 anni ed applicato l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare con divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dai familiari. I Carabinieri della Stazione di Polla, durante un servizio perlustrativo nel centro abitato, avendo udito delle urla provenienti da un’abitazione, accorrevano sul posto, constatando che il prevenuto aveva precedentemente percosso la propria compagna, anche con dei pugni sul capo, provocandole un trauma cranico, alla presenza del proprio figlio di 7 anni. I militari provvedevano dunque ad allontanare nell’immediatezza l’uomo, anche dopo aver raccolto le testimonianze delle vittime che, riferivano, di aver vissuto episodi di violenza dello stesso genere, anche sotto la minaccia di armi bianche, intensificati a partire dall’estate del 2015. Continuano le iniziative dei Carabinieri valdianesi per la sensibilizzazione delle vittime maggiormente vulnerabili, di approfondimento dei “reati spia” e di immediata repressione degli episodi di violenza domestica.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 ottobre 2019 alle 12:42 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790  791  792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica