NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11645 News in 1165 pagine e voi siete nella pagina numero 796

Celle di Bulgheria: riconoscimento per l´ambasciatore Marin Raykov

Ha valorizzato Celle di Bulgheria, riconoscimento per l'ambasciatore Marin Raykov
La soddisfazione del sindaco Gino Marotta

CELLE DI BULGHERIA. L’ex ambasciatore di Bulgaria in Italia, Marin Raykov, nonchè cittadino onorario del comune di Celle di Bulgheria, è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, uno dei massimi riconoscimenti conferiti dal Presidente della Repubblica. Tra le motivazioni “l’aver favorito importanti scambi culturali e commerciali tra il Comune cilentano e la Bulgaria”. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Celle di Bulgheria Gino Marotta. “Un riconoscimento super meritato per il nostro concittadino – ha dichiarato Marotta – un uomo delle istituzioni che si è sempre speso per portare alto il nome del nostro piccolo Comune in Bulgaria. All’ambasciatore Raykov i nostri migliori auguri per traguardi sempre più importanti con la speranza di poterlo presto avere nostro ospite a Celle di Bulgheria”. L’alto diplomatico, dopo cinque anni di permanenza a Roma, alcuni mesi fa ha lasciato l’Italia per guidare l’ambasciata di Bulgaria a Londra. Il cavalierato dell’ordine della Stella d’Italia è una onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro degli Affari Esteri, sentito il Consiglio dell’Ordine. Presieduto dal Ministro degli Affari Esteri, il Consiglio è composto da altri quattro membri, uno dei quali è di diritto il Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica. Con le modifiche introdotte dalla nuova legge si vuole ricompensare quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l’Italia.
(Comune di Celle di Bulgheria)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 9 ottobre 2019 alle 11:29 commenti( 0 ) -

Salerno: comunicato stampa «A casa di Andrea - LVH»

"A Casa di Andrea - LVH" è l'Associazione Onlus, fondata da Dino e Melina, nel nome del figlio Andrea Cerbarano, scomparso prematuramente tre anni fa, in seguito ad un incidente stradale.
Questo progetto nasce con l'idea di porsi obiettivi solidali, da raggiungere con le proprie forze ed in maniera indipendente.
Come si evince dal nome, la sede dell'Associazione, situata a Salerno in Via Posidonia 153, è un luogo confortevole, che invoglia all'aggregazione e alla condivisione. Una vera e propria casa, dotata di un salotto accogliente, un ampio terrazzino, angolo bar attrezzato per colazioni mattutine ed aperitivi serali, giochi da tavola e postazione computer, per divertirsi, studiare o lavorare in totale tranquillità.
"A Casa di Andrea- LVH" è anche uno spazio dove poter partecipare a numerosi eventi solidali.
In soli due mesi di attività, nella sede si sono svolte diverse performance musicali, workshop di origami, aperitivi e degustazioni, sedute di cinema-therapy, presentazioni di libri e serate dedicate a giochi e quiz interattivi.
I fondi ricavati sono necessari per lo sviluppo dei progetti già in corso, in nome dell'Associazione, che si avvale della collaborazione di uno staff in Costa d'Avorio e in Brasile.
Nello specifico, "A Casa di Andrea - LVH" si è impegnata in questo primo anno di attività, in Costa d'Avorio, nella costruzione di una scuola elementare nel villaggio di Kongonikro; altri fondi sono stati investiti per la costruzione di un capannone industriale, dove quindici ragazzi del posto hanno potuto realizzare un allevamento di pulcini che permetterà loro di avere un reddito costante.
Mensilmente dona, invece, una quota in favore di un centro accoglienza per il recupero dei "meninos de rua", in Brasile.
Diventando Soci e vivendo questa realtà, si ha l'opportunità di seguire l'evoluzione dei progetti internazionali, di prendere parte agli eventi solidali, di bere in compagnia, spendendo poco e devolvendo tutto in beneficenza.
Chi vive "A Casa di Andrea" si arricchisce, godendo di un'atmosfera ludica e divertente, al contempo magica e densa di amore; si sente parte di qualcosa di straordinariamente grande, di una nuova famiglia.
(Associazione Onlus A Casa di Andrea - Los Varanos Hermanos)


Inserito da Golfonetwork martedì 8 ottobre 2019 alle 20:20 commenti( 0 ) -

Agropoli: uomo aggredisce i condomini e viene rinchiuso in carcere

Agropoli- I Carabinieri della Stazione di Agropoli danno esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di C.C., pregiudicato locale già attinto da misura cautelare degli arresti domiciliari e oggi destinato alla custodia cautelare in carcere. Lo stesso, qualche giorno prima, era uscito dall’appartamento ove permaneva agli arresti domiciliari, ingaggiando una lite per futili motivi con dei condomini, minacciati e aggrediti fisicamente. L’intervento dei militari nell’immediatezza ha placato l’evolversi della situazione, consentendo all’Autorità Giudiziaria di raccogliere elementi utili all’aggravamento della misura cautelare in atto. C.C. è stato condotto presso la casa circondariale di Vallo della Lucania, ove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork martedì 8 ottobre 2019 alle 19:51 commenti( 0 ) -

Realizzazione campetti polifunzionali nella zona Tufaro di Contursi Terme

Proseguono i lavori presso l'area ASI, del "Tufaro", situata nei pressi della SS 91, della strada a scorrimento veloce "FondoValle Sele", del fiume Sele, in comune di Contursi Terme.
L'intervento denominato "Lavori di riqualificazione dell'area e creazione di un centro polifunzionale nell'area industriale A.S.I. zona Tufaro nel comune di Contursi Terme", di importo complessivo pari ad € 600.000,00, è finanziato nell'ambito del Contratto d'Area della Provincia di Salerno, strumento di programmazione negoziata preordinato alla realizzazione di un ambiente adatto alla localizzazione di nuove iniziative imprenditoriali e di nuova occupazione, attraverso la concessione di agevolazioni finanziarie alle imprese che intendessero realizzare programmi imprenditoriali nelle zone industriali di Contursi Terme, Oliveto Citra, Buccino e Palomonte.
"Stiamo seguendo con particolare attenzione - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - questo progetto che prevede la realizzazione di una pista per atletica leggera, pista ovale a 4 corsie per uno sviluppo interno di mt. 400; di un campo di calcio regolamentare in erba sintetica, all'interno della pista, e di n. 2 campetti polifunzionali.
I lavori, coordinati dal settore Viabilità e Trasporti dell'Ente, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Antonio Rescigno, sono in corso di esecuzione. Sospesi per diverso tempo a causa di alcune problematiche realizzative, sono stati ripresi lo scorso 29 giugno con il completamento della pavimentazione in erbetta sintetica del campo di calcio regolamentare per 6000 mq.
E' stata inoltre messa in opera la pavimentazione della pista di atletica che circonda il campo; la pista è stata realizzata con criteri tali da consentirne la futura omologazione da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).
Quindi sono stati ultimati i due campetti polifunzionali, che affiancano il campo di calcio, attraverso la realizzazione della pavimentazione in terreno pozzolanico. Attualmente siamo in attesa dell'autorizzazione sismica da parte degli uffici del Genio Civile di Salerno finalizzata all'installazione della tribunetta prefabbricata. Prevediamo la chiusura del lavori entro i prossimi 2 mesi.
Ringrazio la Regione Campania, soprattutto il Presidente, On. Vincenzo De Luca, per l'attenzione che dedica alle nostre comunità, senza i finanziamenti regionali non avremmo potuto avviare i necessari lavori di manutenzione delle nostre strade e di riqualificazione dei nostri territori."
(Provincia di Salerno)


Inserito da Golfonetwork martedì 8 ottobre 2019 alle 19:48 commenti( 0 ) -

Aggiudicati lavori al Liceo Gianbattista Vico di Nocera Inferiore

La Provincia di Salerno con determina del settore Patrimonio ed Edilizia scolastica del 20 settembre scorso (Cid 50029) aggiudica l'esecuzione dei lavori di manutenzione e di adeguamento/miglioramento strutturale e impiantistico dell'edificio scolastico liceo Classico "G. Vico", sede piazza Cianciullo 1 in Nocera Inferiore.
"I lavori - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - sono stati affidati all'impresa EGS COSTRUZIONI srl. Di San Cipriano Picentino per un importo totale di € 215.000,00 finanziato con il Fondo diritto allo studio ex legge regionale n. 3/2017-DGR N.564/2018, iscritto in bilancio nell'anno 2019.
Quindi presto inizieranno i lavori presso il Liceo Vico, coordinati dal settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del Consigliere delegato all'Edilizia Scolastica, Antonio Sagarese.
Per questo ringrazio la Regione Campania, soprattutto il Presidente, On. Vincenzo De Luca, per l'attenzione che dedica ai nostri territori, senza i finanziamenti regionali non avremmo potuto avviare i necessari lavori di manutenzione delle nostre scuole. La tutela del diritto allo studio e del diritto alla sicurezza dei nostri giovani e delle comunità scolastiche coinvolte sono obiettivi prioritari di questa Amministrazione."
(Provincia di Salerno)

Inserito da Golfonetwork martedì 8 ottobre 2019 alle 19:43 commenti( 0 ) -

Soppressione corse Salerno-Roma, nota stampa dell´On. Piero De Luca

"L'eventuale rimodulazione degli orari di Trenitalia, e la conseguente soppressione di alcune corse che collegano Salerno a Roma e viceversa in orari cruciali della giornata, rappresenterebbe un grave problema per i pendolari della nostra Provincia che quotidianamente raggiungono per lavoro la Capitale".
Lo afferma in una nota il deputato Dem Piero De Luca, pronto a farsi portavoce delle istanze dei numerosi cittadini salernitani che hanno sollecitato negli ultimi giorni la sua attenzione sulla questione: "Sembra che nei nuovi orari di Trenitalia in vigore dal prossimo mese di dicembre siano state soppresse due corse, in particolare, quella delle 5:20 da Salerno e quella delle 17:28 da Roma. Si tratta di due treni utilizzati in prevalenza da pendolari, che sarebbero inevitabilmente penalizzati nel caso fossero realmente soppresse le suddette corse. Sottoporrò ufficialmente la problematica ai vertici aziendali di Trenitalia e vigilerò personalmente sulla questione -conclude De Luca- affinchè si risolva il disguido e possa essere garantito il servizio anche con la rimodulazione del nuovo orario che andrà in vigore nei prossimi mesi".
(Carla Polverino)

Inserito da Golfonetwork martedì 8 ottobre 2019 alle 19:41 commenti( 0 ) -

Colliano: Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti Tipici Locali
La 23esima edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei Prodotti Tipici Locali è in programma a Colliano (SA) dall'11 al 13 ottobre 2019.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Colliano con il patrocinio e la collaborazione del Ministero delle Politiche Agricole, della Regione Campania,
dell’EPT di Salerno, dell’UNPLI, del Comune di Colliano, del GAL I Sentieri del Buon Vivere e della Comunità Montana Tanagro - Alto Medio e Sele, ha lo scopo di
valorizzare il territorio appenninico della Provincia di Salerno attraverso l'esaltazione delle sue tipicità eno-gastronomiche, in particolar modo il tartufo, contribuendo così all’incremento dei flussi turistici nelle aree interne della Campania.
(Monica De Santis)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 8 ottobre 2019 alle 19:37 commenti( 0 ) -

Criticità «Ruggi»: mobilitazione indetta dalla Uil Fpl Salerno

Criticità presso l'Azienda ospedaliera universitaria “Ruggi” di Salerno e focus sulla gestione commissariale: la Uil Fpl provinciale presenta la mobilitazione per difendere i lavoratori.
Si terrà giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 10.30, presso l'aula sindacale dell'ospedale di Salerno "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" (via San Leonardo - Salerno) la conferenza stampa di presentazione della mobilitazione indetta dalla Uil Fpl Salerno sulle criticità dell'attuale Azienda ospedaliera Universitaria "Ruggi" e della relativa gestione commissariale.
Ai lavori parteciperanno i segretari provinciali Lorenzo Conte e Angelo Rambaldi, il dottore Raffaele Albano della Uil Medici Salerno, i dirigenti aziendali Guido Martana, Sabatino Chiumariello, Gerardo De Pasquale, Lucia Rallo, Luigi La Rocca, Franco Di Fabio e Domenico Malandrino.
(Uil Fpl Salerno)


Raffaele Albano e Lorenzo Conte

Inserito da Golfonetwork martedì 8 ottobre 2019 alle 13:53 commenti( 0 ) -

Carenza di personale e altri disagi: scioperano i lavoratori del Comune di Angri

Carenza di personale e altri disagi: scioperano i lavoratori del Comune di Angri. Alle maestranze arriva il sostegno della Uil Fpl provinciale.
Pianta organica carente, blocco delle assunzioni con mancata attivazione del contratto decentrato 2018 e del Fondo salario accessorio 2019: per questi motivi i lavoratori del Comune di Angri hanno indetto uno sciopero di 2 ore - dalle 10 alle 12 - per il prossimo 25 ottobre.
La decisione è avvenuta durante l'assemblea delle maestranze tenutasi nella giornata di ieri, 7 ottobre 2019, alla presenza dei sindacalisti di categoria, tra cui i vertici provinciali della Uil Fpl di Salerno.
Sul contratto decentrato 2018 e la conseguente applicazione degli istituti contrattuali relativi, attualmente, nonostante i ripetuti solleciti di lavoratori, rappresentanze sindacali unitarie e sigle di Cgil Fp e Uil Fpl, con la dichiarata cessata material del contendere in sede giurisdizionale e la dichiarata attivazione delle procedure necessarie a tal fine, non risulta ancora ufficializzato il parere dei revisori dei conti sulla compatibilità normativa ed economico-finanziaria dell'ipotesi sottoscritta.
Per quanto riguarda la mancata costituzione del fondo salario accessorio per il 2019, invece, le parti sociali valuteranno la costituzione di un fondo che abbia caratterie provvisorio.
Altra questione irrisolta è la carenza di personale che al Comune di Angri investe tutti gli uffici e preoccupa non poco la Uil Fpl Salerno. L'organico ridotto all'osso all'ufficio personale, infatti, ha influito notevolmente sulle procedure necessarie per la sottoscrizione del contratto decentrato 2018. Per il momento, inoltre, non risultano attive procedure concorsuali, di mobilità o quant'altro per sopperire a tale situazione dovuta al pensionamento di un cospicuo numero di dipendenti.
Lo sciopero, oltre al 25 ottobre, potrebbe prolungarsi anche i successivi 29 ottobre - dalle 15.30 alle 17.30 - e il 30 ottobre dalle 10 alle 12.
(Uil Fpl Salerno)


Donato Salvato

Inserito da Golfonetwork martedì 8 ottobre 2019 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Parata di stelle a Salerno per il «Premio Nazionale Mediterraneo»

Parata di stelle a Salerno per il “Premio Nazionale Mediterraneo”. Nella splendida cornice del Salone dei Genovesi alla Camera di Commercio, la consegna dei premi nel corso della serata presentata da Paolo Di Giannantonio e Agnese Ambrosio.
I riconoscimenti sono andati agli attori Paolo Briguglia, Benedetta Cimatti, Mimmo Esposito, Giuseppe De Rosa e Gianfranco Gallo, al regista Carlo Luglio, alla lookmaker Francesca Ragone e alla cantante Carly Paoli.
Alla giornalista del Tg2 Manuela Moreno è stato invece consegnato il premio speciale “Maria Grazia Capulli”, giornalista scomparsa prematuramente ed ospite della prima edizione del Premio Mediterraneo.
Bruno Morelli, fondatore con il fratello Paolo del gruppo “Gli alunni del sole”, è stato invece insignito del premio alla carriera.
Un’intera giornata dedicata ai protagonisti dello spettacolo e del mondo della televisione che hanno fatto tappa nella città d’Arechi.
Presenti all’iniziativa – con la consegna dei vari riconoscimenti – il vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno Giuseppe Gallo, il presidente della commissione bilancio in Regione Campania Franco Picarone, l’assessore al commercio del Comune Dario Loffredo, il presidente del consiglio comunale Alessandro Ferrara e la presidente della Fondazione Comunità Salernitana Antonia Autuori.
Ad inaugurare la giornata del “Premio Nazionale Mediterraneo” in mattinata il convegno “Come orientare e intercettare i nuovi flussi turistici”, con l’obiettivo di approfondire la relazione tra cinema-fiction e turismo e che ha visto protagonisti gli studenti con il regista Carlo Luglio e l’attore Ernesto Mahieux.
(Agnese Ambrosio)



Inserito da Golfonetwork martedì 8 ottobre 2019 alle 13:32 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795  796  797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica