NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11636 News in 1164 pagine e voi siete nella pagina numero 826

A FestAmbiente Alto Cilento 2019 sarà presente Stefano Ciafani

A FestAmbiente  Alto Cilento 2019 sarà presente Stefano Ciafani, Presidente Nazionale di Legambiente.
È tutto pronto per FestAmbiente Alto Cilento 2019, la manifestazione organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Circolo Legambiente "Ancel Keys" Torchiara- Alto Cilento. Domenica 11 Agosto, alle ore 20.30, presso il Palazzo Baronale "De Conciliis" di Torchiara, alla tavola rotonda dal tema "Aree interne hub del buon vivere", sarà presente Stefano Ciafani, il Presidente Nazionale di Legambiente.
Interverranno anche:
Massimo Farro, Sindaco di Torchiara
Lucio Alfieri, Presidente BCC Buccino Comuni Cilentani
Francesco Todisco, Consigliere Delegato alle Aree interne Regione Campania
Mariateresa Imparato, Presidente Legambiente Campania
Moderatore della serata sarà il Presidente del Circolo Legambiente "Ancel Keys" Torchiara-Alto Cilento, Adriano Maria Guida.
Stefano Ciafani, ingegnere ambientale, ha iniziato la sua storia in Legambiente nel 1998 grazie al servizio civile. Dal 2006 al 2011 ne è stato il responsabile scientifico, vicepresidente dal 2011 al 2015, direttore generale dal 2015 al 2018. È membro del Comitato scientifico di Ecomondo, la fiera di Rimini sullo sviluppo sostenibile, e dell'Osservatorio per l'analisi normativa dell'Arma dei Carabinieri. È stato componente del Gruppo di lavoro Mafie e ambiente degli Stati generali della lotta alla criminalità organizzata nel 2017 dal Ministero della Giustizia. È stato consulente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti della XIV legislatura e membro del Comitato di indirizzo sulla gestione dei Raee presso il Ministero dell'ambiente. È stato membro del Comitato direttivo di Chimica Verde Bionet e del Comitato di indirizzo di RemTech, la fiera di Ferrara sulla bonifica dei siti contaminati. Autore di numerose pubblicazioni di Legambiente.
(Barbara Maurano)


Stefano Ciafani

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 agosto 2019 alle 11:30 commenti( 0 ) -

Teggiano: 11,12,13 agosto «Assalto al Castello»

“Assalto al Castello”
la tre giorni nel borgo di Teggiano dedicata alla storia del feudo di Diano
11,12,13 agosto

L’antico feudo dei Principi di Salerno Sanseverino, il borgo Unesco di Teggiano, protagonista per 3 giorni dell’estate cilentana.
Ritorna la festa medioevale “Assalto al Castello” nei giorni 11,12 e 13 agosto al Castello Macchiaroli, antica fortezza di epoca normanna del Vallo di Diano, sede anche della famosa “Congiura dei Baroni” del 1485.
L’evento rientra nel grande programma di valorizzazione del territorio campano, voluto e finanziato dalla Regione Campania e realizzato attraverso la Scabec, la società in house dedicata a queste attività, per la creazione di un network di appuntamenti durante l’estate che comprenda i grandi attrattori ma anche i siti delle aree interne fuori dai tradizionali circuiti del turismo.
Noto racconto della storia del Sud Italia, l’assalto al Castello di Diano del 1497 vede protagonista il principe di Salerno Antonello Sanseverino, all’epoca signore del feudo di Diano e di gran parte delle terre del Vallo e del Cilento. Il nobile fu eterno ribelle alla monarchia aragonese (già promotore infatti della Congiura dei Baroni) e venne attaccato dall’intero regno, dominato da re Federico, per circa due mesi. Lo scontro si concluse inaspettatamente con la resa concessa dal Re; ai Sanseverino e a tutti i cittadini fu concesso l’indulto regio che li esentava da condanne, obbligando però il principe a cedergli tutti i suoi beni.
Attraverso la ricostruzione scenica del racconto della vita della nobile casata, fondatrice anche dell’incantevole Certosa di Padula, si entrerà nel vivo della Teggiano medioevale il cui centro storico è Patrimonio Unesco. Un gioiello adagiato su un colle che mostra con orgoglio le sue antiche origini, databili alla fine del sesto secolo avanti Cristo di cui il borgo ha conservato inalterate le tracce dell’epoca normanna, ad iniziare dall’originaria struttura del Castello, che padroneggia la città.
Nelle tre giornate della manifestazione sarà possibile partecipare alle visite guidate al Castello Macchiaroli e ai numerosi monumenti del centro storico. Lo spettacolo, che prende il nome dalla manifestazione, andrà in scena tutte le sere a partire dalla mezzanotte in cui si è immaginato prendere vita lo scontro tra i dianesi e il Regno Borbone. La rappresentazione teatrale sarà arricchita quest’anno dagli elementi scenografici delle porte medioevali della città di Diano. La partecipazione allo spettacolo è gratuita. “Assalto al Castello” è realizzato dalla Scabec Regione Campania, con fondi Poc.
(Raffaella Leveque - Caterina Piscitelli)


Inserito da Golfonetwork venerdì 9 agosto 2019 alle 11:23 commenti( 0 ) -

San Severino di Centola: Sagra del Prosciutto e dei Sapori del Borgo



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 agosto 2019 alle 13:45 commenti( 0 ) -

Nuovo commissario al Ruggi, comunicato Cisl Salerno e Cisl Medici Salerno

Nuovo commissario straordinario all'azienda ospedaliera “Ruggi d'Aragona” di Salerno, il messaggio della Cisl provinciale e della Cisl Medici Salerno al dottore Enzo D'Amato. I segretari Gerardo Ceres e Francesco Marino: “Nomina fatta anche nel rispetto dell'Università di Salerno. Ringraziamo anche il dottore Giuseppe Longo per quanto fatto in questi anni presso l'Azienda”.
SALERNO – "Ringraziamo il dottore Giuseppe Longo per quanto svolto all'interno dell'Azienda ospedaliera universitaria "Ruggi". L'operato di questi anni, infatti, l'ha portato alla più grande realtà sanitaria della Campania, il "Cardarelli" di Napoli. Il suo compito non era facile, ma lo ha svolto con competenza e i risultati sono sotto gli occhi di tutti". Così Francesco Marino e Gerardo Ceres, rispettivamente segretario generale della Cisl Medici e segretario generale della Cisl provinciale, ringraziano il direttore generale dell'Azienda ospedaliera universitaria di Salerno per il lavoro svolto in questi mesi. "Nel frattempo auguriamo buon lavoro al nuovo commissario straordinario Enzo D'Amato, persona competente e che potrà fare bene in una realtà complessa come quella salernitana. La sua nomina, da parte della Regione Campania, è un gesto di cortesia anche nei confronti dell'Università degli Studi di Salerno, che tra pochi mesi vedrà insediarsi il nuovo rettore con cui potrà dialogare per la gestione della sanità sul nostro territorio. La sua nomina è anche un atto dovuto, in quanto, non rientrando l'Azienda ospedaliera universitaria di Salerno tra quelle posta a procedura per le assegnazioni dei nuovi direttori non era prevista l'arrivo di un altro manager. Ecco perché, in attesa della nuova procedura, si è nominato un commissario. La Cisl, certa delle capacità professionali e umane, oltre che delle conoscenze tecniche del dottore D'Amato, sarà vicina costruttivamente al nuovo commissario per portare in alto l'Azienda ospedaliera universitaria di Salerno come è nelle tradizioni della nostra città".
(Cisl Salerno)


Francesco Marino e Gerardo Ceres

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 agosto 2019 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Salerno: Sabato 10 Agosto ritorna l´evento «IoSonoPlasticFree»

Rinviato a data da destinarsi l'evento Salerno #IoSonoPlasticFree

L'iniziativa programmata per sabato 10 agosto 2019 con cittadini, attivisti e portavoce del Movimento 5 Stelle è rinviata a data da destinarsi.

Salerno, 09 agosto 2019
Meetup Amici di Beppe Grillo di Salerno


Sabato 10 agosto 2019 dalle ore 9 presso la spiaggia libera di via Salvador Allende a Salerno, liberi cittadini insieme ad attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle sensibilizzeranno la cittadinanza sui danni ambientali e sull'inquinamento delle nostre spiagge, del nostro mare e dell'intero ecosistema dovuto all'utilizzo e al cattivo smaltimento della plastica monouso. Anche quest'anno l'iniziativa organizzata dal MoVimento 5 Stelle e dal MeetUp Amici di Beppe Grillo di Salerno si propone di ripulire le spiagge con rastrelli, guanti e sacchi e distribuire borracce, shopper riutilizzabili in cotone e stoviglie compostabili per diffondere la cultura del Plastic Free, del riciclo e del riuso.
Saranno presenti all'evento:
Angelo Tofalo, portavoce del Movimento 5 Stelle ed oggi Sottosegretario di Stato alla Difesa;
Andrea Cioffi, portavoce del Movimento 5 Stelle ed oggi Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico;
Cosimo Adelizzi, portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare ad una mattinata in spiaggia a tutela dei nostri figli e del nostro futuro.
(Meetup Amici di Beppe Grillo Salerno)


Inserito da Golfonetwork giovedì 8 agosto 2019 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Nuovo commissario al «Ruggi» di Salerno, il messaggio di Mario Polichetti

Nuovo commissario straordinario all'Azienda “Ruggi” di Salerno, il messaggio di Mario Polichetti della Fials. “Enzo D'Amato tutelerà i reparti d'eccellenza come quello della Gravidanza a rischio. La sua è una nomina di qualità”.
"Ringrazio il dottore Giuseppe Longo per il lavoro svolto in questi anni alla guida dell'Azienda ospedaliera universitaria di Salerno. Il suo operato come direttore generale è stato importante perché ha consolidato la realtà del "Ruggi" in ambito nazionale. Non era certamente facile, visto il passato recente, ma aver dato fiducia alle figure professionali interne è stata una scelta che si è dimostrata vincente". Così Mario Polichetti, sindacalista provinciale della Fials, interviene sul passaggio di consegne avvenuto all'interno dell'Azienda "Ruggi d'Aragona" di Salerno. "A Longo auguro le migliori fortune professionali e so che potrà dimostrarle al "Cardarelli" di Napoli".
A svolgere il ruolo di commissario straordinario del "Ruggi" arriva Enzo D'Amato, a cui Polichetti lancia un messaggio: "Le sue competenze sono note al mondo della sanità regionale. Non poteva esserci scelta migliore per far continuare a crescere l'Azienda", ha detto. "A D'Amato dico sin da subito che potrà contare su una grande famiglia, che è quella del personale del "Ruggi", che da anni ha fatto diventare questa Azienda un polo d'eccellenza. Sono certo che non penalizzerà i reparti che sono un vanto in tutta Italia, come il reparto della Gravidanza a Rischio. Come Fials saremo sempre disponibili al dialogo".
(Mario Polichetti)


Mario Polichetti

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 agosto 2019 alle 13:22 commenti( 0 ) -

Il montepremi della Camerota Live si arricchisce ancor di più

Tante le novità in occasione dell'8^edizione della Camerota Live, gara podistica in programma sabato 14 settembre 2019 ed organizzata dall'asd Cilento Run assieme ad un gruppo di volontari. Scenario della competizione, valida quale 13^ ed ultima tappa del 6°circuito podistico Fidal e Coni "Cilento di Corsa", la suggestiva Marina di Camerota.
Tra queste un montepremi ancora più ricco.
Inoltre, nel corso dell'evento, si terrà sul porto di Marina di Camerota l'esibizione delle Majorettes di Capaccio-Paestum.
Ci si potrà iscrivere alla Camerota Live anche subito attraverso il sito www.camelotsport.it, Tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook Camerota Live.
(Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 agosto 2019 alle 13:04 commenti( 0 ) -

Sito stoccaggio rifiuti Polla: comunicato AIV

"La sensazione è che ancora una volta la politica del nostro territorio abbia intrapreso azioni tardive. La speranza è che almeno questa volta la presa di posizione dei nostri sindaci non risulti insignificante ed improduttiva degli effetti sperati" Queste le parole del Presidente dell'Associazione Imprenditori Vallo di Diano - Valentino Di Brizzi - che continua: "Le domande a cui ci piacerebbe avere risposta sono:
1) Cosa è stato fatto nel passato per evitare che Polla divenisse sito di stoccaggio della Regione???
2) Da quando si è a conoscenza della chiusura "temporanea" del termovalorizzatore di Acerra cosa è stato fatto (anche in collaborazione con la Regione il cui Presidente è rifermento di almeno l'80% dei Sindaci del Vallo di Diano) per trovare o concordare soluzioni che non prevedessero lo stoccaggio dei rifiuti nel Vallo di Diano o, almeno, non proprio a due passi dal centro abitato e nel bel mezzo di una delle più efficienti aree industriali della Provincia, che vanta la presenza di alcune tra le più prestigiose imprese (a cui dato il mio ruolo di Presidente dell'AIV sento il dovere di dare voce) anche del settore food, della Provincia di Salerno e non solo????
"Restiamo - va avanti il Presidente dell'AIV" -  un territorio depauperato dei presidi più importanti, soprattutto quelli della giustizia, che non è in grado di fronteggiare i pericoli, gravi e seri, che lo stoccaggio di rifiuti comporta. Dunque - termina Di Brizzi - se questa volta i Sindaci hanno una proposta concreta, al di là dei battibecchi interni ed esterni al PD che stanno alimentando le cronache di questi giorni, e che sia in grado di evitare che accada ciò che ormai sembra inevitabile e soprattutto che non crediamo sia "temporanea", la dicano. Siamo pronti a mettere da parte ogni ideologia o divergenza politica per combattere al loro fianco a difesa del nostro territorio!!!"
"Mi auguro - conclude Di Brizzi - che almeno questa battaglia riesca a portare i suoi frutti e ad evitare che il Vallo diventi pure pattumiera della Regione Campania. Vinta questa sfida, poi, sarà necessaria una riflessione seria di tutti, che superi i sempre facili NO e che ci porti a trovare soluzioni che dei rifiuti facciano una risorsa (così come accade in altre parti d'Italia) e non un pericolo".
(Associazione Imprenditori Vallo di Diano)


Inserito da Golfonetwork giovedì 8 agosto 2019 alle 12:58 commenti( 0 ) -

Fratelli d´Italia Salerno: Rifiuti e sanità, è crisi nel Vallo di Diano

Rifiuti e sanità, è crisi nel Vallo di Diano. Imma Vietri (FdI): "Gestione scellerata e scelte vergognose del PD"
Il Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia, Imma Vietri, punta il dito contro l’amministrazione provinciale e regionale a guida PD per la situazione di grave crisi che si sta registrando su più fronti nel territorio valdianese.
«Il PD in questi anni di governo alla Regione e alla Provincia è stato in grado di mettere letteralmente in ginocchio un intero territorio depredato e che, di fatto, oggi si trova a dover fronteggiare un’emergenza dopo l’altra senza via di risoluzione».
È quanto constata Imma Vietri alla luce dei recenti sviluppi negativi in materia di rifiuti e sanità che stanno riguardando proprio il Vallo di Diano.
«La chiusura del punto nascita di Polla non può dirsi scongiurata – specifica –. L’ospedale “Luigi Curto” è fuori dalla Rete Oncologica campana e, come se non bastasse, il Presidente della Provincia Strianese sottoscrive ordinanze in sinergia con Regione ed Ente d’Ambito dei Rifiuti per trasferire duemila tonnellate di rifiuti bio-stabilizzati da Battipaglia a Polla. Insomma una vera e propria crisi annunciata e per la quale le istituzioni, a qualsiasi livello, hanno fatto orecchie da mercante. Per non parlare dell’atteggiamento ipocrita dei sindaci valdianesi in quota PD che prima sostengono De Luca e Strianese e poi fanno conferenze stampa per contestarli quando ormai i danni sono stati già fatti».
Fratelli d’Italia, a tal proposito, continua a tenere accesi i riflettori sulla questione e a sollecitare interventi da parte del Governo centrale e dei Ministeri competenti. «Il Senatore Antonio Iannone – ricorda Imma Vietri – già lo scorso 26 giugno ha formulato apposita interrogazione al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per sapere se intenda assumere un'iniziativa politica a livello centrale, attesa l'incapacità della Regione Campania nella gestione dell’emergenza rifiuti. L’Onorevole Edmondo Cirielli, dal canto suo, ha annunciato che presenterà un’interrogazione urgente al ministro dell'Ambiente Sergio Costa per verificare se l'incapacità del governatore Vincenzo De Luca a gestire il ciclo di rifiuti possa mettere a grave rischio la salute dei cittadini e la salubrità dell'ambiente».
(Portavoce Provinciale Fratelli d’Italia Imma Vietri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2019 alle 18:23 commenti( 0 ) -

Comunicato Cisl Salerno Federazione Università

Nomina dei Direttori Generali/Commissari: “I Commissariamenti non sono mai positivi, soprattutto nella sanità, però...”

E' di ieri la notizia delle nomine e delle riconferme da parte del Presidente della Giunta Regionale della Campania, On. Vincenzo De Luca, dei Direttori Generali e di due Commissari delle Aziende Ospedalieri e delle ASL. Tra le Aziende Ospedalieri della Regione Campania, tre sono le Aziende Ospedaliere Universitarie, Federico II, Vanvitelli (già SUN) e Università degli Studi di Salerno. A differenza delle altre due Aziende, all'A.O.U. Ruggi d'Aragona di Salerno è stato nominato un Commissario, il Dott. V. D'Amato (a cui vanno i miei auguri di un buon e proficuo lavoro), una nomina (del Commissario e non del Direttore Generale) che mi lascia un tantino perplesso, vista anche la situazione di normalizzazione e una più proficua integrazione che da alcuni mesi l'A.O.U. sta vivendo con il Dipartimento di Medicina e Chirurgia "Scuola Medica Salernitana" (già Facoltà di Medicina). Come recita un proverbio molto usato dai politici quando esistevano i partiti: "A pensar male si fa peccato ma..." non vorrei che la nomina del Commissario anziché del Direttore Generale sia scaturita dai rapporti istituzionali, non proprio buoni, tra il Rettore dell'Ateneo salernitano e il Presidente della Giunta Regionale in quanto, fermo restando che la salvaguardia della salute dei cittadini e le attività degli studenti che frequentano tutti i giorni l'A.O.U. per attività di tirocinio e di specializzazione vengono prima di ogni altra cosa, la nomina del Commissario non prevede quanto riportato dal Protocollo d'Intesa del 2016 tra Regione Campania e Università degli Studi di Salerno del 2016 che recita “il Direttore Generale è nominato dal Presidente della Giunta Regionale, acquisita l’intesa con il Rettore”. Cosa molto difficile trovare un'intesa in un momento di continue polemiche probabilmente alimentate anche da una recente campagna elettorale a cui ha preso parte il Rettore in carica e in vista della prossima campagna elettorale per l'elezione del nuovo presidente della Regione e del rinnovo del Consiglio Regionale. Sarebbe opportuno se non proprio necessario tenere fuori dalle schermaglie elettorali le istituzioni e le sorti dei cittadini e degli studenti!!!
(Cisl - Il Responsabile Provinciale Pasquale Passamano)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2019 alle 18:20 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825  826  827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica