NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11677 News in 1168 pagine e voi siete nella pagina numero 828

Albanella: Festival & Premio Internazionale degli Artisti di Strada
CILENTO INTERNATIONAL BUSKERS™
Festival & Premio Internazionale degli Artisti di Strada
Tre eventi in uno, tra #StreetFood & #StreetBandFestival
5^ Edizione, 16 - 17 – 18 agosto 2019 – Centro Storico Albanella (Sa)

ALBANELLA (SALERNO). Un sogno ad occhi aperti. Il fascino degli antichi vicoli del borgo storico di Albanella rivive attraverso il“Cilento International Buskers – Festival & Premio Internazionale degli artisti di strada”, dal 16 al 18 agosto 2019. Gli scorci, le piazze e gli angoli più nascosti si trasformeranno in un teatro a cielo aperto per lasciarsi avvolgere dalla meraviglia e dallo stupore: acrobati e statue viventi, spettacoli di fuoco e di magia, giocoleria comica, illusionismo, e ancora musicisti e cantanti, clown e mimi, artisti circensi, cantastorie e mangia fuoco stupiranno adulti e bambini. Tre giorni di spettacoli che si susseguiranno dalle ore 20 nell’intento di valorizzare la figura dell’artista di strada e far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le incontaminate bellezze del territorio. Un cartellone che, nell’edizione 2019, si arricchisce di due ulteriori eventi: lo Street Food, con chioschetti e originali ape car dal sapore vintage che delizieranno il pubblico con i piatti tipici delle tradizione enogastronomica italiana, e lo Street Band Festival con spettacoli itineranti e bande musicali e circensi. Ad incentivare l’atmosfera di festa contribuirà anche il mercatino dell’artigianato, per mostrare le bellezze della produzione locale e il recupero della creatività “handmade”.
Regalare emozioni e allegria: è questo il desiderio del Cilento International Buskers, evento promosso dall’Associazione Italia Promotion, con l’organizzazione generale dell’AD Company e la direzione artistica di Donato Alfani.
In contemporanea sarà attivo il Concorso Fotografico "Scatta il Cilento International Buskers Festival 2019" che premierà le prime 5 foto in concorso che otterranno più like sulle piattaforme social dove saranno pubblicate. La giuria sarà composta da 50 ragazze e 50 ragazzi tra gli 8 e i 14 anni. Per diventare giurato le iscrizioni saranno aperte fino al 16 agosto, collegandosi direttamente alle pagine social del festival.
OSPITA UN ARTISTA – Per immergersi nel magico mondo del Cilento International Buskers, la rassegna propone l’iniziativa “Ospita/ Adotta un artista”, rivolta a tutti i residenti del luogo, incentivando la cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza, nell’ottica dell’incontro e dello scambio dei popoli, verso la promozione di un turismo responsabile.
(Barbara Landi)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 agosto 2019 alle 19:58 commenti( 0 ) -

Imprese: 225 giorni di lavoro per pagare le tasse

IMPRESE, 225 GIORNI DI LAVORO PER PAGARE LE TASSE. PER LE AZIENDE SALERNITANE IL "TAX FREEDOM DAY" SCATTERÀ SOLTANTO A FERRAGOSTO
Lombardi (FederCepi Costruzioni): "Si lavora 8 mesi su 12 per uno Stato e amministrazioni locali sempre più inefficienti"
Da Ferragosto gli imprenditori salernitani inizieranno finalmente a lavorare per sé, per le proprie famiglie e per le proprie aziende. Fino al 14 agosto incluso - per quasi otto mesi su dodici - l'attività d'impresa sarà valsa a coprire le varie tasse nazionali e locali, che si confermato tra le più alte d'Italia e d'Europa.
Il dato emerge da una analisi del Centro Studi di FederCepi Costruzioni, che ha effettuato elaborazioni incrociando una serie di informazioni e dividendo i parametri di produttività annuali, come il Pil o il reddito di impresa, per l'ammontare complessivo di tasse, imposte e contribuzioni versate, calcolando così l'equivalente del numero di giorni di lavoro che occorrono solo per pagare tutte le tasse.
È stato così determinato, anche quest'anno, il "giorno di liberazione dalle tasse" per le imprese, cioè il giorno dell'anno a partire dal quale ipoteticamente ogni azienda smettedi pagare le tasse sul guadagnato, lavorando solo ed esclusivamente per sé.
Per le imprese salernitane il "tax freedom day" quest'anno cadrà appunto il 15 agosto: un segnale negativo dopo il miglioramento registrato nel 2018, quando la medesima "ricorrenza" cadde il 13 agosto (addirittura il 31 agosto l'anno prima, nel 2017). Con scenari ancora più foschi per l'anno in corso: stando infatti alle ultime rilevazioni del Centro Studi di FederCepi Costruzioni, la pressione fiscale sulle PMI è salita rispetto allo scorso anno (dato relativo alla provincia di Salerno) dello 0,4% (+0,1% rispetto al dato nazionale certificato dall'Istat), con pesanti ripercussioni sui bilanci (e sul tax freedom day del prossimo anno, che prevedibilmente scatterà nella seconda metà de mese).
Le aziende salernitane quindi quest'anno hanno lavorato l'equivalente di 225 giorni, quasi 8 mesi su 12, solo per pagare regolarmente tutte le tasse e le imposte annuali; solo dopo Ferragosto potranno realizzare profitto per sé e per i propri dipendenti.
"La nostra provincia anche quest'anno si riconferma oasi affatto felice nel panorama nazionale e regionale - è il commento del presidente di Federcepi Costruzioni, Antonio Lombardi - e territorio per nulla appetibile per nuovi investitori. La nostra analisi ha evidenziato che a livello nazionale il tax freedom day, quest'anno, cade tra l'11 e il 13 agosto. A Salerno occorrono ancora due giorni per coprire i vari balzelli locali, tra Imu, Tari, Tasi, addizionali Irpef, accise, etc. A tutto ciò si assommano le condizioni estremamente più gravose, rispetto ad altre regioni italiane, che un'impresa deve scontare per l'accesso al credito, i servizi e le polizze assicurative".
Un ulteriore dato evidenziato dall'analisi del Centro Studi FederCepi Costruzioni è legato alla profonda discrepanza che esiste tra il trattamento fiscale di dipendenti e operai, con quello riservato alle aziende. Dipendenti ed operai, infatti, sono costretti a lavorare, per coprire le tasse, "soltanto" fino al 4 giugno. Un imprenditore necessita di ulteriori 71 giorni per pagare ogni imposta allo Stato.
"La pressione fiscale per le imprese, ha superato da tempo e ampiamente la soglia di sostenibilità" commenta ancora il presidente Lombardi. "Nel 2019 a livello provinciale abbiamo rilevato una pressione del 61,7%. Lo Stato è sempre più socio occulto di maggioranza, con servizi erogati sempre più scadenti ed inefficienze sempre più diffuse e penalizzanti. Auspichiamo che questa crisi di governo non diferisca eccessivamente le ormai imprescindibili riforme fiscali, che devono guardare anche al settore produttivo. Occorre abbattere il cuneo sulla contribuzione dei lavoratori dipendenti, anche per incentivare nuove assunzioni, e fronteggiare in maniera più coraggiosa quella manifesta incongruenza che ancora permane, come l'Imu sui capannoni e sui depositi, ancora oggi fiscalmente equiparati ad immobili di lusso o ville al mare. Il decreto Crescita ha aumentato la deduzione dal 40 al 60%: ma non basta, anche perché in quasi tutti i Comuni della provincia di Salerno l'aliquota Imu applicata è la più alta consentita dalla legge. Vergognoso se si considera la funzione produttiva e non di svago. Una tassa ingiusta, quella sui capannoni anche in quelle aree industriali dove mancano i più elementari e basilari servizi".
Stesso discorso vale per la tassa sui rifiuti, con aliquote ai massimi livelli, benché le imprese sostengano già enormi costi per lo smaltimento dei rifiuti e degli scarti di lavorazione, per il conferimento in discarica e la raccolta differenziata.
Le elaborazioni di FederCepi Costruzioni hanno tenuto conto di svariate fonti, tra cui soprattutto i dati Istat sulla pressione fiscale, le analisi di MoneyFarm (società internazionale di gestione del risparmio) e gli studi effettuati da altre associazioni di categoria, come la Cna e la Cgia di Mestre: dati ed informazioni che sono state poi incrociate con l'analisi delle imposte e delle aliquote locali, come Irap, Imu e tassa sui rifiuti: quelle maggiormente incidenti sull'intera tassazione applicata alle imprese salernitane.
Salerno, 12 agosto 2019
(FederCepi Costruzioni)


Inserito da Golfonetwork lunedì 12 agosto 2019 alle 19:55 commenti( 0 ) -

Camerota Festival, le percussioni di Lucio Miele alla Fondazione CREA
Martedì 13 agosto, alle 21.30, c'è la quarta tappa del Camerota Festival, l'evento itine-rante che accompagna il pubblico alla scoperta dei luoghi suggestivi del capoluogo me-dievale e della buona musica. Organizzato dall'Associazione Culturale Musicale Zefiro presieduta da Marotta Giuseppe, sotto la direzione artistica di Cammarano Leonfranco, il Camerota Festival è giunto ormai alla sua settima edizione. Dal Convento dei Cappuc-cini lo spettacolo migra nel cortile della Casa della Cultura e delle Arti, la Fondazione CREA Meeting del Mare. Un gioiello di storia e arte moderna voluta e realizzata non mol-to tempo fa da Don Gianni Citro. Luogo ideale per le percussioni di Lucio Miele. E' lui, infatti, il quarto ospite della rassegna. Presenterà al pubblico "Libro-meo" in mutazione, un progetto che nasce dopo un percorso musicale che vede l'intersecassi di vari stili e generi musicali dal classico al jazz, esperienze che racchiudono il percorso artistico culturale del musicista, ma soprattutto esprimo la curiosità di esplorare e ricercare nuovi orizzonti. Un progetto in continua mutazione, una ricerca musicale e culturale espressa principalmente attraverso l'improvvisazione libera, priva di qualsiasi regola, o su schema. Il mettersi a nudo di fronte alla propria anima abbandonarsi nell'oblio delle emozioni istantanee, il tutto sul "qui e adesso" dove si pensa il presente come dono e il futuro come un mistero. Un viaggio sonoro tra energie che confluiscono nell'unico intendo di condividere emozioni.
Miele, classe 88, ha studiato presso il Conservatorio "Giuseppe Martucci" di Salerno, di-plomandosi in Strumenti a percussione nel 2012 sotto la guida di Mariagrazia Pescetelli. Si è poi perfezionato frequentando il corso di Alta formazione in percussioni presso l'Accademia di Santa Cecilia. Ha partecipato a varie masterclasses di batteria e percus-sioni. Ha collaborato con varie orchestre (Orchestra sperimentale del Teatro lirico Bellini di Spoleto, Filarmonica del Teatro "Giuseppe Verdi" di Salerno, Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra "Cherubini") ed ensemble di musica da camera e di jazz sia in Italia che all'estero, partecipando inoltre a numerosi Festival di Percussioni, tra i quali "Giornate della Percussione" a Fermo e il "Muzich Fest" a Neerpelt (Belgio). Si è esibito sotto la guida di direttori di fama mondiale (fra gli altri Riccardo Muti e Daniel Oren), partecipando a varie Tournée europee e mondiali suonando in vari teatri Cina , Germania, Francia, Belgio . Vincitore di vari concorsi Europei e Nazionali per strumenti a percussioni sia da solista che da musica da camera, tra i quali: Concorso Europeo Giovani Musicisti "Lugi Denza" ; Concorso Nazionale di Musica " A.M.A. Calabria" sez. musica contemporanea. E sez. musica da camera esec. Premio nazionale delle Arti IX Edizione-. Europees Muziekfestival Neerpelt . Nel 2013 è iniziata la collaborazione, ancora attiva, con la compositrice Rosalba Quindici, con la quale suona molti brani del repertorio solistico/contemporaneo. Fa parte dell'ensemble Batucada Percussion, con cui ha ottenuto vari premi internazionali e ha lavorato all'incisione di alcuni cd. Frequenta i laboratori di musica improvvisata con Stefano Battaglia presso l'accademia Siena Jazz. Collabora, con varie formazioni jazz con i quali a suonato per numerosi festival e contest (Pozzuoli jazz festival, jazz in Laurino, jazz a Castel Sant'Elmo, San Leo Music Festival, fara jazz festival, Bucarest jazz festival, jazz festival saint Germain de pres, JazzAlguer festival, San Leo Jazz Festival). Molte anche le esperienze nella musica contemporanea, tra cui quelle con l'Associazione Scarlatti nell' ambito del "MusicLab", Festival Internazionale della musica Contemporanea, a suonato e collabora con Ensemble Dissonanzen , i compositori Rosalba Quindici, Gianvincenzo Cresta, Giulia Lorusso.
L'Associazione Culturale Musicale Zefiro aspetta tutti domani, martedì 13 agosto alle 21.30, presso la Casa della Cultura e delle Arti - Fondazione Meeting del Mare CREA, a Camerota capoluogo. L'ingresso è gratuito.
(Associazione Culturale Musicale Zefiro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 agosto 2019 alle 19:50 commenti( 0 ) -

Teggiano «sold out» per la 26^ ed. de «Alla Tavola della Principessa Costanza»
Folla incontenibile, applausi per le novità: Teggiano "sold out" per la 26^ edizione de "Alla Tavola della Principessa Costanza"
La spettacolare macchina del tempo batte sé stessa

Una folla straripante, proveniente da ogni parte d'Italia, ha preso d'assalto lo splendido centro storico di Teggiano, per partecipare ai festeggiamenti per le nozze tra la Principessa Costanza e il Principe Antonello Sanseverino. È stato un debutto davvero da favola quello della 26^ edizione de "Alla Tavola della Principessa Costanza", la kermesse organizzata dalla Pro Loco Teggiano che ogni anno, l'11, 12 e 13 agosto attira nella Città d'Arte del Vallo di Diano decine di migliaia di visitatori. Se il buon giorno si vede dal mattino, quello degli spettatori sarà solo uno dei tanti record infranti quest'anno.
Nel 1480 Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, sposò Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, il grande Duca di Urbino. Dopo le nozze, i Principi si recarono in visita a Diano (l'odierna Teggiano), dove per l'occasione l'intero feudo organizzò grandiosi festeggiamenti in loro onore: da qui lo spunto per "Alla Tavola della Principessa Costanza", kermesse organizzata dalla Pro Loco Teggiano con il supporto del Comune di Teggiano e della Regione Campania. Sponsor principale dell'evento è la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania.
Quello che stupisce della Festa Medievale regina dell'estate è la capacità superare sé stessa ogni anno: come puntualmente sta accadendo anche per l'edizione 2019. Migliaia le persone presenti che, con il loro entusiasmo incontenibile, hanno sancito il successo delle modifiche ideate dalla Pro Loco Teggiano, guidata dal presidente Biagio Matera, e dal nuovo direttore artistico Enzo D'Arco. È stata vinta quindi "sul campo" la non semplice sfida di riuscire a coinvolgere maggiormente il pubblico. In particolare il palco sdoppiato in due e le "gradinate" naturali, gremite in ogni ordine di posti, hanno davvero trasformato Piazza San Cono in un Anfiteatro. Applausi a scena aperta, poi, per Greta De Paola e Vincenzo La Maida, giovani debuttanti nei ruoli di Costanza e Antonello, e per il Corteo, che rappresenta un altro dei record infranti in questa 26^ edizione, con i suoi oltre 600 figuranti.
"Sono arrivati davvero in tantissimi questa sera -ha commentato il presidente della Pro Loco Teggiano Biagio Matera- e di questo siamo davvero molto soddisfatti. La prima delle tre serate è sempre stata quella meno partecipata della nostra kermesse, ma quest'anno già all'esordio si registra il tutto esaurito. La nostra soddisfazione è doppia: non soltanto per la quantità di pubblico, ma anche per la qualità della nostra "macchina del tempo", che abbiamo avuto il coraggio di innovare, pur restando saldamente ancorati al solco della tradizione".
"Alla Tavola della Principessa Costanza" continua fino a martedì 13 agosto, con un programma fittissimo di eventi. Alle ore 17:00 in Piazza San Cono l'inizio degli spettacoli. Alle 18:00 il Corteo Storico in onore della Principessa Costanza parte dal Castello Macchiaroli per raggiungere l'Antico Seggio. Alle 18:30 la rievocazione del Consiglio Comunale del 1480, ed a seguire gli spettacoli in onore della Principessa Costanza. Alle 19:30 l'inizio dell'Itinerario nel Centro Storico e l'Apertura delle Taverne. Tra le novità di questa 26^ edizione, nella giornata conclusiva del 13 agosto è prevista una inedita mattinata di spettacoli in Piazza, con l'apertura della Taverna.
"Alla Tavola della Principessa Costanza" è una spettacolare macchina del tempo che coinvolge tutta la comunità di Teggiano, capace di riportare indietro di oltre 500 anni le lancette degli orologi. Percorrendo le antiche stradine si resta rapiti ed ammirati dalle fedeli ricostruzioni di ambientazioni e vecchi mestieri che fanno da contorno al centro storico cittadino, uno scrigno d'arte che per tre giorni offre a migliaia di visitatori tutti i suoi preziosi gioielli. Una atmosfera davvero unica quella che si respira tra Chiese, Antichi Palazzi, Musei e Opere d'Arte. E poi il Corteo Storico con oltre 600 figuranti, Sbandieratori e Trombonieri, musiche antiche di Menestrelli e Musici, le Tamburine dello Stato di Diano, Saltimbanchi e Giocolieri. E ancora il Banco di Cambio con gli antichi Coronati, Ducati, Tarì e Tornesi, e le Taverne con le gustosissime pietanze medievali. Tutti ingredienti che differenziano "Alla Tavola della Principessa Costanza" da ogni altra manifestazione estiva.
Ognuna delle tre serate si conclude con un altro appuntamento attesissimo, promosso e realizzato dalla Scabec Regione Campania con fondi POC: l'Assalto al Castello. La spettacolare rappresentazione, che di avvale della direzione artistica di Enzo D'Arco, ha come scenario il Castello Macchiaroli, l'antica fortezza di epoca normanna del Vallo di Diano, sede anche della famosa "Congiura dei Baroni" del 1485.
(Freedom comunicazioni)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 agosto 2019 alle 19:41 commenti( 0 ) -

Esodo Estivo 2019, Anas: confermate le previsioni delle grandi partenze

#ESODOESTIVO2019, ANAS: CONFERMATE LE PREVISIONI DELLE GRANDI PARTENZE NEL SECONDO WEEK END DI AGOSTO
- Traffico molto intenso sulla rete stradale e autostradale di Anas
- Dopo la settimana di ferragosto, ancora un weekend da bollino rosso 

Il secondo weekend di agosto ha confermato le previsioni del bollino nero. Le grandi partenze verso le località turistiche, a cui si sono aggiunti anche agli spostamenti del fine settimana, hanno fatto registrare traffico molto intenso sui circa 30 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (società del Gruppo FS Italiane).
I grandi flussi veicolari dell’esodo estivo sono cominciati nel pomeriggio di venerdì 9 agosto e in graduale aumento per l’intera giornata di sabato 10 agosto e fino al pomeriggio di ieri. La circolazione è stata particolarmente intensa in direzione delle località balneari del sud, sulle dorsali adriatica, jonica, tirrenica e in Sicilia, ma anche ai valichi di frontiera in direzione di Slovenia e Croazia, come i  Raccordi Autostradali RA13 e RA14 in Friuli Venezia Giulia e la statale 51 "di Alemagna" in Veneto; gli spostamenti di lunga percorrenza verso sud hanno interessato in particolare gli itinerari della SS16 “Adriatica” in Emilia Romagna e Puglia, delle statali 106 “Jonica” e 18 “Tirrena Inferiore" in Calabria e Basilicata, e della SS1 “Aurelia” tra Toscana e Liguria. Traffico molto intenso anche sull' A2 “Autostrada del Mediterraneo” dove, nella sola giornata di sabato, sono stati registrati, in ingresso a Salerno,  oltre 72 mila veicoli. Infine in Sicilia la circolazione è stata intensa lungo l’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo” e la Tangenziale di Catania.
In Campania permane la chiusura della strada statale 163 “Amalfitana” al km 39,700 in entrambe le direzioni, tra Erchie e Maiori, in provincia di Salerno, a seguito dell’incendio che venerdì scorso ha interessato il versante roccioso. Sono in fase di completamento le operazioni di bonifica e messa in sicurezza da parte del Genio Civile e di una ditta del Comune, che potrebbero consentire nella giornata di domani la riapertura del tratto a senso unico alternato.
I veicoli provenienti da Amalfi e diretti verso Vietri possono utilizzare la strada provinciale 2 “Valico di Chiunzi” per imboccare l’autostrada A2 Napoli-Salerno in direzione Salerno con uscita consigliata Vietri sul Mare. Per i veicoli provenienti da Vietri e diretti verso Amalfi si consiglia l’autostrada A3 Napoli-Salerno in direzione Napoli con uscita consigliata Angri, per poi raggiungere Amalfi tramite la SP2 “Valico di Chiunzi”.
Si ricorda che il prossimo fine settimana che chiude la settimana di ferragosto sarà  contrassegnato da bollino rosso per le intere giornate di sabato e domenica, in previsione delle ultime grandi partenze verso le località turistiche e prima degli ultimi weekend di agosto caratterizzati dal controesodo.
(Anas)




Inserito da Golfonetwork lunedì 12 agosto 2019 alle 19:33 commenti( 0 ) -

Piano antismog per l´Agro nocerino, il messaggio di Gigi Vicinanza

Piano antismog per l'Agro nocerino, il messaggio di Gigi Vicinanza della Cisal provinciale: “Ha ragione il sindaco Manlio Torquato: serve unità tra i sindaci per evitare il collasso delle aziende nel comprensorio”.
"Bisogna evitare che l'Agro nocerino sarnese diventi una polveriera a settembre. Ecco perché invito i sindaci a confrontarsi per diramare un piano unico ed evitare che gli ultimi incontri in Prefettura improntati sul dialogo possano essere solo un ricordo". Così Gigi Vicinanza della Cisal provinciale interviene sul caso delle polveri sottili sollevato dal sindaco di Nocera Inferiore. "Su questo aspetto serve un confronto serrato, perché ritrovarsi con ordinanza comunale dove si vieta ai tir di entrare in città e imporre stupidi divieti che si ripercuotono anche sul traffico lungo la rete autostradale".
Per Vicinanza, dunque, bisogna evitare che la questione amministrativa si ripercuota sulle aziende del territorio: "La ripresa delle attività dopo l'estate deve basarsi sulla collaborazione tra imprenditori, sindaci e prefettura. Su questo punto sono d'accordo con Manlio Torquato, perché creare barricate e difendere gli orticelli non serve a nessuno. Dunque, sono disposto anche a dare il mio contributo per evitare che dopo il Ferragosto torni a imperare il caos in tutto l'Agro, comprensorio vitale per l'economia del territorio".
(Cisal Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 agosto 2019 alle 19:27 commenti( 0 ) -

FdI Agropoli: nominato Angelo Di Spirito presidente cittadino

FdI Agropoli: nominato Angelo Di Spirito presidente cittadino; Michele Pizza coordinatore organizzativo; Antonino Corrente componente dell'assemblea provinciale.
Nuove adesioni al partito di Fratelli d’Italia nel territorio cittadino di Agropoli. I Portavoce Provinciali di Fratelli d’Italia, Imma Vietri e Ugo Tozzi, rendono noto di aver nominato Angelo Di Spirito, già Commissario Cittadino del Partito, Presidente Cittadino di FdI e affidato a Michele Pizza l’incarico di Coordinatore Organizzativo, mentre entra a far parte dell’Assemblea Provinciale del Partito, in qualità di dirigente provinciale, Antonino Corrente.
«Ad Angelo Di Spirito, Michele Pizza e Antonino Corrente auguriamo un buon operato – hanno spiegato Imma Vietri e Ugo Tozzi – certi che saranno in grado di contribuire e collaborare nelle attività di rilancio e di crescita del partito sul territorio, sempre più attrattivo e pronto alle nuove sfide del futuro».
(Presidenza Provinciale Fratelli d’Italia - Imma Vietri e Ugo Tozzi)


Inserito da Golfonetwork lunedì 12 agosto 2019 alle 19:23 commenti( 0 ) -

Notizie flash (10/8/2019)

Scario- Turista francese di 29 anni disperso nella vegetazione delle colline da ieri pomeriggio. Il giovane è caduto e probabilmente si è fratturato le gambe; lui stesso ha lanciato l'allarme avvisando i Carabinieri ma non è stato in grado di fornire la sua posizione. Le ricerche continuano con l'aiuto anche dei droni.

Campagna- Incidente sulla A2 questa mattina tra gli svincoli di Eboli e Campagna: morte due persone (padre e figlio).

Torre Orsaia- Oggi 10 agosto festeggiamenti in onore di San Lorenzo.

Villammare- Sequestrati sulla spiaggia, durante le ore della scorsa notte, ombrelloni ed altro materiale ad uso balneare lasciato incustodito abusivamente dai bagnanti. L'operazione è stata condotta dalla polizia locale.

Sassano- Operaio di 54 anni cade sul parabrezza di un autobus mentre monta le luminarie. L'uomo, rimasto ferito, è stato trasportato all'ospedale Curto di Polla.

Inserito da Golofnetwork sabato 10 agosto 2019 alle 21:31 commenti( 0 ) -

Lettera aperta dalla Fiadel a Comune di Salerno e Salerno Pulita

Lettera aperta,
Al sig. sindaco del Comune di Salerno
All’assessore all’Ambiente del Comune di Salerno
Al presidente di Salerno Pulita

Da tempo si sta assistendo ad un vero attacco in danno ai lavoratori dell’igiene urbana, siano essi dipendenti storici del Comune di Salerno o dipendenti di Salerno Pulita dei vari settori. Ancora una volta si cerca di attaccare quello che in realtà è l’anello più debole, il lavoratore.
In Salerno Pulita più volte si è sbandierato il numero di 506 unità, che in termini di prestazioni lavorative è circa la metà essendo comprensivo di impiegati amministrativi, addetti alle pulizie presso le strutture comunali e giudiziarie, addetti alle isole ecologiche, addetti negli impianti di compostaggio e oltre 200 impiegati part-time; pertanto il numero reale da considerarsi è 155 addetti alla raccolta e trasporto dei rifiuti (differenziati) e circa 90 addetti allo spazzamento.
Questa problematica fu appositamente evidenziata dalla Rsu della Salerno Pulita, Franco Parrinello, Francesco Pezzano, Antonella Condolucci, nonché dalla Fiadel. Chiedemmo di conoscere come effettivamente si sarebbe svolto un lavoro che per il passato vedeva impiegato il triplo dei lavoratori. Davanti a questa giusta rivendicazione la società, nella persona del presidente Fiorillo e del direttore Giuseppe Beluto, dava vita ad una fase sperimentale, con l’utilizzo (a detta degli stessi) di nuovi mezzi meccanici che sarebbero stati impiegati a pieno regime, in quanto l’amministrazione si era impegnata a produrre apposite ordinanze sindacali che disciplinavano la sosta in modo tale da permettere l’utilizzo dei mezzi meccanici in luogo delle maestranze.
Tutto questo ad oggi non è avvenuto e si spara sui lavoratori, i quali vengono additati spesso come pietra di scandalo se non avendo ancora bagni a disposizione qualche volta utilizzano i pubblici esercizi. L’appello che facciamo come Fiadel è di trasformare tutti i lavoratori da part-time a full-time, di organizzare un piano certo di utilizzo del personale, con percorsi di carriera lineari e trasparenti e soprattutto di verificare quali siano i mezzi effettivamente in dotazione ed utilizzati e quali invece restano fermi nei capannoni, perché le condizioni di sosta li rendono inutilizzabili.
Questa è una drammatica realtà che non può trovare in nessun modo come capro espiatorio il lavoratore. La Fiadel è a disposizione per avviare un confronto serio che veda presente anche l’amministrazione di Salerno, sul futuro dell’azienda.
Per il coordinamento provinciale Fiadel, Angelo Rispoli
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork sabato 10 agosto 2019 alle 11:47 commenti( 0 ) -

Incidente mortale tra gli svincoli di Eboli e Campagna (Sa)

A2 “AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO”, ANAS: TRAFFICO RALLENTATO PER INCIDENTE TRA GLI SVINCOLI DI EBOLI E CAMPAGNA (SA), IN DIREZIONE SUD
Sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” si registra traffico rallentato con code a seguito di un incidente avvenuto al km 39,600, tra gli svincoli di Eboli e Campagna in provincia di Salerno, in direzione Sud (Villa San Giovanni).
Nell’incidente, che ha coinvolto una sola autovettura, una persona ha perso la vita e altre due sono rimaste ferite.
Al momento in corrispondenza del sinistro si transita sulla corsia di marcia e su quella di sorpasso, mentre è chiusa la corsia di marcia lenta. Il personale Anas e le Forze dell’Ordine sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per effettuare i rilievi del caso, al fine di ripristinare la regolare circolazione appena possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork sabato 10 agosto 2019 alle 11:41 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827  828  829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   1168   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica