NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 11666 News in 1167 pagine e voi siete nella pagina numero 874

Corisa 2: pressing della Fiadel Salerno

Corisa 2, pressing della Fiadel: «Si convochi una riunione prima della messa in disponibilità, a tutela dei lavoratori non collocati»
«La prefettura convochi un tavolo per discutere il futuro dei lavoratori del Corisa 2». L’appello è stato lanciato dalla Fiadel con una lettera a Consorzio ed Ente d’Ambito, nonché al vicegovernatore Fulvio Bonavitacola e al prefetto Francesco Russo, sottolineando la necessità di un confronto prima della messa in disponibilità, che sarà avviata dal 15 maggio. «Chiediamo una riunione in cui si valutino tutte le possibilità a tutela dell’occupazione dei dipendenti ancora non collocati – spiega il segretario Angelo Rispoli – Al commissario liquidatore chiediamo di sospendere la procedura di messa in disponibilità, anche in conseguenza dell’incontro in sede istituzionale che si dovrà tenere il 14 maggio, indetto dalla Regione Campania. L’assessore all’Ambiente intervenga affinché venga accolta la nostra richiesta e nel contempo valuti, come già impegnatosi, un confronto tra le parti sociali per la risoluzione della problematica».
(Csa Fiadel Salerno)


Angelo Rispoli

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 maggio 2019 alle 18:06 commenti( 0 ) -

Giffoni Valle Piana: Aura e Giffoni Experience «Oltre le barriere»

Aura e Giffoni Experience "Oltre le barriere": martedì 14 maggio appuntamento dedicato all'integrazione sociale

Continua lo sforzo di AURA - l’espressione sociale del Giffoni Experience - per offrire sempre più occasioni di inclusione nei confronti delle fasce più deboli della società. Domani, martedì 14 maggio, il team di AURA accoglierà alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana centinaia di ragazzi provenienti dai centri di riabilitazione della provincia di Salerno. “Noi Oltre le Barriere” è il titolo dell’iniziativa, giunta alla nona edizione, che darà l’occasione ai pazienti di vivere una giornata all’insegna dell’arte e della spensieratezza.
Articolato il programma: alcuni operatori di pet therapy dedicheranno ai presenti una seduta di zooterapia basata sull'interazione tra uomo-animale, che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico e cognitivo. Ci si sposterà, poi, in Sala Truffaut dove il pubblico verrà coinvolto in uno spettacolo ricco di musica, divertimento e svago. Ai pazienti varranno dedicati anche laboratori ed attività ludiche.
Protagonisti dell’evento saranno: il Centro “San Luca” di Battipaglia, la Fondazione Salernum Anffas Onlus, i centri “Villa Silvia” di Roccapiemonte, “Villa Formosa” di Siano e “Villa Alba” di Cava de’ Tirreni, la Fondazione “Don Gnocchi” di Salerno, il centro “Nuovo Elaion” di Eboli, la Fondazione “Filomena Gambardella” di Salerno, la Rete Solidale di Giffoni Valle Piana, il centro “Tivan” di Battipaglia e il centro di riabilitazione “Lars” di Salerno, insieme agli allievi degli istituti “Fratelli Linguiti” e “Don Milani di Giffoni Valle Piana e all’“Antonio Genovesi” di San Cipriano Picentino.
“A distanza di otto anni dalla prima edizione - spiega la presidente AURA, Alfonsina Novellino - continua lo sforzo del nostro gruppo di lavoro per una maggiore sensibilizzazione nei confronti dei temi inerenti al sociale, in particolare per la realizzazione di eventi dedicati alle fasce più deboli. La nostra attenzione è da sempre rivolta ai degenti, con attività pensate su misura per loro, allo scopo di fargli vivere pienamente la magia di Giffoni Experience. Un sentito grazie a chi, da anni, segue questa nostra iniziativa con grande attenzione e partecipazione”.
(Giffoni Experience)

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 maggio 2019 alle 18:03 commenti( 0 ) -

Camerota: la decima Corsa del Mito è di Noel Hitimana

Noel Hitimana è lo stesso che ha vinto la mezza maratona delle polemiche a Trieste. Il sindaco Scarpitta: «Chi vuole speculare su queste cose, il giorno dopo si ritrova, come sempre, smentito dai fatti»
Noel Hitimana è il più veloce di tutti. Il 29enne ruandese, dell’atletica Castello, riesce a non sfondare il muro dei 45 minuti e taglia per primo il traguardo della decima edizione della Corsa del Mito. La gara podistica che collega Palinuro e Marina di Camerota, si è svolta sabato 11 maggio nello splendido scenario di una delle coste più belle e premiate d’Italia. Circa mille atleti si sono dati battaglia nella quindici chilometri organizzata dall’associazione Tuttinsieme. Un tripudio di pubblico e colori, condito da una giornata bellissima, complice anche il clima e il sole che ha illuminato il percorso per tutta la durata dell’evento. Ad attendere gli atleti al traguardo, i testimonial dell’evento: Sergio Brio, ex calciatore della Juventus, e Patrizio Oliva, ex pugile plurimedagliato.

Il vincitore
Alla fine l’ha spuntata Noel, quel giovane atleta africano che solo pochi giorni fa aveva già trionfato alla ‘maratona delle polemiche’. La mezza di Trieste, infatti, è finita nella bufera perchè il patron della manifestazione in un primo momento voleva vietare la gara agli atleti africani. Decisione ritirata dopo le accuse di razzismo. E gli atleti africani hanno dominato la gara. Hitimana, infatti, il 5 maggio scorso, si è aggiudicato la 24esima Trieste Half Marathon, tagliando il traguardo in piazza Unità d'Italia dopo 21 chilometri in 1.03.28. E meno di una settimana dopo, ha raggiunto il Cilento per vincere anche la decima Corsa del Mito. Alle sue spalle John Hakizimana che ha tagliato il traguardo in 45.31.41. Entrambi gli atleti indossavano la maglia dell’Atletica Castello. Al terzo posto, invece, Kiplimo Bonface Kimutai della Sport Project Vco.

Gli altri risultati
La prima donna a tagliare il nastro sul porto di Marina di Camerota, è stata Jerotich Lenah dell’Atletica 2005. Alle sue spalle Janat Hanane e Paola Di Tillo per la medaglia di bronzo. Asd Carmax Camaldolese è la prima società: la squadra ha conquistato 36014 punti grazie alla partecipazione di 60 atleti in gara. Seconda squadra è stata l’Asd Atletica Isaura Valle dell’Irno con 58 atleti e 31155 punti. Al terzo posto l’Asd Podistica ‘Il Laghetto’ con 66 atleti e 27536 punti. L’emozione del pubblico ha raggiunto livelli altissimi quando Pierantonio Esposito, della Cilento Run, primo residente, è arrivato velocissimo al traguardo, impiegando meno di un’ora (59 minuti e 52 secondi con esattezza), e si è aggiudicato il trofeo ‘Antonio Esposito’. Destino vuole che Pierantonio è il figlio del compianto Antonio, il mister scomparso un anno fa al quale l’associazione Tuttinsieme ha dedicato il premio del primo residente uomo e della prima residente donna. Quest’ultima è stata Linda Scarpitta, anch’essa della Cilento Run, che ha tagliato il traguardo dopo 1 ora 13 minuti e 27 secondi di gara.

«Per dieci anni, dalla prima edizione, Marina di Camerota e la Corsa del Mito hanno sempre ospitato e accolto con molto calore questi ragazzi nordafricani che nel podismo sono davvero delle macchine straordinarie - sottolinea Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota e presidente onorario di Tuttinsieme -. I top runner, come abbiamo imparato a definirli ascoltando e confrontandoci con gli esperti di questo sport, hanno preso parte ai talk show e sono sempre nostri ospiti a prescindere dalla gara. L’integrazione è importante e lo sport è il volano giusto per unire popoli ed etnie differenti, come, d’altronde, ha sottolineato Patrizio Oliva prima della gara. Chi vuole speculare su queste cose, il giorno dopo si ritrova, come sempre, smentito dai fatti».
«La notizia della probabile esclusione di atleti africani dalla mezza maratona di Trieste ci aveva lasciati un attimo senza parole - aggiunge Giovanna Attanasio, presidente di Tuttinsieme -. Noi dell’associazione, nel nostro piccolo, abbiamo sempre accolto i top runner in modo straordinario. Però attenzione, questi ragazzi, seppur di paesi differenti dai nostri, fanno comunque parte di squadre italiane e lo sport, è bene ribadirlo, deve essere unione, fratellanza, abbattimento di ogni tipo di barriera e pregiudizi. Noi questo messaggio, sin dalla prima edizione, cerchiamo di farlo passare non solo nel momento della gara ma anche durante gli eventi collaterali alla corsa, come il talk show, i convegni e gli incontri. I top runner nordafricani arrivano a Camerota sempre con un giorno d’anticipo. Sono ospiti delle strutture ricettive del territorio e vivono appieno la due giorni della manifestazione. Quando vanno via ci ringraziano sempre in modo molto gentile e con tanto calore, lo stesso che il pubblico trasmette a questi ragazzi che, alla fine, per la loro prestanza fisica e la capacità di divorarsi i quindici chilometri, sono sempre i primi a tagliare il traguardo. Per noi è una testimonianza molto importante proprio la presenza di persone provenienti da ogni parte del mondo».
(Luigi Martino)



Inserito da Golfonetwork lunedì 13 maggio 2019 alle 17:42 commenti( 0 ) -

Sport: Gara uno di finale Scudetto è della Jomi Salerno

Gara uno di finale Scudetto è della Jomi Salerno. Capitan Coppola e compagne sudano, lottano, sbuffano ed al fotofinish riescono a portare a casa l’importante vittoria. Applausi anche per le padrone di casa di Oderzo che con un’ottima prestazione hanno dato davvero filo da torcere alla formazione allenata da coach Rajic. La partita: i primi minuti di gioco sono all’insegna del totale equilibrio con i portieri Ferrari e Meneghin sugli scudi. Al 10’ Oderzo segna con Romeo, Salerno risponde con Dalla Costa, il punteggio recita cinque a cinque. La Jomi, complice anche l’uscita per infortunio di Lauretti Matos, va in difficoltà. Oderzo non si lascia pregare due volte e raggiunge il massimo vantaggio grazie alle reti di Giorgia Di Pietro ed Arasay Duran dai sette metri. Il sette allenato da coach Dragan Rajic non ci sta, Landri e Dalla Costa prendono per mano le compagne ed il match ritorna in parità (10 a 10). Botta e risposta tra Duran e Gomez (11 ad 11) poi Oderzo segna con Pugliese (12 ad 11) e conserva con un doppio prodigioso intervento di Meneghin. Il primo tempo si chiude così con la compagine allenata da Cavallaro avanti per 12 ad 11. Nel secondo tempo Oderzo segna con Duran poi sale in cattedra Pina Napoletano e la Jomi Salerno si porta avanti nel punteggio (15 a 14). La numero 18 salernitana non si ferma, continua a segnare ed allora le salernitane continuano a mantenere una rete di vantaggio sulle avversarie (17 a 16). Le due squadre non hanno nessuna intenzione di abbassare la guardia, si torna così a viaggiare sui binari della parità (18 a 18). Al 20’ minuto regna ancora sovrano l’equilibrio (21 – 21), Gomez e Casale segnano due reti preziose, la Jomi Salerno allunga così sul +2 (23 – 21). I minuti conclusivi del match sono vietati ai deboli di cuore: Duran dai sette metri realizza la rete del pareggio (24 – 24) poi ci pensa Elisa Ferrari a chiudere la porta della Jomi Salerno a doppia mandata. Il sette allenato da Rajic realizza con Landri (25 – 24) poi Oderzo ci prova con Vitobello la cui conclusione si stampa in due occasioni sul palo. La Jomi Salerno può gioire, il primo round della finale Scudetto è suo.
(Pdo Salerno)

Mechanic System Oderzo – Jomi Salerno 24 – 25 (primo tempo: 12 – 11)

Mechanic System Oderzo: Bezanovic, Celante, Di Pietro 6, Duran 11, Gherlenda, Lolli, Lorenzon, Meneghin, Noris, Pizzuto, Pugliese 2, Rauli, Romeo 4, Soldera, Traini, Vitobello 1. Allenatore: Alessandro Cavallaro

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 1, Dalla Costa 4, Motta, Coppola 1, Gomez 4, Fabbo, Rajic, Napoletano 5, Piantini, Oliveri 3, Lauretti Matos 1, Casale 1, Landri 5. Allenatore: Dragan Rajic

Arbitri: Di Domenico – Fornasier


Inserito da Golfonetwork lunedì 13 maggio 2019 alle 00:48 commenti( 0 ) -

Teggiano: 14 Maggio «Ospitalità extralberghiera, opportunità di sviluppo locale»

Nella splendida cornice della Complesso Monumentale S.S. Pietà a Teggiano si terrà martedi 14 maggio alle ore 17:00 il convegno/dibattito "Ospitalità extralberghiera, opportunità di sviluppo locale".
L'incontro organizzato dall'Assessore Claudia Colitti delegata al commercio, patrimonio e contenzioso del Comune di Teggiano vuole dare continuità all'impegno dell'amministrazione della Città Museo del Vallo di Diano in materia di sviluppo e occupazione delle aree interne a sud della provincia di Salerno.
Per discutere dell'ospitalità extralberghiera quale opportunità di sviluppo locale con riferimento a servizi innovativi, processi di internazionalizzazione, nuove attività e occupazione sono stati invitati esperti impegnati sia in ambito locale che nazionale ed internazionale. Interverranno, infatti, Attilio Colitti Console Onorario Iitaliano di Florianapoli, Enrico Andria  Console Touring Club Salerno e Raffaele Palumbo del Dipartimento di Studio e Ricerche Turistiche e di Sviluppo del Territorio.
Previsto l'intervento del Sindaco di Teggiano Michele Di Candia che, oltre ai saluti istituzionali, illustrerà le attività messe in campo dall'amministrazione a sostegno dello sviluppo turistico ed occupazionale. Saranno altresì presentate le azioni già programmate nell'ambito dell'attuazione delle azioni del GAL Valdiano, della Strategia delle Aree Interne e dei programmi e progetti a valenza regionale, nazionale e dell'unione europea che vedono il coinvolgimento istituzionale del comune di Teggiano.   
(Ufficio Europa Teggiano)


Inserito da Golfonetwork lunedì 13 maggio 2019 alle 00:35 commenti( 0 ) -

Emergenza smog a Nocera Inferiore, comunicato Cisal Salerno

Emergenza smog a Nocera Inferiore, Vicinanza (Cisal): “Ok alle decisioni, ma vengano prese con sindacati e imprenditori per non aumentare la crisi che attanaglia il nostro territorio”
"Sull'emergenza smog capisco la preoccupazione dei sindaci dell'Agro nocerino ma credo sia opportuno un confronto con le organizzazioni dei lavoratori e le associazioni di categoria. Un'economia precaria come quella della provincia di Salerno non ha bisogno dell'ennesimo provvedimento che sa tanto di caccia alle streghe". Così Gigi Vicinanza, sindacalista della Cisal provinciale, interviene sulla decisione che potrebbe portare alla circolazione per targhe alterne e lo stop ai tir al casello autostradale di Nocera Inferiore. "Quello degli sforamenti dei valori delle polveri sottili è un problema da non sottovalutare - ha continuato Vicinanza - ma non si può pensare di mettere in crisi le tante aziende del territorio che, nonostante la crisi, riescono ancora a operare. Ecco perché sarebbe utile un confronto con gli amministratori locali e chi quotidianamente tocca con mano le problematiche legate al mondo del lavoro". Infine, l'appello al sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato: "Il suo modo di operare è positivo, ma questa decisione va presa con sindacati e imprenditori. Si tratta di un problema che ci vede tutti coinvolti".
(Cisal Salerno)


Luigi Vicinanza

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 maggio 2019 alle 00:21 commenti( 0 ) -

Roma: PNCVDA presente al «Villaggio per l´educazione ambientale»

Grande entusiasmo per il fumetto “Primula”
Roma- Studenti a scuola di ambiente, a Roma il primo “Villaggio per l’educazione ambientale”. Presenti il presidente e il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino e Romano Gregorio.
Si è svolta lo scorso venerdì mattina una giornata interamente dedicata all’ambiente, aperta alla partecipazione di centinaia di giovani studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Sei gazebo per parlare di biodiversità, tutela del mare, azioni di contrasto ai cambiamenti climatici, parallelamente a numerose attività educative e agli interventi dei rappresentanti delle istituzioni.
Tra le numerose iniziative in programma,  la presentazione del terzo numero della collana "Storie Facili" ideata e prodotta dall'Associazione Equinozio Eventi e dall'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Dopo la pubblicazione dei numeri "La Principessa del Regno del Cilento" e "Un mare di plastica", il  terzo numero è dedicato al lupo, un animale che rappresenta una delle specie più emblematiche del patrimonio naturale e culturale del Parco.
“L’educazione ambientale rappresenta un nostro obiettivo primario – ha detto Tommaso Pellegrino, presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni -  e il fumetto è uno strumento utile per fare educazione ambientale e nello stesso tempo per far conoscere le bellezze paesaggistiche e naturalistiche del nostro Parco”.  Tanti sono stati gli studenti che hanno voluto in regalo il fumetto, divertente e colorato ma con tante belle storie da raccontare.
“Il nostro fumetto è stato accolto con grande gioia ed entusiasmo – ha dichiarato il direttore dell’Ente Parco, Romano Gregorio  – i ragazzi hanno assistito con interesse e partecipazione alla presentazione del terzo numero, mostrando un grande senso di responsabilità verso la natura e l’ambiente”.
(Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni)

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 maggio 2019 alle 00:18 commenti( 0 ) -

Notizie flash

Sapri- Il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria, approva il pagamento di 680.000 euro per onorare i debiti regressi con il Consorzio di Bacino Salerno 3:  contraria al  la minoranza (Sapri Democratica) che afferma che le somme non sono dovute al creditore.

Sala Consilina- Auto si schianta contro un palo: ferito un ragazzo.

Sanza- Convegno "Sanza, la sentinella del Sud": rilettura storica della figura di Carlo Pisacane. L'amministrazione, contraria alla ricostruzione degli avvenimenti documentati ma non presenti sui libri di storia ufficiale, rifiuta un targa a Sanza per aver difeso il Sud. Il sindaco, Vittorio Esposito, abbandona improvvisamente l'aula  provocando il disappunto dei relatori interpretando il gesto come offesa alla loro libertà di espressione.  Il vicesindaco Toni Lettieri rifiuta la targa destinata a Sanza chiarendo la posizione assunta dall'amministrazione comunale. Consegnata una targa ricordo a Sabino Laveglia erede della guardia urbana Sabino Laveglia che uccise Carlo Pisacane il 2 luglio 1857.

Casal Velino- Giovane trentenne caduto in un dirupo: ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania e sottoposto ad intervento chirurgico. 

Atena Lucana- Danneggiato da un incendio un capannone agricolo.

Calcio- Serie B: Pescara-Salernitana 2-0. I granata finiscono ai play-out con l'incubo retrocessione in serie C: dovranno affrontare il Venezia. Calendario gare: Salernitana-Venezia (Andata 19 maggio 2019 ore 18), Venezia-Salernitana (Ritorno 26 maggio 2019 ore 18).

Inserito da Golfonetwork domenica 12 maggio 2019 alle 19:38 commenti( 0 ) -

Salerno: quattro ladri tentano un furto, denunciati dalla Polizia

Salerno- Nell’ambito dei predisposti servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, durante la nottata odierna, gli agenti della Polizia di Stato - Sezione Volanti, in località Brignano Superiore, a seguito di segnalazione pervenuta al 112 NUE, procedevano al controllo di un’autovettura OPEL Astra  di colore grigio con a bordo quattro persone, segnalate come autori di probabile furto in un edificio sito in via Galzigna, in zona Casa Manzo di Giovi.  Gli occupanti dell’auto, venivano identificati per  F.A.I.  di anni 24, U.C.A. di anni 20, R.D.I. di anni 23 cittadini rumeni e P.C. di anni 36 cittadino italiano, questi, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Nel corso dell’attività di P.G., all’interno dell’autovettura sulla quale viaggiavano i quattro, venivano rinvenuti, sul sedile posteriore attrezzi atti allo scasso, nello specifico un piede di porco, una pinza universale, una tronchese, delle torce, senza che i quattro giovani fossero in grado di giustificare il possesso di tali oggetti. Le persone sottoposte al controllo, che rispondevano alle descrizioni fornite quali autori dell’effrazione, con forzatura della porta di accesso di un immobile sito in via Galzigna 17, venivano accompagnati negli Uffici della Sezione Volanti per gli accertamenti di rito e i conseguenti adempimenti, venendo successivamente denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto tentato ed ingiustificato possesso di oggetti atti allo scasso.

(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 maggio 2019 alle 21:29 commenti( 0 ) -

Salerno: uomo minaccia il suicidio, salvato dai poliziotti

Salerno- Nell’ambito dei predisposti servizi di prevenzione e soccorso pubblico, nella decorsa notte, alle ore 02.30 circa, gli agenti della Polizia di Stato - Sezione Volanti, in via Allende notavano un’autovettura che procedeva alternando brusche frenate ad accelerazioni repentine. L’autovettura fermava la sua marcia all’altezza di un distributore carburanti ove il personale operante procedeva al controllo del conducente che da subito appariva in evidente stato confusionale. L’uomo alla vista degli agenti si chiudeva all’interno dell’autovettura inserendo le sicure agli sportelli e impugnando un coltello di grosse dimensioni puntandoselo al petto minacciando il suicidio. Gli operatori della Volante allertavano il servizio 118 che interveniva prontamente sul posto. In tale frangente, con mossa repentina, il conducente, poi identificato per L.M. di anni 37, con una repentina manovra, percorrendo un lungo tratto dell’arteria stradale contromano, si dava alla fuga in direzione Pontecagnano. L’equipaggio della Polizia si poneva immediatamente all’inseguimento del soggetto che arrestava la sua marcia in Bellizzi nei pressi dell’abitazione della moglie, ribadendo le sue intenzioni suicidarie. Le trattative poste in essere dagli agenti, che intrattenevano un pacato e rassicurante colloquio, riuscivano a far desistere l’uomo dall’insano gesto, riuscendo dapprima a fare aprire le portiere dell’auto e subito dopo a farsi consegnare il coltello, di circa 35 cm di lunghezza. Nel frattempo, gli accertamenti esperiti tramite la Sala Operativa consentivano di acclarare che l’uomo  pochi giorni prima era stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti e, per tale motivo, temendo che l’uomo potesse aver messo in atto altre azioni lesive, veniva effettuato un tempestivo controllo presso la sua abitazione per verificare lo stato di salute dei minori, che erano regolarmente in casa, in compagnia della nonna materna, tranquilli ed in buone condizioni. L’uomo, dopo essere stato sottoposto ad una prima visita medica dai sanitari del servizio 118, veniva poi trasportato presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e ricoverato presso il reparto di psichiatria per gli ulteriori accertamenti del caso.

(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 maggio 2019 alle 21:26 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873  874  875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   995   996   997   998   999   1000   1001   1002   1003   1004   1005   1006   1007   1008   1009   1010   1011   1012   1013   1014   1015   1016   1017   1018   1019   1020   1021   1022   1023   1024   1025   1026   1027   1028   1029   1030   1031   1032   1033   1034   1035   1036   1037   1038   1039   1040   1041   1042   1043   1044   1045   1046   1047   1048   1049   1050   1051   1052   1053   1054   1055   1056   1057   1058   1059   1060   1061   1062   1063   1064   1065   1066   1067   1068   1069   1070   1071   1072   1073   1074   1075   1076   1077   1078   1079   1080   1081   1082   1083   1084   1085   1086   1087   1088   1089   1090   1091   1092   1093   1094   1095   1096   1097   1098   1099   1100   1101   1102   1103   1104   1105   1106   1107   1108   1109   1110   1111   1112   1113   1114   1115   1116   1117   1118   1119   1120   1121   1122   1123   1124   1125   1126   1127   1128   1129   1130   1131   1132   1133   1134   1135   1136   1137   1138   1139   1140   1141   1142   1143   1144   1145   1146   1147   1148   1149   1150   1151   1152   1153   1154   1155   1156   1157   1158   1159   1160   1161   1162   1163   1164   1165   1166   1167   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica