Nocera Inferiore, presentato il progetto «Nuceria Alfaterna»

Al Museo Archeologico Provinciale di Nocera Inferiore, sito presso il Convento di Sant'Antonio, è stato presentato, nel corso di una conferenza stampa organizzata dall'Associazione "Urbe Nocera" e dal suo Presidente Rocco Vecchione, alla presenza della Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, per le Politiche, Culturali Educative e Scolastiche e dell'Assessore del Comune di Nocera Inferiore, Federica Fortino, il progetto "Nuceria Alfaterna". Il progetto intende valorizzare il Museo Archeologico Provinciale e la Pinacoteca del Convento, per l'importanza che esso riveste per l'intero Agro sarnese-nocerino e che proporrà nel trimestre marzo/giugno visite guidate da parte di esperti in organizzazione e gestione del patrimonio ambientale e culturale. Il progetto prevede la partecipazione degli istituti scolastici di primo e secondo livello della Città di Nocera Inferiore e del liceo Galizia di Nocera Superiore. Alla conferenza era presente il Prof. Antonio Pecoraro, storico e studioso. La Provincia ringrazia l'Associazione "Urbe Nocera" per la passione, l'energia e l'amore al servizio della bellezza, della memoria e della comunità salernitana.
Salerno, 19 marzo 2018
(Provincia di Salerno)