NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento


Salerno: Musica, Arte e Architettura medievale

Gli studenti dei Licei “Alfano I” e “Sabatini-Menna” protagonisti a Santa Maria de Lama. Musica, Arte e Architettura medievale le performance che hanno deliziato i numerosi visitatori del monumento salernitano.
L’iniziativa si è svolta a Salerno, nel centro storico, durante le Giornate Europee del Patrimonio.
Musica, Arte e Architettura medievale le performance che hanno deliziato i numerosi visitatori del monumento salernitano
Per il centro storico di Salerno è stato un fine settimana, quello appena trascorso, con tanti appuntamenti culturali. Le Giornate Europee del Patrimonio con i Musei e i luoghi d’arte aperti al pubblico  hanno arricchito e animato i vicoli e le strade.
Tra le iniziative proposte anche quella dei due Licei salernitani  “Alfano I” e “Sabatini-Menna” nella chiesa di  Santa Maria de Lama che, insieme alla Soprintendenza diretta da Francesca Casule e il Touring Club presieduto da Enrico Andria, hanno deliziato il pubblico rispettivamente con un concerto di musica medievale ed una mostra d’architettura medievale.
Inoltre, sempre a cura del Liceo “Sabatini-Menna”, è stato riproposto il “promo” dei Tesori nascosti della Campania con il video dell’antica chiesa già inserito nel progetto “Rete dei Licei Artistici Campania”. La dott.ssa Ester Andreola, dirigente del Liceo Sabatini-Menna, nel suo intervento ha rimarcato la stretta collaborazione messa in atto con la Soprintendenza, gli Enti e le Associazioni per la promozione dei Beni Culturali sul territorio.
Nelle due giornate di sabato 22 e domenica 23 sono intervenuti  anche i Funzionari per la Promozione e Comunicazione della Soprintendenza: dott. Michele Faiella e dott.ssa Rosamaria  Vitola.
(Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino)



Inserito da Golfonetwork lunedì 24 settembre 2018 alle 13:41






Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica