NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento


Camerota: mazzetta di 1.000 euro, arrestato un dipendente comunale
Camerota- Arrestato dai Carabinieri ieri sera un dipendente comunale. E' stato pizzicato in flagranza di reato mentre si faceva consegnare una mazzetta di 1000 euro, da una donna rumena, in cambio di documentazione. Per Giuseppe Occhiati dell’ufficio anagrafe sono scattate le manette. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della locale stazione coordinati dal Maresciallo Francesco Carelli e della Compagnia di Sapri diretta dal Capitano Matteo Calcagnile.
L'operazione è scattata alla frazione Marina di Camerota dove c’è stato l’incontro tra  Occhiati e la donna. La scena della consegna della mazzetta è stata ripresa da alcune telecamere. Occhiati risultava già tra gli indagati nell’inchiesta condotta dalla Procura di Vallo che giovedì scorso ha portato a dodici misure cautelari. Il dipendente dell’ufficio anagrafe aveva avuto anche la perquisizione domiciliare. Fondamentale per il suo arresto è stata la collaborazione del sindaco di Camerota Mario Scarpitta. Se nell’inchiesta su presunti episodi di corruzione, figure cardini della presunta «associazione per delinquere» sarebbero i due ex sindaci Romano e Troccoli, questa volta é stato l’attuale primo cittadino a far arrestare un funzionario dell’ente. Nei giorni scorsi una ragazza straniera si è recata presso l’ufficio di  Occhiati per chiedere la preparazione di alcuni documenti (inerenti la carta di identità). Il funzionario avrebbe invitato la donna ad un incontro fuori dal Municipio nel corso del quale le avrebbe chiesto del denaro in cambio dei documenti. La vittima è andata subito a raccontare l’accaduto al sindaco Mario Scarpitta il quale, prontamente, ha convinto la ragazza a denunciare tutto ai Carabinieri. Si è recato lui stesso, insieme alla donna, in caserma, per portare all’attenzione dei militari la richiesta avanzata da Occhiati. Qui sono entrati in campo i carabinieri che hanno ascoltato le telefonate, il dipendente comunale e la donna e, al momento della consegna della ‘mazzetta’, lo hanno arrestato in flagranza di reato.
Inserito da Golfonetwork giovedì 23 maggio 2019 alle 21:21






Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica