NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento


S.I.: Comunicato stampa su consiglio comunale Pontecagnano F. del 13/9/2019

Sul consiglio comunale: una deriva di destra
Il Consiglio Comunale ha sancito una volta di più una deriva di destra di questa Amministrazione. Ha ignorato sistematicamente tutte le proposte e contributi di Sinistra Italiana inviati in questi mesi su temi importanti e critici come la viabilità tra Salerno e Pontecagnano, Il Grande Progetto Difesa del Litorale, il monitoraggio degli inquinanti ambientali al centro di Pontecagnano, sulla sicurezza e tanti altri. Una proposta di Fratelli D'Italia alquanto discutibile riguardante una riqualificazione urbana di alcune strade del centro cittadino, visto il degrado urbano del resto del territorio comunale, ha avuto un notevole spazio in Consiglio Comunale con elogi e ringraziamenti da parte di Giuseppe Lanzara, forse per esprimere profonda gratitudine per l'apertura di FdI all'impianto di Compostaggio.
Questa deriva di destra è stata confermata dalla totale chiusura da parte di Lanzara a qualsiasi dibattito sulle scelte ormai fatte circa la localizzazione sul nostro territorio di un impianto di compostaggio industriale. In pratica ha affermato: o fate quello che diciamo noi o non si discute. Noi ci opporremo fermamente a questa scelta in quanto riteniamo che soluzioni alternative migliori ci sono a partire dall'utilizzo dell'impianto di compostaggio di Salerno, attualmente sottoutilizzato.
Bene la riconversione di Sardone al trattamento del rifiuto secco e RAEE, bene alla chiusura o alla riconversione di Ostaglio, bene ad un piccolo impianto di compostaggio aerobico per il trattamento dell'organico solo del nostro comune, 4000 tonnellate annue massimo. Ribadiamo che il nostro territoro non ha un tessuto urbano, agricolo e archeologico tale da poter ospitare un impianto per il trattamento industriale di rifiuti organici.
Appoggeremo e promuoveremo tutte le iniziative pubbliche che associazioni, comitati e altre forze politiche vorranno mettere in atto per aprire un dibattito serio e favorire azioni per la tutela del nostro territorio.
(Sinistra Italiana Pontecagnano Faiano)


Inserito da Golfonetwork domenica 15 settembre 2019 alle 12:56






Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica