NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento


S.Cipriano Picentino:intitolazione villa Comunale di Filetta a Nilde Iotti
Intitolazione villa Comunale di Filetta a Nilde Iotti, Sonia Alfano: "Un simbolo per le donne, presenteremo al Ministro Bonetti una proposta per tutelare le donne vittime di violenza"
Martedì 5 luglio p.v. alle 15:30, presso la frazione Filetta di San Cipriano Picentino, sarà intitolata la Villa comunale a Nilde Iotti, primo presidente donna della Camera dei Deputati, alla presenza del Ministro per le Pari Opportunità e per la Famiglia Elena Bonetti.
L'evento sarà anche l'occasione per presentare al ministro, insieme al Blog "I Volti di Cassandra", all'Ass. MANDEN e al Direttore della Casa Circondariale di Salerno, il progetto "Cucire per volare" di Roberta Mastrogiovanni ed una proposta di legge sulla violenza economica delle donne vittime di violenza.
"È per noi un onore dedicare la villa comunale di Filetta - ha dichiarato il sindaco di San Cipriano Sonia Alfano - alla memoria di una donna quale Nilde Iotti che fu la prima donna presidente della Camera dei Deputati, ricoprendo tale ruolo per tre legislature consecutive. La Iotti è un esempio per noi poichè ha dimostrato come una donna può raggiungere traguardi e risultati di spicco.
Durante la cerimonia - ha continuato il sindaco - sarà presentato anche il progetto "Cucire per volare" la sartoria sociale al carcere di Salerno che consente alle detenute di rimettersi in gioco attraverso nuove competenze così da garantire un’opportunità di reinserimento nella società.
Sono onorata - ha concluso Sonia Alfano - della presenza della ministra Bonetti alla quale presenteremo una proposta di legge a tutela delle donne vittime di violenza: credo, infatti, che lo Stato debba aiutarle e supportarle anche economicamente per dare un segnale forte di presenza".
San Cipriano Picentino, 1° luglio 2022
(Il Sindaco di San Cipriano Picentino Sonia Alfano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 1 luglio 2022 alle 21:06






Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica