PUC di Pellezzano. La Provincia dichiara la coerenza

Con il decreto n. 115 del 28 settembre u.s. la Provincia di Salerno dichiara la coerenza del PUC (Piano Urbanistico Comunale) di Pellezzano alle strategie a scala sovra comunale individuate anche in riferimento al proprio Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. Si conclude, per quanto di competenza di questo Ente, il procedimento ex art. 3 del RR. 5/2011, relativo al PUC in questione nei tempi strettamente previsti dalla norma.
“La Provincia di Salerno - afferma il Presidente Michele Strianese - da sempre accompagna i Comuni nel processo di pianificazione attraverso l’attività del Settore Pianificazione strategica diretta da Gioita Caiazzo. Nella fase iniziale del procedimento, la Provincia fornisce supporti metodologici/operativi unitamente agli strumenti cartografici necessari. Successivamente offre un costante affiancamento con interlocuzioni e consulenze durante il processo di verifica di coerenza del PUC al piano provinciale, finalizzato all’approvazione dei Piani Urbanistici Comunali.
Il cospicuo numero di PUC ricevuti e “approvati” rappresenta il riscontro oggettivo dell’impegno e dell’attenzione che la Provincia dedica al governo del territorio quale matrice di tutela e sviluppo territoriale, oltre che di progresso socioeconomico delle comunità.
Nello specifico, il Piano Urbanistico Comunale di Pellezzano declina un insieme di strategie e di azioni coerenti con gli indirizzi del vigente Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale che, sulla base del Piano Regionale indica le linee di sviluppo del complesso quanto straordinario territorio provinciale. Il PUC in questione diventerà efficace dopo l’approvazione in Consiglio Comunale, come previsto dal Regolamento Reg. n. 5/2011.”
(Maria Rosaria Greco)

Michele Strianese