NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati

 



Torna alle news dal Cilento


Salerno: intitolazione e inaugurazione Biblioteca «Jack Hirschman»

Nell'ambito del progetto "Lo spirito dei luoghi. Incontri internazionali" organizzato da Casa della poesia e dalla Provincia di Salerno, lunedì 12 giugno, alle ore 20,00, si terrà l'intitolazione della Biblioteca di Casa della poesia a "Jack Hirschman, il grande poeta americano, fondatore di Casa della poesia e il maggiore frequentatore della Casa e dei suoi progetti internazionali.
Dopo la straordinaria esperienza dell'esposizione "Little Kaddish", organizzata dagli stessi enti alla Pinacoteca Provinciale di Salerno, che metteva insieme l'esperienza poetica, di traduttore e di pittore di Jack Hirschman, che ha riscosso un grande successo di pubblico, abbiamo pensato a questo ulteriore e doveroso omaggio al grande poeta statunitense.
Insieme agli organizzatori e ai responsabili di Casa della poesia, saranno presenti Gioita Caiazzo (dirigente del Settore Reti e Sistemi Culturali), Wilma Leone (funzionario della Biblioteca Provinciale di Salerno), con la partecipazione straordinaria della vedova di Hirschman la poetessa e pittrice Agneta Falk.
La Biblioteca di Casa della poesia che raccoglie circa 20.000 volumi, migliaia di film e l'archivio sonoro "Le voci della poesia" (uno dei più ampi al mondo), aperta al pubblico e agli studiosi, organizza progetti di inclusione e diffusione alla lettura, con ospiti di grande prestigio nazionale ed internazionale.
La Biblioteca inoltre ha attivato in questi giorni uno spazio di cross booking e lettura all'aperto, negli spazi antistanti alla struttura.
Lunedì 12 giugno, alle ore 20,00, insieme alla intitolazione ufficiale della Biblioteca, saranno organizzate letture, proiezioni, un piccolo rinfresco. Sarà l'occasione di ritrovarsi tra amici ed appassionati in ricordo di Jack.
(Casa della Poesia)

Inserito da Golfonetwork sabato 10 giugno 2023 alle 19:11






Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica