NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati20082011

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 2831 News in 284 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Comunicato Anas n.3
L'Anas comunica che da martedì 3 maggio 2011 sarà  istituito un doppio senso di circolazione su un tratto di circa 4 km dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra Contursi e Sicignano degli Alburni per la chiusura della carreggiata nord tra i km 47,000 e 51,250.Dopo aver garantito le due corsie per senso di marcia durante l'esodo di Pasqua e il ponte del 1 maggio, il traffico scorrerà nuovamente su una sola corsia per consentire la prosecuzione dei lavori di realizzazione delle nuove carreggiate, costituite da tre corsie più una di emergenza, prima dell'esodo estivo 2011.Anas invita gli utenti a guidare con la massima prudenza in avvicinamento ed in attraversamento delle aree di cantiere, e rispettare le norme del codice della strada. (Raffaele La Pietra)
Inserito da Golfonetwork lunedì 2 maggio 2011 alle 20:09 commenti( 0 ) -

Boom di visitatori alla Certosa di Padula

Lo scorso mese di aprile ed il Primo Maggio il monumento ha registrato 20 mila presenze.
La Soprintendenza BAP (Beni Architettonici e Paesaggistici) di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, comunica che lo scorso mese di aprile (con la festività del Primo Maggio, ndr) la Certosa di San Lorenzo, a Padula (SA), è stata visitata da  circa 20 mila  turisti (19.214 / aprile – 547 / Primo Maggio).
La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi,ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività.
Il monumento è visitabile   dalle 9.00 / 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Chiusura settimanale il Martedì (intera giornata).
L’ingresso è gratuito  per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65,  per   disabili  e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria .
L’ingresso gratuito è consentito  anche a particolari  categorie  di studenti o insegnanti  (architettura, storia dell’arte,ect.). 
Il biglietto, pari a 4  €,  è ridotto del 50%  per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni   così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane.
L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito.

Come si raggiunge Padula
In auto - La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula -  Buonabitacolo, distante circa 8 km.
In treno - Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e   si prosegue in autobus.
In autobus - Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale. 
Partenza da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale).   
In aereo - Scalo di Salerno/Pontecagnano e  Napoli/Capodichino con  collegamenti diretti con la Stazione Centrale di  Salerno e Napoli  

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 maggio 2011 alle 12:23 commenti( 0 ) -

Il pilota campano Rudy Graziano vince la quinta edizione del Rally Valdiano

Ospite d'onore il pluri campione italiano Andrea Aghini.
Applausi a scena aperta per il vincitore della quinta edizione del Rally Valdiano, il pilota campano Rudy Graziano alla guida di una Abarth Grande Punto S 2000. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente il ciociaro Tonino Di Cosimo (navigato da Paolo Francescucci a bordo di una Abarth Grande Punto S 2000 - scuderia Maverik Rally Team) ed il siciliano Giuseppe Nucita (navigato dal fratello Andrea su Renault New Clio - scuderia Phoenix). Rudy Graziano, originario di Palma Campania, ha distanziato Di Cosimo di soli 2.5 secondi  e Nucita di 1,02.1.
E' stata una gara molto avvincente. I piloti si sono confrontati sulle tre prove speciali (ognuna ripetuta per tre volte) di Padula-Mandrano (Km 9,100), Sala Consilina (4,200) e Teggiano (Km 6,700). Su di un asfalto reso viscido da una leggera e costante pioggerellina caduta per l'intera mattinata, la competizione, valevole per il Campionato Rally del circuito Challenge 7^ Zona,  ha regalato tantissime emozioni e performance di assoluto livello. A darsi battaglia sin da subito sono stati Di Cosimo ed il pilota salese Gianluca D'Alto che hanno duellato sino alla seconda sessione della PS di Padula-Mandrano, ovvero sino alla rottura del volano della  Abarth Grande Punto S 2000 di D'Alto, vincitore delle ultime due edizioni. I due piloti si sono alternati al comando della classifica assoluta distanziandosi di pochi centesimi di secondo. Poi, i guai tecnici della vettura di D'Alto hanno interrotto l'avvincente duello. Un duello che si è poi protratto sino alla fine tra Di Cosimo ed il vincitore Graziano, il quale ha dichiarato: "Sono molto contento di essere riuscito a vincere un rally in Campania. E' stata una gara difficile sia per la valenza delle PS sia per il fatto che abbiamo corso dapprima sul bagnato e poi sull'asciutto e, pertanto, abbiamo anche dovuto fare delle scelte non facili sui pneumatici da montare".
La quinta edizione del Rally Valdiano, cui hanno presenziato diversi esponenti delle istituzioni, fra i quali l'assessore provinciale Romano Ciccone ed il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari,  ha avuto quale apripista il più volte campione italiano Andrea Aghini, che, con la sua  presenza,  ha conferito una maggiore valenza all'evento motoristico. "Ho accettato l'invito degli organizzatori con entusiasmo. Avevo sentito parlare bene di questa competizione che, pur essendo giovane, è già molto conosciuta ed apprezzata a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Sono rimasto davvero entusiasta della copiosa presenza di pubblico sulle PS e della cordialissima accoglienza riservatami", ha affermato Aghini.
L'evento motoristico valdianese, valido anche per i Trofei Renault,  ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia che hanno gareggiato su vetture di categoria Super 2000, Super 1600 in uno ai gruppi N ed  R. Assai apprezzata è stata, tra l'altro, l'iniziativa di porre sulle vetture in gara un apposito logo celebrativo, pensato dagli organizzatori, del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Una iniziativa, la prima del genere nei Rally nazionali, che sarà emulata da altri appuntamenti motoristici.
Il Rally Valdiano è stato organizzato dalla scuderia Global Rally, dal Comitato Organizzatore Rally Valdiano e dall'associazione sportiva Oversport.
Sala Consilina, 2 maggio 2011

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 maggio 2011 alle 11:47 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Rofrano

Domenica 8 maggio “Voler Bene all’Italia, Voler Bene a Rofrano”

Rofrano- 8 maggio 2011, “Voler bene all’Italia Voler bene a Rofrano”. Questo il live motive della manifestazione organizzata dall’amministrazione civica guidata dal sindaco  Toni Viterale che si inserisce nel programma nazionale della - Giornata di festa dei e per i piccoli comuni d’Italia. “Una giornata di festa per tutti coloro che in questi luoghi vivono, ma anche per quanti hanno imparato ad apprezzarli ed amarli, un’occasione per scoprire i tanti gioielli che si nascondono dentro i nostri piccoli paesini – ha dichiarato Viterale - Voler bene all’Italia e Voler bene a Rofrano, questo l’invito che rivolgiamo ai nostri concittadini” conclude Viterale. Una manifestazione che ogni anno  vede l’adesione di migliaia di comuni, parchi, comunità montane, regioni e province, ma anche di scuole, associazioni di volontariato e molte altre realtà culturali e produttive locali che quest’anno vene come protagonista assoluto il Cilento.  L’edizione 2011 infatti si accompagna per la prima volta con il Premio “Angelo Vassallo”, un riconoscimento che andrà a chi ha saputo cogliere l’eredità del sindaco, ucciso barbaramente lo scorso 5 Settembre 2010, realizzando politiche innovative e sostenibili sul territorio. Un’occasione unica per  l’insieme variegato di istituzioni e soggetti territoriali, che per l’occasione si mobilitano all’unisono e aprono le porte dei loro borghi, facendo percepire a gran voce l’invito a riscoprire quest’Italia cosiddetta “minore” che minore non è. Questo il programma promosso dall’amministrazione del piccolo centro cilentano per domenica 8 maggio: alle ore 15,30, presso Largo San Nicola l’accoglienza degli ospiti, intonazione dell’inno d’Italia e saluto al Tricolore; a seguire i saluti istituzionali, la presentazione dell’iniziativa;  a partire dalle ore 17,00 passeggiata nel Borgo, lungo l'itinerario delle idee e della storia, a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Rofrano; in Piazza San Nilo intanto, laboratori creativi a cura della V A del Liceo psico-Socio–Pedagogico di Vallo della Lucania e della Scuola di Organetto di Rofrano incanteranno gli ospiti. Infine a sera, intorno alle ore 20.00, in Piazza San Nilo le Premiazioni con una manifestazione che vedrà l’introduzione storica curata dal dottor Silvano Del Duca ed a seguire il Concerto dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Valmontone ospite della comunità rofranese. Infine un Buffet a base di prodotti tipici locali concluderà la serata.

(Lorenzo Peluso-Comune di Rofrano)

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 maggio 2011 alle 09:45 commenti( 0 ) -

Comunicato Cisl Salerno

Primo maggio, la Cisl salernitana posticipa i festeggiamenti. Giudice: “Celebreremo la festa dei lavoratori a Napoli il 4 maggio con Raffaele Bonanni e Lina Lucci”.
SALERNO - Sarà un primo maggio differente quello che si appresta a festeggiare la Cisl salernitana. Il sindacato guidato da Giovanni Giudice, infatti, posticiperà le celebrazioni della festa dei lavoratori il mercoledì successivo, precisamente il 4 maggio, prendendo parte alla Conferenza regionale per lo sviluppo presso il teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare a Napoli indetta dalla Cisl campana. Un primo maggio differente, quindi, per il sindacato cislino che, dopo aver deciso di non prendere parte a nessuna manifestazione unitaria nella giornata di domenica, ha scelto di celebrare la festa dei lavoratori proponendo una giornata di riflessione e proposte sul difficile e delicato tema dell’occupazione. “Sarà un modo differente di festeggiare il lavoro”, ha dichiarato Giovanni Giudice, massimo esponente della Cisl salernitana. “Sarà un primo maggio in cui metteremo in campo proposte concrete per cercare di salvare quello che è rimasto del sistema produttivo locale ed ottenere maggiori garanzie per il futuro. Noi, dal canto nostro, onoriamo ogni giorno il primo maggio difendendo i diritti dei lavoratori con lo strumento della concertazione, chiedendo risposte concrete al mondo della politica e a quello dell’imprenditoria. Tutti i giorni siamo sempre in prima linea, come se fosse sempre il primo maggio. Per quanto ci riguarda credo che ci sia poco da festeggiare. Se il 2010 è stato un anno da dimenticare credo che il 2011 non sia certo da meno fino ad ora. Dopo le vertenze Alcatel, Alvi e Cavamarket anche uno storico marchio come quello di ‘Antonio Amato’ ha dovuto fare i conti con la crisi economica e, nei prossimi mesi un’altra azienda importante della città di Salerno sarà ceduta ad imprenditori stranieri. A questo va ad aggiungersi la crisi lancinante del comparto del commercio, con alcuni storici esercizi commerciali del centro della città capoluogo costretti a chiudere perché il mercato degli affitti ha raggiunto cifre esorbitanti. E anche la crisi della sanità sta conoscendo la pagina più nera degli ultimi tempi”. Una situazione poco rosea anche in provincia: “Nel comprensorio i cittadini ora sono alle prese con i tagli dei trasporti per raggiungere luoghi fino a poco tempo collegati in modo efficiente”. Giudice si sofferma, poi, sulla manifestazione unitaria di Nocera Inferiore che quest’anno non ci sarà: “Si tratta di vedute differenti che le segreterie confederali hanno a livello regionale e nazionale su vertenze complesse ed importanti per l’intero territorio nazionale. Al teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare incontreremo il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, il governatore della Campania, Stefano Caldoro, il presidente di Confindustria Campania, Giorgio Fiore e, insieme al segretario generale della Cisl Campania, Lina Lucci, avanzeremo delle proposte per il rilancio dell’economia locale e regionale. Credo che questo sia il miglior modo per festeggiare il primo maggio”, ha concluso Giudice. (Cisl Salerno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 aprile 2011 alle 18:55 commenti( 0 ) -

A Campagna (SA) Domenica 1 maggio concerto per la pace

SUL PALCO PEPPE BARRA e MARZOUK MEJRI
Primo appuntamento della Rassegna di musica e teatro “NEL NOME DI MARIA”

Con il CONCERTO PER LA PACE, in programma domenica 1 maggio a Campagna (SA), prende il via la Rassegna di musica e teatro NEL NOME DI MARIA, promossa dalla Comunità Montana “Tanagro - Alto e Medio Sele” e finanziata ai sensi della Misura 313 del PSR Campania 2007-2013.
A salire sul palco di questo primo appuntamento in cartellone, due interpreti particolarmente raffinati delle tradizioni musicali del bacino del Mediterraneo: PEPPE BARRA e MARZOUK MEJRI.
Artista molto apprezzato in Italia e all’estero, PEPPE BARRA non ha bisogno di presentazioni. Fin dagli anni ’70 ha saputo infatti contribuire in maniera determinante alla riscoperta della musica popolare, proponendo peraltro interessanti esperimenti di fusione fra generi diversi. Non solo musicista e cantante, ma anche attore teatrale e cinematografico, Barra è da più parti considerato come uno dei  talenti artistici più completi apparsi sulla scena negli ultimi decenni.
Tunisino di nascita, cresciuto in una famiglia di musicisti, MARZOUK MEJRI ha avviato sin da giovanissimo gli studi musicali, perfezionandosi in canto e fiati. Ma lo strumento con il quale Marzouk riesce a offrire il meglio di sé è senz’altro la darbouka: una sorta di tamburo, dal corpo in terracotta, tipico dei paesi nordafricani. Il suo indiscutibile talento ha portato Marzouk Mejri ad avviare importanti collaborazioni musicali, tra le quali possono essere ricordate quelle con lo stesso Peppe Barra, Daniele Sepe, James Senese, 99 Posse, Enzo Avitabile, Modena City Ramblers.
L’appuntamento con il CONCERTO PER LA PACE è in piazza Palatucci, nel centro storico di Campagna, a partire dalle ore 20,30.
Da giovedì 5 maggio in poi, la Rassegna NEL NOME DI MARIA continuerà con il segmento denominato NOTE AL FEMMINILE, che proporrà 8 concerti della Chamber Orchestra femminile di KieV in altrettanti paesi della Comunità Montana “Tanagro - Alto e Medio Sele”.
Grande teatro il 14 maggio a Caggiano (SA), con lo spettacolo “Prima che il sogno”, che vedrà in scena due autentici maestri della scena italiana: GIORGIO ALBERTAZZI e MICHELE PLACIDO.
Ultimo blocco di appuntamenti quello dei concerti inseriti nel programma del festival CANTO PER MARIA, che vedrà in gara venti giovani musicisti che si confronteranno, a gruppi di quattro per volta, nel corso di cinque serate eliminatorie. I vincitori accederanno quindi alla finale, prevista per martedì 24 maggio a Oliveto Citra (SA).
Come spiega il presidente della Comunità Montana “Tanagro - Alto e Medio Sele”, GIOVANNI CAGGIANO “la Rassegna NEL NOME DI MARIA è solo un pezzo, per quanto importante, di un più ampio progetto di promozione territoriale, che parte dalla realizzazione di un itinerario turistico-religioso di cui fanno parte 16 luoghi mariani: chiese e cappelle, molte delle quali di indiscutibile pregio storico e artistico, accomunate dalla intitolazione alla Madonna. Questo percorso, peraltro posto in prossimità di un grande attrattore religioso quale il Santuario di San Gerardo Maiella di Materdomini di Caposele, potrà rappresentare per la nostra terra un’ulteriore passo in avanti verso quel grande obiettivo condiviso che è la creazione di un distretto turistico locale, capace di fare delle tipicità territoriali i suoi elementi di forza”.

NEL NOME DI MARIA
è un progetto promosso dalla Comunità Montana “Tanagro - Alto e Medio Sele”
Misura 313 - PSR Campania 2007-2013

Ufficio Stampa
Noema Comunicazione srl

Addetta Stampa
Marcella Piegari
Sala Consilina, 29 aprile 2011

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 aprile 2011 alle 18:53 commenti( 0 ) -

Rally Valdiano. Allo start circa 50 equipaggi

Il pluri campione Andrea Aghini apripista della quinta edizione del Rally Valdiano.
Si scaldano i motori in vista dello start della quinta edizione del Rally Valdiano che si tiene domenica primo maggio. La macchina organizzativa è in pieno fermento per mettere a puntino il ricco programma dell'evento motoristico, di ambito nazionale, che vede la partecipazione di circa cinquanta equipaggi che si daranno battaglia sulle strade del Vallo di Diano per aggiudicarsi la gara valida per il Campionato Rally del circuito Challenge 7^ Zona.
La kermesse motoristica valdianese si fregia, anche quest'anno, di un parco iscritti (proveniente da tutta Italia e con una spiccata presenza di piloti siciliani) di elevata caratura nonostante il momento di crisi economica che sta attraversando il settore rallistico nazionale. Gli equipaggi in gara si contenderanno, fra l'altro, i "Trofei Renault", sulle tre prove speciali (da ripetere ognuna per tre volte e per un totale di km 60,51) del Rally che prevede un percorso tutto in asfalto per complessivi Km 318, 35. Allo start ci saranno vetture di categoria Super 2000, Super 1600 in uno ai gruppi N ed  R. sia per i "Trofei Renault".
IL CAMPIONE DEL MONDO AGHINI -  Sarà il campione del mondo Andrea Aghini l'apripista del Rally Valdiano alla guida di una Mitsubishi Lancer Evo X. Il pluri campione lombardo, che dal lontano 1984 emoziona il pubblico italiano con le sue imprese rallistiche, conferisce ulteriore prestigio all'evento motoristico valdianese. Per la cronaca va detto che Andrea Aghini si fregia di essere l'ultimo vincitore italiano di in una gara mondiale, al Rally di Sanremo 1992 su Lancia Delta Integrale del Team Martini Racing, su di una vettura italiana.
PROVE SPECIALI - La Prova Speciale Padula - Mandrano, su una lunghezza di Km 9,100, inizia sulla SP 273, dal Km 0+300, e la percorre, in direzione Mandrano-Paterno, interamente, sino al Km 9+400, dove si conclude all'altezza del confine tra le regioni Campania e Basilicata. Orari passaggi (riferiti alla vettura n. 1): 08:55 - 12:29 - 16:03
La Prova Speciale di Teggiano, di complessivi Km 6,700, inizia da Via Cedra, in direzione di San Marco, e comprende Via Boccarino I, via Provinciale del Corticato SP11, via Valle Cupa, via Pedemontana, via San Nicola, via delle Forbici e la Provinciale Teggiano-Polla SP39. La prova termina all'altezza del bivio con la parallela Strada Comunale Difesa delle Margini. Orari passaggi (riferiti alla vettura n. 1) : 10:28 - 14:02 - 17:36
La Prova Speciale Sala Consilina, per complessivi 4,200 chilometri, inizia da via San Petronia per proseguire, in salita, lungo via Santa Lucia in direzione Fontana Antica e riscendere, poi, lungo via Caprile e Via Profica, in direzione Atena Lucana. La prova si conclude sulla SP217 in prossimità dell'incrocio con Contrada Foresta. Orari passaggi (riferiti alla vettura n. 1) : 10:57 - 14:31 - 18:05.
PROGRAMMA - Sabato, 30 aprile, dalle ore 13.00 alle ore 18.30, verifiche sportive e tecniche presso l'AUTO DIANA in via Nazionale C.da Fonti di Sala Consilina.
Domenica, primo maggio, invece, ci sarà lo start, previsto alle ore 8,30, da piazza Umberto I di Sala Consilina dove, alle ore 18,30, si terrà anche la cerimonia di premiazione dei vincitori. Il riordino ed il parco assistenza saranno posizionati sempre a Sala Consilina nella  frazione Trinità.

I PILOTI ALLO START  - Il lotto di partecipanti vede numerosi equipaggi decisi, sin da subito, a puntare alla vittoria finale. Tra i piloti più prestigiosi allo start ci saranno, fra gli altri, i laziali Tonino di Cosimo e Mario Sulpizio, i siciliani Giuseppe Nucita e Filippo Vara, il molisano Mario Testa ed il campano Rudy Graziano. Ben sette, poi, sono gli equipaggi di "casa": Alfisi-Fortunato, Lapelosa-Ferro, Lovaglio-D'Alto, De Innocentis-Casale, D'Alto-Fiacco e Palladino-Ranfone. 
IL MEMORIAL MICHELE D'ALTO -L'edizione 2011 del Rally Valdiano si caratterizza anche per il "Memorial Michele D'Alto", in ricordo di Michele D'Alto, socio della Oversport, scomparso prematuramente proprio quest'anno.
Il Memorial sarà assegnato al pilota che realizzerà il miglior tempo assoluto sulla prova speciale di Sala Consilina.
EVENTI COLATERALI - Tra gli eventi collaterali al rally, figura la lotteria "Rally Valdiano" con la messa in palio di ben cinque premi: una Fiat Punto Evo My Life,  un  Kart 35cc "Delfino", un I-Phone 4, un televisore al plasma 50 pollici ed un computer portatile. L'estrazione della lotteria si terrà il 30 dicembre 2011 in quanto i biglietti potranno essere acquistati, oltre che nel corso del Rally Valdiano, anche durante altri eventi motoristici promossi dalla Oversport.
DA CANALE 5 AL RALLY VADIANO "EMILIO RALLY" - Il simpatico pseudo-rallysta ciociaro Emilio Villani, in arte "Emilio Rally", dopo il successo ottenuto alla popolare trasmissione televisiva di Canale 5, "La Corrida", sarà presente alla quinta  edizione del Rally Valdiano. "Emilio Rally" si aggirerà tra le prove speciali ed il parco assistenza e sul palco d'arrivo a Sala Consilina.
Il Rally Valdiano è organizzato dalla scuderia Global Rally, dal Comitato Organizzatore Rally Valdiano e dall'associazione sportiva Oversport.

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 aprile 2011 alle 18:47 commenti( 0 ) -

Comunicato Anas n. 2

Per consentire il prosieguo dei lavori del nuovo svincolo di Battipaglia, l'Anas comunica che da lunedì 9 maggio a venerdì 24 giugno 2011 saranno chiuse al traffico le rampe di ingresso e di uscita dello stesso svincolo, al km 23,000 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.La chiusura totale, concordata con la Prefettura di Salerno, la Questura e gli Enti locali, consentirà la realizzazione del nuovo svincolo autostradale, compresa l’asta di collegamento con la strada statale 18 variante di Battipaglia, gli innesti con la viabilità comunale e l’adeguamento a tre corsie per senso di marcia del corrispondente tratto autostradale dal km 22,400 al km 23,000.Nell’ambito delle attività preliminari da lunedì 2 maggio sarà chiusa la sola rampa di ingresso in A3 in direzione Reggio Calabria. I veicoli provenienti da Battipaglia potranno immettersi in autostrada allo svincolo di Eboli.Nel periodo di chiusura i veicoli in direzione sud e in uscita a Battipaglia dovranno utilizzare lo svincolo di Eboli, con proseguimento sulla strada provinciale 30 e innesto sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” in località Santa Cecilia nel comune di Eboli. Percorso inverso per i veicoli in direzione nord.Per il traffico locale, da e per Battipaglia, l’utenza potrà utilizzare oltre allo svincolo di Eboli, quello di Montecorvino Pugliano oppure la Strada provinciale 172 (Litoranea) e rientro in A3 allo svincolo di Pontecagnano nord percorrendo la tangenziale di Salerno.I percorsi alternativi e i presidi per la gestione della viabilità rientrano nel piano redatto da Anas, dagli Enti locali e dai comandi di Polizia locale, Polizia Provinciale e Polizia stradale. (Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 aprile 2011 alle 18:02 commenti( 0 ) -

Comunicato Anas

Anas, Tangenziale Salerno: da martedì 3 maggio a giovedì 12 maggio 2011 chiuso al traffico lo svincolo di Sala Abbagnano in direzione Pontecagnano.

Il provvedimento si rende necessario per consentire il completamento dei lavori di messa in sicurezza dello svincolo.
L’Anas comunica che da martedì 3 maggio a giovedì 12 maggio 2011 sarà chiuso al traffico lo svincolo di Sala Abbagnano in direzione Pontecagnano al km 56+400 della Tangenziale di Salerno.
Il provvedimento si rende necessario per completare i lavori di messa in sicurezza dello svincolo di Sala Abbagnano.
Nei giorni di chiusura i veicoli provenienti da Salerno e in uscita a Sala Abbagnano potranno utilizzare il precedente svincolo di Rione Petrosino e seguire le indicazioni sulla viabilità comunale.
I dispositivi di traffico e i percorsi alternativi all'interno della città sono stati disposti da opportuna ordinanza emessa dal comune di Salerno e sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.
Anas invita gli utenti a guidare con la massima prudenza e al rispetto dei limiti di velocità.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il Numero Pronto Anas 841.148.

Napoli,  28 aprile 2011

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 aprile 2011 alle 20:32 commenti( 0 ) -

Capaccio Scalo: "Sii saggio, guida sobrio"

Capaccio Scalo (Sa) - L'Associazione culturale e di promozione sociale "i Meridiani", questa mattina ha promosso  ed organizzato con successo,un incontro con i docenti e gli studenti dell'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente - Succursale di Capaccio Scalo, Località Cerro -diretto dal dottore Biagio Sica, sulla sicurezza stradale e guida sicura.L'incontro rientra nel progetto "Sii Saggio, Guida Sobrio" che si avvale della collaborazione dell'ANAS, del patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e di tutti i Corpi dello Stato e dell'A.A.S.S.L.L.. Hanno partecipato il dottore Cosimo Di Filippo, Ufficiale Medico, l'ing. Fernando Mele, Direttore del Centro Manutentorio1 - Napoli presso l'Area Tecnica Esercizio del Compartimento ANAS di Napoli, l'Ispettore Capo della Polizia di Stato Antonio De Somma, a moderare è stato Antonio Elia, Addetto Stampa dell'Associazione "i Meridiani". Interessanti i dati emersi, sottolineati dal dottore Cosimo Di Filippo:<< guida sicura senza alcool perché è il principale fattore di incidenti tra i ragazzi tra i 14 e 35 anni. Incide al 70% soprattutto a causa di eccesso di vino e birra e poi di super alcolici. Il dato triste ed allarmante è che abbiamo riscontrato 10 mila decessi in Europa per guida in stato di ebbrezza>>. Il limite minimo consentito per legge è:<< 0,5 % se si supera fino ad 1 c'è l'euforia, da 1,5 è ebbrezza e poi con 2% si passa all'ebbrezza. Le sanzioni prevedono ammende pecuniarie notevoli ed anche il ritiro della patente e confisca del veicolo nel caso di ebbrezza, con conseguenze anche penali>>. L'ingegnere Fernando Mele, dell'Anas, ha messo in evidenza invece:<< siano importanti il rispetto della segnaletica e dei limiti di velocità. L'Anas ha migliorato anche la pavimentazione, inserito tutor e barriere, occhi di gatto in curve pericolose, ossia luci che ci permettono di vedere meglio di notte, il tutto per scongiurare incidenti, provocati soprattutto per distrazione e non rispetto dei limiti e del codice stradale>>. Inoltre sono state installate a Santa Cecilia e Capaccio:<< rotatorie per far diminuire la velocità e rendere sicure le strade nei punti cosi detti neri ed abbiamo avuto riscontri con la diminuzione di incidenti. Sono stati creati anche tappeti drenanti per ossia un manto stradale drenante per evitare che l'acqua si accumuli. Insomma tanti accorgimenti per scongiurare incidenti e dare sicurezza stradale per questo vi dico cari ragazzi: guidate in modo sicuro e senza fare uso di alcool o sostanze stupefacenti la vita è una sola ed è preziosissima>>.  L'ispettore Capo della Polizia di Stato, Antonio De Somma nel suo intervento ha mostrato simulazioni di incidenti:<< causati da ragazzi che guidavano sotto effetto di alcool, percorrendo strade centrali a 180 km orari>> ha mostrato l'importanza delle cinture di sicurezza:<< vanno allacciate sia anteriormente che posteriormente>> e poi spot contro alcool e droga, ma soprattutto un filmato dello show man, Giorgio Panariello che invitava i ragazzi a non guidare dopo aver alzato il gomito:<< divertitevi, andate a ballare, ma dite no all'alcool, guidate con prudenza e rispettate le leggi. Come Polizia di Stato facciamo prevenzione e cerchiamo sempre di essere presenti nelle scuole per far capire quanto sia importante guidare in modo sicuro e senza l'effetto di alcool>>.

Inserito da Golfonetwork giovedì 28 aprile 2011 alle 20:29 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica