NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati20082011

 



Torna alle news dal Cilento

UNImelody musica e sapere (Concorso musicale per band emergenti)

Mercoledi 23 Giugno ore 21:00, Piazza del Sapere ospiterà la Finale di “ UNImelody musica e sapere ”, concorso musicale organizzato per promuovere band emergenti.
Il progetto – nato da un’iniziativa dell’Ass. Studentesca “ARCHIMEDE,  in collaborazione con la web-radio di Ateneo ”e patrocinato dall’Università degli studi di Salerno, dal comune di Fisciano e dalla Banca di credito cooperativo di Fisciano – si è articolato in una serie di selezioni e di esibizioni valutate di volta in volta da una giuria di esperti.
Le band che hanno inoltrato domanda di iscrizione sono state più di 50 (la maggioranza di queste iscritte all’università) e selezionate per il concorso solo 18.
Le band giunte in finale i “GAS” e gli “ APPESI AUN FILO ” riproporranno i propri brani inediti in un contest arricchito dall’esibizione di ospiti come i BABALù e la Band di  RICK HUTTON.
Il lungo percorso di “Unimelody è stato segnato da grande partecipazione di pubblico e da contrappunti musicali inauguranti una stagione ricca e per certi versi inedita del panorama musicale della Campania.

Alla sequenza variegata di generi musicali si è alternata una plurale costruzione testuale e, soprattutto di segni e linguaggi giovanili. L’Ateneo di Salerno, in questo contesto, si è confermato ancora una volta come un importante e significativo momento di aggregazione e creatività.
Di rilievo il “parterre” della giuria – coordinata dal percussionista Davide CANTARELLA  composta da:

Angelo Carpentieri  (Chitarrista ,compositore, arrangiatore, produzioni audio.... diplomato in Jazz ....nel corso degli anni collaborazioni con band e artisti vari .... in tour/collaborazioni/special/recording : ........Gianni Bella,Gigi D’alessio, Gerardina Trovato, Cheryl Porter,Ana Flora,Mike Francis,Tony Esposito,Antiqua saxa, Alan Sorrenti, Jò Chiarello, Carico Eccessivo,Stefano Sani,Brazilian Love Affair (B.L.A.), Dilene Ferraz, Alina, Michele Pecora,Fabio Concato,Alberto Cheli... Eileina, Phill Manzanera, Karl Potter, Joe Amoruso, Funky Company, Jenny B., Flli. Deidda , Maurizio Capone, Marco Masini(con G.D'Alessio), Mario Venuti (con B.L.A.), Enzo De Caro,Gino Evangelisti,Induè, Marcello Colasurdo, Eugenio Bennato(con A.Sorrenti), Mino Verniaghi, Papa Winnie, Farias )

Carlo Fimiani (Chitarrista ,compositore, arrangiatore. ha suonato con Michele Zarrillo (1993-1994), Tullio De Piscopo (2001), pop e jazz, Ornella Vanoni e Gino Paoli (live CD e DVD 2005) ha anche suonato in diversi show televisivi con turismo Tiziano Ferro, Mino Reitano, Nino D'Angelo, ecc Know Carlo con Mango ("Albero destino delle" Tour 2007 e "L'acchiappanuvole" tour 2009). Nel 2004, insieme con il famoso violoncellista Marc Johnson, si è esibito con il quartetto di Marco Zurzolo al Montreal Jazz Festival, Umbria Jazz Festival, Pomigliano Jazz Festival, l'Ischia Jazz Festival e in numerosi festival jazz più importanti di altri. Si è anche esibito, di nuovo insieme con Marco Zurzolo, presso il club prestigioso jazz Blue Note di New York e al Festival di Spoleto negli Stati Uniti a Charleston (South Carolina). Ha suonato insieme con Dario Deidda, Alfonso Deidda, Fabrizio Bosso, Paolo Pelella, Guglielmo Guglielmi, Tommaso Scannapieco, Antonio De Luise, Gaetano Fasano, Alessandro La Corte, Vittorio Riva, Joe Amoruso, Rocco Salzano, ecc)

Nello Giudice (  bassista  ha lavorato con: MANGO, Matia Bazar, Nino Buonocore, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Lucio Dalla, Tullio De Piscopo, Ian Anderson dei Jethro Tull, Paolo Fresu, Daniele Sepe , così come molti altri )

Pierpaolo Bisogno (Bisogno Pierpaolo percussionista-compositore- arrangiatore-cantante. COLLABORAZIONI CON:  Bruno Tommaso – Giovanni Tommaso – P. Caruso – Roberto De Simone – Maria Pia De Vito - Roberto Gatto – Gegè Munari – Giorgio Rosciglione – Fabrizio Bosso – Nicola Conte – Daniele Scannapieco – Flavio Boltro –Sandro-alfonso-dario- Deidda – Pericle Odierna – Maurizio Rolli – Nicola Ferro -Giovanni Imparato – Amedeo Ariano – Jiulien Oliver Mazzariello–fratelli Corvini- fratelli Iodice - Aldo Bassi - Gaetano Fasano- Pietro Lussu-Tom-Harrell -Antonio De Luise-Giovanni Amato-Giovanni Imparato -Franco Califano- Fred- Buongusto- Antonio Farao - Nicola Conte- Mario Biondi e tanti altri…)

Mariano Caiano (è un percussionista cantante Ha suonato con: Tony Esposito, Alan Sorrenti, Gianni Bella, Cafè Latino (progetto che ha venduto sia in Europa che in America Latina migliaia di dischi, prodotti da Roberto Ferrante creatore artistico dei popolarissimi Adventura), Kingston Club, Poli Opposti, 99 Posse (ricordate lo slogan nel brano “Ripetutamente” che fa: Mariano Caiano… ripetutamente!”?), Daniele Sepe, Articolo 31, Bande Rumorose (insieme ai percussionisti Enrico Del Gaudio e Leonardo De Lorenzo), Roberto Giangrande (basso e contrabbasso) e tanti altri ancora. Ha prestato anche la sua voce al brano “Que te la pongo”, sigla della primissima edizione del programma televisivo Scherzi a parte, cantato in coppia con Pamela Prati. Attualmente, insieme a Gianni Conte e a Barbara Buonaiuto, è voce solista dell’ Orchestra Italiana di Renzo Arbore e grazie a questa esperienza Mariano sta portando da circa 7 anni la sua caratteristica ed inconfondibile voce in ogni angolo del mondo )

Gianluca Sanza (fonico residente del LITTLE ITALY recording studio,Pino mango (l'albero delle fate ),Tarantolati di tricarico (ù squatasce),Mietta (per esempio per amore),Tony Esposito (tour orchestra mediterranea),fonico del film "non vi sedete troppo",Ugo Bezzi (con la luce accesa),Tarantulella(tarantulella),Ramon Perez (la playa),Trupy Zupy (trupy zupy),Tarantolati di Tricarico (abballam),fonico di sala con i Joy Cut a Potenza Fonico di sala con Luca Colombo,Lele Melotti e Paolo costa a Potenza. Live ballando con la gatta mammona 2008 con i Tarantolati di tricarico Fonico di palco nel tour Acchiappanuvole 2009 di Pino Mango,fonico di palco con Antonello venditti)

Angelica Iacovino(Angela Iacovino è nata a Potenza il 24/08/1968, si è laureata con lode in Sociologia, indirizzo politico-istituzionale, presso l'Università degli Studi di Salerno e con lode in Materie Letterarie, indirizzo filosofico, presso l'Università degli Studi di Salerno.Da aprile 2003 a marzo 2005 è stata  titolare di assegno di ricerca per il Progetto “Il principio di sussidiarietà”, cattedra di Diritto Pubblico, Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno, (responsabile del progetto Prof. Antonio Vitale).Dal 1° Novembre 2006 è ricercatrice in Istituzioni di diritto pubblico (IUS/09), Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Salerno.)

Massimo Ariano( saxofonista professionista. Ha collaborato con numerosi artisti tra cui: Orchestra città di Salerno - Gigi Sabani - Katia Ricciarelli - Mino Reitano - Tom Sinatra - Max De Palma - Nello Daniele - Sal Da Vinci - Tony Esposito - Joe Amoruso - Rino Zurzolo - Charlie Wood - Nando Citarella - Marcello Colasurdo - Guido Lemb - Rick Hutton con il quale ha formato la Rick Hutton Band che e’ tutt’oggi in tour nei clubs più famosi d’Italia quali Big Mama (Roma), Stazione Birra (Roma), Le Scimmie (Milano), AB Soul Senigallia(Ancona), Moro Cava dè Tirreni (Salerno)ecc. Esperienze televisive: LA VITA IN DIRETTA”su Rai dUE  con Francesca Alotta  per la presentazione del tour;Sassofonista dell’ orchestra RAI per la trasmissione televisiva  “I FATTI VOSTRI” su Rai Due con Gigi Sabani, Stefania Orlando e Paola Saluzzi.)

Gianmarco Volpe (Come concertista collabora con l'orchestra giovanile del Teatro Verdi,l'Ensamble Rossini e con diverse formazioni da camera.Finalista a Sanremo Giovani nel 1998 con il trio Keplero. Ha   collaborato con diversi artisti del panorama nazionale e internazionale: Joe Amoruso, Ernesto Vitolo, Rino Zurzolo, Crystal White, Charlie Wood, Rick Hutton. Con la Rick Hutton Band è ospite al Porretta Soul Festival, unica band italiana a far parte anche della compilation del Festival accanto a nomi come: Rufus Thomas e altri grandi del blues e del soul.Frequenta i corsi di Pietro Condorelli prima e di Umberto Fiorenitno poi.Si diploma in chitarra Jazz sotto la guida di Fabio Zppetella e Sandro Deidda.)

Marcella Cavaliere (Giornalista de “  La Città”)

Per maggiori informazioni- 3206273311- Vincenzo Nitti- responsabile del progetto “UNImelody musica e sapere” e consigliere di amministrazione dell’Università

Inserito da Golfonetwork martedì 22 giugno 2010 alle 21:24




Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica