NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati20082011

 



Torna alle news dal Cilento

Comunicato comitato consumatori di Sanza

La strada di “noce le conghe“ Sistemata!!!

Le piogge del Novembre 2010, avevano reso impraticabile e non accessibile la strada per “noce le conghe”.
Con non poche difficoltà viste le scarse risorse che gli enti territoriali oggi possono disporre, le istituzioni competenti a partire dall’ufficio tecnico del comune di Sanza si sono da subito attivate, per risolvere il problema.
Oggi i lavori di ripristino si sono conclusi, e finalmente tutti i cittadini che in quella località coltivano i loro appezzamenti di terreno, possono  accedervi senza difficoltà.
La sollecitudine con cui è stato ripristinato lo stato dei luoghi, merita riconoscenza e plauso da tutti i cittadini contribuenti.
Il comitato consumatori di Sanza, apprezza il notevole sforzo messo in campo da tutte le istituzioni coinvolte.
A tutto ciò vogliamo aggiungere e chiedere un ulteriore piccolo sforzo alle istituzioni competenti, a nome e per conto anche delle tante indicazioni pervenuteci da tantissimi cittadini contribuenti e da cittadini che in quella località da sempre svolgono la propria attività agricola.
E’ necessario anche secondo il nostro modesto avviso, studiare la possibilità, i modi, i tempi, le tecniche esecutive, per la realizzazione di un ponticello, dove sostanzialmente le acque piovane dovrebbero defluire da  destra a sinistra  senza problemi e nessun intoppo, visto che l’attraversamento attuale non  è adeguato ed è stato proprio li il punto critico che ha dato inizio ai vistosi danni verificatisi.
Siamo convinti che uno studio approfondito il coinvolgimento delle appropriate professionalità, renda possibile questa realizzazione che si inserisca nel contesto seguendo tutte le esigenze e gli eventuali vincoli, ove dovessero essercene.
Si scongiurerebbe in questo modo il ripetersi di un danno cosi rilevante qualora dovessero ripetersi abbondanti piogge ed ovviamente risparmi di ulteriori somme che inevitabilmente poi occorrerebbero ancora una volta.
Infine non possiamo non rimanere sconcertati nel vedere come qualche vandalo si sia già esibito dando il meglio di se, e deturpando ancora una volta il territorio abbandonando dei rifiuti lungo il marciapiede della strada sistemata da poco.
Chiediamo con cortesia alla Polizia Municipale di intervenire per la rimozione di detti rifiuti ed individuare possibilmente chi mette in pratica queste forme di violenza ambientale senza scrupoli e senza coscienza e  a danno dei cittadini contribuenti onesti.


Prima


Dopo


Dopo

Inserito da Golfonetwork martedì 3 maggio 2011 alle 20:08




Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica