NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » comunicati2014

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 2536 News in 254 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Rofrano: frana sulla SS 18, tratto stradale chiuso fino al 15 gennaio

L’Anas comunica che il tratto della SS 18 rimarrà chiuso fino alle ore 18,00 del prossimo 15 gennaio 2015, tra il km 182,175 e il km 182,225, nel Comune di Rofrano. Il traffico è deviato in entrambi i sensi di marcia sulle strade provinciali 19, 143 e 430, con indicazioni in loco.

(Gianluca Gioia)

Inserito da Golfonetwork martedì 30 dicembre 2014 alle 11:14 commenti( 0 ) -

Calvanico: sequestrata discarica abusiva di rifiuti speciali

Calvanico- I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Salerno, nel quadro degli intensificati servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio, disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno sottoposto a sequestro una discarica abusiva, in località “Ponte Voce d’Eco” del Comune di Calvanico (SA). Il controllo, scattato a seguito di una denuncia, ha consentito di rivelare che, lungo l’alveo del Vallone di Voce D’Eco, attraversato dalle acque di ruscellamento, nonché su una vasta area circostante di circa 5.000 mq., erano stati abbandonati rifiuti speciali pericolosi ed urbanidi varia tipologia (lana vetro, materiale in fibro-cemento contenente presumibilmente amianto, frammenti di tubazioni, raccordi) e vario altro materiale ingombrante, fra cui addirittura una carcassa di automobile. La tipologia, distribuzione e stratificazione dei rifiuti ha evidenziato che l’area è stata oggetto di attività, reiterate nel tempo, di abbandono di rifiuti, configurando, pertanto, la realizzazione di una discarica abusiva. I militari, soprattutto allo scopo di fermare una condotta antigiuridica palesemente ancora in atto, che avrebbe portato il fatto illecito ad ulteriori gravissime conseguenze disastrose per l’ambiente circostante, hanno proceduto al sequestro preventivo dell’intera area utilizzata come discarica abusiva. Tale area, di vasta estensione, ricade all’interno di diverse proprietà private e, dagli accertamenti eseguiti, si è appurato che ai proprietari era già stato intimato lo sgombero dell’area dai rifiuti esistenti; per questo motivo, ossia l’omessa ottemperanza all’ordinanza del Comune di Calvanico, sono state deferite all’A.G. dieci persone, individuate quali proprietari delle aree interessate. Gli accertamenti proseguono per individuare ulteriori soggetti responsabili dell’abbandono dei rifiuti.  All’operazione ha partecipato anche personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Calvanico e i funzionari dell’ARPAC di Salerno.

(Guardia di Finanza)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 16:57 commenti( 0 ) -

Istituto tecnico agrario «Giustino Fortunato» accorpato al «Profagri» di Salerno

Dimesionamento scolastico: l'Istituto tecnico agrario "Giustino Fortunato" accorpato al "Profagri" di Salerno: "Gravissima l'assenza del Comune di Eboli al tavolo della concertazione. Il Commissario Filippi  ponga immediato rimedio e chieda un incontro urgente al Presidente della Provincia Canfora".
La Provincia di Salerno ha presentato alla Regione Campania la propria ipotesi di dimensionamento scolastico, che prevede, nel caso di Eboli, l'accorpamento dell'Istituto Tecnico Agrario "Giustino Fortunato" con il "Profagri" di Salerno.
Una inammissibile dequalificazione di una scuola che gode di un forte radicamento e che rappresenta un vero e proprio fiore all'occhiello per la nostra Città.
In altre parole, venuta meno l'Amministrazione Melchionda, apprendiamo che il Commissario Prefettizio Vincenza Filippi non ha partecipato alla concertazione preliminare alla stesura del piano di dimensionamento scolastico, permettendo, di fatto, che l'Istituto Agrario perdesse la propria autonomia scolastica.
Si tratta di una assenza gravissima, che decreta per Eboli una pesante perdita; una disattenzione che vanifica tutto il lavoro fatto negli anni.
Vorrei, infatti, ricordare che proprio l'Amministrazione Melchionda, lo scorso anno, con propria deliberazione di Giunta, ha chiesto ed ottenuto la costituzione di due poli didattici: liceale e tecnico.
Il primo ha visto l'accorpamento del Liceo Classico " E. Perito"  e del Liceo Artistico "C. Levi"; il polo tecnico, invece, è costituito  dall'Istituto d'Istruzione Secondaria "E. Mattei" e dall'Istituto Agrario "G. Fortunato".
Un lavoro importante che ha dato nuovo slancio all'attività didattica e soprattutto ha scongiurato la possibilità che la dirigenza di uno degli istituti ebolitani venisse attribuita ad una scuola di un'altra città, dal momento che gran parte degli istituti della nostra città risultavano sottodimensionati.
Ebbene, dopo tanto lavoro, a causa di una imperdonabile leggerezza, si mette a rischio una importantissima scuola del nostro territorio.
Il Commissario chieda un incontro urgente con Il Presidente della Provincia Canfora affinché si proceda alla rettifica della delibera che verrà posta all'attenzione della Regione Campania.
Il polo tecnico di Eboli ha tutti i numeri per restare, una città va amministrata e chi oggi guida la nostra città doveva sedere a quel tavolo per  difenderlo. 
Eboli, 29 dicembre 2014.
(Annarita Bruno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 13:40 commenti( 0 ) -

Alfano: frana sulla SS18

L’Anas comunica che sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” un tratto è chiuso in direzione nord, in corrispondenza del km 182,150, nei pressi di Alfano, in provincia di Salerno, a causa di una frana. Le deviazioni sono segnalate in loco. Il personale dell’Anas è presente sul posto per accertare le cause della frana ed, eventualmente, ripristinare la circolazione il prima possibile.
(Gioia Gianluca)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 13:32 commenti( 0 ) -

Montecorvino Pugliano: furto al centro commerciale, arrestato rumeno
Montecorvino Pugliano- Questa mattina a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione dei furti ai danni degli esercizi commerciali, traevano in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato un incensurato rumeno, K.K. 32enne domiciliato a Salerno. L’uomo, all’interno del centro commerciale DECATHLON, dopo aver abilmente rimosso i dispositivi antitaccheggio, asportava alcuni capi di abbigliamento e scarpe sportive, guadagnando l’uscita nel tentativo di allontanarsi. Notato da un addetto alla sicurezza, è stato bloccato e tratto in arresto dai Carabinieri del Maresciallo D’ONISE già presenti nei pressi dell’area commerciale e tempestivamente allertati. La refurtiva, per un valore di circa 250,00 euro, è stata recuperata e restituita al legale rappresentante del centro commerciale. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo. (Carabinieri)
Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 12:30 commenti( 0 ) -

Notizie flash

Cilento- A causa delle piogge, del gelo che ha reso viscido diversi tratti delle strade cilentane, si sono verificati diversi incidenti stradali nelle ultime 24 ore. Il più grave sulla Cilentana nei pressi di Agropoli dove c'è stato uno scontro frontale tra due auto. Bilancio di quattro feriti di cui uno in condizioni critiche. Altri incidenti, sempre sulla Cilentana, nei pressi di Vallo della Lucania e Ceraso, un'altro allo svincolo della Mingardina nei pressi di San Severino di Centola dove un'auto Smart si è ribaltata.

Cilento- Scossa di terremoto di magnitudo 4.4 in Calabria con epicentro nella Sila avvertita in alcuni comuni del basso Cilento e del Golfo di Policastro. Il movimento tellurico è avvenuto alle ore 22.43 di ieri sera ed è stato seguito da altre scosse di minore intensità. Il sisma è stato percepito solo da chi alloggiava ai piani alti delle abitazioni.

Omignano- Teppisti distruggono il presepe in piazza. Distrutta la statua del Bambino Gesù.

Eboli- Padre e figlio mangiano funghi e si sentono male. Ricoverati in ospedale.

Salerno- Forti raffiche di vento danneggiano le Luci d'Artista.

Sarno- Trovata cocaina in auto per un valore di 12.000 euro, arrestato giovane della provincia di Napoli.

Salerno- Albero cade per il vento e sfonda la recinzione del carcere di Fuorni.

Vallo Scalo- Raccolta dei rifiunti, entro le prossime 24 ore sarà decisa la sorte della Yele.

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 12:28 commenti( 0 ) -

Battipaglia: tenta di estorcere denaro, arrestato tossicodipendente

Battipaglia- Questa notte a Battipaglia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto un incensurato, tossicodipendente, F.F. 22enne sorpreso nella nella flagranza del reato di estorsione aggravata e continuata. Il ragazzo, già più volte resosi protagonista di episodi estorsivi nei confronti dei genitori minacciati di morte se non avessero consegnato il denaro occorrente per l’acquisto di stupefacenti e per il gioco d’azzardo, è stato sorpreso ed arrestato dai Carabinieri del Luogotenente DI DONATO, allertati con una telefonata al 112, proprio mentre minacciava i genitori che tentava di percuotere dopo che si era fatto consegnare circa trecento euro da lui ritenuti insufficienti. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 12:10 commenti( 0 ) -

Scafati: sequestrati giocattoli e luci natalizie pericolosi

Scafati- I militari della Compagnia di Scafati, nel corso delle attività volte al contrasto del contrabbando e della contraffazione dei marchi, hanno sequestrato, tra Scafati (SA), Sarno (SA) e Terzigno (NA), un ingente quantitativo di prodotti recanti loghi, personaggi e marchi contraffatti, nonché giocattoli, addobbi e luci natalizie pericolosi.
In una prima operazione, le Fiamme Gialle scafatesi hanno sottoposto ad ispezione una persona, la quale, a bordo di un furgone, era intenta al trasporto per le vie del Comune di Scafati di un centinaio di giocattoli e gadget vari, recanti diversi personaggi noti ai bambini ed ai teenagers quali “Violetta”, “Simpson”, “Winnie The Pooh”, “Hello Kitty”, “Spiderman”, etc., contraffatti. Durante il sequestro della merce, i finanzieri hanno acquisito taluni indizi, tali e per cui le attività investigative sono state estese anche al deposito della società proprietaria della merce, sito in Terzigno.
All’esito delle operazioni di polizia, sono stati sottoposti a sequestro ulteriori 468.000 prodotti recanti marchi d’impresa registrati contraffatti del tipo giocattoli, capi d’abbigliamento, recanti i loghi delle maggiori squadre calcistiche italiane e straniere, gadget vari, articoli di cancelleria scolastica, adesivi vari, peluche, etc..
Sia il trasportatore, sia l’imprenditore sono stati rispettivamente segnalati all’Autorità Giudiziaria per detenzione aggravata al fine di vendita di prodotti con segni falsi, nonché ricettazione. In un altro intervento, eseguito in Sarno, i militari hanno sottoposto a sequestro altri 200 prodotti recanti marchi contraffatti del tipo gadget, accessori per telefonia ed articoli di cancelleria, nonché luci natalizie non recanti il marchio “CE” di conformità agli standard di sicurezza, con relativa denuncia all’Autorità Giudiziaria di un cittadino di nazionalità cinese. Allo stesso sono state irrogate le prescritte sanzioni pecuniarie amministrative ammontanti a euro 7.500,00 circa. Il business della contraffazione, provoca un danno al mercato, alterandone il funzionamento attraverso una concorrenza sleale basata sul mancato sostenimento dei costi di ricerca e di sviluppo, nonché sulla totale assenza degli ingenti investimenti in pubblicità che le aziende titolari dei ben più noti marchi effettuano costantemente. A questo si aggiunge, inoltre, la scarsa qualità dei prodotti e l’assenza di garanzie per il consumatore finale.

(Guardia di Finanza)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 11:52 commenti( 0 ) -

Sarno: pregiudicato evade dai domiciliari, arrestato dalla Polizia

Sarno- Nel più generale contesto degli articolati e mirati servizi predisposti dal Questore di Salerno con la specifica finalità di garantire la sicurezza nel capoluogo e negli altri Comuni della provincia, ancor più nel periodo festivo, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Sarno, nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio hanno arrestato un cittadino rumeno N. C., di anni 31, per il reato di evasione. L’uomo, residente in Sarno, con precedenti di polizia per tentato omicidio e furto aggravato, già destinatario di mandato di arresto europeo per reati contro il patrimonio, era ristretto al regime degli arresti domiciliari con autorizzazione ad allontanarsi dall’abitazione, per attività lavorativa, dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Nella tarda mattinata di ieri, il trentunenne dopo essere risultato assente al controllo di polizia effettuato dagli agenti della volante, è stato bloccato dai poliziotti che si erano appostati nei pressi della sua abitazione mentre, dopo circa un’ora, si apprestava a fare rientro. Dagli accertamenti esperiti, è risultato che N.C. non si era recato al lavoro. Pertanto, constatata  la commissione del reato di evasione, lo stesso è stato arrestato e dopo le formalità di rito, ricondotto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per oggi 29 dicembre p.v.

(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 11:48 commenti( 0 ) -

Praiano: frana sulla SS 163 -Amalfitana-

L`Anas comunica che la strada statale 163 "Amalfitana" è chiusa in entrambe le direzioni in località Praiano, in provincia di Salerno, a causa di una frana al km 20,800. Al momento il traffico è deviato sulla ex SS366 "Agerolina". Il personale dell'Anas è presente sul posto per valutare la situazione e, quindi, ripristinare la circolazione il prima possibile. L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida. (Gianluca Gioia)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 dicembre 2014 alle 11:45 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica