NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Leggi tutte le news

Sapri: Seconda Edizione concorso «In viaggio verso Sanremo»
Sapri: Seconda Edizione concorso «In viaggio verso Sanremo»

Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione, parte anche quest'anno il Concorso Canoro "In Viaggio Verso Sanremo", che culminerà nel portare sul palco di Casa Sanremo 2017 (l'area ospitalità del Festival della canzone italiana) i finalisti per una vera e propria gara.
Il concorso, organizzato per il secondo anno consecutivo dall'Associazione CICAS Turismo su idea di Matteo Martino, offre una grande opportunità di visibilità per i gruppi musicali o cantanti solisti che sognano un futuro nel mondo della musica.
Un'opportunità unica che permetterà ai finalisti di esibirsi nella città dei Fiori laddove passano tutti gli altri artisti (Big e Nuove Proposte) in gara all'Ariston.
Un concorso il cui svolgimento ha fin da subito attirato grande attenzione perché unico nel suo genere: i video dei cantanti (solisti o gruppi) saranno sottoposti alla giuria di qualità che ne sceglierà inizialmente 14; i video saranno proiettati sui monitor interni dei pullman a lunga percorrenza con i passeggeri che saranno chiamati alla prima votazione (da qui il nome "In Viaggio verso Sanremo", con un pullman brandizzato per l'occasione): in sintesi i passeggeri saranno i primi veri giurati del concorso.
Successivamente ci saranno altre tappe, tra cui una anche a Milano, in cui si definiranno (sempre attraverso il meccanismo della votazione) i video (e dunque i cantanti o gruppi) che saranno protagonisti sul palco di Casa Sanremo.
La giuria di qualità è composta da giornalisti ed esperti di settore, presieduta dal produttore discografico Roby Matano, Vincenzo Russolillo, Dario Cantelmo, Tonino Valletta, Franco Affilastro, Francesco Lombardi, Matteo Martino e Carlo Gallo.
"Dopo il bel risultato dello scorso anno ripetersi non era affatto cosa scontata - dice l'ideatore del concorso, Matteo Martino - ma proprio la grande riuscita dell'edizione 2016 ci ha permesso di migliorare il concorso e di allargare i nostri orizzonti. Avremo una tappa a Milano, grazie alla partnership con Saar Records, con il produttore Roby Matano e grazie anche all'impegno di Dario Cantelmo, che con la Saar lavora da tempo e che ha da subito creduto nell'idea di valorizzare attraverso la musica non solo gli artisti che vogliono emergere ma anche il nostro splendido territorio: non a caso anche quest'anno 'In Viaggio Verso Sanremo' fa parte del bouquet di eventi che porteremo in giro per l'Italia".
Un ringraziamento doveroso Martino lo rivolge ad Enzo Russolillo, patron di Casa Sanremo. "Fin dagli albori è stato il primo a credere in questo concorso, nato un po' per gioco due anni fa durante un aperitivo al mare. Al di là della stima e dell'amicizia che ci lega posso tranquillamente dire senza correre il rischio di essere smentito che Enzo Russolillo è uno degli organizzatori più importanti in Italia: Casa Sanremo nasce da una sua idea, e adesso è la kermesse di riferimento del Festival della Canzone Italiana. Tutti gli artisti, i giornalisti di settore, gli ospiti dell'Ariston transitano dal Palafiori dove, dato da non sottovalutare, transita anche il pubblico. Solo nello scorso anno si sono contate oltre 65.000 presenze uniche nei sei giorni di Casa Sanremo: scusate se è poco…".  "In Viaggio verso Sanremo" ha catalizzato l'attenzione di radio e tv locali, oltre a tanti blog di notizie. Un numero di media partner che comunque aumenta e varia di giorno in giorno.
(Cicas Turismo Sapri)


Inserito da Golfonetwork venerdì 2 dicembre 2016 alle 13:54


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:








© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica