NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Leggi tutte le news

Sapri: l´ATES promuove lo Yoga della risata
Sapri: l´ATES promuove lo Yoga della risata
Si incontrano da alcuni mesi nel Salone dell'ATES (Associazione della Terza Età Spigolatrice e/o di tutte le età), presieduta dall'insegnante in pensione Anna Maria Camaldo. Sono amici ed amiche, che hanno deciso di creare il gruppo di ridanciani "Ates ridens", per stare bene insieme e socializzare, attraverso lo Yoga della risata: disciplina creata dal medico indiano Madan Kataria nel 1995, che è diventata un fenomeno mondiale, con migliaia di Club in molti Paesi del mondo!
In quanto praticanti Yoga, il dottor Kataria e la moglie Madhuri osservarono le somiglianze tra la risata e gli esercizi di Pranayama, e incorporarono, nello Yoga della risata, alcuni elementi di questa antica forma di Yoga: esercizi di respirazione profonda, che si usano tra un esercizio e l'altro, per approfondire gli effetti benefici!
Lo Yoga della risata, quindi, è una miscela di respirazione yogica profonda, stretching ed esercizi, che stimolano la risata e aiutano a coltivare la giocosità tipica dei bambini.
Va ricordato, anche ad alcuni superficiali insegnanti yoga, che, secondo la filosofia yoga, siamo vivi perchè l'energia cosmica dell'universo scorre nel nostro corpo attraverso il respiro, che è l'Energia vitale o "Prana".
Pensate: molti degli esercizi di risate e di respirazione yogica sono ideati per stimolare il movimento del diaframma e i muscoli addominali. Ecco, lo yoga della risata si concentra sull'allenamento del diaframma per il respiro e la risata, favorendo l'uso dei muscoli addominali. E ciò è molto in sintonia con i principi dello Yoga!
Per concludere, va sottolineato che lo Yoga della Risata migliora l'umore, riduce lo stress, rinforza il sistema immunitario e dà forza nelle avversità. La risata, è un grande connettore di persone e porta molti buoni amici nelle relazioni. Insomma, con lo Yoga della risata, ci si sente bene e si riesce a fare tutto meglio, perchè si rimane allegri per tutto il giorno!
(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 aprile 2019 alle 17:41


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:








© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica