NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Leggi tutte le news

Sapri: ad Agosto ritorna «Sapri Anni Sessanta»
Sapri: ad Agosto ritorna «Sapri Anni Sessanta»

Dopo due anni di stop forzato per il Covid, sul Lungomare si riaccendono le luci della manifestazione che celebra gli anni d'oro della canzone italiana. L'evento è in programma il 17, 18 e 19 agosto 2022. Di scena I Santo California, Don Backy e i Modena City Ramblers. Anteprime con gli artisti locali Tino Fimiani e Simone Bruzzese.

I protagonisti
Organizzato dal 'Comitato Anni 60' del patron Vito Sofo e da 'Azzurra Spettacoli', gode del patrocinio del Comune di Sapri guidato dal sindaco Antonio Gentile e del sostegno dell'assessore al Turismo Amalia Morabito. L'ingresso è gratuito con un'ampia zona riservata agli sponsor dotati di pass.
Ha luogo nella città di Sapri, suggestiva località del Golfo di Policastro (SA), nota anche per la 'Spigolatrice': la lirica di Luigi Mercantini che rievoca la Spedizione dei Trecento di Carlo Pisacane. Il palcoscenico viene allestito a pochi passi dal mare, non molto distante dalla statua di bronzo della figura Risorgimentale che richiama un continuo flusso di visitatori.

Il programma
- 17 agosto 2022 ore 21 anteprima con Simone Bruzzese; alle 22 il concerto de I Santo California, complesso fondato nel 1974 da cinque giovani di Nocera Inferiore e Pagani. Esplodono con la canzone 'Tornerò' tradotta in diverse lingue. Nel 1977 con il brano 'Monica' conquistano il terzo posto al Festival di Sanremo. 
- 18 agosto 2022 alle 21 esibizione del cantante Tino Fimiani; alle 22 di scena Don Backy (al secolo Aldo Caponi), giustamente considerato tra i più grandi interpreti e poeti della canzone italiana degli 'Anni Sessanta'. Autore di testi come L'immensità, Non piangere stasera, Poesia, Pregherò, Sogno, Canzone, Casa Bianca, Bianchi cristalli sereni. Attore e scrittore di successo. Negli anni d'oro si è esibito più volte all'Elayon: noto e indimenticato night club gestito da Vito Sofo.
- 19 agosto 2022 alle 22 concerto dei Modena City Ramblers, band italiana nata nel 1991 che si ispira al folk irlandese e alla musica sociale. Tra le canzoni più conosciute: Un giorno di pioggia, Ninna nanna, Cento Passi, Ebano, Contessa, Bella Ciao, Transamerika, Quarant'anni. Dopo mezzanotte, la grande festa della musica prosegue con i giovani (disco night).
(Mario Fortunato)



Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2022 alle 13:59


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:








© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica