NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Leggi tutte le news

Sapri: Premio alla carriera della REA a Franco Guzzo
Sapri: Premio alla carriera della REA a Franco Guzzo
50 anni di Radio Libere, nel segno del primo pioniere dell'etere, il potentino Bonaventura Postiglione, detto Nino, che fondò, nel 1973, "Radio Diffusione", la prima Radio Libera, che poi sarebbe diventata "Radio Potenza Centrale", oggi la più ascoltata in Basilicata, molto seguita anche in altre regioni del Sud.
La manifestazione, svoltasi nell'Area Spettacoli "Radio Sapri" con ospiti d'eccezione, ha riscosso un lusinghiero successo di pubblico e di critica.
Il piatto forte, è stato il Premio alla carriera al noto attore-cabarettista saprese, originario di Scario, Franco Guzzo, su iniziativa della REA (Radio Televisioni Europee Associate, che raggruppa 425 RadioTv in tutta Italia), presieduta dal dottor Antonio Diomede, e su mia proposta, nella mia qualità di Consigliere Nazionale REA. Nel corso della kermesse, sono stati premiati: il figlio di Postiglione, l'editore del quotidiano "Le Cronache Lucane" e dell'emittente "Cronache Tv" Giuseppe (Pergamene alla memoria di Bonaventura Postiglione della REA e dell'Isfoa, libera Università di Diritto Internazionale del Canton Ticino), la dott.ssa Estefanìa Copéte Vèlez (Pergamena della REA), che ha discusso, presso l'Università di Salerno-laurea Magistrale, una Tesi sulle Radio Libere, con particolare riferimento a Radio Sapri (1976-1982) e il Maestro di Arte amanuense Carmelo Fasano (Pergamena Università Isfoa).
Ai premiati, è stata donata anche una statuetta della Spigolatrice dell'artista saprese Nicola Filizola. Al termine della serata, si è esibito il gruppo strumentale e vocale cubano "Los Reales de Cuba", che ha ricevuto molti applausi ed ha divertito il numeroso pubblico presente, facendo ballare anche alcune coppie. (Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 agosto 2023 alle 18:11


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:








© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica