NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Leggi tutte le news

Secondo appuntamento per Equinozio d´Autunno Festival 2016
Secondo appuntamento per Equinozio d´Autunno Festival 2016
Secondo appuntamento per Equinozio d'Autunno Festival 2016, I Ritorni.
La rassegna, organizzata dal Comune di San Giovanni a Piro (Ente capofila), con il patrocinio della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento, in collaborazione con i comuni di Sassano, Futani, Tortorella, Laurito e Casaletto Spartano, prosegue con il concerto dei MUSICASTORIA, in programma giovedì 1 settembre a Tortorella.
I Musicastoria, gruppo di musica etnica del sud Italia, nascono nel lontano 1996 con lo scopo di rivalutare e diffondere il patrimonio musicale popolare della Campania e di tutto il sud. Grazie all'ascolto dei racconti orali degli anziani, il gruppo è riuscito a recuperare testi di numerose nenie e canzoni popolari.
Abiti neri, semplici, quasi ad evocare quelli delle vedove e dei contadini del meridione e sonorità della tradizione mediterranea, il gruppo abbina la propria attività di musicisti e di ricercatori a quella della composizione di brani inediti e sonorità personali, riuscendo a creare nel tempo un proprio stile musicale riconoscibile.
Negli anni varie sono state le collaborazioni con i maggiori esponenti nella musica popolare italiana, tra cui Giovanni Mauriello, Giovanni Imparato, Marcello Colasurdo, Nando Citarella e Ugo Maiorano.
Il prossimo appuntamento di Equinozio d'Autunno sarà a Casaletto Spartano, dove, sabato 3 settembre, si esibiranno i ROTUMBÈ, artisti cilentani guidati dal musicologo ed esperto conoscitore di tradizioni popolari Giancarlo Siano.
(Ufficio Stampa Equinozio d'Autunno Festival - Comune di San Giovanni a Piro -Sa-)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 agosto 2016 alle 12:08


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:








© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica