NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Leggi tutte le news

Comune di Santa Marina: programma per realizzare gli «orti sociali»
Comune di Santa Marina: programma per realizzare gli «orti sociali»
In esecuzione della Deliberazione di Consiglio Comunale n 13 del 11.04.2016 e della Deliberazione di Giunta Comunale nr. 51 del 06/05/2016, l’Amministrazione comunale di Santa Marina intende avviare un programma per realizzare gli “orti sociali” nel proprio territorio, per incentivare l’imprenditoria giovanile agricola e/o zootecnica. L’estensione dei lotti potrà variare da mq. 400 a mq 500 per un canone di locazione annua di € 100,00 per ogni singolo lotto.
Possono essere ammessi all'assegnazione degli orti i cittadini residenti nel Comune di Santa Marina, che non abbiano superato il quarantesimo anno di età e che siano in grado di provvedere direttamente, anche con l’aiuto di un componente del proprio nucleo familiare, alla coltivazione dell'orto assegnato e non detenere, né a titolo gratuito né a titolo oneroso, altro terreno coltivabile, pubblico o privato nel territorio di Santa Marina, né svolgere attività di coltivazione su fondi appartenenti, a qualsiasi titolo, a familiari o terzi. L’assegnazione potrà avvenire in forma singola o associata, in caso di concessioni in forma associata, la maggioranza dei soci deve essere in possesso di un’età inferiore a 40 anni. Costituisce titolo di preferenza il reddito inferiore risultante dall'attestazione ISEE relativa al nucleo familiare. Non potrà, in nessun caso, essere assegnato più di un orto, o lotto di terreno per nucleo familiare.
Le domande posso essere presentate a mano, presso l’ufficio protocollo, nei giorni di apertura al pubblico, tramite il servizio postale a mezzo di raccomandata a.r. o tramite posta elettronica certificata. Per maggiori informazioni e per visionare il bando in forma integrale è possibile consultare il sito istituzionale dell’Ente
(Comune di Santa Marina)




Inserito da Golfonetwork giovedì 10 novembre 2016 alle 13:26


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 87.17.153.xxx - da: Sapri. Scritto giovedì 10 novembre 2016 alle 16:53
L'orto che coltivava mia madre Maria Carmela.
Esprimo sentita gratitudine al Sindaco di Santa Marina Ing. Giovanni Fortunato.
Le sue nuove iniziative amministrative meritano plausi per i significati sociali che le distinguono.
Fra le tante, gli orti sociali occupano il primo posto.
La tematica mi ha riportato indietro nel tempo, al ricordo di mia madre e alla sua passione per il giardinaggio.
Frutta e verdura soverchiavano le necessità della famiglia di ben 11 anime (9 figli e due genitori), con conseguenti benefici finanziari.
In questa era decadente per le dipendenze da giochi, fumo,stupefacenti, bevande alcoliche, ecc. il lavoro agricolo ne costituisce un'alternativa.
Un'esortazione, allora, al geniale amministratore capofila del Golfo, perchè voglia rivolgere la sua attenzione anche ai tradizionali mestieri, promuovendone la rinascita.
We care.
prof. Nicola Pisani





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:








© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica