NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Leggi tutte le news

Torre Orsaia: malore in Piazza, salvato con il defibrillatore
Torre Orsaia: malore in Piazza, salvato con il defibrillatore

Un defibrillatore può veramente salvarti la vita ed è quello che è accaduto questa mattina a Torre Orsaia.
Il defibrillatore utilizzato, posizionato davanti al Comune, è uno dei tanti donati in comodato d'uso dall'Associazione Onlus Carmine Speranza che da anni con la sua opera di sensibilizzazione promuove sul territorio la cultura del primo soccorso. Il defibrillatore è stato fondamentale per F.V., cinquantenne del posto colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava in piazza.
Grazie al tempestivo intervento, in pochi minuti l'uomo, a seguito dell'erogazione delle scariche del defibrillatore, ha ripreso conoscenza ed è stato affidato al personale del 118 che lo ha trasportato in ospedale. La presenza del defibrillatore è stata determinante per la sua salvezza.
Un episodio che dimostra quanto sia importante avere a disposizione un defibrillatore e saperlo usare in maniera corretta - asserisce Alfonso Speranza dell'Associazione Onlus Carmine Speranza-  commentando inoltre che grazie all'opera di sensibilizzazione e con i numerosissimi corsi di BLS D (abilitanti all'uso del defibrillatore) sono state salvate dall'anno 2010 a tutt'oggi 19 vite umane.
(Associazione Onlus Carmine Speranza)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 novembre 2016 alle 16:40


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:








© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica