NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 11

San Giovanni a Piro: 3 Febbraio Premiazione Laboratorio Urbano



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 1 febbraio 2024 alle 18:53 commenti( 0 ) -

La Corsalonga Sangiovannese arriva alla sua 41^ edizione
Sabato 25 maggio a San Giovanni a Piro l'appuntamento con la gara podistica più longeva del Cilento.
La macchina organizzativa, perfettamente oliata in ogni sua componente, è partita. A San Giovanni a Piro già si respira profumo di Corsalonga, la gara podistica più longeva del Cilento ed annoverata ormai tra quelle storiche della Campania.
L'evento, che anche quest'anno è gara Fidal, è organizzato dall'asd Cilento Run e dall'associazione Mediapyros sotto l'egida del Comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Nove km tra natura e storia che ogni anno affascinano sia i runners partecipanti che il pubblico che accorre a fare il tifo.
L'appuntamento con l'edizione n.41 della Corsalonga Sangiovannese è per sabato 25 maggio 2024 a partire dalle 17 con partenza ed arrivo, come di consueto, in via Teodoro Gaza all'Annunziata.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 1 febbraio 2024 alle 18:13 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Carnevale 2024

In rettifica a quanto comunicato in precedenza e nei giorni scorsi, a seguito del Lutto Cittadino, si è deciso di Annullare la sfilata di Carnevale prevista per domenica 11 Febbraio.
LA MANIFESTAZIONE DI CARNEVALE DI DOMENICA 11 FEBBRAIO E’ STATA ANNULLATA.

* * *

Manifestazione del Carnevale 2024
Organizzate due sfilate per le vie del Paese, nei giorni 4 Febbraio ed 11 Febbraio, poi la chiusura il giorno 13 Febbraio
Divertimento assicurato, Vi Aspettiamo!
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 febbraio 2024 alle 10:43 commenti( 0 ) -

Sapri: 31 Gennaio Festa di San Giovanni Bosco



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 gennaio 2024 alle 13:08 commenti( 0 ) -

Santa Marina: dimensionamento scolastico, presentato ricorso al Tar

Santa Marina: Presentato ricorso al Tar per il dimensionamento scolastico 2024/2025.
Come già da diverso tempo annunciato, il Comune di Santa Marina ha ufficialmente presentato il ricorso al Tar Campania per l’annullamento, previa sospensione, della delibera di Giunta Regionale n. 816 del 29.12.2023, pubblicata in Burc n. 3 del 04.01.2024, con la quale si è disposto l’accorpamento dell’Istituto Comprensivo Santa Marina Policastro, di Santa Marina, all’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sapri.
Il Comune di Santa Marina è un piccolo Comune Montano della Provincia di Salerno, caratterizzato dalla presenza di un’unica scuola che ospita 442 alunni. Tale Istituto è sempre stato Autonomo, essendo prevista l’assegnazione di un dirigente scolastico per ogni istituto con almeno 400 alunni. La Regione Campania, tuttavia, ha proceduto al dimensionamento scolastico per l’anno 2024/2025 e ha previsto l’accorpamento dell’I.C. di Santa Marina Policastro con l’I.C. Dante Alighieri di Sapri, con individuazione della sede centrale presso tale ultimo Istituto.
“Il provvedimento impugnato è sicuramente illegittimo e va annullato – Spiega il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato – la delibera regionale n. 816/2023 è certamente illegittima per violazione di legge e deficit del presupposto. La Regione Campania, inoltre, non ha speso un solo rigo di motivazione per giustificare il mancato riconoscimento dell’I.C. Santa Marina Policastro quale istituto autonomo, sia perché ricadente in un comune montano sia perché ospita oltre 400 alunni. Davvero non si comprende -continua il primo cittadino- come la Regione abbia completamente bypassato la normativa statale e le Linee Guida e non abbia riconosciuto l’autonomia dell’I.C. Santa Marina–Policastro, considerando anche il fatto che l’I.C. Santa Marina Policastro ha 442 alunni; l’I.C. Dante Alighieri, invece, ha solo 421 alunni. La Regione Campania, pertanto, avrebbe dovuto accorpare l’I.C. di Sapri a quello di Santa Marina e non il contrario. Ci auguriamo che il Tar accolga il presente ricorso, considerando anche che la decisione ha destato da subito scalpore ed indignazione dei sindacati, disattendendo completamente la specificità dei Comuni Montani a discapito anche delle famiglie e del personale scolastico”.
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 gennaio 2024 alle 12:27 commenti( 0 ) -

Maratea: riapertura SS18, 2 Febbraio incontro pubblico con Dina Sileo



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 30 gennaio 2024 alle 19:09 commenti( 0 ) -

Sapri e le Terre del Bussento in diretta su Rai1 ad Unomattina

Le telecamere della RAI tornano nelle Terre del Bussento. Giovedì 1° febbraio collegamento da Sapri con Unomattina su Rai1. Alle 9.30 la città della Spigolatrice sarà ancora una volta protagonista su Rai1 nel corso della fortunata trasmissione Unomattina, condotta da Massimiliano Ossini e dalla cilentana, e premio Terre del Bussento, Daniela Ferolla.
Si parlerà più in generale della Campania, con ospite in studio la giornalista e conduttrice RAI Roberta Ammendola. Poi collegamento con la città della Spigolatrice e l'inviato Massimiliano Bruni che presenterà le bellezze paesaggistiche e storiche  in compagnia di Gerardo Ferrara, protagonista dell'indimenTicabile film "Il Postino", quando fece da controfigura al grande Massimo Troisi. Ancora una vetrina molto importante per il territorio a sud della provincia di Salerno che in quei giorni sarà anche a Casa Sanremo e alla Bit di Milano.
(Marianna Vallone)

Inserito da Golfonetwork martedì 30 gennaio 2024 alle 19:02 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 3 Febbraio ciclismo amatoriale «Sapri-Paola la Spigolatrice»
Ciclismo amatoriale sabato prossimo 3 febbraio, grazie alla Pro loco!
Torna sabato prossimo 3 febbraio (partenza alle ore 8:30, dal viale della Spigolatrice) l'ormai classica del ciclismo amatoriale "SAPRI-PAOLA la Spigolatrice" di 124 km.! Questa, è la terza edizione! Ad accogliere i ciclisti dell' "Accademia del Ciclismo - pedale lento di Cosenza", guidati dal Presidente onorario Michele Biamonte, la Presidente della Pro-Loco Luana Ficarra! Saranno presenti anche ciclisti di Sapri e del Golfo.
(Tonino Luppino)

Distanza 124,13 km - Dislivello complessivo 1.671 m
PROGRAMMA
TRASFERIMENTO A SAPRI (SA) A MEZZO TRENO REGIONALE 5594
- ORE 06:10 COSENZA;
- ORE 06:16 CASTIGLIONE COSENTINO;
- ORE 06:35 PAOLA;
- ORE 08:00 SAPRI.
RITROVO
ORE 08:05 SAPRI (SA) c/o Stazione Ferroviaria, piazza Vittorio Veneto.
PARTENZA
ORE 08:30 SAPRI (SA), Lungomare c/o statua “Spigolatrice di Sapri”.
ARRIVO
PAOLA (CS) c/o Lungomare S. Francesco di Paola.
PERCORSO
SAPRI ( piazza Vittorio Veneto ) > via Kennedy > SS18 direz. sud ( Aquafredda > Cersuta > MARATEA ) > SP3 ( Passo Colla > TRECCHINA ) > SP44 ( Parruta ) > SS585 ( valle fiume Noce ) > SS18 ( Castrocucco - Tortora Marina ) > SP1 > via Nazionale > PRAIA A MARE ( Lungomare Colonnello Francesco Sirimarco ) > SP1 > SS18 ( SCALEA ) > via Vittorio Veneto ( CIRELLA ) > viale Parthenius > viale Glauco > DIAMANTE ( c.so Vittorio Emanuele ) > via Poseidone > SS18 > CITTADELLA DEL CAPO ( via Nazionale > via Santa Maria ) > SS18 ( Marina di Cetraro > Acquappesa ) > GUARDIA PIEMONTESE Marina ( SP34 ) > SS18 > SP40 > PAOLA ( via Fiume Busento > Lungomare San Francesco da Paola ).
GPM
La tappa non prevede GPM.
SOSTE PROGRAMMATE
1) KM 0 - SAPRI (SA), Lungomare c/o statua “Spigolatrice di Sapri”;
2) KM 32 - TRECCHINA (PZ), c/o Chiesa San Michele Arcangelo;
3) KM 54 – PRAIA A MARE (CS), fine Lungomare Colonnello Francesco Sirimarco;
4) KM 80 – DIAMANTE (CS), c.so Vittorio Emanuele ( Lungomare ).
STELLETTE
Partecipazione alla tappa : 15 stellette (100% del percorso), 8 stellette (dal 70 % al 99% del percorso), 4 stellette (dal 50% al 69% del percorso).
RINVIO EVENTO
In caso di allerta meteo ( rossa o arancione ) o di restrizioni causa Covid alla circolazione e/o agli spostamenti l’evento ciclistico Hdemico potrà essere rinviato o modificato. L’eventuale rinvio o modifica verrà comunicato 24 ore prima della tappa programmata ma in casi eccezionali potrà essere comunicato entro le 23:59 del giorno prima dell’evento. L’ ASD Hdemia del Ciclismo organizzatrice, in casi eccezionali, se lo riterrà opportuno, potrà valutare comunque il rinvio dell’evento.
RECUPERO EVENTI
- E’ ammesso il recupero degli eventi solo dopo la data prevista da calendario. Nel caso di rinvio d’ufficio dell’evento. il recupero potrà essere fatto decorsa la nuova data stabilita dall’ASD Hdemia del Ciclismo.
- E’ obbligatorio comunicare all’ASD Hdemia del Ciclismo la data del recupero entro 48 ore prima della partenza.
- E’ obbligatorio, ai fini della convalida del recupero, fornire all’ASD Hdemia del Ciclismo organizzatrice, tramite WhatsApp, il link della traccia GPS e le foto in punti prestabiliti del percorso ( vedi soste programmate ). Nel caso di recupero di gruppo può essere comunicata anche una sola traccia GPS ma nelle foto devono obbligatoriamente essere presenti tutti i partecipanti.
PER TUTTE LE INFO A CARATTERE GENERALE SI FA RIFERIMENTO AL REGOLAMENTO
(HDemia del Ciclismo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 29 gennaio 2024 alle 12:17 commenti( 0 ) -

Sicilì: Sabato 3 Febbraio Festeggiamenti in onore di San Biagio



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 gennaio 2024 alle 12:01 commenti( 0 ) -

Tortora (Cs): erosione costiera, nota stampa Pasquale Lamboglia

Il sottoscritto Ing. Pasquale Lamboglia, nel pieno esercizio della sua funzione di Consigliere Comunale del Comune di Tortora, al fine di svolgere al meglio il proprio mandato elettorale nell’interesse della cittadinanza tutta, anche a nome e per conto dei Consiglieri Comunali Filippo Matellicani, Anna Fondacaro e Raffaele Papa,

Premesso:

-Che in data 17/07/2023 aveva chiesto un incontro urgente (All.1) per conoscere le determinazioni dell’Amministrazione in merito all’espletamento della gara di appalto riguardante le opere di cui all’oggetto, dal momento che, all’epoca:

· L’Agenzia del Demanio nel suo parere in Conferenza dei Servizi asincrona sul progetto di cui all’oggetto, Prot. 1499 del 27/01/2023, aveva dichiarato: “…per i soli profili di competenza, di non avere motivi ostativi all’esecuzione dei lavori di cui all’oggetto” e che, “trattandosi di un intervento mirato alla difesa del litorale costiero, sarà vincolante il parere tecnico rilasciato dal Genio Civile OO.MM. a tutela del bene pubblico”.

· La Capitaneria di Porto di Vibo Valentia nel suo parere del 10 maggio 2023 aveva dichiarato che: “…per quanto concerne i profili strettamente connessi alla sicurezza della navigazione, nonché alla salvaguardia della vita umana in mare, non ravvisa motivi ostativi alla realizzazione dei lavori di che trattasi” e che. “preso atto di quanto rilevato dall’Agenzia del Demanio con la nota n.° 01499 del 27/01/2023, si condividono le prescrizioni in essa contenute”, demandando anch’essa, di fatto, al Genio Civile OO.MM. il parere tecnico vincolante sugli interventi in oggetto.

· Il Provveditorato Interregionale OO.MM. -Reggio Calabria- nella nota acquisita in Comune il 16/6/2023, con prot. 9737/2023, aveva testualmente scritto: “Lo studio del clima ondoso a largo ed a riva sembrerebbe condurre ad un valore di Hs (onda significativa) determinato in corrispondenza di un tempo di ritorno di 50 anni, di circa 5,00 metri ed un corrispondente periodo di picco di circa 10,5 sec. Tali valori, a parere dello scrivente ufficio, appaiono sottostimati. Inoltre appare incoerente la scelta di arrestare lo studio previsionale dell’evoluzione della linea di costa ad un tempo di 10 anni dalla conclusione dell’intervento e la scelta di assumere un periodo di ritorno di 50 anni, che presuppone l’assunzione di una vita utile Vn di 25 anni. Ciò premesso si richiedono chiarimenti in relazione a quanto sopra, in attesa dei quali si sospende l’esame della pratica”.

· Il Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente, Settore 02 -Valutazioni Autorizzazioni Ambientali- della Regione Calabria non si era determinato in merito alla Verifica di Assoggettabilità a VIA, ai sensi dell’Art. 19 del D. Lgs. 152/2006 e smi, del progetto di che trattasi.

Considerato:

· Che l’Amministrazione Comunale non ha inteso dare seguito alla richiesta di incontro (All. 1), di cui in premessa, né fornire, ad oggi, qualsivoglia chiarimento in merito.

· Che in data 04/10/2023 si è proceduto all’aggiudicazione provvisoria da parte della “CUC Santa Maria del Cedro – Tortora” e in data 26/01/2024 è stata aggiudicata definitivamente la gara per l’esecuzione dei lavori di cui all’oggetto;

Chiede

Di conoscere con urgenza, se, nel frattempo, e cioè entro la data di aggiudicazione dei lavori di: “Interventi per la salvaguardia del litorale di Tortora e degli argini del F. Noce e del T. Fiumarella”:

· Sia pervenuto il parere del “Provveditorato Interregionale OO.MM. -Reggio Calabria-“ o se l’esame della pratica risulti ancora sospeso;

· Sia stata dichiarata conclusa e come la Verifica di Assoggettabilità a VIA, ai sensi dell’Art. 19 del D. Lgs. 152/2006 e smi, da parte del Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria.
(Pasquale Lamboglia)


Pasquale Lamboglia

Inserito da Golfonetwork domenica 28 gennaio 2024 alle 20:33 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10  11  12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica