NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 117

Sapri: applausi per il saggio spettacolo con il musical «Moulin Rouge»
Applausi a scena aperta a Sapri per il saggio spettacolo con il musical "Moulin Rouge".
In un'area spettacoli del lungomare Italia piena in ogni ordine di posto, il saggio spettacolo del Centro Studi Danza "Kitri Ballet" di Sapri, diretto dalla maestra coreografa Veronica Mauro, ha raccolto applausi a scena aperta.
Una standing ovation meritata per gli allievi e le allieve della maestra Mauro che hanno offerto al pubblico un evento, patrocinato dal Comune di Sapri, ricco di caleidoscopiche emozioni.
Oltre alla raffinata parte classica, coreografata dalla Mauro, e ad un ricco contemporaneo contraddistinto da una straordinaria Apocalypsis Noctis, dall'hip hop coreografato da Mariaconsiglia Rocco e da una salsa e bachata coreografate dal maestro Nino, il clou è arrivato con il musical ispirato al film "Moulin Rouge" del 2001. Qui gli allievi della maestra Mauro hanno dato del loro meglio sia nella parte danzata che in quella recitata facendo venire la pelle d'oca e suscitando grande approvazione nel pubblico che ha assistito con grande attenzione alle due ore di saggio-spettacolo.
«Non ci sono parole per descrivere le sensazioni che mi hanno dato i ragazzi. Ringraziarli è davvero poco. Sono orgogliosa di loro - spiega una raggiante Veronica Mauro - Inoltre sono davvero contenta che tanto pubblico abbia riconosciuto il grande lavoro che ci ha portato a questo saggio spettacolo».
(Vito Sansone)


Foto di Foto Video Amato



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 luglio 2023 alle 19:16 commenti( 0 ) -

Morigerati: sabato 22 luglio «Racconti di fili e di intrecci»
"Racconti di fili e di intrecci", a Morigerati la mostra dell’artista Virginia Franceschi
«Sono come figli per lei quei bellissimi arazzi che ha progettato e composto con cura materna, amorevole, che ha visto nascere poco a poco sotto le sue mani esperte. Gli ha dato i colori della vita e del sogno e un carattere fiero, misterioso e segreto. Sono fatti di storia antica... di sete e filati preziosi venuti da lontano, ma parlano una lingua nuova». La regista, autrice, sceneggiatrice Giustina Laurenzi descrive così la mostra dell’artista Virginia Franceschi dal titolo “Racconti di fili e di intrecci” che sarà inaugurata sabato 22 luglio nel Museo Etnografico di Morigerati.
Fortemente voluta dall’associazione culturale “Clorinda e Modestina Florenzano”, con la collaborazione del Comune di Morigerati e del Gal Casacastra, la mostra è nata sulla scia e nel ricordo del lungo lavoro di passione e dedizione di Clorinda e Modestina Florenzano, che fin dagli anni Cinquanta si sono dedicate alla raccolta di manufatti tessili locali, che trovano spazio nel museo.
Le opere d’arte sveleranno l’affascinante mondo delle creazioni di Virginia Franceschi in due luoghi di grande suggestione e bellezza, in un incontro eterno tra passato e presente. La mostra sarà visitabile fino al 5 agosto nel Museo Etnografico e al Palazzo Baronale.
All’inaugurazione, che si terrà sabato 22 luglio alle ore 18.00 presso la sede del Museo Etnografico di Morigerati (via Granatelli), sarà presente l’artista Virginia Franceschi. Interverranno Fausto Florenzano, presidente dell’associazione, Giustina Laurenzi regista, autrice, sceneggiatrice, ed Enrica De Falco, professoressa presso l’Università degli Studi di Salerno.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 luglio 2023 alle 11:13 commenti( 0 ) -

Il sensazionale Show «Nostalgia 90» fa tappa a Caselle in Pittari

Un evento musicale straordinario,  fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, in programma Venerdì 21 Luglio 2023, in Piazza Olmo lungo il Viale Roma.
Un format che è tutto uno SHOW, unico e sensazionale nel suo genere, con musiche e successi indimenticabili degli anni 90, tanta animazione e splendide coreografie,
con un'atmosfera suggestiva, che saprà sicuramente  incantare e coinvolgere emotivamente il pubblico presente, garantendo tanto divertimento.
Uno spettacolo che ha riscosso ovunque un grande successo, registrando sempre una straordinaria partecipazione di pubblico.
Tutto pronto per ospitare l'evento clou del cartellone estivo casellese: la macchina organizzativa già al lavoro da tempo, è stata predisposta con particolare cura e attenzione dall'Amministrazione Comunale, al fine di non tralasciare nessun minimo dettaglio in merito all'organizzazione, alla sicurezza e all'accoglienza di quanti parteciperanno alla manifestazione.
(Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork giovedì 20 luglio 2023 alle 12:06 commenti( 1 ) -

Lettera al Ministro dei Trasporti Matteo Salvini dal giornalista Mario Fortunato
Al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
Sen. Matteo Salvini

Signor Ministro, mi permetta di dissentire.
Non mi trovano d'accordo le Sue dichiarazioni in merito all'Alta Velocità, rilasciate nei giorni scorsi ad una tv locale in occasione della riapertura della strada per Maratea (PZ).
Alla giornalista che gli ha posto la domanda sulla tratta Romagnano-Praia a Mare, e sul futuro dell'intero progetto, Lei ha risposto: "Io faccio il ministro, accelero progetti e trovo finanziamenti, non faccio l'ingegnere; e quindi mi affido agli ingegneri che mi mettano in mano il progetto che sia il più sicuro e il più veloce. Perché l'Alta Velocità deve essere veloce. L'Alta Velocità che va a zig e zag non è Alta Velocità..."
È vero. Le linee Alta Velocità dovrebbero rispettare criteri inderogabili, per sviluppare collegamenti rapidi, favorire uno sviluppo armonico in tutto il Paese, in sintonia con il grande progetto che porta necessariamente al rispetto del Pianeta che benevolmente ci dà ospitalità.
Forti di tali convinzioni, avendo notato discrepanze e incongruenze nello Studio di Fattibilità relativo alla nuova linea Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria presentato da RFI, abbiamo costituito il Comitato civico 1987 finalizzato ad ottenere spiegazioni ed eventuali miglioramenti.
Reclamavamo, in linea con ciò che afferma nella Sua intervista, che il progetto Alta Velocità rispondesse effettivamente ai criteri che caratterizzano una linea veloce: come la Milano-Salerno.
Nonostante mesi di battaglie civiche supportate dalle Amministrazioni locali, nessuno ha fornito risposte.
Ricorderà, Le abbiamo partecipato le nostre perplessità, corredate da documentazioni e delibere dei sindaci, come richiestoci nell'incontro avuto a Salerno in occasione della presentazione della lista del Suo partito per le ultime Comunali.
Avrà avuto modo di constatare che le nostre richieste non erano finalizzate alla fermata sotto casa, né a penalizzarne la velocità o a rivendicare l'opera a danno di altri territori.
Lei, giustamente, sottolinea: "l'Alta Velocità che va a zigzag non è alta velocità". Concordo.
Se avrà la compiacenza di dare un'occhiata al grafico accluso, potrà constatare che gli zigzag vengono creati proprio con il progetto che si vorrebbe realizzare.
Il primo triangolino fissa il suo vertice nell'attuale fermata di Salerno, peraltro, già terminale di linea veloce.
Dopo pochi chilometri, un'altra ampia gobba si apre a Battipaglia, per dirigersi verso l'interno (Romagnano), attraversare gli Alburni, il Vallo di Diano, l'impervia zona di Lagonegro (definita dagli stessi progettisti "la parte orograficamente più complessa di tutto l'intervento"), ridiscendere a Praia a Mare e proseguire incurvandosi verso Tarsia e Cosenza, prima di cambiare nuovamente direzione per ricongiungersi con l'attuale linea a Lamezia Terme.
Altro che zigzag!
Converrà che una linea veloce dovrebbe seguire una retta perpendicolare: da Napoli Afragola dovrebbe puntare verso Cosenza, passando per Baronissi (come previsto nel progetto iniziale), Battipaglia, Sapri; e da Cosenza proseguire in linea diretta verso Lamezia, Villa San Giovanni e Reggio Calabria.
Un siffatto tracciato eviterebbe qualsiasi zigzag.
Nella stessa intervista ha precisato che per spostarsi ci sono anche "i servizi di trasporto regionale, gli intercity e i treni locali".
A tal proposito credo opportuno parteciparLe la situazione disagevole vissuta quotidianamente da chi deve spostarsi nel Cilento/Golfo di Policastro: con i treni che viaggiano alla media dei ciclisti e i pullman al passo dei podisti.

Solo per fare qualche esempio:
- Un intercity, da Napoli a Sapri impiega anche 2 ore e 20 viaggiando alla media di poco superiore ai 60 km/h; un Regionale lento, quasi tre ore: precisamente 2 ore e 45 minuti (media oraria di 52 km);
Il corridore Filippo Ganna ha recentemente stabilito il record dell'ora in 56,792 km/h.

Pullman
Da Sapri, per raggiungere Casaletto Spartano - luogo frequentato da migliaia di persone diretti al magnifico sito dei Capelli di Venere - l'autobus impiega quasi un'ora (la distanza è di circa 20 km).
Il keniano Eliud Kipchoge ha corso la maratona di 42,195 km in 2 ore 1'09", alla media di 20,897 km/h.

Signor Ministro, deve convenire che le Sue dichiarazioni risultano essere in palese discordanza con ciò che mostra il progetto approvato.
In conclusione, mi consenta un'ultima osservazione.
La risposta ad effetto, data a una giornalista che svolge il proprio lavoro con bravura, serve a riscaldare il tifo dei supporters, ma non è utile a dare le risposte attese dalla gente che, presumibilmente, anche per questo si allontana sempre di più dalla politica.
Da Lei che riveste un ruolo così importante, la gente auspicherebbe interventi tesi a realizzare le grandi opere e anche ad evitare eventuali errori che potrebbero ripercuotersi sulle future generazioni.
Abisit iniuria verbo.
Cordiali saluti e buon lavoro.
(Mario Fortunato - Sapri (SA))



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 20 luglio 2023 alle 12:00 commenti( 0 ) -

Villammare: dal 20 Luglio garantiti tutti i servizi postali

Da domani mattina saranno garantiti tutti i servizi postali compreso ATM Postamat grazie all’apertura di un sistema modulare ad uso ufficio con sportello polifunzionale e sala d’attesa in Villammare Via Francesco Stoppelli
ORARIO APERTURA :
ore 8:20 -13:45
(Comune di Vibonati)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 luglio 2023 alle 21:14 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Convocazione Consiglio Comunale


Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 luglio 2023 alle 20:47 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: 29 Luglio Festa del Vino



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 luglio 2023 alle 19:59 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 21 Luglio Lo Show Nostalgia 90

In riferimento all'Evento di "SHOW NOSTALGIA90", in programma il giorno 21 Luglio 2023 in Piaazza Olmo, è stato approntato un opportuno piano di sicurezza, viabilità e dislocazione parcheggi auto. Pertanto, in considerazione di una preventivata grande partecipazione di pubblico, sono state emanate dal Sindaco dott. Giampiero Nuzzo n. 3 ORDINANZE per la disciplina della circolazione stradale, in materia di sicurezza e istituzione di divieto di sosta temporaneo.
Nel dettaglio di seguito le tre Ordinanze Sindacali n. 26-27-28 del 18 Luglio 2023.

Ordinanza Sindacale n. 26/2023: MANIFESTAZIONE PUBBLICA "NOSTALGIA 90" 21 LUGLIO 2023. DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE.
È istituito, dalle ore 19:00 di venerdì 21 luglio e sino alle ore 01:00 di sabato 22 luglio 2023: - Il DIVIETO DI ACCESSO E TRANSITO su VIALE ROMA, nel tratto compreso tra l’incrocio con via A. Parente e l’incrocio con Via Nazionale;
- Il DIVIETO DI ACCESSO E TRANSITO su VIA NAZIONALE, nel tratto compreso tra l’incrocio con via F. Loguercio e l’incrocio con Via Libero Grassi;
- Il DIVIETO DI SOSTA sui predetti tratti di strada, ambo i lati; - Il DIVIETO DI SOSTA su Via Abele Parente, istituita per l’occasione quale percorso alternativo;
- L’ISTITUZIONE DI N. 10 POSTEGGI riservati alla sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide regolarmente in possesso del contrassegno;
- Il DIVIETO DI SOSTA su Via F. Loguercio (civico 1) al fine di consentire la sosta ai mezzi di soccorso sanitario;
- Il DIVIETO DI SOSTA su Via Caporra, nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con Via Sandro Pertini e l’incrocio con Via Formara, dalle ore 16:00 e sino alle ore 01:00, al fine di consentire lo stazionamento dei commercianti ambulanti eventualmente presenti;
- Il PERCORSO ALTERNATIVO in ingresso e/o uscita dal Centro Storico sarà garantito su Via Abele Parente; - Nelle predette zone resta consentito il solo transito dei residenti e dei veicoli a servizio di persone disabili regolarmente munite di contrassegno;

Ordinanza Sindacale n. 27/2023: ORDINANZA IN MATERIA DI SICUREZZA E PUBBLICA INCOLUMITÀ IN CONCOMITANZA CON LO SVOLGIMENTO DELL'EVENTO DENOMINATO "NOSTALGIA 90"
Si DISPONE per motivi legati alla pubblica incolumità LA RIMOZIONE di tutti gli ingombri (vasi, sedie, tavolini, etc.) antistanti i pubblici esercizi siti in Piazza Olmo per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della manifestazione (dalle ore 19:00 del 21.07.2023 alle ore 03:00 del 22.07.2023).

Ordinanza Sindacale n. 28/2023: Divieto di sosta temporaneo negli stalli ubicati ne11'incrocio tra viale Roma, via lndipendenza e piazzetta Europa nei giorni 19-20-21-22 luglio 2023
Divieto di sosta temporaneo negli stalli ubicati ne11’incrocio tra viale Roma, via lndipendenza e piazzetta Europa nei giorni 19-20-21-22 luglio 2023.
Viene disposto il divieto di sosta temporaneo negli stalli ricompresi temporaneo negli stalli ricompresi nell’area delimitata dal1'isola pedonale di viale Roma (lato est) , l’incrocio con via Indipendenza e piazzetta Europa dalle ore 19:00 del giorno 18 luglio 2023 alle ore 11:00 del giorno 22 luglio 2023.
(Comune di Caselle in Pittari)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 luglio 2023 alle 19:56 commenti( 0 ) -

Sapri: 23 Luglio Festa di San Francesco di Paola



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 luglio 2023 alle 19:49 commenti( 0 ) -

Raccolta differenziata, comunicato stampa Comune di Vibonati

In data 19 luglio il Comune di Vibonati ha ricevuto il Decreto di ammissione al finanziamento, di €. 777.000,00 Contributo PNRR Ministero Ambiente e Sviluppo Energetico (MASE) per il progetto di "Meccanizzazione, informatizzazione e potenziamento del sistema di raccolta differenziata attraverso l'installazione sul territorio di isole ecologiche (intelligenti) di prossimità."
Il progetto prevede inoltre l'adeguamento del Centro di Raccolta dei rifiuti, la consegna a tutti i cittadini del sistema di pesatura dei rifiuti, la realizzazione di una pesa, l'installazione di cestini Smart bin, un biotrituratore per rami da potatura e contenitori per i piccoli RAEE.
Il Sindaco
Manuel Borrelli
(Comune di Vibonati)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 luglio 2023 alle 19:44 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116  117  118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica