NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 118

Ispani: Dal 21 luglio al 21 settembre «Lenzuola d´Arte»

"Lenzuola d'Arte"
Dal 21 luglio al 21 settembre 2023
Ispani borgo d'arte

Il meraviglioso borgo medievale di Ispani, nel cuore del Cilento, ospita "Lenzuola d'Arte", la collettiva artistica che dal 21 luglio al 21 settembre 2023 sarà allestita tra i vicoli e le piazzette.
Un evento che coniuga la tradizione mediterranea dei "panni stesi" con l'arte. L'ispirazione, infatti, nasce osservando come i panni stesi tra balconi, tipicamente in uso nei centri storici del sud Italia sono allegoricamente dei ponti verso l'altro, mani tese verso il prossimo, accoglienza e unione.
Diversi i colori, le tecniche, le installazioni per una collettiva unica nel suo genere.
Organizzata e ideata dall'omonima associazione "Lenzuola d'Arte", con Gerardo Bisogni ed Enrico Visconti, Lenzuola d'Arte a Ispani Borgo d'Arte si preannuncia già un grande appuntamento culturale ed artistico.
Circa sessanta le opere in mostra per altrettanti singoli progetti d'arte che intrecciano colori, forme, progetti e messaggi di pace e di speranza. 
"Lenzuola d'Arte è una grande installazione a cielo aperto, dove la pluralità dei contenuti e degli stili pittorici, valorizzano un ambiente già di suo ricco di storia e fascino, ponendosi in dialogo anche con doni e capricci atmosferici che, tra delicate luci mattutine e soffusi bagliori dell'imbrunire, tra brezze leggere e venti bizzosi, sapranno ulteriormente impreziosire questi atipici teleri, inventando inattese cromie e scolpendo forme nuove e sempre nascenti nel vento".
La cerimonia di inaugurazione è fissata per il giorno venerdì 21 luglio alle ore 19.00, in Largo via Roma.
Coordina i lavori la giornalista Silvana Scocozza. Intervengono la professoressa Antonella Nigro, critico d'Arte; Gerardo Bisogni, Presidente A.A Lenzuola d'Arte; Mario e Giovanni Riccardi, "Ispani borgo d'Arte".
I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco del Comune di Ispani, Francesco Giudice e all'assessore alla cultura, al turismo e spettacolo Antonio Ionnito. 
L'occasione sarà interessante anche per ammirare nella prima passeggiata ufficiale la mostra d'arte "stesa" da balcone a balcone.
(Lenzuola d'Arte  -  Ufficio stampa e comunicazione)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 luglio 2023 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Sapri: 20 Luglio Premio Terre del Bussento 2023

“PREMIO TERRE DEL BUSSENTO 2023”
Ottava edizione
Sapri, Piazza Plebiscito, 20 luglio ore 21.30
Tutto pronto nella Città della Spigolatrice per l’ottava edizione del Premio “Terre del Bussento”, la cui cerimonia di consegna si svolgerà giovedì 20 luglio con inizio alle ore 21.30 nello splendido scenario di Piazza Plebiscito.
Un’iniziativa nata nel 2015 (con l’unico stop causa covid nell’estate 2022) grazie ad una intuizione di Matteo Martino, presidente dell’omonima Associazione, che inizialmente intendeva dare un giusto riconoscimento a tutte quelle personalità che nei rispettivi settori di appartenenza avevano dato lustro all’intero territorio del salernitano: premiare la ‘salernitanità’ è stato dunque l’input iniziale di un premio che poi ha allargato sensibilmente il suo raggio di azione coinvolgendo sempre più professionisti e artisti che – sempre grazie alle loro gesta nei rispettivi ambiti – sono diventati dei veri e propri ‘ambasciatori’ del territorio dell’estremo sud della Provincia di Salerno.
«Un premio che si è evoluto nel tempo con l’unico intento di promozionare il nostro splendido territorio - dice il patron Matteo Martino -, come del resto cerchiamo di fare in tutte le manifestazioni più importanti in giro per l’Italia, a cominciare dal Festival di Sanremo e a tutti gli eventi fieristici del turismo di rilievo». Agli inizi di giugno una delegazione di “Terre del Bussento” è stata ospite del consolato italiano di Valona, in Albania, per i festeggiamenti in onore della Repubblica Italiana. «Come Amministrazione Comunale crediamo molto nel Premio “Terre del Bussento” e in tutte le iniziative collaterali volte alla promozione della nostra Città» sottolinea Amalia Morabito, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Sapri che patrocinia l’ìniziativa.
Molto interessante, anche per questa edizione 2023, il parterre dei premiati scelti dalla giuria presieduta dall’Avvocato Franco Maldonato e dal direttore artistico Nello Pepe. Di seguito ecco il parterre dei premiati: Maria Marotta (Arbitro internazionale di calcio), Salvatore Biazzo (Giornalista sportivo), Metis Di Meo (Conduttrice Rai), Annalisa Gaudenzi (Regista Rai), Federica Fico (Funzionario Comunitario), Vincenzo Rubano (Giornalista), Andrea D’Ambrosio (Regista e sceneggiatore), Francesca Alotta (Cantante), i Fratelli Frattasio (Mixed by Erry), Angela Tuccia (Attrice e conduttrice televisiva), Lidia Vitale (Attrice), Mario Carlo Garrambone (Scenografo), Monica Giandotti (Conduttrice Rai), Mario Acampa (Conduttore Rai e regista d’opera). Un premio alla memoria sarà assegnato anche al compianto Vittorio De Scalzi. Condurranno la serata le giornalista Rossella Pisaturo e Grazia Serra.
(Terre del Bussento)



Inserito da Golfonetwork martedì 18 luglio 2023 alle 20:22 commenti( 0 ) -

Villammare: 19/7 Avviso di interruzione di energia elettrica



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 15 luglio 2023 alle 19:03 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: PSA, Nuzzo si è battuto sempre per gli indennizzi

Peste Suina Africana: stanziati 3 milioni di euro per i ristori agli allevatori. A breve procedure e modalità per l'erogazione dei contributi.
Il sindaco Nuzzo si è battuto sempre per gli indennizzi agli agricoltori.
Come sempre sostenuto e sollecitato con determinazione dal nostro Sindaco dott. Giampiero Nuzzo, sin dal primo momento subito dopo l’istituzione della Zona Rossa, sia durante l’incontro con gli altri Sindaci della Zona Infetta, che in occasione dell’incontro in Regione con l’Assessore Regionale Nicola Caputo e il Commissario Straordinario alla peste suina dott Vincenzo Caputo, il principale obiettivo da raggiungere era quello di ottenere congrui e immediati ristori per gli allevatori e agricoltori costretti dall’ordinanza dell’Asl Salerno a macellare i suini.Un risultato importante, che ora potrà almeno in parte offrire un primo ristoro a favore di quanti sono stati colpiti dall’emergenza della peste suina africana dei 17 comuni della zona infetta.
Enorme Soddisfazione del Sindaco Nuzzo per questo primo importante risultato ottenuto, per gli impegni rispettati dalla Regione.
Di seguito le dichiarazioni del Sindaco Nuzzo in occasione dell’incontro in Regione
A seguito dell’incontro tenutosi oggi pomeriggio presso la Regione Campania alla presenza dell’assessore all’agricoltura on. Nicola Caputo e del commissario di governo per la peste suina dott. Vincenzo Caputo, sono stati presi alcuni immediati ed importanti impegni per i nostri territori :
1. indennizzi per gli allevamenti intensivi
2. Indennizzi per gli allevamenti familiari
3. Con la collaborazione del Parco Nazionale del Cilento grazie ai circa 500 selecontrollori e al coinvolgimento delle atc , inizio nelle prossime settimane delle operazioni per il depopolamento dei cinghiali.
Con particolare soddisfazione sottolineo che queste misure sono state quelle che hanno sostanzialmente caratterizzato il mio intervento e la mia posizione più volte ribadita  in queste ultime settimane.
Giampiero Nuzzo
(Comune di Caselle in Pittari)



Inserito da Golfonetwork sabato 15 luglio 2023 alle 18:47 commenti( 0 ) -

Casaletto Spartano: Sabato 15 Luglio Taranta Nobes in concerto



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 15 luglio 2023 alle 10:41 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Programma manifestazioni Estate 2023



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 15 luglio 2023 alle 10:35 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: 16 Luglio inaugurazione Big Bench n.307
Domenica 16 Luglio
- INAUGURAZIONE BIG BENCH n.307
- San Giovanni a Piro
Ore 18:30 ritrovo Pianoro di Ciolandrea
Ore 19:00 taglio del nastro, saluti istituzionali e benedizione dell'infinito.
Seguirà brindisi augurale
SIETE TUTTI INVITATI !!
#Itinerario2023
Paola Di Mauro
(Comune di San Giovanni a Piro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 15 luglio 2023 alle 10:14 commenti( 0 ) -

Ispani - Capitello: Programma manifestazioni Estate 2023



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 15 luglio 2023 alle 10:04 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: 28 e 29 Luglio Sagra dei Cavatelli VII Ed.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 15 luglio 2023 alle 10:03 commenti( 0 ) -

Maratea: Riapertura SS18 tratto di Castrocucco
Domani, 14 luglio 2023, come programmato e preannunciato la strada SS18, in località Castrocucco, oggetto della frana del 30 novembre scorso, viene riaperta alla viabilità.
Ricordiamo tutti l’incredulità nei nostri occhi, mentre fissavano il disastro generato dalla caduta di gran parte del costone roccioso su cui poggia il Castello di Castrocucco.
Vista la gravità dell’evento, la riapertura estiva della strada appariva uno scenario inverosimile.
Eppure oggi possiamo annunciare la nostra vittoria sulle calamità naturali.
Il merito va in primis alla mia amministrazione, che tutti i giorni ha lavorato alacremente e senza mai arrendersi, proponendo e pretendendo soluzioni dai vari soggetti ed enti coinvolti. Non ricordo il numero di viaggi fatti a Potenza e Roma con l’assessore al Turismo e il Comandante della Polizia Locale per cercare di indirizzare le scelte progettuali in modo da permettere una riapertura il più rapida possibile.
Se siamo riusciti è anche grazie al prezioso contributo e al sostegno della Regione Basilicata, con la costante e qualificata azione di coordinamento dell'Assessore Donatella Merra e il sostegno del Presidente Bardi, del governo nazionale, in particolare del Ministro alle infrastrutture, Matteo Salvini, che più volte ci ha accolto al MIT, con grande disponibilità, mettendo a nostra disposizione le migliori energie politiche, tecniche ed economiche.
A chi sminuisce il risultato, bisogna ricordare che tre università, Federico II di Napoli, Sapienza di Roma e Università di Firenze, si sono confrontate sulla straordinarietà del fenomeno, acclarando la complessità delle soluzioni da adottare.
Come marateota, prima ancora che come Sindaco, sono stato felice di assumere l’incarico di Commissario alla Emergenza, cercando di fare sintesi e portare carica motivazionale. Voglio tranquillizzare cittadini e turisti sulla sicurezza del tratto di strada, che tecnicamente possiamo asserire essere certamente il tratto di SS18 meglio monitorato e protetto.
Qualcuno, pochissimi, prova, irritato da tutto questo e di fronte alla ennesima prova delle capacità e della forza della giunta da me presieduta, a sminuire il risultato ottenuto.
Tempi lunghi, costo eccessivo, pericolosità e chiusura notturna i temi prevalenti.
Disfattisti della prima ora che continuano solo per interessi di parte a danneggiare l’immagine di Maratea, dimostrando disprezzo per il buon senso e per il bene comune.
A costoro non ho nulla da rispondere. Parlano per me i fatti: la strada apre domattina intorno alle 11, inaugurata dal passaggio del Ministro Salvini e resterà aperta fino al 30 settembre.
Inizialmente sarà chiusa dalle 23 alle 7, ma stiamo lavorando per assicurare al più presto l’apertura permanente, h24.
Continueremo a lavorare anche durante l’estate per soluzioni definitive. Questo per noi è solo un primo, piccolo passo.
Auguro un buon soggiorno ai tanti turisti che sceglieranno Maratea per questa Estate 2023.
Il Sindaco
Daniele Stoppelli
(Comune di Maratea)



Foto di Biagio Calderano
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork venerdì 14 luglio 2023 alle 11:32 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117  118  119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica