NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 159

Sapri, bonifica ordigno 6 Marzo 2022: manifesto informativo e strade interessate



Bonifica ordigno bellico prevista per il giorno 06.03.2022
Manifesto informativo
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Bonifica ordigno bellico prevista per il giorno 06.03.2022
Strade interessate da evacuazione
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork lunedì 21 febbraio 2022 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Le Insorgenze del 1799 nel Cilento
Le Insorgenze del 1799 nel Cilento: ne parliamo con il prof. Vincenzo Abramo.

Le Insorgenze del 1799 nel Cilento
www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork sabato 19 febbraio 2022 alle 21:24 commenti( 2 ) -

Sapri: Elezioni comunali 2022, nasce nuovo gruppo politico
Sapri, nasce il gruppo per costruire l´alternativa ad Antonio Gentile

Sapri- Alla fine l’unità di intenti sembra essere arrivata. "Sapri Democratica", "Sapri Cambia" ed un pezzo di "Sapri al Centro", ossia Donatella D’Agostino voce critica all’interno della maggioranza di governo capitanata dal sindaco Antonio Gentile, si presentano alla stampa e ad un gruppo di cittadini, accorsi nella sala riunioni del dopolavoro Ferroviario, per costruire assieme l’alternativa alla giunta attualmente in carica e la cui squadra si ripresenterà alle prossime elezioni amministrative, in programma presumibilmente tra maggio e giugno.
Pamela Marino, consigliere d’opposizione e componente di "Sapri Democratica", Carmine Di Vita, che nel 2017 fu candidato nelle fila del movimento guidato da Giuseppe Del Medico e che non fu eletto al parlamentino cittadino per pochi voti, la stessa D’Agostino, Pietro Scaldaferri, candidato a primo cittadino 5 anni fa per "Sapri Cambia", e Pompeo Cafiero, già consigliere di maggioranza con Giuseppe Del Medico sindaco e che rientra nell’agone politico dopo diversi anni, hanno lanciato il loro documento “per la rinascita della città di Sapri”.
«Riteniamo – si legge nel documento – che i tempi siano finalmente maturi per costruire una proposta politica autorevole e per costituire un governo rappresentativo della più ampia maggioranza dei sapresi, che possa vantare un ruolo non più marginale ma riconosciuto finalmente dalle istituzioni del territorio, operando in discontinuità rispetto alle logiche che hanno contraddistinto la gestione della cosa pubblica negli ultimi anni».
Erano assenti gli ex sindaci Vito D’Agostino e Giuseppe Del Medico, da molti indicati come fautori ‘dietro le quinte’ di questo accordo. A precisa domanda, il nuovo gruppo non si espone e preferisce concentrarsi sui programmi.
«Siamo fermamente convinti – prosegue la nota del nuovo gruppo politico – della necessità di elaborare una proposta politica che riparta dalla forza delle persone, delle idee e dei valori anche da parte di quanti ritengano necessaria una rielaborazione concettuale che poggi su cultura, rispetto de valorizzazione dell’ambiente e promozione a tutto tondo del territorio».
I firmatari del documento si impegnano a dar vita, fin dai prossimi giorni «un confronto leale, il più ampio e democratico possibile, attraverso il quale si costruirà il programma di governo, finalizzato non solo a risolvere le problematiche del presente ma anche e soprattutto a delineare il grande progetto della Sapri del futuro».
(Vito Sansone)

Sapri: elezioni comunali 2022, nasce nuovo gruppo politico
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 19 febbraio 2022 alle 19:07 commenti( 0 ) -

Il prossimo 6 Marzo la bonifica dell´ordigno bellico rinvenuto in Sapri
Si è tenuta ieri la riunione, presieduta da Sua Eccellenza il Prefetto di Salerno, con la quale è stato validato Il progetto predisposto dal Comune di Sapri in merito alle operazioni di evacuazione propedeutiche alla bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto in Sapri. Le operazioni si svolgeranno nella giornata del 6 marzo.
Nei prossimi giorni, ed in attesa della conferenza di presentazione ufficiale del progetto alla presenza del Prefetto, il corpo di polizia municipale inizierà una campagna di screening presso le abitazioni coinvolte e l’installazione delle previste segnaletiche mentre il Gruppo di Protezione Civile comunale si occuperà della predisposizione del materiale informativo.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 19 febbraio 2022 alle 18:46 commenti( 0 ) -

A Tonino Luppino la tessera PSI, dopo 50 anni
"È stata -osserva soddisfatto il giornalista e storico speaker radiofonico Tonino Luppino, socialista da quando era studente liceale- un'emozione indescrivibile ricevere, dalle mani del Consigliere Provinciale Pasquale Sorrentino, dopo 50 anni, la Tessera del glorioso Partito Socialista, firmata dal Segretario Nazionale Vincenzo Maraio! Mi sono lasciato cullare dolcemente a ritroso nel tempo, allorquando, seguivo, giovanissimo, le campagne elettorali dell'On.le Saprese Lucio Mariano Brandi, che è stato, per ben tre volte, anche Sottosegretario di Stato oltre ad essere leader indiscusso del Partito a Salerno e provincia"!
"Certo -aggiunge Luppino- sarebbe bello far ritrovare a Sapri, su un progetto comune, tutti i vecchi militanti socialisti e anche i giovani che vogliono far politica"! "Morirò, dunque, a Dio piacendo -conclude sorridendo Tonino Luppino- Socialista: non è meraviglioso"?!?



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 19 febbraio 2022 alle 18:32 commenti( 0 ) -

Francesco Fedocci è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri
Non una vera e propria conferenza stampa ma un incontro informale quello organizzato dal nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri, Francesco Fedocci. Proveniente da Frascati, 31 anni, il Capitano Fedocci prima di arrivare a guidare i militari dell'Arma del Golfo di Policastro e del Basso Cilento, ha diretto il Nucleo investigativo dei Carabinieri di Frascati. La presentazione si è svolta all'interno della caserma saprese. Fedocci è arrivato all'incontro dopo aver partecipato al vertice in remoto con il sindaco di Sapri ed il Prefetto di Salerno in merito al coordinamento delle operazioni di sicurezza ed al piano di evacuazione in occasione del disinnesco dell'ordigno bellico ritrovato in località Timpone, ed il cui disinnesco è previsto per la mattinata di domenica 6 marzo.
(Vito Sansone)

Intervista al Comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri
Capitano Francesco Fedocci




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 18 febbraio 2022 alle 19:05 commenti( 0 ) -

Alta Velocità Calabria Centro/Settentrionale - Bassa Campania:8 a 2
Si pubblica la lettera inviata all’On. Vincenzo De Luca, per partecipargli la grave ingiustizia che rischiano di subire la Città di Sapri, il Golfo di Policastro, il Basso Cilento e la Costa da Palinuro/Camerota a Maratea a causa dell’esclusione dall’Alta Velocità.
Al Presidente della Regione Campania - tra i maggiori soggetti politici coinvolti in questa importante vicenda (in base all’Ordinanza n. 1 di RFI del 30.07.2021, articoli 4 e 7, dovrà approvare il ‘Progetto’ d’intesa con il Commissario Straordinario) - vengono evidenziate le discrasie contenute nella ‘Relazione Tecnica’.
-L’Alta Calabria, in 150 km di nuova linea, incassa ben 3 fermate e cinque interconnessioni! Nella Bassa Campania, in circa 130 km (da Battipaglia a Praia) sono previste: un’interconnessione a Romagnano (per Potenza/Taranto) e una sola fermata a Buonabitacolo!
-L’impossibilità di poter accettare la nuova stazione AV Buonabitacolo Parco del Cilento come hub per i territori del Golfo di Policastro e del Cilento. Né si può immaginare come riferimento Praia che costringerebbe a ritornare indietro, percorrendo due regioni, per recarsi verso il Capoluogo di Regione e le più importanti località italiane e d’Europa. Se si potesse misurare il destino di un territorio in base al miglioramento dei servizi essenziali, una simile prospettiva farebbe intravedere un futuro nebuloso e decisamente con scarse probabilità di sviluppo.

* * *

Alla c.a. del Presidente
della Giunta della Regione Campania
On. Vincenzo De Luca

Egr. Presidente,
mi rincresce doverLa disturbare, ma l'amore per la mia terra e la passione civica me lo impongono.
Mi chiamo Mario Fortunato e abito a Sapri. Faccio parte di quell'esercito di emigranti che negli anni Settanta preparò la valigia di cartone per rispondere alla chiamata di un concorso superato nella gloriosa Azienda delle FS, prima di tornare nella mia terra e di cambiare completamente lavoro.
Negli ultimi trent'anni mi sono occupato di giornalismo, annoverando una lunga collaborazione con 'Il Mattino' presso la redazione di Salerno.
Ciò mi ha consentito di seguire le tante buone cose fatte nella nostra Provincia e di annotare anche le occasioni sprecate che continuano, purtroppo, a ritardare lo sviluppo nelle aree più periferiche: come quella in cui vivo.
Mi rivolgo a Lei fiducioso, avendoLa sempre apprezzata e con il mio modesto consenso sostenuta nel percorso politico.
Le scrivo per chiedere il Suo intervento al fine di evitare un'ingiustizia, in particolare per le future generazioni, che non si riuscirebbe ad espiare neanche facendo penitenza per il resto della nostra vita. Loro non possono difendersi e spetta a noi farlo. I fatti.
Dopo anni di attesa, finalmente, si metterà mano alla nuova linea ferroviaria (cosiddetta AV/AC) per collegare velocemente Salerno con Reggio Calabria e speriamo anche la Sicilia.
Come Le è noto, il progetto presentato da RFI, abbandonando il vecchio 'Corridoio Tirrenico' -precedentemente individuato anche dall'UE e forse più lineare - ha optato per il cosiddetto percorso 'Autostradale' che, in alcuni punti, dovrà fronteggiare notevoli livelli di complessità per motivi sismici e morfologici. Ma i nostri ingegneri sapranno trovare il modo di superare gli ostacoli. Nella speranza che non si debba subire il cinquantennale calvario dell'Autostrada del Sole!
Personalmente, anche per ragioni professionali, ho avuto modo di approfondire la lettura del 'Documento di Fattibilità Tecnica' e, con il rispetto dovuto alla programmazione di un'opera di siffatto livello, ho potuto constatare delle incongruenze che lasciano l'amaro in bocca.
In breve.
L'ultima relazione tecnica boccia il 'Corridoio Tirrenico', promuove il Vallo di Diano che avrà la stazione nel Comune di Buonabitacolo, abbandona il territorio Cilentano, compreso il Golfo di Policastro, e decreta un vero e proprio trionfo per la Calabria.
Il territorio calabro, in poco più di 150 km di nuova linea da Praia a Lamezia, incassa tre fermate (Praia, Cosenza, Lamezia) e ben cinque interconnessioni: a Praia, tra nuova e vecchia linea; a Tarsia per Sibari; a Cosenza per Paola (con la linea storica); due a Lamezia (con la vecchia linea e per Catanzaro). Collegati con l'AV/AC anche tutti i porti.
Di fatto, nel territorio calabrese la eccellente equivalenza di funzionalità tra le diverse linee permetterà di istradare i treni a piacimento dei vettori e in rispetto delle varie esigenze: sviluppo socioeconomico, turismo, flussi stagionali di passeggeri eccetera. Eventualità inibita nel territorio meridionale della provincia di Salerno, con due linee ferroviarie (lenta e veloce) completamente staccate per circa 130 km. Si nega anche la potenziale opportunità di avvicinare territori limitrofi (Cilento/Golfo di Policastro e Diano) attraverso una nuova via di comunicazione sostenibile e veloce.
Ne esce con le ossa rotte la Bassa Campania. In particolare, il territorio appartenente alla Vecchia Lucania. Da Battipaglia a Praia sono previste: un'interconnessione a Romagnano (per Potenza/Taranto) e una sola fermata a Buonabitacolo. Nessuna via di fuga con la vecchia linea per circa 130 km! Circostanza, crediamo senza precedenti, che sicuramente non favorirà la circolazione in casi di guasti e interruzioni di linea.
Resta al palo la Città di Sapri: punto di riferimento del traffico ferroviario da oltre un secolo per una cinquantina di Comuni di tre regioni. La Città della Spigolatrice viene scartata, pur rientrando per ben due volte nelle ipotesi progettuali: Alternative 2 e 3 della 'relazione tecnica', rispettivamente 'Corridoio Tirrenico' (quadruplicamento della linea storica) e 'Autostradale + Corridoio Tirrenico' (Battipaglia - Vallo di Diano - Sapri - Praia).
Un provvedimento che potrebbe creare seri problemi al turismo nell'intera fascia costiera da Palinuro/Camerota a Maratea.
Ignorate anche le opportunità fornite dall'approdo di Sapri: unico porto di IV classe presente sul Tirreno da Salerno a Gioia Tauro.
La programmazione presentata non rispetta quanto asserito a pag. 9 primo capoverso della stessa 'Relazione Generale Tecnica': "Il nuovo collegamento consentirà di incrementare i livelli di accessibilità alla rete per diverse zone a elevata valenza territoriale quali il Cilento e il Vallo di Diano, la costa Jonica, l'alto e il basso Cosentino, l'area del Porto di Gioia Tauro e il Reggino, oltre che velocizzare anche i collegamenti verso Potenza, verso la Sicilia, verso i territori della Calabria sul Mar Jonio (Sibari, Crotone) e verso Cosenza e, allo stesso tempo, contribuirà in maniera significativa al potenziamento dell'itinerario merci Gioia Tauro-Paola-Bari (corridoio adriatico)".
Tutto vero quanto scritto, fatta eccezione per il solo territorio cilentano, che, scartando l'interconnessione per il Golfo di Policastro/Sapri (prospettata con l'Alternativa 3 'Corridoio Autostradale + Corridoio Tirrenico del nuovo 'Documento'), sarà completamente escluso dal nuovo collegamento veloce. Inimmaginabili i danni per le future generazioni!
Per fare qualche esempio pratico:
a) la facilità/comodità di trasporto potrebbe dirottare importanti flussi turistici nazionali e internazionali (soprattutto estivi) verso l'Alta Calabria danneggiando irrevocabilmente la più importante fonte economica del territorio;
b) le popolazioni del Golfo di Policastro/Basso Cilento per poter fruire della nuova linea veloce dovranno recarsi a Praia (in pratica, tornare indietro per andare verso Nord), a Buonabitacolo (in pullman o in macchina, percorrendo circa 50 km!) oppure sobbarcarsi un paio d'ore di 'regionale' per prendere la coincidenza a Salerno. Veri e propri 'viaggi del calvario' a rievocare le partenze con i vecchi treni degli emigranti: ma allora fermavano almeno a Sapri!
La medesima 'Relazione Generale Tecnica' presentata da RFI e Italferr, nell'excursus delle varie alternative, a pag. 12 terzo capoverso, evidenzia che le scelte sono state compiute in linea con gli obiettivi prioritari del Paese (perseguire una 'mobilità sostenibile') e per: "rendere il sistema ferroviario veloce più accessibile, ricercando soluzioni tali da ampliare l'area di influenza, sia in termini di capillarità dei servizi offerti che di soluzioni infrastrutturali, prevedendo nuove interconnessioni, piuttosto che nuove fermate lungo linea, in un'ottica di mobilità integrata".
Alla luce di quanto affermato nel 'documento ufficiale', il passaggio da Sapri/Golfo di Policastro, in teoria, dovrebbe essere cosa assodata, anche perché unica possibilità che consentirebbe di collegare meglio il Basso Cilento. Ma alla fine si sceglie il tracciato che dal Vallo di Diano confluisce direttamente a Praia. Trascurando il fatto che l'ipotesi Battipaglia-Vallo di Diano-Sapri-Praia sarebbe più equa e inclusiva: collegherebbe direttamente tutti i territori citati nel 'Documento di Fattibilità' senza nuocere alla percorrenza dei treni veloci: entrambi i percorsi verrebbero stimati in 130 km di cui poco più di 50 di trafori; non produrrebbe aggravi di spesa, distribuendo secondo giustizia i benefici ai territori delle tre regioni che si affacciano sul Golfo di Policastro.
Caro Presidente, mi prendo la libertà di usare questo aggettivo confidenziale per formulare alcune considerazioni, credo legittime.
Se nel tracciato calabrese, in 150 km si prevedono tre fermate e ben cinque interconnessioni (di cui tre con la linea storica: Praia, Paola e Lamezia), non si comprende perché in quello Salernitano, di oltre 100 km, non si possa realizzare una sola connessione per venire incontro alle esigenze delle Città di Sapri, del Golfo di Policastro e del Basso Cilento.
Non abbiamo certamente meno problemi dei 'cugini' calabresi né ci sentiamo meno bravi di loro.
Plaudiamo alla Calabria che avrà una rete ferroviaria adeguata alle legittime aspettative dei suoi abitanti e apprendiamo con vivo piacere la notizia della nuova stazione nel Vallo Diano, che, però, non può essere considerata un riferimento per la popolazione del Golfo di Policastro e del Basso Cilento. Buonabitacolo dista ben 51 chilometri da Sapri; da Camerota più di 65!! Come inaccettabile pare la eventualità di dover marciare a ritroso (percorrendo due regioni) per raggiungere i propri capoluoghi provinciale e regionale e per dirigersi verso le più importanti località dell'Italia e dell'Europa.
Se si potesse misurare il destino di un territorio in base al miglioramento dei servizi essenziali, una simile prospettiva farebbe intravedere un futuro nebuloso e decisamente con scarse probabilità di sviluppo.
Nessuna guerra tra poveri. Amicizia e piena solidarietà tra territori preoccupati dagli stessi problemi: occupazione, emigrazione e sviluppo.
Nel rispetto di tali principi, sono certo che non farà mancare il Suo autorevole intervento per sanare un eventuale errore e per dare risposte certe alla gente che attende da decenni un'opera così importante per migliorare le proprie condizioni di vita.
Sarò lieto di diffondere con ogni mezzo possibile la Sua gradita risposta.
Grazie, Presidente. Buon lavoro, con i più cordiali e amichevoli saluti.
(Mario Fortunato)






Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 febbraio 2022 alle 20:33 commenti( 0 ) -

Acquafredda - Sapri, avviso SS18: nuova Ordinanza Anas
LAVORI DI COSTRUZIONE DI TRATTI IN VARIANTE IN GALLERIA PER L'ELIMINAZIONE DEL PERICOLO DI CADUTA MASSI TRA ACQUAFREDDA E SAPRI.
Questa mattina l’Anas ci ha comunicato il contenuto della nuova ordinanza che prevede una anticipazione di un’ora sull’apertura serale e l’apertura stabile la domenica.
Pertanto la strada resterà aperta nelle seguenti fasce orarie:
- dalle ore 00.00 alle ore 08.30;
- dalle ore 13.30 alle ore 14.30;
- dalle ore 18.30 alle ore 00.00:
- e dalle 18.30 del Sabato alle 8.30 del Lunedì successivo.
Mentre è disposta la chiusura al traffico, fatti salvi i frontisti e i mezzi di emergenza, nelle seguenti fasce orarie, dal Lunedì al Sabato:
- dalle ore 08.30 alle ore 13.30;
- dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Validità dalle ore 08:30 del 17/02/2022 fino alle ore 18:30 del 28/02/2022.
Il Sindaco
Daniele Stoppelli
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 febbraio 2022 alle 12:18 commenti( 0 ) -

La ricorrenza storica: Il terremoto del 16.12.1857 - Cilento



La scossa nel Cilento e nel golfo di Policastro fu dell'ottavo grado.
A Vibonati i funesti effetti del terremoto vissero fino agli anni Ottanta del 20° secolo quando quell'abitazione di lato alla Chiesa dell'Annunziata, ancora diruta, abbandonata dai proprietarî non fu acquistata dal comune per elevarvi una palazzina popolare.
In Sacco, Distretto di Vallo, diverse case crollarono e la più parte rimasero screpolate senza alcuna vittima. Nello stesso Distretto, a Laurino, sotto un grosso masso, morì Sabato Parente mentre dormiva in un pagliaio in compagnia di Nicola Palladino che rimase gravemente ferito.
Gli edifici maggiormente colpiti, dove non ci fu devastazione, furono i fabbricati più grandi: ovunque le Chiese; perciò i parroci ebbero facoltà di costruire altari provvisori per richiamare la gente all'orazione.
In Torre Orsaia crollarono due case private ed un pezzo del Campanile piccolo senza arrecare danno alla vita delle persone.
La Chiesa di S. Maria delle Grazie in Camerota fu fortemente lesionata. In Licusati due abitazioni solo in parte crollarono e le altre furono considerevolmente lesionate, non esclusa la Chiesa la cui volta si aprì ed il campanile, essendo crollato, la campana poggiava su due sostegni in legno. La piccola Chiesa del villaggio di Palinuro subì danni ma la vita degli abitanti fu preservata.
Alcuni danni riportò la Chiesa parrocchiale di Valle Cilento e qualche muro delle abitazioni private.
(Ferruccio Policicchio)

Inserito da Golfonetwork giovedì 17 febbraio 2022 alle 11:37 commenti( 1 ) -

Acquafredda: 22 febbraio incontro pubblico lavori SS18
INCONTRO PUBBLICO LAVORI SS18 - Martedì 22 Febbraio 2022 ore 16.00 Villa Nitti
Aderendo alla nostra richiesta di illustrare alla comunità il progetto relativo agli interventi di messa in sicurezza della SS18, l'Assessore regionale Arch. Donatella Merra, ha invitato l'ANAS e la ditta esecutrice, a relazionare in ordine alla progettazione ed al cronoprogramma di esecuzione dei lavori.
L'incontro pubblico si terrà in presenza martedì 22 febbraio 2022 presso Villa Nitti, nel rispetto delle normative anticontagio, è necessario inviare la preadesione tramite email a p.manzella@comune.maratea.pz.it
Martedì 22 febbraio 2022
Ore 16.00
Villa Nitti, Acquafredda di Maratea
Il Sindaco Daniele Stoppelli
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 16 febbraio 2022 alle 19:52 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158  159  160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica