NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 175

Vibonati: Convegno su Sport e Diabete - CorriVillammare 2022 (DIRETTA TV)

Vibonati: Convegno su Sport e Diabete - CorriVillammare 2022 (LIVE STREAMING)
www.telearcobaleno1.it






Inserito da Golfonetwork sabato 3 settembre 2022 alle 07:50 commenti( 0 ) -

CorriVillammare 2022 - Presentazione ufficiale (TeleArcobaleno 1-DIRETTA TV)

CorriVillammare 2022 - Presentazione ufficiale - LIVE STREAMING
www.telearcobaleno1.it




Inserito da Golfonetwork venerdì 2 settembre 2022 alle 17:35 commenti( 0 ) -

Sapri: 4 Settembre «La Bella Estate dei Libri»
Domenica 4 settembre alle ore 21.00 presso l’aula consiliare del Comune di Sapri sita in via Villa Comunale n.1, si terrà la presentazione del libro “29 PAROLE 30 STORIE” organizzata dall’Associazione Culturale Proudhon in sinergia con l’Assessorato al Turismo e la Pro-loco del Comune di Sapri, all’incontro sarà presente l’autore LORENZO PELUSO. Dopo i saluti da parte del presidente dell’Associazione Culturale Proudhon Vincenzo Folgieri, dialogherà con l’ospite Gianfrancesco Caputo scrittore e opinionista.
Con la prefazione del giornalista del Corriere del Mezzogiorno Gabriele Bojano e l’introduzione del docente dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Ferdinando Longobardi, il nuovo libro di Lorenzo Peluso analizza e riscopre parole di cui spesso facciamo un uso improprio o di cui a volte non consideriamo l’essenza assoluta del significato. Peluso ci invita a riflettere sulle parole quali “essenza del vivere sociale, perché ci offrono l’opportunità del confronto e della condivisione”.
Ventinove parole, dunque, associate a storie di vita e ad avvenimenti a cui l’autore ha assistito nel corso della sua vita sia privata che professionale. Storie intime e personali come quella narrata nel capitolo dedicato a quel nonno di cui orgogliosamente Lorenzo porta il nome, di cui conserva con gelosia un orologio da polso e di cui ci svela con quanta “Saggezza” lo abbia guidato. E storie legate al nostro territorio, a vicende che l’autore, ripercorrendole e analizzandole, ci aiuta a meglio comprendere. C’è ad esempio, nel capitolo intitolato “Enantiosemia”, la ricostruzione dei fatti che hanno interessato il tribunale di Sala Consilina, chiuso nel 2013 e accorpato a quello di Lagonegro. Ma c’è anche la storia del maestro Franco Mastrogiovanni, narrata nel capitolo “Dignità”, “parola della quale abbiamo del tutto smarrito il significato”, dice l’autore che ha seguito in prima persona, da giornalista, il processo che ne è scaturito e di cui in questo libro ci racconta sensazioni e ricordi di un’esperienza che egli stesso definisce spartiacque nella sua vita professionale.
(Associazione culturale Proudhon Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 settembre 2022 alle 17:31 commenti( 0 ) -

A Policastro e Morigerati il Memorial in ricordo di Tommaso Torre
Una giornata dedicata al ricordo di Tommaso Torre, a due anni dalla prematura e dolorosa scomparsa. Comincerà domenica 4 settembre alle ore 11:00 nel Santuario di San Demetrio a Morigerati, con una messa, e proseguirà a Policastro Bussentino alle ore 18:30 allo stadium Buxentum con la simulazione del primo soccorso Bls D a cura del Centro di formazione “Carmine Speranza”. Seguirà il memorial di calcio dedicato a Tommaso, scomparso da due anni ma rimasto punto di riferimento dei tanti che nel corso della sua vita l’hanno conosciuto e amato. L'evento è organizzato dai familiari e dagli amici. Il fischio d’inizio della partita di calcio Asd Golfo di Policastro - Tommy’s Friends, è in programma alle 19:00 allo stadium Buxentum a Policastro. Tommaso Torre, presidente della Cooperativa Iride, è morto improvvisamente nella notte del 4 settembre 2020 a causa di un infarto. Residente a Morigerati, lavorava da anni nel sociale ed era molto conosciuto nel Golfo di Policastro. Le due comunità, nel secondo anniversario della sua scomparsa, si uniranno simbolicamente per ricordare l’indimenticabile Tommy.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 2 settembre 2022 alle 12:01 commenti( 0 ) -

CorriVillammare del decennale il 2 e 3 Settembre 2022
Villammare- Si parte oggi con la "due giorni" della CorriVillammare
VENERDI 2 SETTEMBRE 2022
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE della CorriVillammare del decennale

P.ZZA MARIA SS. PORTOSALVO – ore 19:30
- SALUTI ISTITUZIONALI del SINDACO Manuel Borrelli
- Alfonso Iavarone, PRESIDENTE ODV “NUOVA EUROPEA
- STAFF CORRIVILLAMMARE con Angelo Molinaro, Alessandro Sapienza e Lucia Cariello
- Massimo Abramo, PRESIDENTE PRO LOCO VIBONATI-VILLAMMARE
- Cesare Siboni, PRESIDENTE ACCADEMIA DEL CILENTO
- Giorgio Calcaterra, GIA’ CAMPIONE DEL MONDO DI ULTRAMARATONA
- Giovanna Voria, AMBASCIATRICE DELLA DIETA MEDITERRANEA NEL CILENTO
- Croccia Michele Michele Croccia, PIZZAIOLO “CONTADINO” A KM 0
- Eugenio Iudice, PRESIDENTE ASS.DIABETICI CILENTO E VALLO DI DIANO
- Gina Molinaro, PRESIDENTE Confesercenti Territoriale Sapri-Golfo di Policastro
- Tommaso Pellegrino e Cono D'Elia – presidente e vicepresidente dell'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
- Valentina Oricchio La Rosha, titolare della scuola di danza Happyvdance Valentina Oricchio
- Don Martino Romano, parroco di Vibonati e Villammare
- NEW GEO, PROTEZIONE CIVILE GRUPPO LUCANO VIBONATI-VILLAMMARE
A seguire, sempre in piazza Maria SS di Portosalvo, alle ore 22 saggio-spettacolo degli allievi di Valentina Oricchio.

Sabato 3 settembre, a partire dalle ore 10:30, nell'aula consiliare del Comune di Vibonati, il convegno su "Sport e Diabete", a cura dell'Associazione Diabetici "Cilento e Vallo di Diano", presieduta da Eugenio Iudice.
Introdotti dal presidente Iudice e dagli indirizzi di saluto del sindaco di Vibonati Manuel Borrelli, relazioneranno:
- la dott.ssa Lucia Brusco, endocrinologo e responsabile dell'ambulatorio dell'Obesità presso l'ospedale dell'Immacolata di Sapri
- la dott.ssa Mara Pizzo, diabetologo e responsabile del servizio di diabetologia dell'Unità Operativa di Medicina dell'ospedale dell'Immacolata di Sapri.
- Il professor Nicola Femminella, segretario dell'associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano. Intermezzi musicali a cura di Fausto Carelli.

Nel pomeriggio, alle ore 16, il clou con la 9^edizione della CorriVillammare che avrà come co-speaker Gennaro Varrella, mezzofondista, finalista per più anni del campionato italiano di corsa campestre e che detiene il primato regionale di vittorie consecutive nelle gare di corsa su strada, e come testimonial in gara, Giorgio Calcaterra.
Preceduto dalle staffette per i più piccoli, alle ore 18 lo start della gara di circa 9 km che attraverserà il centro del caratteristico borgo marinaro di Villammare e gli scorci paesaggistici più belli.
Dopo la premiazione, sempre in Piazza Maria SS. di Portosalvo, gran finale in musica (inizio alle ore 22) con il concerto di Piera Lombardi, ambasciatrice della musica cilentana al Parlamento Europeo.
Sempre sabato 3 settembre 2022, a partire dalle ore 14:30 e fino al termine della premiazione, si potrà parcheggiare nell'area di sosta del parcheggio "Radio LIbere 1976" (già Piazza Mercato) ed anche, LIBERAMENTE e GRATUITAMENTE, nelle altre aree di sosta CONTRASSEGNATE DA STALLI BLU del paese.
Per tutto ciò si ringrazia il Comando della Polizia Municipale di Vibonati, nella persone del Maggiore Antonio Quintieri.
La CorriVillammare del decennale è organizzata dall’associazione Protezione Civile “Nuova Europea” Odv, presieduta da Alfonso Iavarone, e dal Comitato “CorriVillammare” in collaborazione con A.S.P.A.L. (Associazione Sportiva Presidenti Atletica Leggera), A.S.C. (Attività Sportive Confederate) e Comune di Vibonati, Protezione Civile Gruppo Lucano Vibonati-Villammare, Società Cooperativa Accademia del Cilento, New Geo, Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano, Pro Loco Vibonati-Villammare, Confesercenti territoriale Sapri-Golfo di Policastro, Gare in Foto e Cilendroni.
(CorriVillammare)





Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 settembre 2022 alle 10:46 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 3 Settembre 2022 «Caselle in...canto»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 settembre 2022 alle 10:02 commenti( 0 ) -

Villammare: 10 Settembre 2022 Pino Daniele Opera
10 Settembre 2022 ore 21 presso il Lungomare di Villammare
PINO DANIELE OPERA
Voce Solista: Michele Simonelli
Arrangiamenti e Direzione Musicale: Paolo Raffone

Uno straordinario evento con le canzoni di Pino Daniele rivisitate con nuovi arrangiamenti realizzati dal M° Paolo Raffone ed eseguiti da un ensemble di 11 musicisti, interpretate dalla voce di Michele Simonelli e con la partecipazione di 5 special guest d'eccezione: Ernesto Vitolo, Antonio Onorato, Roberto Giangrande, Ciccio Merolla e Jerry Popolo.
(Pino Daniele Opera - Pro Loco Vibonati-Villammare)


Inserito da Golfonetwork venerdì 2 settembre 2022 alle 10:02 commenti( 0 ) -

Sapri Choirs Festival 9-10-11 Settembre 2022
Prima rassegna corale organizzata dall'associazione Angela tra gli Angeli Onlus e dal coro the Angel Voices, con il patrocinio del Comune di Sapri, Pro loco e ARCC (Associazione Regionale Cori Campani).
Si inizia venerdì 9 settembre con una presentazione presso il Sentiero Apprezzami l´asino, per proseguire il 10 sul lungomare dove si esibiranno 7 cori provenienti da tutta la Campania. Ospite d'eccezione la black voice GINGA che concluderà il concerto.
Domenica 11 settembre gran finale con il coro giovanile campano, diretto dal M. Luigi Leo, alle 12 in Chiesa Immacolata.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 1 settembre 2022 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Mario Fortunato: Addio all´Uomo della Libertà
È morto Mikhail Gorbaciov ultimo capo dell'Impero Sovietico. Negli anni 90 ebbe il coraggio di restituire la libertà ai popoli sottomessi al regime comunista. Nato il 2 marzo del 1931 da una famiglia di agricoltori, aveva conseguito la laurea in giurisprudenza prima di dedicarsi alla politica.
Entrato nel Comitato centrale del PCUS, scala brillantemente la rigida nomenclatura sovietica e a soli 48 anni viene eletto nel Comitato Centrale. 
Nel mese di marzo 1985, in seguito alla morte di Kostantin Cernenko, sale sul podio più alto.
A 54 anni ha un pezzo di Mondo in mano, un potere enorme che mette a disposizione della Pace.
Predicando le famose parole glasnost (trasparenza), perestrojka (ristrutturazione), demokratisatsiya e uskoreniye (accelerazione), spalanca le porte dell'indipendenza per le nazioni dell'Est.
È grazie al suo illuminato pensiero che tanti popoli possono oggi vivere in libertà. Peccato che non tutti abbiano compreso la sua grande lezione.
Nel 1953 Gorbaciov sposa Raissa Maksimovna Titarenko e dalla loro felice unione nasce Irina, attuale vicepresidente della Fondazione Gorbaciov.
Il 15 ottobre 1990 vince il Premio Nobel della Pace. Si riportano alcune frasi tratte dal comunicato che illustra le motivazioni. "Il suo ruolo guida nel processo di pace", il contributo ai cambiamenti nelle relazioni tra Est e Ovest, e soprattutto quella "maggiore apertura portata nella società sovietica che ha contribuito a promuovere la fiducia internazionale".
Mikhail Gorbaciov è da considerare tra gli uomini più importanti del Novecento.
Grande uomo, grazie per ciò che hai fatto per l'Umanità. Nel Regno dei Cieli ti accolga il Paradiso delle Persone Giuste al fianco della tua Raissa.
(Mario Fortunato)



Inserito da Golfonetwork giovedì 1 settembre 2022 alle 13:01 commenti( 0 ) -

Andrea Scanzi omaggia Battiato, lo spettacolo a Tortorella
Andrea Scanzi omaggia Battiato, lo spettacolo a Tortorella: è la prima volta nel Cilento
Il borgo di Tortorella si prepara all'atteso evento di domani, giovedì 1° settembre, con Andrea Scanzi, per la prima volta nel Cilento. Nel suggestivo scenario di Piazza San Vito ripercorrerà la carriera dell'artista scomparso il 18 maggio 2021, in un appassionante spettacolo "E ti vengo a cercare". Accanto a lui, a cantare e suonare alcuni dei brani più significativi di Battiato, Gianluca Di Febo. Già autore a teatro di spettacoli analoghi su Giorgio Gaber, Fabrizio De Andre´, Ivan Graziani e Pink Floyd, Scanzi ripercorre la carriera di Battiato con particolare attenzione al (lungo) periodo d’oro che va da L’era del cinghiale bianco a Gommalacca, senza pero` dimenticare le sperimentazioni degli esordi e al tempo stesso gli ultimi lavori discografici, le cover e le tante collaborazioni. «Sarà la prima volta. Faccio teatro dal 2011 e non mi sono mai esibito nel Cilento. Sono onorato e dispiaciuto di non averlo fatto prima. Non vedo l'ora, mi dicono siano posti bellissimi», ha detto Andrea Scanzi. Intanto, questa sera, mercoledì 31 agosto, in piazza San Vito, alle ore 21:30 si terrà il concerto de "Le Ninfe della Tammorra”, anticipato da uno stage di tammurriata gratuito. Durante la serata anche un percorso con stand gastronomici. Tutti gli eventi si inseriscono nel ricco cartellone realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Tancredi e denominato "Estate Intra-moenia" che ha portato a Tortorella artisti come Giò Evan, Karima e serate di musica popolare con l'obiettivo di offrire al pubblico un programma eterogeneo, pensato per grandi e piccini.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Andrea Scanzi


Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 agosto 2022 alle 20:31 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174  175  176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica