NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 191

Estate a Sapri 2022 - Programma Eventi



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 18 luglio 2022 alle 11:00 commenti( 0 ) -

Fortunato: «Nessun appello affinché Draghi resti, decidano gli elettori»

“Chi vuole bene all’Italia, non si appella a Draghi ma agli elettori”. Così Giovanni Fortunato (FdI), sindaco di Santa Marina, che guida nel Cilento i sindaci che chiedono il ritorno alle urne. “Non condivido minimamente l’appello che alcuni colleghi sindaci hanno promosso per sostenere la conferma di Draghi a Palazzo Chigi – dichiara Fortunato - L’iniziativa, proposta secondo un’egida istituzionale, sottende al contrario una chiara volontà politica di parte”. “Si tratta di una sorta di “accanimento terapeutico” – continua il primo cittadino - per mantenere in vita un governo paralizzato da veti e divisioni interne che danneggiano l’Italia e le stesse comunità locali. I sindaci – aggiunge - hanno bisogno di certezze e di un quadro istituzionale capace di sostenere gli sforzi inenarrabili a cui sono chiamati quotidianamente. Quell’appello non è solo sbagliato ma per certi versi “contro natura” visto che la credibilità e la legittimazione dei sindaci nasce proprio dal consenso diretto che ciascuno di loro ha saputo conquistare. È giunta l’ora – conclude Fortunato - che anche a livello nazionale l’Italia possa finalmente confidare in un governo reso forte e autorevole dallo stesso consenso popolare”.
(Giovanni Fortunato - Sindaco di Santa Marina)


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 luglio 2022 alle 10:59 commenti( 0 ) -

Pubblico in visibilio a Sapri per il saggio-spettacolo «Mamma mia»

«C'era tanta voglia di ricominciare e di tornare sul palco. I miei ragazzi ce l'hanno messa tutta anche stavolta. Sono orgogliosa di loro e del loro lavoro». Veronica Mauro, la quale da buona insegnante che si rispetti sa dosar bene severità ed empatia, è raggiante al termine di uno spettacolo che ha entusiasmato le centinaia di persone che hanno riempito l'area spettacoli "Ex Agip" del lungomare Italia di Sapri per "Mamma Mia", il saggio portato in scena dai suoi allievi.
Il musical ispirato alle canzoni degli Abba è stato, però, solo la ciliegina sula torta di una serata all'insegna dell'arte e delle emozioni forti.
In apertura si sono presentati, alla loro maniera, alcuni dei giovani allievi della Mauro (Mariapaola Perrotta, Giorgia Napoli, Eleonora D'Amato, Mia Mendola, Jasmine Petta, Giusy Manfredi, Irene Pugliese, Mariovalerio Limatola Esterno) che a settembre disputeranno la semifinale del talent "The Best" (produzione Sky).
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Sapri Antonio Gentile e dell'assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Amalia Morabito, partenza con la leggiadria della parte classica del saggio-spettacolo, ispirata a Coppelia, balletto pantomimico in due atti e tre scene, coreografia originale di Arthur Saint-Léon su musica composta da Léo Delibes. Quindi è stata premiata con il diploma di insegnante di danza classica e moderna, l'allieva Sara Tancredi (prima diplomata della Kitri Ballet di Sapri) protagonista del passo a due.
E ancora, l'energia del Revolt modern contemporary e dell'hip-hop curati dalla maestra Maria Consiglia Rocco (che si è anche esibita sul palco) e della sua assistente Roberta Ciaglia ed una coreografia della Mauro portata in finale a "The Best" 2021 a Pisa con la colonna sonora del Film della saga di 007 "Spectre".
E poi il gran finale con il moderno e "Mamma mia". Ogni singolo passo e le parti recitate hanno elettrizzato il numeroso pubblico, che al termine dello show ha tributato una stading ovation a Veronica ed ai suoi splendidi allievi. In "Mamma Mia" prezioso è stato anche il supporto di Gianguido Cafiero e Piero De Simone per le parti recitate e di Ciro Martino ed Amedeo Tulipano per quelle ballate.
(Vito Sansone)



Inserito da Golfonetwork lunedì 18 luglio 2022 alle 10:57 commenti( 0 ) -

Presentata a Vibonati «Accademia del Cilento»
Dopo la conferenza stampa, vernissage degli artisti di Adc.

Vibonati- «Presentiamo qualcosa di grande. Rendere evidente l'immenso patrimonio storico-artistico e culturale del Cilento è una bella ambizione. Ci proviamo, con tutta la passione e dedizione al nostro territorio e con lo sguardo attento all'immenso patrimonio che ci è stato donato da chi ci ha preceduto, per trasmettere la cultura soprattutto ai giovani in una maniera nuova, innovativa e senza annoiare, con un linguaggio diverso»
«La nostra è un'Accademia dove si formulerà uno spirito critico contro il pensiero unico. Vogliamo essere un valore aggiunto. Con i ragazzi del nostro gruppo ho cercato un'idea comune ma soprattutto un coordinamento ed una professionalità per dialogare con le istituzioni».
Così Lucia Cariello e Cesare Siboni, rispettivamente vicepresidente e presidente della Società Cooperativa "Accademia del Cilento", hanno riassunto lo spirito che anima la loro nuova "creatura".
Alla conferenza stampa di presentazione di Adc, che si è svolta nell'aula consiliare del Comune di Vibonati, dopo gli indirizzi di saluto del vicesindaco Franco Giffoni e dell'assessore alla Pubblica Istruzione Genny Gerbase, sono intervenuti il senatore della Repubblica Francesco Castiello, presidente della Fondazione Grande Lucania Onlus, il vicepresidente della Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro Antonio Pisani, Nicola Capone (membro del Consiglio dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli), l'archeologo Michele Scafuro (dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale) dell'Università degli Studi di Salerno, in rappresentanza della professoressa Antonia Serritella, ed il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato. Presenti anche il consigliere comunale di Vibonati (gruppo "Paese Unito") Vincenzo Cernicchiaro, il primo cittadino di Ispani Franco Giudice, la vicesindaco di Cuccaro Vetere Mariagrazia Libardi e Giuseppe Di Vietri, Vicario della Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali - Delegazione autonoma salernitana.
Presentata anche gran parte degli artisti del team di Adc, provenienti dall'intero Cilento: lo scultore Emanuele Stifano (autore della statua della Spigolatrice di Sapri sul lungomare cittadino), la mosaicista Carla Passarelli, l'orafa Sara Cammarosano, la restauratrice di affreschi Chiara Cammarano, il restauratore ligneo Nicola Vecchio e la fotografa e videomaker Rachele Furiati. Della squadra fanno parte anche la pittrice Aria Carelli, lo scultore Gennaro Ricco e lo scrittore e narratore Giuseppe Jepis Rivello.
«Dobbiamo credere nella cultura e diffonderla in senso ampio, ossia tutto ciò che caratterizza la storia ed il vivere attuale di una comunità nel suo insieme. Un'accademia che nasce con questo proposito, coinvolgendo anche i giovani, è la benvenuta. Quello di oggi è un battesimo laico di grande importanza. E i giovani debbono capire che il valore preminente deve essere quello della cultura, nel senso gramsciano, ossia che dia la consapevolezza dei propri diritti e doveri. Sarò al vostro fianco», queste le parole del senatore Castiello «Quando Cesare mi raccontò il sogno di fondare una Accademia, lo riconobbi subito come un fratello. Fondare un'Accademia significa mettere insieme vari artisti e recuperare quei futuri che si stanno abbandonando, creando alternative al terribile presente in cui viviamo», ha sottolineato Nicola Capone.
Per l'occasione l'istituto Italiano per gli Studi Filosofici ha donato ad Adc 4 testi della Collana Pan (Paesaggio, Ambiente e Natura) diretta da Salvatore Settis ed animata dal presidente onorario Tommaso Montanari: con scritti di Antonio Cederna (archeologo e giornalista), Giorgio Nebbia (chimico), Elena Croce, Paolo Maddalena e Franco Tassi.
Presentato anche il nuovo logo di Accademia del Cilento. «Abbiamo voluto - ha aggiunto il presidente Siboni - rappresentare la volta di un portone. Un omaggio a ciò che caratterizza molti paesi: il portale. Il passaggio da una piccola associazione a cooperativa. È una nascita ad una nuova vita. All'interno i simboli del Caduceo e Tirso: Apollo e Dioniso. Il dualismo tra dionisiaco ed apollineo, a rimarcare il caos che c'è dentro di noi. E nel caos cerchiamo di creare bellezza».
Al termine della conferenza stampa una passeggiata lungo il centro storico del borgo di Vibonati, da largo Santissima Annunziata (dov'è la sede del Comune) lungo archi, portali antichi e palazzi baronali, ha condotto i partecipanti fino al museo civico "Vicente Gerbasi", sede operativa di Adc, dov'è stata allestita, e resterà aperta nei pomeriggi dell'intero fine settimana, la mostra delle opere degli artisti di "Accademia del Cilento".
(Vito Sansone)


Foto di Rachele Furiati



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 16 luglio 2022 alle 12:57 commenti( 0 ) -

Raccolta rifiuti, lavoratori senza stipendio da 4 mesi a Vibonati

Raccolta rifiuti, lavoratori senza stipendio da 4 mesi a Vibonati: l'impegno della Fit Cisl Salerno per tutelare le maestranze.
"Ai cittadini di Vibonati dobbiamo raccontare delle cose. Non sapevamo che nella vostra comunità ci fossero i migliori giocatori di ping pong con pallina umana. Mettendo da parte l'ironia, va spiegato che nei giorni scorsi è stato reso noto che i lavoratori della General Enterprise, cantiere di Vibonati, non ricevono la retribuzione da ben quattro mesi. Riteniamo inaccettabile una situazione del genere e sin da ora ci attiveremo per l'agitazione dei lavoratori che, con grande senso di responsabilità, stanno continuando ad offrire un servizio indispensabile per la comunità di Vibonati".
Così Massimo Stanzione, segretario generale della Fit Cisl Salerno, denuncia che i lavoratori che si occupano della raccolta dei rifiuti a Vibonati non ricevono lo stipendio da 4 mesi.
"Come sindacato abbiamo richiesto copia del capitolato speciale dell’appalto affinché congiuntamente si possa verificare le concause dei ritardi. Lo abbiamo chiesto perché parliamo di un Cantiere che è stato interessato da una gara aperta per l’affidamento del servizio per sette anni. Inoltre, abbiamo chiesto al Comune che vengano forniti i necessari chiarimenti su tempi e modalità di saldo Tfr maturato e definizione del maturando in quale fondo da
versare, orario di Lavoro e recepimento di struttura organizzativa per lo svolgimento dei servizi, pianta organica corrispondente al capitolato, domicilio della sede operativa e automezzi per i servizi previsti".
(Cisl Salerno)


Massimo Stanzione


Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2022 alle 12:22 commenti( 0 ) -

Sapri: 17 Luglio Festa di San Francesco di Paola



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 14 luglio 2022 alle 20:08 commenti( 0 ) -

A Pistoia, è il Saprese Fabio Raso il Capogruppo della lista vincente
Fabio Raso, partì da Sapri, dopo il diploma, quasi 30 anni or sono! La sua è una storia esemplare, che i giovani devono conoscere! Pensate, ha fatto l'operaio in una falegnameria e, poi, ha lavorato in bar e ristoranti! Oggi, Fabio è uno stimato imprenditore di eccellenza, essendo titolare a Pistoia del noto ristorante-pizzeria del centro storico "Santopalato" e di un caffè letterario nella Galleria Vittorio Emanuele!
A Pistoia, sua Città d'adozione, 90.000 abitanti, gioiello della Toscana, Città d'arte e Capitale della Cultura Italiana 2017, dove si gira a piedi e si mangia bene, Fabio ha voluto mettersi a disposizione della splendida comunità Pistoiese, entrando in Consiglio Comunale nel 2017 e raddoppiando i voti di preferenza alle recenti elezioni amministrative, diventando così Capogruppo della lista che ha contribuito notevolmente a far eleggere primo cittadino, al primo turno, Alessandro Tomasi!
"Sono orgoglioso di essere il Capogruppo di questa superlista", ha postato Fabio sulla sua pagina Facebook! Daremo il massimo: saranno 5 anni intensissimi"!
Bene! E noi Sapresi, caro Fabio, siamo fieri di avere un concittadino come te, che porta sempre nel cuore la Città della Spigolatrice! (Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 luglio 2022 alle 20:55 commenti( 3 ) -

Incidente stradale a Policastro,il 14 Luglio la fiaccolata per Lorenzo
Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, il Parroco, la protezione civile, la proloco Buxentum, le associazioni, e la comunità tutta di Santa Marina - Policastro si uniscono in preghiera a sostenere Lorenzo.
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 luglio 2022 alle 13:29 commenti( 0 ) -

Villammare: installate due panchine davanti l’Ufficio Postale

Villammare- Installate stamattina, dando seguito alla richiesta di tanti cittadini, nei pressi dell’Ufficio Postale di Villammare, due panchine per consentire a tutti di poter rispettare la fila in maniera comoda.
(Comune di Vibonati)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 luglio 2022 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 16 e 17 Luglio «Obiettivo Bussento» 2022
Obiettivo Bussento, a Caselle in Pittari week-end dedicato alla pulizia del fiume e dell'Inghiottitoio

Il nome è "Obiettivo Bussento” e da otto anni si pone come scopo quello della salvaguardia del canyon del fiume Bussento e dell'omonimo Inghiottitoio a Caselle in Pittari. L'iniziativa porta la firma della cooperativa Labor Limae che insieme a Tetide Aps, e con la partecipazione del Comune di Caselle in Pittari, prevede varie azioni per la protezione, la divulgazione e la riqualificazione del canyon e dell'inghiottitoio del Bussento. Partendo dalla pulizia del canyon a monte e poi dell'Inghiottitoio. L'evento per speleologi e cittadini, giunto all'ottavo anno, si terrà sabato 16 luglio (con la pulizia del canyon a monte) e domenica 17 luglio (pulizia dell'inghiottitoio). I rifiuti in plastica rimossi saranno raccolti, analizzati e consegnati al servizio di smaltimento per il corretto conferimento in discarica o riciclo. «Salvaguardare il Bussento e l'Inghiottitoio sono obiettivi per noi fondamentali. - ha spiegato il presidente della cooperativa sociale Labor Limae, Mariano Pellegrino - Perché è un fiume dalla grande valenza naturalistica e il suo habitat è particolarmente delicato. Nelle sue acque sono presenti trote, gambero di fiume, granchio di fiume oltre ad ospitare la lontra». «Ci auguriamo - ha concluso Pellegrino - che a questa edizione possano partecipare anche molti giovani. E' un luogo di tutti, e ognuno può e deve fare la sua parte per la pulizia del territorio e la sua crescita».
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 luglio 2022 alle 11:56 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190  191  192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica