NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 196

A lezione di tennis con Paolo Canè, numerosi iscritti al Camp a Tortorella
Sono più di trenta e arrivano da tutti i paesi del Golfo di Policastro i bambini e ragazzi che si sono iscritti alla seconda edizione del Camp estivo, la settimana di corsi di tennis che si è svolta a Tortorella dal 20 giugno. L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Tortorella, in collaborazione con l’associazione A.s.d Paolo Canè Tennis School.
I partecipanti hanno seguito le lezioni del campione di tennis Paolo Canè, ritornato per la seconda volta nel Borgo di Tortorella, con l'idea di dare vita a nuove edizioni, ancora più ricche ed entusiasmanti. «Nascerà qualcosa di importante in futuro. - ha annunciato il tennista - Vogliamo espandere il Camp ad altre attività sportive per far conoscere di più Tortorella attraverso altri sport, ma soprattutto per dare più possibilità ai ragazzi».
Gli ha fatto eco il primo cittadino, Nicola Tancredi: «L'iniziativa quest'anno ha avuto un grande successo, ma vogliamo migliorarla e potenziarla nel tempo. - ha spiegato il sindaco di Tortorella - Siamo stati uno dei primi Comuni del territorio ad aver creduto a questo sport e a realizzare degli impianti di Tennis. Abbiamo avuto un finanziamento che ci consentirà di adeguare i campi e farne anche uno da Padel. Il Borgo di Tortorella oggi è pronto ad accogliere i turisti grazie a tutti i servizi che negli ultimi anni ha implementato».
A seguire i giovani, anche nelle altre discipline sportive, Stefano Fragale dell'A.P.C Tennis Club Sapri, presieduta da Italo Bruno.
(Marianna Vallone)

Interviste di Marianna Vallone a Nicola Tancredi (Sindaco di Tortorella),
Paolo Canè (Campione di Tennis) e Stefano Fragale (APC Tennis club Sapri)

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 giugno 2022 alle 20:57 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: Settimana Letteraria IX Edizione 2022
Importanti appuntamenti a Roccagloriosa per la “Settimana Letteraria”, la kermesse letteraria e culturale che accoglie anche l’Incontro con l’autrice Marika Campeti. Al via dal 2 al 9 luglio nelle piazzette del borgo cilentano.
Dopo i successi degli anni precedenti, la Settimana Letteraria, giunta alla nona edizione, prosegue con un programma che prevede grandi appuntamenti, tra cui eventi dedicati ai libri, alla lettura per bambini, all’arte, al teatro, all’archeologia e alla musica. Con alcune importanti novità: un convegno scientifico per approfondire le ricchezze del sito archeologico di Roccagloriosa, una giornata dedicata all’acquerello e all'arte orafa e una serata in cui protagonisti saranno i monologhi teatrali. L’associazione Effetto Donna, presieduta da Carmela Puglia, promette grandi emozioni. «Sarà un settimana intensa e ricca di appuntamenti, un programma pensato per adulti e bambini, con presentazioni di libri, premi, laboratori e incontri a tema dedicati al nostro immenso patrimonio archeologico. La nostra manifestazione da nove anni non si è mai fermata, neanche durante la pandemia, perché la cultura, resa gratuita e disponibile per tutte e per tutti, ci aiuta a vivere meglio», dichiara la presidente di Effetto Donna.
Si parte sabato 2 luglio, alle ore 18.30, in piazzetta Santo Spirito con l’incontro con l’autrice Marika Campeti, intervistata dalla giornalista Marianna Vallone. Ad accompagnarli saranno gli intermezzi musicali dell’artista Dutty Beagle. Al termine sarà apposta la maiolica con la frase vincitrice del Concorso “Mangia, bevi e scrivi” dell’edizione 2021.
Si prosegue domenica 3 luglio nel giardino de “La Zizzania e il Mandarino” con la Masterclass di acquerello aperta a tutti con gli artisti Maria Mele e Paolo Gaspare Nardo.
Martedì 5 luglio alle ore 18.30, piazza Europa, ospiterà uno degli eventi più attesi, la seconda edizione del Premio “Marilena Caruso” per monologhi teatrali, con l’intervento della Compagnia degli Artisti Cilentani diretta dal Maestro Mauro Navarra.
La Settimana Letteraria prosegue mercoledì 6 luglio alle ore 18.00 al Parco Giochi in Piazza San Cataldo con l’intitolazione del Parco Giochi alla memoria di Raimond Ionnit, un momento che si inserisce nella Giornata "Nati per Leggere - Letture ad alta voce per bambini e famiglie".
Giovedì 7 luglio alle ore 19.00, in piazzetta Santo Spirito, si presenta il libro Alphabeta - Storie e segni - di Jepis Rivello e Vincenzo Moretti. Ne discuterà con gli autori, Maura Ciociano. Gli intermezzi musicali sono a cura di Dutty Beagle.
Doppio appuntamento venerdì 8 luglio. Alle ore 10.30 nel Museo archeologico “A. Fiammenghi” la maestra orafa Sara Cammarosano terrà un laboratorio orafo e guida agli Ori di Roccagloriosa per bambini dai 6 ai 10 anni.
Alle ore 18.00 presso gli Scavi Archeologici di Roccagloriosa si terrà invece il convegno “La mia vita, la mia morte: autoritratto di una donna lucana”. A conclusione previsto uno spettacolo di teatro e danza con la Compagnia degli Artisti Cilentani diretta dal Maestro Mauro Navarra.
Gran finale sabato 9 luglio 2022 ore 18.00, in Piazza San Nicola in Roccagloriosa, con la cerimonia di premiazione dei finalisti e vincitori della IX edizione Concorso Letterario “Roccagloriosa”. Durante la serata sarà annunciato il vincitore del Premio Speciale “Antonio Caruso”, del Premio “Armilla di Roccagloriosa” e del concorso 2022 di “Mangia, bevi e scrivi a Roccagloriosa”. Ospite della serata il maestro Espedito de Marino.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 giugno 2022 alle 11:58 commenti( 0 ) -

Villammare: convegno Giornata Mondiale del Rifugiato 2022
Storie di migranti, opportunità e ripartenza a pochi passi dalla spiaggia di Villammare

Villammare- A pochi passi dal mare, quel mare che tante volte ha rappresentato l'unica speranza per una vita migliore ma che per tanti purtroppo si è trasformato in un cimitero. Una conversazione a più voci, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, si è svolta ieri pomeriggio nello splendido scenario della Piazzetta sotto la Torre Petrosa di Villammare con tanti prestigiosi ospiti. Il racconto, in parole e video, di tanti percorsi di vita interrotti dalle migrazioni forzate: storie di famiglie costrette a lasciare il proprio Paese a causa di conflitti armati; storie di donne e di madri, di sbarchi, di lutti, ma anche storie di incontri, di accoglienza, di amicizia, di opportunità e di ripartenza. Gli interventi, introdotti e moderati dalla giornalista Stefania Marino e preceduti dai saluti istituzionali dei sindaci di Vibonati e Santa Marina Manuel Borrelli e Giovanni Fortunato, sono stati quelli del presidente della Cooperativa Sociale "Tertium Millennium", Antonello Calandriello, il quale ha parlato dei progetti SAI (Sistema di accoglienza ed integrazione) del Ministero dell'Interno già attivi su questo territorio (Vibonati e Santa Marina), di Vincenzo Giuliano, Garante per l'Infanzia e Adolescenza della Regione Basilicata, di Fiore Marotta, Presidente della Cooperativa sociale" Il Sentiero", ente gestore del progetto Sai Msna di Padula sul tema dei minori stranieri non accompagnati, di Don Vincenzo Federico che attraverso un excursus storico ha posto in evidenza le "buone notizie" di integrazione scolastica e lavorativa, della dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo "Dante Alighieri" di Sapri Maria Teresa Tancredi, e della coordinatrice dei progetti Sai di Santa Marina e Vibonati Antonella Lombardi.
Le conclusioni sono state affidate all'europarlamentare, ed ex procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, che ha sottolineato il ruolo dell'Europa nelle politiche di accoglienza dei migranti.
Tante le famiglie di migranti ospitate a Policastro Bussentino e nel centro storico di Vibonati ed i ragazzi della Comunità "Lo scrigno del Platano" nel borgo di Santa Marina, afferente al progetto SAI MSNA di Padula, che hanno partecipato all'incontro di ieri a Villammare. A poca distanza dalla Piazzetta sotto la Torre Petrosa una serie di giochi gonfiabili hanno reso ancor più gioioso il pomeriggio dei bambini e delle bambine presenti.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 21 giugno 2022 alle 17:06 commenti( 0 ) -

Tortorella, al via il campo estivo: due mesi di serenità per bambini e genitori
"Il campo estivo che attiviamo a Tortorella, che coincide con il periodo di chiusura delle scuole, deve essere un'opportunità di svago per i bambini e i ragazzi, che possono vivere importanti momenti di socializzazione, ma anche per per le famiglie, provate da due anni di pandemia". Così l'amministrazione comunale di Tortorella, guidata dal sindaco Nicola Tancredi, dà ufficialmente il via all'apertura delle iscrizioni per il Campo Estivo, per i bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, che si terrà nel Borgo di Tortorella, da lunedì 27, alle ore 16:00 presso l'edificio scolastico.
Un'iniziativa realizzata in collaborazione con il Piano di Zona ambito S9. Saranno due mesi pieni di esperienze positive, laboratori, attività ludico-didattiche studiate pensando al divertimento e alla serenità dei ragazzi: sport, cucito, ceramica, salvaguardia dell'ambiente, serate dedicate al cinema e uno spettacolo finale. L'iniziativa è gratuita, per i bambini residenti, ma anche per i bambini che verranno da altri comuni e i turisti.
Aperte le iscrizioni anche per il nido, per i bimbi dai 12 ai 36 mesi di età. Il servizio sarà attivato dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 (gratuito anche per chi arriva da altri comuni). Per info ed iscrizioni recarsi presso gli uffici comunali o telefonare al numero 0973- 374366.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 20 giugno 2022 alle 19:26 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: 23 Giugno «Fondi PNRR e Finanza Agevolata»
Comitato Tecnico Autoimpiego
Fondi PNRR e Finanza Agevolata
Il Comitec presenta le opportunità finanziarie per lo sviluppo strategico dei territori
L'incontro si terrà a San Giovanni a Piro il 23 giugno 2022, ore 18.00

Proseguono i convegni tematici atti a presentare le opportunità per lo sviluppo mirato dei territori mediante Finanziamenti Agevolati di Stato con Metodi e Procedure di Accesso 4.0 e un uso strategico dei Fondi PNRR in Autoimpiego e Autoimprenditorialità.
Il prossimo 23 giugno, a partire dalle ore 18.00, presso l'Aula Consiliare del Comune di San Giovanni a Piro, a cura del Comitato Nazionale Tecnico per l'Autoimpiego, si terrà il convegno "Fondi PNRR e Finanza Agevolata. Piano di Sviluppo Territoriale Diretto: Procedure e Metodi di Accesso 4.0" volto alla promozione del Piano di Sviluppo Territoriale Diretto, progetto teso alla valorizzazione economico-sociale dei territori e all'integrazione europea degli stessi.
Il Piano si propone di mettere a disposizione di imprenditori, start-up, giovani, donne, una conoscenza strutturata di metodi e procedure di accesso a misure di Finanza Agevolata già attive ed è finalizzato alla valorizzazione dei territori italiani attraverso procedure semplificate e dirette.
L'incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco Ferdinando Palazzo, seguito dall'intervento del Consigliere delegato alle Attività Produttive, Alfonso Senape che si soffermerà su un'analisi territoriale della misura "Resto al Sud" e di quanto la stessa sia un valido incentivo per la nascita e il potenziamento di nuove attività imprenditoriali locali. A seguire Elisabetta De Cesare, Componente Istruttore del Comitato Nazionale Tecnico per l'Autoimpiego, che presenterà i Fondi PNRR 2021-2026 e le Opportunità Finanziarie di Sviluppo. A concludere il Dott. P. Angelo Cicalese, Presidente del Comitato Nazionale Tecnico per l'Autoimpiego, che presenterà importanti opportunità imprenditoriali, nate da una lettura strategica delle risorse locali dei territori, mediante l'impiego di misure di Finanza Agevolata già attive e illustrerà Procedure e Metodi di Accesso 4.0 alle Agevolazioni.
L'obiettivo è quello di identificare le opportunità imprenditoriali offerte dal territorio, attraverso una rilevazione delle risorse umane potenzialmente idonee a realizzare imprese mediante l'impiego di Finanziamenti Agevolati di Stato relativi a misure già operative. Attraverso questo virtuoso sistema di organizzazione è possibile valorizzare i territori mediante il recupero e la valorizzazione delle risorse locali, sia materiali che umane, messe a sistema attraverso la creazione strategica di imprese con misure finanziarie agevolate, in settori chiave per lo sviluppo socio-economico. Allo stato attuale sono stati finanziati molti progetti in diversi Comuni, con la realizzazione di imprese di grande utilità locale sia ai fini di servizi offerti alla collettività, sia in relazione alla creazione di nuovi posti di lavoro in forma di autoimpiego e autoimprenditorialità.
(Comitato Tecnico Autoimpiego)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 giugno 2022 alle 19:08 commenti( 0 ) -

Mario Fortunato: Attenzione alla truffa dello squillo

Al Sig. Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti
e p.c.
Al Sig. Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 - 00187 Roma

Egr. Ministro,
sono un vecchio giornalista originario della provincia di Salerno, attualmente domiciliato in Brianza, già collaboratore de ‘Il Mattino’.
Mi vedo costretto a disturbarVi per segnalare gli incresciosi episodi di ‘terrorismo telefonico’ che siamo costretti a subire quotidianamente: chiamate commerciali da call center, per proporci nuove offerte, prestiti eccetera. Purtroppo, oltre al disturbo si rischia di subire anche un danno economico. Infatti, non di rado, si tratta di telefonate truffaldine, con il solo scopo di estorcere denaro o informazioni sui dati personali.
La cosiddetta “truffa dello squillo” o anche truffa Wangiri o ping call viene effettuata utilizzando prefissi esteri. Uno o più squilli consecutivi hanno lo scopo di incuriosire il ricevente che è subito tentato a richiamare per sapere chi ha telefonato. Ciò determina l’attivazione di una segreteria telefonica con addebiti automatici salatissimi: da €1,50 ogni 10 secondi fino a decine di euro al minuto. In alcuni casi si può attivare un abbonamento a nostra insaputa. Ma la truffa più frequente riguarda gli anziani. La telefonata giunge dall’Italia, con una persona che cerca di procurare notevole preoccupazione nel ricevente (“la sua linea sta per essere staccata”, “sono incaricato da una società per saldare il suo debito”, “se paga subito non incorrerà in sanzioni più gravi”, “è capitata una disgrazia a suo figlio” eccetera) per estorcere informazioni sui dati personali, utili a perpetrare le future truffe.
La gente, preoccupata, domanda come potersi difendere da questi imbrogli. Viene consigliato di non richiamare i numeri anonimi, non fornire risposte agli sconosciuti e di iscriversi al Registro delle Opposizioni (istituito con la legge 11 gennaio 2018, n. 5) che consente di cancellare tutti i consensi commerciali fatti per il telemarketing e obbliga alla riconoscibilità del numero chiamante. Utili accorgimenti, ma non sono sufficienti; infatti, basta cambiare il numero bloccato e le telefonate inopportune continuano. Il vero problema è rappresentato dal consenso che siamo obbligati a dare ai cookie per poter navigare su internet.   
Sig. Ministro, questo sistema truffaldino sta diventando una vera e propria persecuzione - con tutti gli elementi dello stalking - che rischia di danneggiare la vita delle persone. Sono tantissime le segnalazioni ricevute dagli organi di stampa.
Nelle ultime 48 ore ho personalmente subito tre tentativi di chiamate truffaldine, che ho prontamente segnalato al mio gestore telefonico, chiedendo anche il blocco relativo ai consensi. Ho anche provveduto a segnalare il fatto alla Polizia Postale.
Bisogna fare qualcosa. Non si può rimanere in balia di questi malavitosi.
Considerata l’importanza assunta dalla nuova tecnologia anche a livello di comunicazioni (cellulari e internet) occorrono nuove leggi per impedire di essere inopportunamente disturbati e, soprattutto, che i nostri dati possano finire nelle mani di chicchessia ed essere utilizzati per scopi truffaldini.
Fiduciosi che non farete mancare il Vs. autorevole intervento per porre fine a simili episodi, sarò lieto di diffondere con ogni mezzo possibile una gradita risposta.
Grazie, buon lavoro, con i più cordiali saluti.
(Mario Fortunato)


Mario Fortunato



Inserito da Golfonetwork lunedì 20 giugno 2022 alle 12:38 commenti( 0 ) -

Villammare: i risultati della due giorni dedicata al grande Triathlon
Raffaele Martone (Mkt Draph), con una splendida rimonta nella frazione di corsa, si è aggiudicato la gara di triathlon olimpico disputatasi a Villammare nell'ambito del Tri Week. Martone ha percorso i 51,5km di nuoto, ciclismo e corsa sulle 2 ore, 10 minuti primi e 35". Al secondo posto Luigi Iervolino, a lungo in testa alla gara e giunto al traguardo con un distacco di 49". Gradino più basso del podio per Massimo Basile, che ha chiuso in 2h 12' e 35".
Tra le donne ha trionfato Catherine Marie Fran Desmarais (Unicusano Posillipo), con il tempo di 2h 34' 55". Alle sue spalle Elena Lombardi a 19' e Chiara Cornia a 25'.
Nella gara di ieri, la Sprint, il successo era stato appannaggio di Giovanbattista Pisano (Mkt Draph) in 58’ 13” davanti proprio a Martone ed a Luigi Iervolino. Tra le donne successo per Nunzia Gammella (Aurora Triathlon Asd) in 1h 08’ e 02” su Daniela Calvino ed Emanuela Annunziata.
L’evento sportivo è stato organizzato dall’Asd Emmevi e patrocinato dal Comune di Vibonati. Oltre duecento gli atleti provenienti da tutta Italia.
(Vito Sansone)

Alcuni momenti delle gare del Triathlon Olimpico di domenica 19 Giugno 2022
(Foto di Corrado Di Martino - Live Event Stream):




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 19 giugno 2022 alle 21:44 commenti( 1 ) -

Villammare: 20 Giugno Giornata Mondiale del Rifugiato 2022



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 19 giugno 2022 alle 21:09 commenti( 1 ) -

Villammare: Solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 19 giugno 2022 alle 12:56 commenti( 0 ) -

Rotary Club: Idea-Progetto di Riqualificazione del Lungomare di Sapri
Sapri – Il prossimo 25 giugno il Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro, presieduto da Vincenzo Casale, presenterà alla cittadinanza e alla stampa l’idea-progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione del Lungomare di Sapri.
L’idea progetto è stata donata alla cittadinanza saprese dal Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro e da alcuni sponsor privati, con l’obiettivo di rendere la città di Sapri sempre più moderna e al passo con le più belle città costiere d’Europa. Non è un caso, infatti, che sia stato chiesto l’intervento di un archistar del calibro di Jordi Henrich, già progettista del lungomare della Barceloneta e Port Vell a Barcellona e del team di architetti specializzati nella progettazione e realizzazione di waterfront, composto da Antonio Nardozzi, Armando Di Maio e Salvatore Antonio Fornaro.
Il progetto, fortemente voluto dal Presidente Vincenzo Casale, proietta la città in una dimensione moderna, funzionale, in cui la bellezza del territorio si coniuga con la vivibilità e la fruibilità dello stesso da parte di cittadini e turisti, mettendo in valore il capitale territoriale posseduto dalla città.
L’incontro, che vedrà la partecipazione degli architetti coinvolti nel progetto e le autorità, si terrà a partire dalle ore 20:30 sul Lungomare di Sapri, nei pressi del Viale della Spigolatrice e sarà preceduto, alle 19:00, dalla conferenza stampa nell’aula consiliare del Comune di Sapri.
(Antonella Camardo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 18 giugno 2022 alle 13:51 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195  196  197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica