NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9326 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 201

Torraca: 12 Agosto «Serata delle Stelle»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2022 alle 17:52 commenti( 0 ) -

Villammare: Festa della Madonna per mare, programma ufficiale
PROGRAMMA UFFICIALE
In occasione del 170esimo anno dall'istituzione della festa di agosto e della tradizionale processione per mare della Madonna di Portosalvo, vivremo dei giorni di grazia e spiritualità con i fratelli e le sorelle della Comunità di Villammare.
Buona festa ai Villammaresi e ai Vibonatesi. Insieme, con fede e per fede.
(Parrocchia Maria Santissima di Portosalvo - Parrocchia Santuario Sant'Antonio Abate)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2022 alle 17:40 commenti( 0 ) -

Villammare: 12 Agosto 2022 Orietta Berti in concerto



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2022 alle 17:26 commenti( 1 ) -

San Cristoforo,Ispani,Capitello: 11, 12 e 13 Agosto Ispani Jazz 2022



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2022 alle 16:58 commenti( 0 ) -

Successo strepitoso a Vibonati per il vernissage di Aria Carelli
Vibonati- Meraviglia, entusiasmo, incanto per le opere di Annamaria "Aria" Carelli, in mostra a Vibonati fino al prossimo 20 agosto, grazie all'allestimento ed all'organizzazione di Accademia del Cilento, ed il cui vernissage si è svolto ieri pomeriggio all'interno del museo civico dedicato a Vicente Gerbasi in Piazza Carceri, nel cuore del centro storico del borgo antico.
Una mostra che non ha un titolo ma è un racconto del particolare surrealismo di una giovane artista cilentana che dipinge "pensieri in aria", le sensazioni che le trasmettono i libri di cui ha amato ogni frase, i musicisti che per lei fanno magia, i grandi cantautori italiani.
All'inaugurazione della personale di Aria Carelli hanno partecipato, oltre al presidente di AdC Cesare Siboni ed al vicepresidente Lucia Cariello, il vicesindaco di Vibonati Franco Giffoni e l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Genny Gerbase.
Centinaia di persone, durante il pomeriggio e nella serata, hanno ammirato le opere di Aria, quelle opere che, come racconta la stessa artista «mi auguro vengano guardate come piccole finestre aperte su una realtà che quasi non esiste».
(Vito Sansone)

Interviste di Vito Sansone a Franco Giffoni (Vice Sindaco Comune di Vibonati),
Genny Gerbase (Assessore alla Pubblica Istruzione Comune di Vibonati),
Cesare Siboni (Presidente Accademia del Cilento)

www.telearcobaleno1.it



Foto di Rachele Furiati



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2022 alle 14:02 commenti( 0 ) -

Treni nel Cilento e Golfo di Policastro: Lettera ai sindaci da Mario Fortunato

Ai Sindaci Cilento Costiero e Golfo di Policastro
e p.c.    
Presidente Comitato 1987 per l’Alta Velocità Vittorio Napolitano - Sapri
Presidente Associazione Culturale ‘Oltre Pisacane’ Franco Maldonato - Sapri
Segretario Regionale Cittadinanzattiva Lorenzo Latella - Napoli
Presidente Distretto Turistico Golfo di Policastro-Alessandro Cocorullo
Organi d’Informazione

Signori Sindaci, non meritiamo questi servizi.

Treni stracolmi con i passeggeri diretti nelle località balneari costretti a stare in piedi delle ore. Ragazzi e anziani aggrappati a sostegni di fortuna, per non essere sballottati. Giovani mamme con il ventaglio in mano per creare un po’ di refrigerio ai bambini che dormono nelle carrozzelle. Immagini di altri tempi che speravamo di non rivedere. Cartoline emblematiche di un territorio che ha assoluta necessità di servizi migliori. Basta con le chiacchiere. È auspicale un immediato e deciso intervento della politica locale.

Nota relativa al viaggio effettuato lunedì 8 agosto 2022 sull’IR 5583 diretto a Cosenza.
Partenza da Napoli alle 12.50 e arrivo a Sapri alle 15:09 (2 ore e 19’ per percorrere 143 km!). Composizione: 7 vetture con una disponibilità di circa 600 posti a sedere; Fermate fino a Sapri: Salerno, Pontecagnano, Battipaglia, Capaccio, Paestum, Agropoli, Omignano, Vallo della Lucania, Ascea, Pisciotta, Centola, Policastro.
Il treno si presenta nella stazione di Salerno con tutti i posti occupati e tantissima gente in piedi: nei corridoi, vestiboli d’accesso e nei bagni. Una situazione che crea potenziale pericolo di contagio.
Tante famiglie scelgono la ferrovia perché offre maggiore sicurezza e comodità.
L'affollamento dei treni sulla linea ferroviaria Tirrenica Sud da Napoli a Sapri - in alcune fasce orarie - è causato anche da un’offerta non adeguata. Nel caso specifico, va precisato che l’ultimo regionale diretto nelle stesse località cilentane parte alle 9.10 (R 22135) determinando un vuoto orario di tre ore e mezza. Ancora peggio per i viaggiatori diretti a Maratea e sulla Costa Calabrese: obbligati a un cambio nello scalo di Sapri con un’attesa di quasi un’ora e mezza! In pratica da Napoli a Maratea impiegano anche 3.41’ e per Scalea 4.01!
Egregi Sindaci, non è sicuramente con questi servizi che si potrà migliorare il turismo: principale fonte di economia per i nostri territori. Non pare superflua la comparazione con altre località importanti. Da Bologna a Rimini, dalle 8 alle 13. 06 (poco più di cinque ore), c’è un’offerta di ben 23 treni di cui 13 regionali: un convoglio ferroviario ogni 20’ e un regionale veloce ogni 40’! Nella stessa fascia oraria, da Genova a Chiavari, circolano 13 convogli: un treno ogni 38’!
I milioni di vacanzieri che affollano la costa da Agropoli a Maratea rappresentano la testimonianza che ci sono tutti i numeri per chiedere a voce alta servizi più efficienti. Un monito per la politica e le Istituzioni dei Palazzi Alti affinché la pianificazione di nuove importanti strutture tenga conto del reale bisogno dei territori. Il Cilento Costiero dimostra di avere assoluta necessità di opere compatibili e adeguate ai tempi: strade, sanità in sintonia con la Carta Europea per i diritti del Malato, linea ferroviaria che consenta di viaggiare quantomeno a 200 km/h, per raggiungere il Capoluogo regionale in un’ora dal Golfo di Policastro. Non si chiede la Luna!
Ciò in ossequio a sacrosanti diritti sanciti nella Carta costituzionale che sancisce parità di condizioni. La gente che si sposta nell’Italia meridionale deve godere degli stessi servizi garantiti nelle altre regioni del nostro Paese. Basta con le discriminazioni.
Se si vogliono dare risposte concrete, si adegui l’offerta sulla linea Napoli-Salerno-Sapri-Maratea-Paola-Cosenza e si ripensi seriamente alla progettazione della nuova linea AV Salerno - Reggio Calabria. Escludere il Cilento costiero, che in estate fa registrare cifre a sei zeri, sarebbe ingiusto nei confronti di un popolo che da anni attende il riscatto e non in linea con i principi ispiratori del PNRR che hanno determinato un così cospicuo finanziamento a livello Europeo
Signori Sindaci, rivolgiamo quest’appello nella convinzione che solo un Vostro autorevole e deciso intervento potrà far cambiare idea a chi dovrà decidere il futuro dei nostri territori. Grazie, buon lavoro e cordiali saluti.         
(Mario Fortunato)



Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2022 alle 12:17 commenti( 0 ) -

Verso le Elezioni Politiche 2022: L´Opinione di Pasquale Scaldaferri

Il perdente di successo, Enrico Letta, ancora una volta si è dimostrato infallibile architetto di squadre battute già prima di iniziare una gara.
Più attento ai tatticismi che alle strategie, il pisano sarà ricordato nel grigiore di queste stagioni politiche per il rapporto parentale con zio Gianni, fido consigliere dell'ex cavaliere, piuttosto che come salvatore dell'amorfo Partito Democratico.
Anzi, il suo ritorno dal dorato "esilio" francese e l'autocandidatura alla guida dei nipotini di Romano Prodi, hanno evidenziato nella forma più profonda la sua totale assenza di leadership.
Neppure Occhetto nel 1994, con la scalcagnata macchina da guerra, l'impalpabile Rutelli nel 2001, avevano con temeraria sfrontatezza adottato un simile autolesionismo. E nel 2008 l'inconsistente Veltroni che aspirava all'America -ma di americano conserva soltanto la W del nome- fallace benefattore della promessa di andare in Africa per dedicarsi al volontariato nel caso di una debacle elettorale, puntualmente registrata, preferì restare nel Belpaese e virare verso la lauta retorica sportiva, mai efficace per i lettori, ché sempre pregna di vuota filosofia.
L'accademico toscano -erede del buonismo "cattocomunista"- è andato oltre e pensando di essere facitore di una grandeur,  assalito dalle fisime della coalizione ampia, ha depauperato l'unico cartello elettorale in grado di garantire una competizione non ìmpari con lo schieramento di destra, ovvero l'apparentamento con il Movimento 5Stelle di Conte, depurato finalmente dal velleitarismo di Di Maio e dei suoi sodali e bonificato dal fanatismo macchiettista di alcuni interpreti.
Il perdente di successo si è lasciato "infinocchiare" prima dal supponente Calenda, quindi sedurre dai partitini con percentuali da "zerovirgola" -proprio quelli che hanno sempre osteggiato la cosiddetta "Agenda Draghi", che l'irresoluto segretario democratico pone demagogicamente al centro del programma- consegnando in un sol colpo l'Italia nelle mani di Salvini e Meloni. Prima del 25 settembre.
Ma forse la sua anima masochista riuscirà a sortire un risultato già prima del responso delle urne.
Maturare l'idea di rientrare a Parigi e stavolta essere più credibile e affidabile del comunista con la W, che voleva fare l'americano per approdare a Palazzo Chigi, incapace anche di tenere fede alla parola data: andare in Africa e fare qualcosa di utile.
(Pasquale Scaldaferri)



Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2022 alle 11:59 commenti( 0 ) -

Alessandro Sorrentino: Omaggio a Cesare Pavese
Ti ho sempre soltanto veduta (Cesare Pavese)
Lettura di Alessandro Sorrentino

Alessandro Sorrentino: Omaggio a Cesare Pavese
www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork giovedì 11 agosto 2022 alle 10:31 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: 13 Agosto Degustazione della Melanzana Rossa



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 agosto 2022 alle 20:38 commenti( 0 ) -

Torraca: sabato 13 Agosto Sagra dei Sapori Torrachesi



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 agosto 2022 alle 13:54 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200  201  202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica