NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 217

Guerra in Ucraina: canale umanitario di aiuti

CANALE UMANITARIO DI AIUTI
Ci facciamo promotori per il Golfo di Policastro di una RACCOLTA di BENI  che attraverso un canale umanitario, nei prossimi giorni, porterà ciò che verrà donato ai confini della Polonia per la popolazione ucraina.
Il punto di raccolta è l'EX CASERMA dei Carabinieri IN VIBONATI dove i volontari della Protezione Civile e i volontari del Servizio Civile provvederanno a catalogare e ordinare tutto ciò che verrà donato.
A partire da lunedì nei seguenti orari:
- Mattina 09:30/12:30
- Pomeriggio 16:00 / 19:00

I BENI NECESSARI:
Alimenti  a lunga conservazione e non deteriorabili (pasta, olio, scatolame e caramelle in busta)
Pannolini
Omogenizzati
Garze sterili
Sacche per  sangue 
Disinfettanti
Betadine
Antiemorragici
Anticoagulanti
Antidolorifici
Antibiotici
Sacchi a pelo o coperte termiche

Raccolta medicinali:
Siringhe da 2,5,10,20 ml
Guanti (normali e sterilizzati)
Cerotti (rotoloni)
Forbici (tipo paramedico)
Bendaggio in gel antiscottatura
Bendaggio sterilizzato 10x5
Bendaggio sterilizzato 7x14
Bendaggio non sterilizzato 10x5
Bendaggio non sterilizzato 7x14
Garza normale
Garza sterilizzata
Spugna Emostatica chirurgica
Compresse emostatiche
Laccio emostatico
Camice per operare (tutte le misure)

Aiutare è un obbligo morale
(Protezione Civile Gruppo Lucano Vibonati-Villammare)


Inserito da golfonetwork domenica 27 febbraio 2022 alle 19:57 commenti( 0 ) -

Sapri: Triplete di Ignazio, con matrimonio, bimba e laurea
Quando si crede nelle proprie capacità, si superano tutti gli ostacoli che, inevitabilmente, la vita, avventura meravigliosa, riserva a ognuno di noi!
E Ignazio, giovane Saprese, solare e determinato, figlio dello storico speaker radiofonico e giornalista Tonino Luppino, entrato con forza nella storia delle Radio in Fm, ha centrato un grande obiettivo: si è unito in matrimonio con una ragazza Colombiana, Estefanía, laureatasi lo scorso anno in Scienze della Comunicazione, è diventato padre della splendida Rosita, alla quale è stato dato il nome di sua madre, volata in Cielo, prematuramente, nel 2011, e si è laureato, brillantemente con 108/110, in Scienze della Educazione, discutendo una Tesi su Mario Lodi (1922-2014) e la sua pedagogia rivoluzionaria!
Dunque, un "Triplete" degno di nota, che fa onore a questo studente-lavoratore Saprese, che va preso come esempio, nel triste momento che stiamo vivendo: confuso, precario e pieno di incertezze.



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da golfonetwork giovedì 24 febbraio 2022 alle 19:32 commenti( 1 ) -

Una ragazza ucraina ai microfoni di Tonino Luppino
Stamane, il nostro collaboratore Tonino Luppino, ha parlato telefonicamente con una sua amica ucraina che vive e lavora in Campania! È una testimonianza, che rende bene l'idea della situazione oggi in Ucraina.

Una ragazza ucraina ai microfoni di Tonino Luppino
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 febbraio 2022 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Al via il programma di riqualificazione del centro storico
L’Amministrazione comunale intende avviare un programma di acquisto dei fabbricati dei centri storici di Santa Marina capoluogo e Policastro Bussentino, allo stato inagibili o inabitabili, al fine di valorizzare il patrimonio edilizio. Lo scopo è quello di mettere in sicurezza i fabbricati fatiscenti, attraverso interventi di adeguamento alle norme vigenti ed alle disposizioni antisismiche, nonché di contribuire a ridurre il degrado ambientale e rallentare i processi di desertificazione urbana. Il Comune, inoltre, intende sperimentare degli interventi di social housing, ovvero fornire in locazione agevolata un’abitazione alle famiglie appartenenti alle fasce sociali deboli residenti nel territorio comunale.
I proprietari degli immobili situati nei centri storici del Comune di Santa Marina, interessati all’iniziativa, dovranno comunicare la propria disponibilità alla cessione, con apposito modello di domanda reperibile presso gli uffici comunali o sul link del comune http://www.comunedisantamarina.org/”, entro il 31/03/2022.
Il Responsabile all’Area tecnica provvederà alla verifica delle disponibilità manifestate e procederà alla stima del valore di ristoro degli immobili da cedere.
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da golfonetwork mercoledì 23 febbraio 2022 alle 19:10 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Comunità Montana di nuovo Ko

Si conferma ancora una volta, la corretta azione amministrativa del Comune di Santa Marina, nell'applicazione del dettato normativo e delle regole di buon andamento della cosa pubblica.
La Corte di Appello di Potenza, presieduta dal dott. Alberto Iannuzzi, in data 22.02.2022, ha nuovamente bocciato le istanze avanzate dalla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, nel ricorso per la sospensione dell'efficacia esecutiva della sentenza 475/2021 del Tribunale di Lagonegro con la quale, lo ricordiamo, è stata riconosciuta la piena titolarità di proprietario del Comune di Santa Marina dei beni già di proprietà Comunità Montana, definendole di non “apprezzabile rilevanza” e rinviando all'udienza del 17.10.2023 per la precisazione delle conclusioni. Con la competenza e la professionalità degli avvocati difensori Ciro Falanga e Cinzia Morello, che si ringrazia, ancora un traguardo importante è stato ottenuto per il definitivo disconoscimento delle pretese avanzate dalla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo sui beni del Comune di Santa Marina.
Si comunica inoltre, che, al fine di evitare la continuazione di spreco e cattiva gestione di denaro pubblico, è stato già richiesto con forza alla Corte dei Conti ed alle altre autorità competenti, la verifica della presenza dei presupposti per procedere al commissariamento dell'Ente Montano e l'individuazione di eventuali responsabilità contabili e penali dei propri funzionari ed amministratori.
Santa Marina lì 23.02.2022
(Comune di Santa Marina)


Inserito da golfonetwork mercoledì 23 febbraio 2022 alle 19:04 commenti( 0 ) -

Comune di Maratea: presentazione progetti lavori SS18

Ieri pomeriggio a Villa Nitti si è tenuto un incontro tecnico, da noi richiesto a cui hanno dato convinta adesione l'arch. Donatella Merra e l'ANAS, per la presentazione del Progetto relativo ai Lavori di costruzione di tratti in variante in galleria per l'eliminazione del pericolo di caduta massi in località Acquafredda e Cersuta (Maratea) 1° stralcio "Acquafredda 1" Lotti 1-2.
Al tavolo dei relatori l’assessore regionale Arch. Merra, il Sindaco Stoppelli e per l’ANAS  l’ing. Napoli direttore dei lavori, l'arch. Pasqualucci e l’ing Pullano Responsabile della Struttura Territoriale Basilicata.
I tecnici dell'Anas hanno illustrato il progetto aggiornato ed il cronoprogramma. Insieme all’Assessore Merra abbiamo comunicato le attività messe in campo, su richiesta di questa amministrazione nei numerosi incontri tenuti nell'assessorato Infrastrutture e trasporti, relative all’intensificazione delle fermate dei treni presso le stazioni di Maratea, il miglioramento della segnaletica, la necessità di verificare la fattibilità di utilizzare il materiale delle gallerie per il ripascimento delle spiagge, il progetto di recupero dei tratti dismessi, e soprattutto l’esigenza di limitare al massimo i disagi per cittadini e turisti. Per questo ultimo punto, in merito alle chiusure totali attualmente in programma, è stata avviata una interlocuzione con Anas e ditta esecutrice al fine di evitarle nel periodo di maggiore affluenza turistica.
Già attualmente non sono previsti i lavori durante i mesi di luglio ed agosto in tutti e tre gli anni di esecuzione dei lavori, ed i momenti di chiusura totale riguarderanno solo questa annualità in concomitanza dei lavori di apertura dei 4 imbocchi delle due gallerie.
L’incontro è stato utile per comprendere meglio le esigenze di operatori e cittadini che hanno partecipato, infine abbiamo evidenziato a chiusura dell'incontro che le problematiche esposte nei numerosi interventi sono state tutte oggetto della nostra attenzione da quando ci è stato comunicato l’inizio dei lavori da Anas, e comunque, continueremo a lavorare affinché questa importante opera di messa in sicurezza si svolga con il minimo disagio e con maggiori benefici, rispetto a quanto previsto inizialmente.
Il Sindaco
Daniele Stoppelli
(Comune di Maratea)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 febbraio 2022 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Villammare: domenica 27 Febbraio «Carnival Party»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da golfonetwork martedì 22 febbraio 2022 alle 20:35 commenti( 0 ) -

La ricorrenza storica: il terremoto del 16.12.1857 - I sepolti di Padula



A Padula, gli ospitali e straordinari frati della certosa aiutarono Robert Mallet a riordinare gli appunti e, comunicando con loro in latino, a trascrivere correttamente i nomi di luoghi ascoltati in diversi dialetti.
A proposito della Certosa, Mallet scrisse: […] Gli effetti sul Grande Monastero di Padula dove ho accuratamente ottenuto dei dettagli e il magnifico salone e i chiostri patrizi che sono attualmente distrutti da soli stupirebbero i londinesi. Là vi sono molti casi di obelischi contorti, camini scossi ecc. ed altri che ben forniscono le componenti orizzontali della velocità.
Le statistiche e le cronache riportano che a Padula i morti furono 32 e 171 i crolli.
In realtà, nella sola giornata del 17 dicembre, nel Registro dei morti del Comune risultano trascritti i seguenti 37 individui annotati dall'atto n. 200 all'atto n. 236:



Fare clic sull'immagine per ingrandire


(Ferruccio Policicchio)


Inserito da Golfonetwork martedì 22 febbraio 2022 alle 10:01 commenti( 0 ) -

Sapri, bonifica ordigno 6 Marzo 2022: manifesto informativo e strade interessate



Bonifica ordigno bellico prevista per il giorno 06.03.2022
Manifesto informativo
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Bonifica ordigno bellico prevista per il giorno 06.03.2022
Strade interessate da evacuazione
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork lunedì 21 febbraio 2022 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Le Insorgenze del 1799 nel Cilento
Le Insorgenze del 1799 nel Cilento: ne parliamo con il prof. Vincenzo Abramo.

Le Insorgenze del 1799 nel Cilento
www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork sabato 19 febbraio 2022 alle 21:24 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216  217  218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica