NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 218

Maratea onora con una piazzetta le Radio libere e Nino Postiglione
Maratea (Pz)- Su proposta del giornalista e storico speaker radiofonico Tonino Luppino e della R.E.A. (Radio Televisioni Europee Associate), presieduta dal dottor Antonio Diomede, Maratea, domattina (sabato 12 febbraio) onora Nino Postiglione (nella prima foto) e le Radio libere con una piazzetta! La REA, Associazione che conta 425 Radio Tv in tutta la Penisola, ha salutato con gioia questa intitolazione, che si aggiunge a quella di Cittiglio, in provincia di Varese! Va sottolineato che hanno già deliberato anche i Comuni di Lagonegro, Lauria, Ruoti, e Castelmezzano, mentre altri Comuni lucani si accingono a deliberare! Per quanto concerne la Città di Potenza, un plauso lo merita il Consiglio Regionale, che ha intitolato all'unanimità al mitico Nino Postiglione la sua sala stampa "Mediafor"! A Nino Postiglione, volato in Cielo nel 2013, la R. E. A., lo scorso anno, ha riconosciuto la primogenitura in Italia delle Radio in Fm, avendo egli fondato, nel 1973, con la moglie Palma Ida Tortorelli, la prima Radio libera italiana. Domani mattina, dopo la cerimonia di intitolazione, al Mara Congress interverranno: il Sindaco, avv. Daniele Stoppelli (seconda foto), il direttore di Maratea web radio, Franco Rizzo, l'avvocato-scrittore di Sapri Franco Maldonato (terza foto), che, da giovanissimo, ha vissuto in prima persona quella magica stagione di libertà di espressione, i familiari di Nino Postiglione, il giornalista Tonino Luppino (sesta foto), già pirata-pioniere dell'etere, e gli studenti delle ultime classi degli Istituti Superiori di Maratea.
(R.E.A. - Radio Televisioni Europee Associate)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 febbraio 2022 alle 10:49 commenti( 0 ) -

Covid-19, Regione Campania: Ordinanza n. 2 del 9 febbraio 2022
Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l'Ordinanza n. 2 del 9 febbraio 2022 contenente ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ecco la parte ordinativa dell'Ordinanza.
Fatta salva l'adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell'evoluzione della situazione epidemiologica:
1. fatta eccezione per i soggetti esclusi dall'obbligo ai sensi dell'art. 1, comma 3 dell'Ordinanza del Ministro della Salute dell'8 febbraio 2022 (bambini di età inferiore ai sei anni; persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina; persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo; soggetti che stanno svolgendo attività,sportiva), l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all'esterno, resta obbligatorio, sul territorio regionale, in ogni luogo non isolato - ad es. nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento - nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all'aperto, e nei contesti di trasporto pubblico all'aperto quali traghetti, battelli, navi.

2. Si raccomanda ai soggetti che utilizzano mezzi di trasporto, di linea e non di linea, di indossare correttamente - a tutela della propria e della altrui sicurezza - i dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutte le aree terminal (ivi compresi banchine, moli e binari) nonché all'ingresso e a bordo dei mezzi di trasporto, durante tutto il tragitto, ferma l'osservanza delle ulteriori disposizioni vigenti per la prevenzione del rischio di contagi.

3. Salvo che il fatto costituisca reato, il mancato rispetto delle misure di cui al presente provvedimento è punito, ai sensi delle norme del decreto - legge n. 19/2020 e del decreto legge 33/2020, come modificati in sede di conversione in legge e ss.mm.ii., con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 1.000 e non si applicano le sanzioni contravvenzionali previste dall'articolo 650 del codice penale o da ogni altra disposizione di legge attributiva di poteri per ragioni di sanità. Si applicano, per quanto non stabilito dal presente provvedimento, le disposizioni delle sezioni I e II del capo I della legge 24 novembre 1981, n. 689, in quanto compatibili. Per il pagamerito in misura ridotta si applica l'articolo 202, commi 1, 2 e 2. l, del codice della strada. Ai relativi procedimenti si applica l'articolo 103 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27.
(Regione Campania)


Ordinanza n.2 del 9 febbraio 2022
(Fare clic sull'immagine per leggere l'ordinanza -formato .pdf-)



Inserito da Golfonetwork giovedì 10 febbraio 2022 alle 20:17 commenti( 0 ) -

Masterplan Cilento Sud:firmato protocollo tra Regione Campania e comuni costieri
Stamattina a Napoli abbiamo firmato il Protocollo d’intesa, con la Regione Campania e altri 12 comuni della costa, per la Rigenerazione e valorizzazione del Litorale Cilento Sud. Si tratta di un importante strumento di programmazione che individua il nostro territorio come fulcro per la programmazione nell’ambito delle politiche di coesione e dei fondi strutturali.
(Manuel Borrelli - Sindaco di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 febbraio 2022 alle 19:36 commenti( 0 ) -

Caro bollette: Caselle in Pittari aderisce all´iniziativa Anci

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASELLE IN PITTARI ADERISCE ALL'INIZIATIVA ANCI E PARTECIPA ALLA PROTESTA SIMBOLICA CONTRO IL CARO BOLLETTE
L'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, aderisce all'iniziativa promossa dall'ANCI, in segno di protesta per l'aumento delle bollette, sollecitando da subito ristori adeguati. L'iniziativa simbolica contro il caro bollette è prevista per QUESTA SERA, GIOVEDI' 10 FEBBRAIO: a partire dalle ore 20.00, per qualche ora, verranno spente le luci della piazza principale  e luoghi simbolici di CASELLE IN PITTARI. Lo scopo della protesta è sensibilizzare il Governo sugli effetti che il caro bollette avrà a breve non solo sulle famiglie ma direttamente anche sui bilanci comunali, con il rischio concreto di dover tagliare la spesa sociale e servizi essenziali per tutti i cittadini, oltre a vanificare tutti gli sforzi profusi per la ripresa economica del Paese. Pertanto i Sindaci chiedono misure urgenti per contrastare l'aumento delle bollette, mettendo mano alle politiche energetiche e di approvvigionamento.
(Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork giovedì 10 febbraio 2022 alle 14:04 commenti( 0 ) -

Comunicato Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 febbraio 2022 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Maratea: spegnere le luci per non spegnere le città
Caro bollette: spegnere le luci per non spegnere le città - ANCI
Anche Maratea aderisce all’iniziativa simbolica di Anci in programma per oggi 10 febbraio che vedrà spegnere le luci di edifici e monumenti simbolo di Comuni e città italiane.
Un messaggio che deve arrivare al Governo affinché, pur riconoscendo la complessità della crisi energetica, rapidamente trovi delle soluzioni concrete per evitare che gli aumenti danneggino le famiglie, le imprese e gli enti locali stessi.
A Maratea, abbiamo scelto di “spegnere” la Statua del Cristo Redentore, monumento rappresentativo della nostra Città.
Ore 20.00
30 minuti
Statua del Cristo Redentore di Maratea
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 febbraio 2022 alle 13:06 commenti( 1 ) -

Donatori Volontari di Sangue del Cilento: continua l´emergenza sangue
+++ EMERGENZA GRUPPO 0 positivo e negativo +++
CONTINUA L'EMERGENZA SANGUE!
Donatori e potenziali donatori vi chiediamo ancora un aiuto nel donare il sangue presso l'ospedale di Sapri soprattutto in questi giorni dalle 8.00 alle 12.00. Ricordiamo che anche il sabato il Centro Trasfusionale è aperto. Oppure all'ospedale di Vallo della Lucania dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00.
Abbiamo bisogno soprattutto di 0 positivo e negativo.
Grazie
(Donatori Volontari di Sangue del Cilento)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 8 febbraio 2022 alle 13:16 commenti( 0 ) -

L´angolo della ricorrenza storica: La sentenza a morte di Giordano Bruno



Era l'otto febbraio 1600 quando Giordano Bruno, al cospetto dei Cardinali inquisitori e dei Consultori, è stato costretto, inginocchiato, ad ascoltare la sentenza di condanna al rogo.
Alzandosi, ai giudici indirizzò la seguente storica frase:
Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam.
(Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla).
Sentenza eseguita il seguente 17 febbraio.
(Ferruccio Policicchio)



Giordano Bruno

Inserito da Golfonetwork martedì 8 febbraio 2022 alle 13:16 commenti( 3 ) -

Intervista al presidente della nuova Pro Loco Villammare-Vibonati Abramo
VIBONATI. Prima riunione del nuovo direttivo della Pro Loco di Vibonati-Villammare con le diverse associazioni operanti sul territorio. Il nuovo gruppo, capitanato dal presidente Antonio Massimo Abramo, ha incontrato circa una ventina di associazioni operanti nel territorio comunale.
«Sono rimaste molto entusiaste e loro stesse ci hanno proposto di incontrarci nuovamente a breve - sottolinea Abramo -
C'è bisogno, in un territorio piccolo come il nostro, di creare un'unità di intenti e di forze, una coalizione tra le associazioni, senza perdere di vista gli obiettivi delle singole associazioni. Ogni peculiarità va aiutata per il bene di tutti. La Pro Loco si pone di curare non solo il rapporto tra le varie associazioni ma anche tra queste e l'Ente Comune e di uscire dai confini comunali abbracciando anche altre realtà del Golfo di Policastro».

La nuova Pro Loco sta già pensando alle manifestazioni per la prossima stagione estiva?
Ho chiesto formalmente al sindaco di poter partecipare al tavolo della programmazione turistica. Occorre in primis evitare un accavallamento di eventi, poi ci deve essere una collaborazione affinché gli eventi stessi abbiano una sempre maggiore risonanza. Chiaramente la Pro Loco lavora per entrare nel terzo settore. Fino a quando noi come Aps non accederemo ai fondi, servirà un grande sforzo da parte di tutti. Inoltre abbiamo dato il via al tesseramento: ci si può iscrivere come soci sostenitori e come soci ordinari.

Presidente, lei prima accennava ad un allargamento al territorio. In che modo?
Contiamo di coinvolgere i comuni più vicini, quali Sapri, Torraca, Ispani e Santa Marina-Policastro. Con loro cercheremo di cooperare nel nostro territorio e nel loro territorio con uno scambio di idee, potenziale, risorse umane e materiali. Da parte del sindaco di Vibonati Manuel Borrelli abbiamo ottenuto una prima assicurazione: quest'anno verrà allestito un punto informazioni della Pro Loco. Per quanto riguarda la sede vera e propria si vedrà in un futuro prossimo.

Quali prossimi appuntamenti?
Sarà un appuntamento aperto a tutti i cittadini di Vibonati e Villammare per spiegare la nuova Pro Loco, i progetti, il tesseramento, lo statuto e soprattutto quanto sia importante la collaborazione tra le varie associazioni e la partecipazione attiva di tante persone.
(Vito Sansone)



Il presidente della Pro Loco Villammare-Vibonati Antonio Massimo Abramo
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 8 febbraio 2022 alle 12:51 commenti( 2 ) -

Alessandro Sorrentino: omaggio a Primo Levi e Dante Alighieri
Primo Levi: Se questo è un uomo
Dante Alighieri: Canto XXI Inferno - Divina Commedia

Alessandro Sorrentino: omaggio a Primo Levi e Dante Alighieri
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork martedì 8 febbraio 2022 alle 12:51 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217  218  219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica