NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 228

Maratea accende il Natale
Sabato 27 novembre inaugureremo Maratea Christmas 2021 con l’accensione delle luminarie nel Centro Storico, accompagnata dal concerto del Coro Gospel “The Blue Gospel Singers”
Sarà un momento speciale per stare insieme, in un periodo così complesso, riscoprendo il valore della coesione e condivisione.
Nel rispetto della normativa anti covid daremo il via alle festività natalizie, in attesa dell’apertura del MaraChristmas Village
Piazza Buraglia, Centro Storico di Maratea
Ore 19.00
Accensione luminarie
Concerto The blue gospel singers
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Chiesa dell’Annunziata.
(Comune di Maratea)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 novembre 2021 alle 18:45 commenti( 0 ) -

Viabilità San Giovanni a Piro, Bosco, Scario e Policastro
San Giovanni a Piro- Il tema della viabilità rientra tra gli obiettivi principali per un territorio che vive di turismo, ma anche per tutti quei cittadini residenti che quotidianamente corrono non pochi pericoli data le pessime condizioni in cui versano le nostre strade.
Per tale ragione il capogruppo Sandro Paladino, supportato dai consiglieri D'Andrea, Di Mauro e Sorrentino del gruppo d'opposizione "Liberi di Scegliere" ha interessato della questione la Provincia di Salerno nella persona del Vice Presidente Carmelo Stanziola.
"Il dott. Stanziola - dichiara Paladino - si è prontamente attivato al fine di richiedere una perizia per l'intera statale 562, ed in particolare il tratto che interessa San Giovanni a Piro, Bosco e Scario fino ad arrivare a Policastro".
"Auspichiamo che la Provincia intervenga nel più breve tempo possibile - continua Paladino - trovando le risorse necessarie per garantire a noi tutti di transitare in sicurezza sulle nostre strade e per accogliere i turisti nel migliore dei modi, noi faremo la nostra parte."
San Giovanni a Piro, 24 novembre 2021
Alberico Sorrentino
Antonio Di Mauro
Elisa D'Andrea
Sandro Paladino
(Gruppo Liberi di Scegliere)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 novembre 2021 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Alta Velocità Sapri-Golfo di Policastro: incontro positivo al Ministero
Incontro positivo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il viceministro Morelli
Sì è tenuto nella giornata del 23 novembre 2021 alle ore 18:30 presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in Roma un fruttuoso incontro con il viceministro Alessandro Morelli organizzato dal consigliere della Regione Campania Attilio Pierro. Presenti l'assessore ai trasporti della Regione Basilicata Arch. Donatella Merra, il consigliere della regione Campania Attilio Pierro, il sindaco di Maratea Avv. Daniele Stoppelli, il sindaco e il vicesindaco di Ispani Francesco Giudice e Amerigo Pierro, il vicesindaco di Torraca Daniele Zicarelli e il consigliere comunale di Sapri Tommaso Lando. In rappresentanza del comitato di lotta AV hanno partecipato il presidente Vittorio Napolitano, il segretario Emanuele Vita, il Dott. Giuseppe Di Vita e Carmine Di Vita.
Introdotta dal consigliere Pierro e con gli interventi dell'assessore Merra, del presidente del comitato e del sindaco di Maratea, al viceministro è stata illustrata la problematica relativa alle due alternative del tracciato dell'Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria inerenti al tratto Battipaglia-Praja previste dallo studio di fattibilità di RFI. I presenti hanno sostenuto l'Alternativa 2 Vallo Di Diano-Golfo di Policastro-Maratea-Praja con valide argomentazioni e con adeguata documentazione evidenziando i danni derivanti dall'esclusione delle stazioni di Sapri e di Maratea e dell'intero territorio dal tracciato prospettato dalla cosiddetta Alternativa 1 che taglierebbe fuori l'intero basso Cilento e la costa di Maratea dal percorso dell'Alta Velocità.
La documentazione è stata consegnata al viceministro il quale si è mostrato interessato alla questione e si è impegnato a interloquire con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Enrico Giovannini e con i vertici di RFI per verificare la possibilità di accogliere le richieste formulate nel corso dell'incontro.

Il consigliere regionale della Regione Campania Attilio Pierro
Il sindaco di Maratea Avv. Daniele Stoppelli
Il presidente del Comitato di Lotta Vittorio Napolitano



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 novembre 2021 alle 09:55 commenti( 0 ) -

Vicenda SO.G.E.T., comunicato Comune di Vibonati
Dopo aver raccolto le segnalazioni di diversi cittadini il Sindaco ha trasmesso una nuova nota, dopo quella già inviata sugli errori per l'Imu applicata erroneamente all'Abitazione principale, per sottolineare disservizi, invitare la ditta concessionaria ad effettuare un controllo preventivo sugli atti che sono stati emessi, verificare la pedissequa osservanza delle vigenti disposizioni normative per l'applicazione delle sanzioni e per valutare sempre la Buona Fede dei Cittadini Contribuenti.
Si pubblicano per correttezza e per trasparenza la nota del Sindaco e la risposta fornita dalla ditta concessionaria.
1) In 47 casi sono stati emessi accertamenti Imu sulla Prima Casa ( non dovuta) che sono stati annullati per la Toponomastica Catastale non corrispondente alla Residenza del contribuente e in altri 19 casi per diritto di abitazione del coniuge superstite.
2) Per la Tari nel caso di differenza di superficie tra quella catastale e quella accertata dal precedente concessionario, attraverso un verbale, sono state azzerate tutte le Sanzioni Applicate.
3) Le Sanzioni applicate sono disciplinate dai D.lgs 471 e successivi del 18.12.97 recepiti dal regolamento IUC approvato con delibera di consiglio comunale n. 7 del 9 giugno 2014.
Per gli avvisi di accertamento sono state applicate le sanzioni minime previste dal regolamento le quali sono ridotte ad 1/3.
È il caso di precisare che per tutti gli atti nulli le spese di notifica sono a carico di Soget e non dei cittadini o del comune di Vibonati.
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 23 novembre 2021 alle 19:27 commenti( 0 ) -

Vibonati: Interpellanza urgente - Riscossione tributi SO.G.E.T.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 23 novembre 2021 alle 18:54 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: Mostra itinerante «Ri-Scatti di Donna»
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e contro la Pena di morte. Insieme per dire "Basta" violenza sulle donne
Vibonati, San Giovanni a Piro, Camerota, Torre Orsaia e Santa Marina ospiteranno una mostra fotografica itinerante.
Il costo del biglietto, dal valore simbolico di 2 euro, sarà interamente devoluto in beneficenza al centro antiviolenza IRIS.
Insieme, per fare rete, sui temi che contano.
Il 26 Novembre presso il nostro museo.
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 23 novembre 2021 alle 13:14 commenti( 0 ) -

Sapri: appartamento in fiamme, anziano salvato dai Carabinieri

Sapri- Un uomo di 94 anni è stato salvato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sapri dall’incendio che durante le prime ore di domenica 21 novembre si è propagato all’interno della sua abitazione.
I militari sono intervenuti in pieno centro a Sapri in via Silvio Pellico dopo la telefonata, giunta intorno alle ore 4.30, di un passante che ha detto di aver visto un anziano sul balcone in grave difficoltà avvolto da un denso fumo nero.
I Carabinieri, giunti per primi sul posto, nonostante le difficoltà visive e respiratorie, riuscivano ad intravedere l’anziano sul balcone che a malapena si reggeva in piedi e respirava affannosamente. Capita la pericolosità della situazione, senza pensarci due volte, i militari si introducevano nell’abitazione riuscendo a raggiungere l’anziano. Accertate le evidenti difficoltà motorie, l’uomo veniva preso in braccio e portato in salvo in strada, dove poco dopo giungeva l’ambulanza del 118 di Sapri che lo prendeva in carico per le cure del caso. L’anziano veniva ricoverato in osservazione presso l’Ospedale di Sapri affetto da intossicazione dovuta ad inalazione da fumo ma fuori pericolo di vita.
Nel frattempo sul luogo dell’incendio, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino, con non poche difficoltà, lavoravano allo spegnimento delle fiamme probabilmente innescate da un malfunzionamento di una stufa. Le fiamme venivano infine domate e l’abitazione, completamente distrutta, veniva dichiarata inagibile.
(Carabinieri)



Inserito da Golfonetwork lunedì 22 novembre 2021 alle 20:15 commenti( 0 ) -

Scuole: Covid-19, comunicato Comune di Vibonati

Tutti i tamponi eseguiti in data odierna ai ragazzi, al personale docente e ATA, all'autista e all'accompagnatrice dello Scuolabus hanno avuto Esito Negativo. Tiriamo un bel sospiro di sollievo. Domani ripartono l'attività scolastica in presenza e il trasporto. Nella giornata di ieri, domenica 21 Novembre, abbiamo sanificato lo scuolabus dopo aver sanificato i plessi scolastici.
(Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 novembre 2021 alle 19:41 commenti( 0 ) -

Tanta commozione a Scario nel ricordo delle vittime della strada
L'emozione nel ricordare chi è andato via troppo presto e l'impegno ad educare i più giovani ad essere consapevoli di quanto la vita propria e degli altri siano importanti e vadano preservate, soprattutto quando si è alla guida.
In occasione della "Giornata mondiale e nazionale del ricordo delle vittime della strada" l'associazione culturale Dorothy Dream e l'amministrazione comunale di San Giovanni a Piro hanno organizzato un momento di riflessione e condivisione attraverso una Santa Messa officiata dal parroco don Tonino Cetrangolo e che ha visto la partecipazione del sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, dei primi cittadini di Santa Marina, Giovanni Fortunato, e Vibonati, Manuel Borrelli, dei delegati di Ispani e Torraca, Amerigo Pierro ed Andrea Mancuso, oltre che del dirigente scolastico dell'IC "Teodoro Gaza" di San Giovanni a Piro Corrado Limongi e del vicesindaco sangiovannese Pasquale Sorrentino.
Sui banchi della chiesa alcuni parenti di giovani vittime della strada, tra i quali Donato Di Sia e Pietrina Paladino, papà e mamma di Dorotea, morta a soli 25 anni il 13 maggio del 2014 a Bisceglie.
Al termine delle celebrazione eucaristica il vicesindaco di San Giovanni a Piro ha consegnato alla signora Paladino, presidente dell'associazione Dorothy Dream, il cartello "Resta sulla buona strada" a simboleggiare l'omonima campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Nei prossimi giorni una serie di incontri sul tema della campagna si svolgeranno con gli studenti delle medie dell'IC "Gaza".
Alla fine della cerimonia sono stati liberati nell'aria tanti palloncini bianchi. Suggestiva l'immagine, sul sagrato della chiesa di Scario, di una serie di croci bianche con raffigurati pensieri e foto di Dorotea e di molte altre giovani vittime di incidenti stradali.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 22 novembre 2021 alle 11:52 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Manifestazione festa dell´Albero 2021-La piantumazione
L'Amministrazione Comunale di CASELLE IN PITTARI ha inteso aderire anche quest’anno alla Campagna Nazionale dedicata agli alberi e in particolare all’iniziativa ambientalista “Festa dell’Albero”, promossa da Legambiente e che gode del Patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, per diffondere il rispetto e l'amore per la natura e per la difesa degli alberi.
MARTEDI’ 23 NOVEMBRE p.v., in Località Valli – Pineta, nei pressi del Museo Virtuale Comunale "G. GUIDA", a partire dalle ore 10.00, saranno messi a dimora da parte di operatori della Comunità Montana circa trenta piante autoctone fornite dai vivai della Regione Campania. Parteciperanno all'iniziativa ambientalista gli studenti della scuola primaria di Caselle in Pittari. Gli alberi piantati saranno poi consegnati e affidati nei prossimi anni ai bimbi nati nell'anno 2020 e anno 2021. UNA GIORNATA IMPORTANTE, che mira a creare un forte ed indissolubile legame tra le nuove generazioni ed il proprio
territorio.
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 novembre 2021 alle 11:43 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227  228  229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica