NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 237

Emergenza Covid-19, Spi Cgil Sapri chiede intervento immediato

Il sindacato Spi Cgil di Sapri Camerota chiede un intervento immediato per garantire la sicurezza ai lavoratori della sanità dell'Ospedale Immacolata di Sapri e programmare quanto è necessario per tutti i cittadini.
Dal mese di Aprile i direttori generali delle Asl dovevano individuare un reparto da dedicare al Covid-19.
Era stato accertato che la zona migliore era l'estrema ala del reparto di cardiologia, cosa che a tutt'oggi non è stata presa neanche in considerazione e ora ci troviamo nelle condizioni che un ammalato che non presenta sintomi riconducibili alla rianimazione non c'e' dove poterlo ricoverare.
Inoltre chiediamo al sig. Sindaco del comune capofila di intervenire affinchè in caso di aggravamento della situazione si proceda anche con strutture militari nel campo sportivo di Sapri.
(Gerardo Triani)


Inserito da Golfonetwork martedì 27 ottobre 2020 alle 18:31 commenti( 1 ) -

Cgil Sapri: Covid-19, richiesta fornitura sistema automatizzato



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 27 ottobre 2020 alle 18:15 commenti( 0 ) -

Diocesi di Teggiano-Policastro - Caritas: Fondo Solidarietà Famiglia
La Diocesi di Teggiano-Policastro, unitamente alla Caritas Diocesana, visto il difficile momento storico che stiamo vivendo a causa dell’epidemia da Covid-19, ha deciso di scendere in campo con una lodevole iniziativa: l’istituzione di un “Fondo Solidarietà Famiglia”. Un segno di vicinanza concreta a famiglie e soggetti in difficoltà, residenti nel territorio della Diocesi.
L’emergenza Covid-19 con cui conviviamo ormai da mesi, infatti, ha segnato profondamente la vita delle nostre comunità, non solo da un punto di vista sanitario, ma anche piscologico e soprattutto economico. Ci siamo trovati impreparati, deboli e vulnerabili sotto i colpi di questo virus. Abbiamo conosciuto l’esperienza della sofferenza, della quarantena, della sospensione di numerose attività e, per molte famiglie, l’emergenza Coronavirus è diventata anche emergenza lavorativa.
Sempre più persone lamentano, infatti, difficoltà per via della perdita di lavoro, riduzione dell’orario o di entrate, cassa integrazione, attività in proprio ridotta o chiusa. A questo si aggiungono le difficoltà nella gestione dei canoni di affitto, gli sfratti per morosità, nonché i disagi legati alla gestione delle spese per lo studio o la salute. In molti non sono più in grado nemmeno di poter garantire il pranzo al proprio nucleo familiare. Sono i cosiddetti “nuovi poveri”, le vittime di questo durissimo periodo di crisi.
E’ alla luce di tutto ciò che nasce l’idea del “Fondo Solidarietà Famiglia”. Si tratta di una misura straordinaria, tempestiva e limitata nel tempo, accompagnata da azioni sostenibili di presa in carico delle fragilità familiari attraverso la Caritas Diocesana. Le attribuzioni in denaro a valere sul Fondo, che la Diocesi assegnerà senza obbligo di rimborso o controprestazione, verranno assegnate previa accurata valutazione della Commissione e fino all’esaurimento del Fondo stesso. I beneficiari riceveranno il contributo o in un’unica soluzione o una tantum, in base alle valutazioni interne della Commissione o fino alla variazione reddituale del beneficiario.
I soggetti interessati potranno presentare la loro richiesta ai propri Parroci, presso le parrocchie di appartenenza, a partire dal 12 Ottobre 2020 e fino al 31 Maggio 2021. Successivamente, dopo un’accurata indagine, la richiesta verrà indirizzata alla Diocesi di Teggiano Policastro, presso l’ufficio della Caritas Diocesana e sottoposta al vaglio della Commissione. La domanda, inoltre, dovrà essere corredata dalla documentazione necessaria ovvero la lettera di presentazione del Parroco, l’allegato debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti, documento di identità e Tessera sanitaria, ISEE aggiornato e ultima busta paga (se disponibile).
(Diocesi di Teggiano-Policastro - Ufficio per le Comunicazioni Sociali)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 27 ottobre 2020 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Covid-19: a Maratea chiude l´Istituto Tecnico Trasporti e Logistica

AVVISO: AGGIORNAMENTO CASI COVID-19 E CHIUSURA ISTITUTO TECNICO TRASPORTI E LOGISTICA
Si informa che ad oggi in totale le persone residenti a Maratea risultate positive al Covid-19 sono 7.
Dai tamponi eseguiti tra i contatti diretti dei precedenti casi comunicati, sono risultate positive al tampone altre 4 persone.
Una delle persone frequenta la scuola superiore, pertanto siamo stati costretti a disporre con Ordinanza Sindacale la sospensione delle attività didattiche in presenza presso l'Istituto Tecnico Trasporti e Logistica, sino al 31.10.2020 salvo proroghe.
Sono in corso ulteriori processamenti di tamponi e ne seguiranno altri sino a completa tracciabilità dei contatti.
Cogliamo l'occasione per invitare nuovamente tutti al rispetto delle norme vigenti ed indossare correttamente la mascherina, igienizzarsi le mani e mantenere il distanziamento.
(Comune di Maratea - Il Sindaco Daniele Stoppelli)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 ottobre 2020 alle 18:48 commenti( 0 ) -

Cittadinanzattiva Campania: Si Accettano Miracoli
È giusto avere paura. È giusto correre ai ripari con la prevenzione dell'apocalisse. È giusto guardare i numeri. Non può essere giusto però lasciare indietro chi necessita di cure. Esiste un mondo sanità che non ha nulla a che fare con il Covid-19. Esistono malati, tali anche prima della pandemia, che necessitano di un sistema sanitario efficiente. Non si muore di solo Covid. Un sistema sanitario esclusivamente dedicato ad un'unica patologia è un sistema che inevitabilmente si lascerà dietro una scia di morti. La nostra regione, la Campania, necessita di una programmazione a tutto tondo che metta necessariamente al centro il malato senza se e senza ma. La sospensione delle visite ambulatoriali è stato il primo atto scellerato di chi della paura ne ha fatto un nascondiglio. Da quel momento è stato un divenire di decisioni prese in funzione del solo Covid-19. Se i numeri sono un valore imprescindibile allora si guardi anche alle cifre degli interventi di cardiochirurgia, ai numeri degli interventi endoscopici; si usi la matematica per tutti perché non esistono pazienti di seria A e pazienti di serie B. La brutale realtà è che se non si sarà in grado di gestire oggi la salute oltre il covid ne pagheremo le conseguenze tra qualche mese. Oltre il Covid-19 a farne le spese saranno tutti coloro che hanno bisogno di visite, prestazioni, servizi che non sono considerati urgenti perchè fanno parte di un normale sistema di presa in carico; ma che se non effettuati possono compromettere lo stato di salute di molti fino all'estrema conseguenza.

Segretario Regionale Cittadinanzattiva Campania
- Lorenzo Latella

Responsabile Comunicazione Cittadinanzattiva Campania
- Anna Maria Maiorano



Fare clic sull'immagine per ingrandire






Inserito da Golfonetwork lunedì 26 ottobre 2020 alle 18:32 commenti( 1 ) -

Comune di Santa Marina: sospese le attività di palestre ed impianti sportivi
Emanata dal sindaco del Comune di Santa Marina l'ordinanza n. 51 del 26-10-2020, con la quale si stabiliscono delle misure urgenti per la prevenzione del rischio epidemiologico Covid-19, che prevede la sospensione delle attività di palestre ed impianti sportivi.
“Preso atto della delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 con la quale è stato dichiarato, per sei mesi, lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili -spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- è stata decisa, con effetto immediato, in via precauzionale, al fine di prevenire il rischio di diffusione del virus COVID-19 e di tutelare la popolazione nel territorio comunale, la sospensione delle attività sportive e delle attività motorie in genere, svolte all'interno dei campi da tennis, da calcio, da bocce, all'interno di palestre e centri sportivi di proprietà pubblica e privata. Le Forze Pubbliche e il Comando Polizia Locale -continua Fortunato- controlleranno che l'ordinanza venga eseguita ed osservata, le violazioni comporteranno, nei confronti dei soggetti responsabili, l'applicazione della sanzione pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro”.
Santa Marina lì 26.10.2020
(Comune di Santa Marina)



Ordinanza n.51 - Fare clic sull'immagine per scaricare (formato .pdf)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 ottobre 2020 alle 18:25 commenti( 0 ) -

Premiato in India lo Swami italiano Amadio Bianchi

Importante riconoscimento dell'Associazione medica ayurvedica indiana "Vishwa Ayurvedic Sangathan" al Maestro di origini bergamasche Amadio Bianchi (nella foto, con me, in arancione: il colore della serenità, dell'armonia interiore e dell'energia) che, da anni, con frequenza, dirige Corsi di Yoga ed Ayurveda, l'antica medicina indiana, a Salerno, Cava de' Tirreni ed Avellino.
Amadio, Maestro spirituale e bioterapeuta di fama internazionale, che ho avuto la fortuna di conoscere ed intervistare alcuni anni or sono, racconta lo Yoga, la dolce ginnastica del pensiero che gli ha salvato la vita, lo ha guarito dall'avanzare inesorabile della leucemia quando era ventenne! E' Presidente del Movimento mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda e Presidente della "European Yoga Federation". Questo riconoscimento, gli è stato conferito nel corso della Conferenza Internazionale sul ruolo dello stile di vita ayurvedico nella prevenzione del cancro.
Per lui, che dà molta impostanza al respiro di qualità, quello che "cambia la nostra vita", sono importanti la salute, la gioia di vivere e la famiglia e  sono queste le regole che aiutano a stare meglio e a vivere bene: "addormentarsi con un pensiero positivo, bere due bicchieri d'acqua cotta, bere solo lontano dai pasti e masticare tanto e bene"! V'è da aggiungere che il Maestro Amadio Bianchi, autore di molti libri, ha compiuto 34 viaggi-studio in India ed è spesso presente, in qualità di relatore, nei maggiori Congressi, dove parla della sua lunga esperienza, maturata nella realtà psicofisica indiana, con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali. (Tonino Luppino)


Tonino Luppino con il Maestro Amadio Bianchi

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 ottobre 2020 alle 18:18 commenti( 0 ) -

Ferruccio Policicchio: Il Porto di Scario
Prima che si mettesse mano al porto artificiale di Scario, la rada naturale veniva appellata "Orecchio di porco". Ne ignoro il motivo ed il quesito lo giro ai naturali.
Il politico che si prodigò nella realizzazione del porto artificiale di Scario fu il deputato Roberto Talamo, eletto continuatamente, dalla 18ª alla 24ª legislatura del Regno d'Italia, nel collegio di Sala, di cui faceva parte il comune di S. Giovanni a Piro.
Era il maggio 1908 quando il deputato avvisò gli amministratori locali dello scopo raggiunto.
La Giunta Municipale, il 12 maggio 1908, fu la prima a far giungere telegramma di ringraziamento e congratulazioni, a Roma, col seguente testo: Giunta Municipale compie grato dovere esprimervi grata riconoscenza Municipio, cittadinanza per vostra opera assidua efficace coronato successo con prima attuazione lire duecentomila lavori porto Scario.
Firmato: Antonio Bellotti, Sorrentino Benedetto, Luigi Fatigati, Ambrogio Beati, Francesco Bellotti.
Il seguente 15 maggio, in qualità di prosindaco, l'assessore Ambrogio Beati telegrafò: Trovandosi riunito Consiglio Comunale, cui ho dato comunicazione vostro telegramma, con voto unanime associasi sentimenti gratitudine espressi dalla Giunta Municipale con telegramma giorno 12.
Simultaneamente, Il deputato Talamo s'interessò anche alla realizzazione del porto di Palinuro. Il sindaco di Centola, Domenico Fusco, a nome della popolazione, con nota ufficiale del 18 maggio 1908, ringraziò il deputato Talamo per la buona comunicazione avuta.
Tutti furono sempre più speranzosi, nel parlamentare, al fine di rendere più proficui i porti di Scario e Palinuro perché siano tenuti nella considerazione come meritano.

Elenco delle imbarcazioni ancorate nella rada di Scario (orecchia di porco) per fortuna di mare, il 13 aprile 1859:


Fare clic sull'immagine per ingrandire

(Ferruccio Policicchio)


Inserito da Golfonetwork lunedì 26 ottobre 2020 alle 12:18 commenti( 1 ) -

Casaletto Spartano: completato intervento sistemazione strada provinciale

Completato un intervento di sistemazione della strada provinciale n. 349 nel primo tratto che ha origine al bivio in prossimità del cimitero di Battaglia. I lavori di rifacimento del manto stradale hanno interessato un tratto di qualche centinaia di metri particolarmente dissestato e rischioso per la circolazione stradale.
(Comune di Casaletto Spartano)

Inserito da Golfonetwork sabato 24 ottobre 2020 alle 18:27 commenti( 0 ) -

Giampiero Nuzzo: i piccoli comuni non possono permettersi un nuovo lockdown
OGGETTO:EMERGENZA CORONAVIRUS.
COMUNICAZIONE DEL SINDACO DI CASELLE IN PITTARI:
"I PICCOLI COMUNI DEL CILENTO E VALLO DI DIANO NON POSSONO PERMETTERSI UN NUOVO LOCKDOWN. BISOGNA RAGIONARE PER AREE DIVERSIFICATE"

Esprimo, innanzitutto, condanna per gli episodi di violenza di ieri sera a Napoli e piena solidarietà alle forze dell’ordine.
La situazione è delicata da un punto di vista sanitario, ma lo è, nondimeno, da un punto di vista sociale ed economico. Ed entrambi gli aspetti impongono
una riflessione e dei provvedimenti seri ed urgenti. Tuttavia sarebbe sbagliatissimo equiparare il nostro territorio, la densità abitativa dei nostri piccoli paesi, quelli dell'intero Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, alle aree fortemente antropizzate delle città o dei grossi centri che gravitano intorno.
Un paese di 2000 abitanti equivale a 10 palazzi di una città, per giunta sparsi su una superficie maggiore. Sono assolutamente persuaso che ci sia la necessità di rinunciare a tante cose, quelle superflue, ma non possiamo rinunciare a tutto.
La scuola, in primis, laddove, almeno per le elementari e le medie, si possono svolgere, nei nostri piccoli Comuni, lezioni in presenza in assoluta sicurezza; ma anche tante attività commerciali, sempre nel rispetto dei massimi protocolli di sicurezza, non devono essere chiuse, così com'è stato a giugno e luglio, prima del grande afflusso dei vacanzieri. Quelli che vanno perseguiti e sanzionati sono i comportamenti irresponsabili e sconsiderati di tanti cittadini irresponsabili. Tra le tante conseguenze di un nuovo lockdown totale, non trascuriamo quelle psicologiche, soprattutto per i soggetti più fragili, come i bambini, gli anziani e per i tanti che perderanno il lavoro perché costretti a chiudere le proprie attività commerciali. Bisogna ragionare, secondo me, per aree diversificate. Il Cilento e il Vallo di Diano, non possono e non devono essere equiparate alle grosse aree urbane.
Invito, a tal proposito, tutti i sindaci del Golfo di Policastro a fare insieme un’attenta riflessione su quanto detto e a mettere in campo un’iniziativa comune in tal senso, da sottoporre al Presidente della Regione, e che tenga conto di queste valutazioni. Auspico, altresì, che anche i 4 consiglieri regionali espressi dal Cilento e Vallo di Diano, si pronuncino sulla questione. Sia noi Sindaci che loro, rischiamo di diventare, a breve, amministratori e referenti politici di un territorio, già in agonia, che si avvia a morire. Non è il tempo del silenzio, ma quello dell'azione e dell'assunzione delle proprie responsabilità.
(Il Sindaco di Caselle in Pittari, dott. Giampiero Nuzzo)


Il Sindaco di Caselle in Pittari, dott. Giampiero Nuzzo

Inserito da Golfonetwork sabato 24 ottobre 2020 alle 18:14 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236  237  238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica