NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8566 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 240

Strade: a Tortorella e Casaletto Spartano i lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di miglioramento della sicurezza stradale, sulla SP 349 (Battaglia - Casa Le Chiappe) e SP 130 (innesto SP 16 - Tortorella) secondo l’aggiudicazione dell’Accordo Quadro per l’ammontare di euro 19.501,11.
“Gli interventi - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - vengono consegnati nelle prossime ore e presumibilmente dovrebbero iniziare domani. Si tratta di lavorazioni di manutenzione al piano viario in tratti saltuari, ricadenti nei comuni di Tortorella e di Casaletto Spartano.
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Apriamo altri cantieri, per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork martedì 20 ottobre 2020 alle 17:29 commenti( 0 ) -

Santa Marina, Fortunato a De Luca: «Riapriamo le scuole»

Comune di Santa Marina
(Provincia di Salerno)
Via Santa Croce
 

Alla Presidenza della Giunta Regionale della Campania
On. Vincenzo De Luca
e p.c. Al Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca
On. Lucia Azzolina

Al Ministero della Salute
On. Roberto speranza

Oggetto: Ordinanza n.79/2020 del Presidente della G.R.C. – richiesta revoca

Premesso che con ordinanza n.79 del 15 ottobre 2020, e successiva ordinanza n.80 del 16 ottobre 2020, la S.V. imponeva l’obbligo dello svolgimento a distanza delle attività didattiche, eccetto per le scuole dell’infanzia e le matricole universitarie;
Considerato che il provvedimento assunto ha determinato, indiscriminatamente, l’arresto di tutte le forze già messe in campo da autonomie locali e istituti scolastici, concretizzatesi illo tempore nell’ampliamento fisico-strutturale delle aule, nell’adozione di tutte le misure anti-Covid in ambito igienico-sanitario, nell’informativa puntuale per il rispetto delle stesse,  per prevenire ogni possibile diffusione epidemiologica;
Atteso che nella maggior parte delle aree presenti sul territorio regionale, come quella del Cilento e Vallo di Diano, si vive in condizioni di naturale distanziamento sociale, dovute alla vastità dei luoghi ed alla bassa densità abitativa;
Visto che l’ordinanza in oggetto indicato impedisce, senza motivo alcuno, data la bassissima percentuale di casi accertati affetti da Covid-19 nelle predette aree, il diritto allo studio di intere generazioni di studenti, mettendo in difficoltà le loro famiglie e disorientando il corpo docenti sulle strategie educative da mettere in atto, e vanifica gli sforzi compiuti sino ad oggi per rendere le scuole posti sicuri;

Tanto premesso,
si chiede
senza indugio alcuno,

la revoca dell’ordinanza n.79 del 15.10.2020 del Presidente della G.R.C., al fine di poter finalmente garantire il pieno diritto allo studio di tutti gli alunni, di ogni grado e livello d’istruzione, con la presenza in aula;
in subordine, l’adozione di puntuali e mirati provvedimenti di regolamentazione della frequenza in presenza scolastica, che tengano conto di tutte le realtà locali regionali, ed in particolare di quelle, numerosissime, nelle quali, per bassa densità abitativa, per vastità di spazi ed organizzazione della rete sociale ed educativa, la diffusione epidemiologica è ancora estremamente contenuta.    
IL SINDACO
Ing. Giovanni FORTUNATO


Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 ottobre 2020 alle 13:32 commenti( 1 ) -

Scario: tutti negativi i tamponi dei bambini della scuola elementare

SAN GIOVANNI A PIRO. Sono risultati tutti negativi i tamponi eseguiti sui bambini della prima elementare del plesso scolastico della frazione Scario del Comune di San Giovanni a Piro. La notizia è stata comunicata dal sindaco Ferdinando Palazzo che ha immediatamente revocato il provvedimento di isolamento domiciliare obbligatorio che era stato disposto a seguito di una insegnante risultata positiva al Covid.  "L’asl ci ha appena comunicato la negatività di tutti i tamponi effettuati – ha dichiarato il primo cittadino – Termina così un’altra vicenda vissuta in questo particolare momento di emergenza. Ancora una volta, l’agire immediato, la necessaria freddezza nella gestione e lo screening ASL, hanno in breve tempo restituito tranquillità alla nostra scuola che, seppur tra mille difficoltà, deve essere messa in condizione di lavorare in maniera efficiente e sicura nell’interesse dei nostri figli. Un abbraccio virtuale a tutte le famiglie che hanno vissuto momenti di ansia e trepidazione. Colgo l’occasione per ribadire a tutti i cittadini che è necessario continuare a rispettare con serietà e rigore tutte le norme anticovid. Solo così riusciremo a superare questo momento di criticità” .
(Comune di San Giovanni a Piro)

Inserito da Golfonetwork domenica 18 ottobre 2020 alle 13:47 commenti( 0 ) -

Ispani: conclusa la prima giornata ecologica
Si è conclusa la prima giornata ecologica organizzata dalla nuova amministrazione, la raccolta è avvenuta lungo la SP 110 da Capitello verso Ispani. Con molto rammarico abbiamo constatato l'inciviltà di chi ha abbandonato rifiuti di ogni genere a bordo strada, incuranti del danno ambientale che si arreca.
Altre iniziative simili verranno organizzate prossimamente al fine di contrastare questo fenomeno e prevenirlo.
Si ringrazia tutti i partecipanti, gli amministratori e la protezione civile che hanno reso possibile la manifestazione.
(Comune di Ispani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 17 ottobre 2020 alle 18:29 commenti( 0 ) -

L´angolo del Nonimestre Costituzionale (1820-21)- Sapri: Il porto (sepolto)



Giuseppe Maria Galanti, economista, storico e politico insigne del Regno di Napoli, inviato dal re nelle Calabrie per annotare le conseguenze disastrose causate dal terremoto del 1783 nella Calabria Ultra, approdato nel porto di Sapri sul finire del 1700, nel suo Giornale di viaggio in Calabria, per il sovrano annotò: […] Questo porto per l'opportunità del luogo, e per non esservene altro da Messina fino a Castello a Mare, dovrebbe restaurarsi. Pare che un'opera così utile non potesse portare molta spesa. […].

Durante il Nonimestre costituzionale, esattamente il 18 novembre 1820, tre sacerdoti su 11 che ve n'erano: don Domenico Eboli (arciprete e parroco), ed i sacerdoti don Giovanni Eboli e don Felice Timpanelli, verosimilmente vicini al canonico Antonio Maria De Luca, al Parlamento napoletano avanzarono, avallata anche dal sindaco Prospero Lacorte, una richiesta avente oggetto: Reclamo per la riforma del porto di Sapri che va a perdersi senza la mano della giustizia.
L'istanza recitava: […] Sapri comune dei sottoscritti, in Provincia di Principato Citra, è situato in un'angusta pianura, sulla spiaggia del mare, appiè di varj monti i quali gittano soprattutto in tempi invernali, dirupate acque per mezzo di molteplici torrenti, che seco loro trasportano grandi sassi, terra e legna; materiali tutti che uniti alle acque non solo inondano e rovinano la piccola piana dell'agro saprese, unico sostegno de' miserabili abitanti, ma bensì riempiono da anno in anno di banchi sabbionosi il mare, che è fasciato ai due fianchi naturalmente da due vicini promontori, che lo rendono porto.
La perdita di questo porto, tanto frequentato nell'antichi tempi da diverse nazioni, e tanto famoso ancora nell'epoche della Magna Grecia, e della Repubblica Romana; porto di cui fino ai dì presenti miransi di sua grandezza diversi infelici ruderi, porta un inconveniente considerevole allo Stato.
Esso andrà fra poco a riempirsi, per cui se un governo più di ogni altro provvido, qual è il presente Costituzionale, che va a consolidarsi, volesse occuparsi scavarlo per migliorare vieppiù le sorti della Nazione.

Capitano del porto dell'epoca era tale Angelo Carbone, originario da Lipari, il cui decesso avvenne, in casa di Tommaso Eboli, all'odierno civico 86 della via Cassandra, il 16 dicembre 1821.
Il Parlamento non ebbe il tempo di dare risposta, di accettare o rigettare l'istanza.
(Ferruccio Policicchio)



Il porto di Sapri oggi, senza "banchi sabbionosi"
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork sabato 17 ottobre 2020 alle 14:00 commenti( 0 ) -

Comunicati Comune di Ispani

Con immenso piacere vogliamo annunciare che è stata rilasciata la cittadinanza Italiana ad una Suora di nazionalità Indiana appartenente all'Istituto San Giuseppe di Capitello, in allegato alcuni attimi della cerimonia.



* * *

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare alla giornata ecologica che si terrà domani sabato 17 ottobre dalle ore 9.30, ci incontreremo nei pressi dei giardini pubblici di Capitello.
Si raccomanda di rispettare tutte le norme anti-covid previste.
(Comune di Ispani)


Inserito da Golfonetwork venerdì 16 ottobre 2020 alle 21:30 commenti( 0 ) -

Santa Marina: sanificazione edifici scolastici e uffici pubblici

Santa Marina: Questa mattina la sanificazione degli edifici scolastici e degli uffici pubblici.
È in corso a Santa Marina la sanificazione degli edifici scolastici e degli uffici pubblici.
La sanificazione è stata decisa dopo la notizia dei tre tamponi positivi, per tre cittadini residenti nel Comune e tutti collegati al primo caso di positività dell'11 ottobre scorso, come spiega lo stesso Sindaco Giovanni Fortunato: “Su una serie di tamponi effettuati nel Comune di Santa Marina, 3 sono risultati positivi, le persone in questione erano state già messe in quarantena poiché collegate al primo caso di positività risalente a domenica 11 ottobre 2020. Questa mattina abbiamo attivato tutte le procedure per la sanificazione degli edifici scolastici e degli uffici pubblici. Invito tutti i cittadini alla calma e soprattutto a continuare a rispettare le regole. Attualmente tutte le persone risultate positive sono asintomatiche e in buone condizioni di salute, a loro auguro una pronta guarigione ed esprimo profonda vicinanza ai miei cari concittadini e alle loro famiglie”.
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 ottobre 2020 alle 13:15 commenti( 0 ) -

Scario: sanificazione straordinaria dell´istituto scolastico

SAN GIOVANNI A PIRO. Una sanificazione straordinaria dell’istituto scolastico di Scario. L’ha disposta il sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, in accordo con il dirigente scolastico Maria Teresa Tancredi, a seguito di una insegnante risultata positiva al Covid. Il dipartimento di Prevenzione dell’Asl, intanto, ha disposto la quarantena domiciliare per tutti i bambini della prima classe della scuola elementare. Voglio però rassicurare la popolazione - ha tenuto a precisare Palazzo - i bambini stanno tutti bene e non presentano nessun sintomo”. E aggiunge: “È necessario mantenere la calma e continuare a rispettare tutte le norme anti Covid. La situazione nel nostro Comune è assolutamente sotto controllo. E, anche se il provvedimento dell’Asl riguarda solo la prima elementare, - continua il sindaco -  per cautela abbiamo disposto la sanificazione  dell’intero plesso, che comprende elementari e infanzia, per assicurare la massima sicurezza al rientro in classe”.
(Comune di San Giovanni a Piro)


Ferdinando Palazzo

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 ottobre 2020 alle 10:18 commenti( 0 ) -

Sapri: aggiornamento situazione Covid-19

Sapri- Cari concittadini, in queste ore mi è stata comunicata dal dipartimento prevenzione ASL l’esistenza di quattro positivi al covid19 nel nostro comune. Due di questi (asintomatici) erano già destinatari di ordinanza di permanenza domiciliare a scopo cautelativo dallo scorso 3 ottobre. Gli altri due (sintomatici), come riferitomi dal medico di medicina generale, sono da circa dieci giorni in isolamento volontario.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)


Antonio Gentile

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 ottobre 2020 alle 20:22 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Covid-19, tre tamponi risultati positivi

Santa Marina- Comunico ai cittadini che su una serie di tamponi effettuati nel Comune di Santa Marina, 3 sono risultati positivi e sono tutti collegati al primo caso. Tutte le persone risultano asintomatiche e sono in buone condizioni di salute ed appena appresa la notizia del primo caso di positività (domenica 11 ottobre 2020) tutti i contatti sono stati messi prontamente in quarantena. Annuncio che già da oggi verranno attivate tutte le procedure per la sanificazione degli edifici scolastici e degli uffici pubblici, che nella giornata di domani resteranno chiusi. Invito tutti alla calma e soprattutto a continuare a rispettare le regole. Nel caso di aggiornamenti verrete immediatamente avvisati. Auguro una pronta guarigione ed esprimo profonda vicinanza ai miei cari concittadini e alle loro famiglie.
(Giovanni Fortunato - Sindaco di Santa Marina)


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 ottobre 2020 alle 19:38 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239  240  241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica