NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 244

Sapri: Sabato 11 Settembre La Bella Estate dei Libri
Sabato 11 settembre alle ore 18.30 presso l’aula consiliare del Comune di Sapri sita in via Villa Comunale n.1, si terrà un incontro organizzato dall’Associazione Culturale Proudhon in sinergia con l’Assessorato al Turismo del Comune di Sapri, all’incontro sarà presente Martino Ciano autore del romanzo “Oltrepassare” edito per i tipi della A&B editrice. Dopo i saluti da parte del presidente dell’Associazione Culturale Proudhon Vincenzo Folgieri, dialogherà con l’autore Gianfrancesco Caputo scrittore e opinionista.
Attraversiamo una vita che è simile a un sogno. Ogni nostro risveglio è una caduta che ci stordisce e che ci fa piombare in un altro sogno. Oltrepassare vuol dire accettare il proprio destino e accettare è un modo per dissipare le ombre che ci perseguitano. E così, in questo romanzo in cui tutto si intreccia, si spezza e si ricongiunge per poi frantumarsi nuovamente, la vita di ognuno è un’illusione, un dolce dramma, una ironica tragedia in cui nessuno vince o perde. Il silenzio è una via di fuga, lo stupore è uno schiaffo alla volontà di potenza, esistere è una scommessa. In principio era il segno, poi la parola… infine, l’impossibilità di comunicare il proprio disagio.
(Associazione Culturale Proudhon Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 settembre 2021 alle 18:43 commenti( 1 ) -

Villammare: incidente sulla S.P.54
Villammare- Incidente stradale sulla S.P. 54 che collega Villammare con Vibonati in Contrada Irace: scontro fra due auto. E' accaduto dopo le ore 18. La strada è stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli sinistrati. Sul posto presente un'ambulanza e i Carabinieri.



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 settembre 2021 alle 19:04 commenti( 0 ) -

Torraca: Presentazione del libro «Successe il ´48» di Vincenzo Gulì (video)

Torraca: Presentazione del libro "Successe il ´48" (19/8/2021)
di Vincenzo Gulì





Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 settembre 2021 alle 14:10 commenti( 0 ) -

Sapri: Processo a Mazzini, intervento del PM Elena Bianchini Braglia (27/8/2021)

Sapri: Processo a Mazzini, alcuni momenti dell'intervento
del Pubblico Ministero Elena Bianchini Braglia





Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 settembre 2021 alle 14:01 commenti( 4 ) -

Alta Velocità: un´ipotesi sul perchè di un nuovo tracciato
Dal 1905, anno in cui gran parte delle strade ferrate italiane divennero statali e fino alla promulgazione della legge 210/1984 (privatizzazione), le FS hanno rappresentato una forza granitica, persino temuta dal Duce, e soprattutto una grande famiglia. E quando una grande forza la si vuole indebolire bisogna frammentarla, farla a pezzettini. Ciò che un tempo rappresentava una unica Azienda oggi è composta da una quarantina di Società.
Il trasporto, per fare un esempio, è stato diviso in Regionale, Nazionale, Cargo e, da qualche anno Alta Velocità e Trasporto Alternativo (quest'ultimo è un termine elegante per non dire esterno alle società ferroviarie).
Ovviamente anche il personale, sia di macchina che viaggiante, si è frammentato in regionale e nazionale come se fossero cinque diverse ferrovie.
È scomparso il vecchio "Compartimento" che, grosso modo, gestiva gli impianti ferroviari della Regione con sede nel capoluogo di regione, con qualche eccezione. Tra le eccezioni vi era il Compartimento di Reggio Calabria che, oltre alla linea Jonica e alle dorsali est-ovest, gestiva la linea Tirrenica oltre il confine della Calabria, da Castrocucco a San Nicola Varco, presso Battipaglia, per oltre 100 km: nel breve tratto della Basilicata e, per 107 km, in Campania.
Gli uffici ex compartimentali, pur essendo stati ristrutturati, non persero le funzioni e le stesse competenze, anche oltre regione, che, per le molteplici e diverse trasformazioni avvenute, saperli definire ci sarebbe da fare acrobazie mentali.
Essi erano:
1) L'Ufficio Impianti Elettrici, curava la segnaletica per la sicurezza dei treni, la linea aerea dove il locomotore assorbe energia per trainare le vetture, la linea alta tensione (oggi Terna);
2) L'Ufficio Lavori, curava l'armamento, ossia la strada ferrata e quanto ad essa afferisce, gallerie, muri di contenimento ecc.;
3) L'Ufficio Movimento a cui apparteneva il personale delle stazioni;

Il D.L. detto "Rilancio", approvato dal Parlamento lo scorso 12 gennaio, ha stanziato 40 milioni di € per le linee:
- Salerno - Reggio Calabria;
- Taranto - Metaponto - Potenza - Battipaglia;
- Genova - Ventimiglia.
Dei detti 40 milioni poco meno di 20 sono stati assegnati alla linea Salerno - Reggio Calabria. Metà per la regione Campania e metà per la Calabria. Una ghiotta "torta" da non spartire e amministrare.
Ora, se oltre alla parziale riforma delle FS consideriamo:

a) che il tracciato della regione Campania è interamente nuovo e totalmente realizzato all'interno del proprio territorio regionale. Da Battipaglia va verso l'interno nel Vallo di Diano;
b) che passa in Basilicata, tocca Lagonegro e percorrendo, grosso modo, la valle del fiume Noce, a Praia si ricongiunge allo storico tracciato;
c) che in nessun punto, nella parte campana, il nuovo tracciato coincide con quello storico realizzato, alla fine dell'Ottocento, sul Tirreno, il quale si allontana dal mare solo nel Cilento per l'alta costa;
d) che il tracciato calabrese, da Scalea abbandona l'attuale linea, tocca Tarsia e Cosenza, poi scende e, attraverso il corso del fiume Savuto, nelle vicinanze di Amantea/Nocera T. riprende e segue il tracciato storico;
tutto lascia facilmente pensare, e ne saremmo comprensibilmente giustificati, che si sia generato un conflitto di competenza, un conflitto di "interesse a voler fare, a volere amministrare". Ossia a voler gestire l'intera "torta" Reggio Calabria se si fosse toccato il tracciato già esistente, e a non mollare, Napoli, la propria parte di "torta" per cui si è realizzato un nuovo tracciato in territorio campano.
Tale conflitto, quindi, potrebbe essere la causa che ha fatto allontanare l'alta velocità dallo storico tracciato Eboli - Castrocucco.
(Ferruccio Policicchio)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 5 settembre 2021 alle 18:29 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa, incontro con l´autore Raffaele Alliegro
Roccagloriosa, incontro con l'autore Raffaele Alliegro: «Vi presento il "Segreto di Bruto"»
Piazzetta Santo Spirito ha ospitato l'appuntamento che apre la Settimana Letteraria, la rassegna culturale giunta alla ottava edizione, organizzata da Effetto Donna, che porta la cultura, l'arte e la musica nelle strade e nelle piazze del borgo di Roccagloriosa. Tanti gli autori che negli anni hanno raccontato le loro storie e i personaggi dei loro romanzi nell'ambito dell'Incontro con l'Autore: Valeria Parrella, Antonella Cilento, Maria Attanasio, Elvira Seminara, Viola di Grado, Fernanda Flamini, Patrizia Rinaldi, e tanti gli scrittori ospitati in altre occasioni, tra i quali anche Maurizio De Giovanni, Giorgio Lupo e Antonello Cresti. E decine anche i protagonisti dei loro libri, frutto delle loro fantasie, da Clelia del libro Lettera di Dimissioni della Parrella all'eccentrica Eleonora dell'Atlante degli abiti dismessi della Seminara. Donne e uomini che provengono da secoli e luoghi diversi, appartengono a strati sociali differenti, hanno vicende che si snodano lungo la narrazione completamente dissimili, fisicamente e caratterialmente sono molto lontani uno dall’altra. Nessuno degli autori ospitati aveva raccontato una storia che arrivava dall'antica Roma. Raffaele Alliegro, giornalista e scrittore, caporedattore del Messaggero, originario del Cilento ma da anni residente a Tivoli, ha raccontato la storia di Lucio Giunio Bruto, tra finzione e realtà. Bruto non è il Bruto più noto dell’antica Roma, uno dei cesaricidi, ma un suo antenato di 5 secoli precedente. E' il periodo di transizione dalla monarchia alla repubblica. Un uomo che si finse stupido per sopravvivere alla collera di Tarquinio il Superbo. Fece esiliare il monarca tiranno, fondò la Repubblica, fu il primo console di Roma nel 509 a.C. Fu lui, nipote adottato del Superbo, da tutti creduto uno sciocco, a tessere la tela della rivolta democratica, che scoppiò devastante dopo lo stupro da parte di uno dei figli del re di Lucrezia, suicida per onore. E’ un racconto affascinante tra finzione e realtà che offre infinite curiosità e riletture della storia, in cui i miti fanno da sfondo, con la Pizia e i libri sibillini. Non è un libro di storia ma un romanzo con un’impalcatura storica forte e con un aspetto anche legato alla storia esoterica di Roma. Per Edizioni Spartaco ha anche pubblicato Il destino cambia in tre attimi. Piccole storie di grandi ribellioni, scritto a quattro mani con Marco Fimiani. Al termine dell'Incontro, allietato dagli intermezzi musicali di Marco Petraglia al flauto Traverso, sono state apposte le maioliche del concorso “Mangia, bevi e Scrivi”. La rassegna continua oggi alle ore 18.30, in piazza San Nicola di Bari a Roccagloriosa, con la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Roccagloriosa VIII edizione, Premio Speciale “Antonio Caruso” e Premio Speciale “Armilla di Roccagloriosa”. La serata sarà allietata dalla Compagnia degli Artisti Cilentani, diretti dal maestro Mauro Navarra.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork sabato 4 settembre 2021 alle 20:02 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: Elezioni Amministrative 3-4 Ottobre,Liste e Candidati

Elezioni Amministrative 3-4 Ottobre,Liste e Candidati


- Liste e Candidati Comune di Vibonati


- Liste e Candidati Comune di Santa Marina


- Liste e Candidati Comune di Tortorella





Inserito da Golfonetwork sabato 4 settembre 2021 alle 13:59 commenti( 0 ) -

Ultim´ora: Elezioni Amministrative 2021 a Vibonati
Vibonati- Elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre 2021: presentate tre liste.
Inserito da Golfonetwork sabato 4 settembre 2021 alle 13:37 commenti( 1 ) -

Marina di Maratea (Pz): spaccio di droga, arrestate quattro persone

Marina di Maratea (Pz)- I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lagonegro (PZ) e della Stazione di Maratea hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne del luogo, un 19enne ed un 20enne di Milano ed un 26enne della provincia pavese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i militari, il pomeriggio di lunedì 30 agosto, nel corso di specifici servizi di controllo del territorio, finalizzati, tra l’altro, alla prevenzione e repressione dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in località Marina di Maratea (PZ), hanno sottoposto a controllo un autocaravan in transito lungo la SS 18. Ad attirare l’attenzione degli uomini dell'Arma è stato l’atteggiamento ritenuto sospetto tenuto dai quattro occupanti all’atto della verifica, che ha determinato l’opportunità e la necessità di operare una immediata perquisizione del veicolo, all’esito della quale, celata in alcuni vani della cellula abitativa, è stata rinvenuta la seguente sostanza stupefacente:

-200 pasticche di anfetamina/ecstasy: 150 di colore verde e 50 rosa. Altri 5 grammi della stessa sostanza sono stati ritrovati invece polverizzati;
-198 “francobolli” di LSD;
-61 pasticche di “anfetamina” di colore grigio;
-80 grammi di anfetamina/MDMA;
-30 grammi di polvere bianca di anfetamina/ketamina;
-50 grammi di hashish e 9 di marijuana.

Rinvenuto e sequestrato anche un coltello a serramanico dalla lunghezza complessiva di oltre 16 centimetri. Accompagnati presso la locale Stazione dei Carabinieri, i quattro giovani, alla fine degli accertamenti di rito, sono stati tratti in arresto e condotti presso la casa circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro (Pz).
Il risultato conseguito si incardina nell’ambito delle più ampie attività quotidiane di controllo del territorio ricadente nella competenza del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, che con le proprie articolazioni capillarmente dislocate, garantisce un’efficace azione volta a prevenire e reprimere i reati in genere e, nel caso di specie, quelli in materia di armi e droga.

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 settembre 2021 alle 21:01 commenti( 0 ) -

Rivello (Pz): 5 Settembre inaugurazione «Fantasie grafiche di lumor»


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 settembre 2021 alle 20:30 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243  244  245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica