NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 258

Strade:Regione Campania aggiudica lavori messa in sicurezza a Trentinara e Sapri
La Regione Campania, a seguito di protocollo d’intesa con la Provincia di Salerno per l’affidamento di lavori di “Manutenzione straordinaria delle strade di interesse regionale”, con proprio decreto n.  377 del 14 giugno u.s. aggiudica i lavori ricadenti nel Comune di Trentinara e nel Comune di Sapri.
“Il Decreto della Regione – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – aggiudica entrambe le opere ricadenti nei due Comuni del nostro territorio. Quindi sia i “Lavori urgenti per la messa in sicurezza, mediante ricostruzione delle opere di sostegno della sede stradale della SP 13 al km 12+300 nel Comune di Trentinara” che i “Lavori urgenti per la messa in sicurezza a seguito di dissesto franoso sulla SR ex SS 104 al Km.5+150 nel comune di Sapri”.
Nello specifico a Trentinara, il recupero e la messa in sicurezza di un ponte sulla SP 13 viene finanziato per 934 mila euro, mentre a Sapri l’importo finanziato dei lavori di messa in sicurezza della frana con palificata è di 325 mila euro.
Grazie al finanziamento della Regione Campania, in particolare del Presidente On. Vincenzo De Luca - conclude Strianese - riusciamo a realizzare questi interventi che ci permettono di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria attraverso il coordinamento del Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.
Apriamo nuovi cantieri quindi che non solo portano maggiore sicurezza sulle nostre strade, ma anche sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
(Maria Rosaria Greco)

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 luglio 2021 alle 20:31 commenti( 0 ) -

Catanzaro: morto Mons. Antonio Cantisani

Catanzaro- E' venuto a mancare all'alba di oggi, a Catanzaro, all'età di 95 anni, Mons. Antonio Cantisani Vescovo Emerito ed ex parroco di Sapri. Era nato a Lauria (Pz) il 2 novembre 1926.

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 luglio 2021 alle 13:30 commenti( 0 ) -

Comune di Santa Marina: trattamento di disinfezione sul territorio comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 luglio 2021 alle 12:24 commenti( 1 ) -

Torre Orsaia: si inaugura il nuovo Istituto Comprensoriale in Via Roma

Questa sera (1/7/2021) alle 19:30 si inaugurerà a Torre Orsaia (Sa), in via Roma, la nuova sede dell'Istituto Omnicomprensivo Autonomia 168, totalmente ristrutturata da un complesso e innovativo intervento realizzato dalla Lombardi Srl.
L’intervento è consistito nell’adeguamento sismico ed efficientamento energetico di un edificio esistente in muratura.
Si è provveduto al consolidamento delle pareti mediante realizzazione di setti in cemento armato perimetrali, e dei solai, che hanno reso la struttura sicura dal punto di vista statico. È stato realizzato l’efficientamento energetico dell’edificio con isolamento a cappotto.
L’edificio è dotato delle migliori tecnologie impiantistiche e di un impianto fotovoltaico che lo rendono tra gli edifici scolastici più moderni ed efficienti della Regione Campania. All’esterno dell’edificio, è stata realizzata un’illuminazione scenografica con i colori della bandiera italiana, e allestiti spazi esterni che migliorano il pregio estetico della struttura. L’edificio è conforme a tutte le norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche. La cittadinanza è invitata a partecipare all'inaugurazione.
(Lombardi Costruzioni)



Inserito da Golfonetwork giovedì 1 luglio 2021 alle 11:41 commenti( 0 ) -

Vibonati-Villammare: Programma Estate Luglio 2021



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 giugno 2021 alle 18:34 commenti( 0 ) -

Comunicati Comune di Vibonati

La riduzione delle corse delle autolinee Lamanna, fino al 30 giugno, da e per Vibonati è stata provocata da un ridimensionamento delle corse successivo alla chiusura delle scuole. Ci è stato assicurato che da domani, primo luglio,  tutte le corse verranno effettuate regolarmente.

* * *

L'Amministrazione Comunale di Vibonati - settore Politiche Sociali - comunica che  sabato 3 luglio 2021, presso la frazione Villammare, sarà attivo il Punto Blu ed osserverà il seguente orario:
dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 22,00
Dalla Residenza Municipale
30.06.2021
Il Sindaco
Prof. Francesco BRUSCO
(Comune di Vibonati)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 giugno 2021 alle 18:34 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 12-18 luglio Palio del Grano



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 giugno 2021 alle 18:25 commenti( 0 ) -

Ospedale Sapri,Pierro: «Reparto cardiologia a rischio chiusura. Inaccettabile»

OSPEDALE SAPRI, PIERRO (LEGA): “REPARTO CARDIOLOGIA A RISCHIO CHIUSURA. INACCETTABILE, DIREZIONE SI ADOPERI PER SCONGIURARE PERICOLO”
Napoli 30 giugno 2021 – Il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro ha presentato interrogazione a risposta scritta avente ad oggetto: "Criticità sanitarie segnalate presso l'Ospedale di Sapri (SA)".
“Il Presidio Ospedaliero "DELL'IMMACOLATA" di Sapri (SA) – spiega il consigliere Pierro -  è un ospedale di frontiera che, oltre ad essere sede di pronto soccorso, costituisce spoke nella rete cardiologica, PST rete Trauma e per emergenze pediatriche, e copre un’utenza di circa 50 mila persone che durante l'estate cresce fino a più del doppio. Secondo indiscrezioni raccolte,  - continua l'esponente della Lega - causa carenza di personale medico, sarebbe in via di chiusura, proprio il reparto di cardiologia.
L'imminenza della stagione turistica rende urgente un intervento da parte della direzione aziendale per adottare provvedimenti immediati per il reclutamento di personale sanitario attraverso avvisi pubblici, anche di mobilità, oppure favorendo convenzioni con il personale medico in servizio presso altre strutture. Per questi motivi  - conclude Pierro - ho interrogato Il Presidente della Giunta se sia davvero imminente la chiusura di questo reparto e quali azioni intenda adottare per scongiurarla”.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania - Il Portavoce)


Attilio Pierro

Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 giugno 2021 alle 13:47 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 3 luglio «Incontri con la Poesia»
Sabato 3 luglio alle ore 19.30 presso la terrazza della Biblioteca Comunale “Mercadante” sita in via Flavio Gioia in Sapri, si terrà un incontro organizzato dall’Associazione Culturale Proudhon in sinergia con l’Assessorato alla cultura del Comune di Sapri. All’incontro sarà presente il poeta Gianluigi Pagliaro autore del libro “L’Ultimo Canto” inserito nella collana Agorà per le edizioni L’Argolibro, dialogherà con l’autore Luigi Beneduci Direttore della Fondazione “Leonardo Sinisgalli” e Nicola Vacca Direttore della collana “Agorà”, coordinerà l’incontro Gianfrancesco Caputo portavoce dell’Associazione Culturale Proudhon.
L’ultimo canto è una possente e limpida denuncia di una crescente disumanizzazione, e lo sottolinea con forza anche il prefatore Luigi Beneduci: quando non sapremo più distinguere tra egoistico interesse personale e bene collettivo, tra falso senso di sicurezza e prospettiva di futuro comune, ricadremo nella trappola di una crescente spirale di violenza ottusamente convinta della propria necessità. I versi di Gianluigi Pagliaro mostrano, mettono in guardia, evidenziano la pericolosità di certi atteggiamenti, di profonde inconsapevolezze, di pericolose chiusure al “diverso da sé”. Le poesie si sviluppano come incessante dialogo, il poeta sa che solo da esso possono – eventualmente – scaturire novità costruttive. È una possibilità offerta dalla poesia, dall’arte, è un’eventualità che può essere frutto solo di “illuminazioni laiche” che oggi tardano, anestetizzate da potentissime armi di distrazione di massa che non sono mancate né mai mancheranno. La grandezza della parola poetica è anche – forse soprattutto – quella di essere ininterrottamente rigenerante: lo evidenzia anche Luigi Beneduci, che chiude la sua introduzione con le parole “Non esiste un canto che sia davvero l’ultimo"
Gianluigi Pagliaro, esponente dell’Associazione Culturale Proudhon, nasce a Fagnano Castello (CS) nel 1961. Sposato e padre di due figli, vive a Lagonegro(PZ). Allievo di V.Gerratana, U.Dotti, R.Giorgi all’Università di Salerno, dove si laurea in filosofia. Nel 1985 pubblica la sua prima raccolta di poesie, “La smania di avere uno spirito”, edito da Albatros , Roma. Negli anni si dedica al teatro e alla musica; col gruppo Orient varie major nazionali e internazionali pubblicano suoi brani in qualità di coautore e producer, tra i quali in featuring con Mango, il brano “La Rondine rmx”. Già responsabile regionale della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) in qualità di presidente per la Basilicata. Ha portato in scena da regista varie pìece teatrali con la sua compagnia “Attiva-mente”. Collabora con la rivista “Zona di disagio”, diretta dal poeta e critico letterario Nicola Vacca.
(Associazione culturale Proudhon Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 giugno 2021 alle 13:26 commenti( 0 ) -

Camp di tennis a Tortorella con Paolo Cané, grande successo
Si è conclusa a Tortorella la prima settimana del Camp di Tennis/Multisport riservata ai bambini, ragazzi e adulti che hanno potuto così migliorare il loro livello di gioco, approfondendo le loro conoscenze con un campione dello sport e della vita, Paolo Canè. Così l'ha definito, infatti, il sindaco di Tortorella Nicola Tancredi all'evento di chiusura del camp. "E' un evento riuscito davvero bene, grazie anche ad un gruppo di giovani volenterosi che amano il proprio paese e che ci hanno sostenuto in questa esperienza. E' una settimana che ripeteremo con la presenza del nostro campione Canè. - ha detto il primo cittadino - Lo conoscevamo come campione di tennis, ma abbiamo avuto modo di apprezzarlo come persona, come campione di vita. Ho visto come ha istruito, guidato e coinvolto i ragazzi e in una settimana ho visto grandi miglioramenti anche nei più piccoli". A dirigere il Camp è stato chiamato uno dei più puri talenti del tennis italiano, che da anni insegna ai ragazzi lo sport che l'ha reso un campione. Nel corso della sua carriera, Cané ha ottenuto successi e vittorie, ha sconfitto i numeri uno del tennis mondiale ed ha fatto emozionare l'Italia. Ad affiancarlo è stato Stefano Fragale che ha organizzato con il Comune di Tortorella l'evento sportivo, che si è svolto dal 21 al 26 giugno. "Ringrazio tutti, dall'amministrazione ai genitori dei bambini che li hanno accompagnati tutti i giorni anche da Vallo della Lucania. E' stata una settimana intensa, che ripeteremo". Per Paolo Cané è stata "inaspettata". "Da quando ho smesso di giocare organizzo tanti stages, ma qui mi avete fatto sentire a casa. E' scattato qualcosa nei confronti di questa realtà", ha detto l'ex Coppa Devis Italiana ed ex N 26 del mondo. "A Tortorella organizzeremo ancora qualcosa, sono rimasto di sasso per l'ospitalità", dice Cané sul borgo che potrebbe diventare la capitale del tennis nel Cilento. "Ci basiamo sempre sulle grandi città, senza conoscere posti come questi in cui c'è tanta voglia di fare. Tortorella si presta benissimo a diventarla perché è un paese bellissimo a pochi passi dal mare". Corsi e lezioni da mattina a sera, che hanno visto la partecipazione anche di adulti provenienti da Siena. Diciotto invece i bambini che hanno approfondito le tecniche del tennis, tra cui due di Tortorella e il resto da Sapri, Policastro, Rofrano, Torraca e Vallo della Lucania. L'obiettivo dell'amministrazione Tancredi è chiaro: creare un appuntamento ogni anno, per una o due settimane, con l'intento di ospitare bambini e adulti da tutta Italia che vogliono imparare da un campione del tennis accompagnato da istruttori competenti. Un modo anche per far conoscere il borgo, soggiornare nelle strutture e usufruire di tutti i servizi che il borgo offre, dalla piscina all'aperto allo smart working, dalla ristorazione alle attività per bambini, dalle bellezze storiche e culturali a quelle naturalistiche. All'evento finale, che si è svolto ai campi di tennis in località San Vito, era presente anche il maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Casaletto Spartano Del Gaudio e il parroco di Tortorella, don Francesco Alpino: "Una settimana importante per tutto quello che i bambini hanno imparato, ma è stata significativa anche perché dopo un lungo periodo di pandemia i bambini si sono riappropriati del gioco all'aria aperta allontanandosi dagli smartphone". Intanto nel borgo è partito anche il Camp estivo comunale, che si terrà fino al 19 agosto, dedicato ai bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, realizzato il collaborazione con il Piano di Zona S9.
(Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 giugno 2021 alle 19:49 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257  258  259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica