NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 259

Fabiana D´Angelo incanta Sapri e Villammare con le sue creazioni
Fabiana D'Angelo, saprese che vive e lavora a Milano, organizzatrice di viaggi ed eventi, ha fatto uscire dalla sua mente vulcanica una bella iniziativa: l'allestimento, nella piazzetta Portosalvo di Villammare (erano presenti: il vice-Sindaco, avv. Attilio Angrisano, e l'Assessore dott.ssa Genny Gerbase) e in un belvedere della seconda passeggiata di Sapri (era presente l'Assessore avv. Amalia Morabito), di papaveri e di una composizione di limoni "vista-mare", con tavolino e sedie, dove i turisti potranno immortalare la loro vacanza, attraverso selfies e foto, in due luoghi baciati dalla Natura, per le loro incommensurabili bellezze paesaggistiche.
E di queste bellezze è rimasto particolarmente colpito anche il conduttore delle due manifestazioni, allietate dal sassofono del Maestro Bruno Cucciniello. Savino Zaba, infatti, amico di Fabiana, attore pugliese e volto noto di Rai 1 dal talento unico, che ha firmato il saggio sul linguaggio radiofonico dalle origini ad oggi "Parole Parole...alla radio", edito da Grauss Editore, 2017, ha trascorso due giornate indimenticabili.
"Questi -osserva Savino- sono luoghi dell'anima, gemme preziose incastonate nel golfo di Policastro, uno dei golfi più belli d'Italia, ubicato in mezzo a tre regioni"! Intanto, la talentuosa Fabiana D'Angelo continua a contattare Sindaci, al fine di allestire altri set fotografici, per la gioia di turisti e residenti!
(Tonino Luppino - Foto di Gianfranco Mandola)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Foto di Gianfranco Mandola


Inserito da Golfonetwork giovedì 30 luglio 2020 alle 10:18 commenti( 0 ) -

Risanamento ambientale, il Comune di Sapri finanziato con 4 milioni di Euro

È stato approvato ieri dalla Giunta Regionale della Campania un programma di interventi di risanamento ambientale che riguarda la fascia costiera del Cilento tra Camerota e Sapri.
Il Comune di Sapri è destinatario di un finanziamento di 4 milioni di Euro, finanziamento che verrà utilizzato per risolvere definitivamente il problema dell’erosione costiera. Un intervento fortemente voluto e condiviso da questa amministrazione che mira a risolvere la problematica con un intervento ispirato dalla messa in pristino della linea di costa. Un altro passo importante dopo il finanziamento del progetto del Porto di Sapri per proiettare la nostra città nel futuro.
Un ringraziamento doveroso al Presidente Vincenzo De Luca che a distanza di pochi giorni dalla propria visita ha dato seguito agli impegni presi.
(Antonio Gentile - Sindaco di Sapri)


Il Sindaco di Sapri Antonio Gentile

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 18:52 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari, Nuzzo: «Pronto a bloccare il depuratore del mio comune»
"PRONTO A BLOCCARE IL DEPURATORE DEL MIO COMUNE"

Sono pronto a bloccare  il depuratore del mio Comune ed essere denunciato per inquinamento ambientale!
Solo con questa provocazione, forse, emergerà una situazione vergognosa.
Con questo mio sfogo  esprimo la rabbia, l'indignazione, ma soprattutto l'impotenza e la frustrazione di un amministratore che nella primavera del  2014, finalmente e dopo tanto impegno, ha acquisito decreto di finanziamento e pareri per costruire un nuovo depuratore (e quindi ha completato il suo dovere) e si vede costretto, dopo sei anni, a passare un'altra estate senza che i lavori siano iniziati!
Il nostro depuratore,come tanti, è sottodimensionato perché vetusto, ed è in questo periodo di massima affluenza turistica che mostra i suoi limiti.
Giuste e comprensibili sono le lamentele dei miei concittadini, e non solo, che però dovrebbero essere rivolte verso altre direzioni.
Una situazione paradossale e, ormai, insostenibile che  non solo ho il dovere morale di denunciare, ma rispetto alla quale non starò in silenzio, intraprendendo ogni legittima iniziativa, fin quando non verrà risolta!
(Il Sindaco di Caselle in Pittari, dott. Giampiero Nuzzo)


Il Sindaco di Caselle in Pittari, dott. Giampiero Nuzzo

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 17:59 commenti( 0 ) -

Tortorella: arena cinematografica gratuita in Cilento
"Sotto le stelle il cinema dà spettacolo. Grandi classici oltre il tempo"
Inizia l'arena cinematorgrafica gratuita al Mun "Museo dell'uomo e della natura" di Tortorella dal 1° al 30 agosto
Come un viaggio in un intramontabile passato, dal1'1 al 30 Agosto, al Mun, suggestivo museo del piccolo paese di Tortorella in Cilento, si respirerà un'aria fuori dai confini del tempo.
Dopo, un arresto forzato, la cultura ritorna a splendere in tutte le sue forme al Museo Mun che inaugura un'arena cinematografica, sotto il cielo stellato di Tortorella. Tante attività e iniziative culturali saranno protagoniste della nuova programmazione cinematografica, che ospiterà gratuitamente il pubblico curioso, amante del cinema d'autore. Non solo cinema al Mun che si arricchirà durante tutto il periodo dell'arena cinematografica della mostra permanente dell'artista Mauro Paparella, My art My Dreams.
La rassegna porta la prestigiosa firma del critico cinematografico romano Enzo Lavagnini, che commenta così il percorso cinematografico che ha portato alla realizzazione di questa rassegna:
"Il Cinema, quello veramente "grande", resiste al tempo. Resistendo, diventa testimonianza e arte. Diventa ricordo. Diventa memoria, eppure rinnova, al contempo, a ogni proiezione, per propria, originalissima magia, emozioni sempre attuali. Emozioni eterne. Universali. Con la rassegna "Sotto le stelle Il Cinema dà spettacolo. Grandi classici oltre il tempo" segneremo proprio la strada, di un percorso palpitante e sentimentale che ci porterà, attraverso avventure in luoghi vicini, lontani, immaginari o quotidiani, fin dentro gli amori, i drammi, le commedie, i conflitti, le guerre, le esplorazioni,che hanno illustrato, ed illustrano la storia narrata ma, di ravvicinato riflesso, anche vicende vicine e proprie di ognuno di noi, gli spettatori.
Sarà un viaggio affascinante, lontano e vicino, ma sempre sotto le stelle, in compagnia di grandi attori e di registi importanti, e fin dentro le capacità magnetiche e prodigiose del racconto delle immagini in movimento, cominciato con la lanterna magica, approdato ai 3D e ai tanti effetti speciali, che allora come oggi ci conquista gli occhi, ci accarezza, ci prende per mano e ci induce a sognare, tutti insieme, la stessa storia...Che lo spettacolo inizi…"
La partecipazione alla mostra My Art My Dreams e all'arena cinematografica "Sotto le stelle il cinema dà spettacolo. Grandi Classici oltre il tempo" sono a titolo gratuito. L'iniziativa è promossa dalla società Ericusa srl (concessionaria del bene) e da Graficamente srl, società ideatrice e organizzatrice dell'arena e della mostra. Un'iniziativa di promozione della cultura a tutto tondo, con uno sguardo rivolto in particolar modo al cinema, e dedicata agli amanti dell'arte e dello svago. Attività ludiche maggiormente colpite dal Covid. I promotori delle attività previste al Mun, vogliono lanciare un segnale positivo al mondo della cultura e offrire l'opportunità a tutti di godere gratuitamente di una boccata di cultura, in questo momento difficile, che ci ha accomunati tutti.
Indirizzo Contrada Caselle Soprane, Località Scaletto snc (143,57 km) - 84030 Tortorella (SA)
(Vincenza Grassini)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 13:57 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: finanziato importo per contrasto erosione costiera



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 10:33 commenti( 6 ) -

Comune di Vibonati: Raccomandazione ai Cittadini



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 luglio 2020 alle 10:33 commenti( 1 ) -

Sapri: 28/7 Premio Don Giovannino Iantorno IX Edizione



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 27 luglio 2020 alle 22:14 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro si riconferma «Comune Ciclabile»
SAN GIOVANNI A PIRO. Il Comune di San Giovanni a Piro ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la bandiera di Comune Ciclabile FIAB. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi a Pineto, in provincia di Teramo, in Abruzzo. La Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con la bandiera gialla dei “Comuni Ciclabili” riconosce gli sforzi di tutte quelle amministrazioni locali che mettono in pratica concrete politiche per la mobilità in bicicletta. La FIAB valuta il grado di ciclabilità dei Comuni, vale a dire quell’insieme di infrastrutture e azioni che li rendono adatti ad essere vissuti e visitati in bicicletta, uno strumento utile ai cittadini e ai turisti. “Il riconoscimento della Bandiera Gialla è una notizia che accogliamo con enorme soddisfazione – ha dichiarato il sindaco Ferdinando Palazzo - in quanto attesta la correttezza del percorso che il nostro Comune sta facendo nella direzione del rispetto e della tutela del nostro ecosistema. La sostenibilità ambientale è un tema che abbiamo messo sempre al primo posto e che riveste una importanza strategica per il futuro del mondo che vogliamo lasciare in eredità alle future generazioni”. “L’offerta turistica del nostro Comune – ha aggiunto il vicesindaco con delega all’Ambiente Pasquale Sorrentino - si riconferma “integrata”. Con il riconoscimento appena ricevuto sono due gli elementi valorizzati: la sostenibilità ambientale e la sicurezza stradale con l’istituzione delle “Zone 30”. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Sorrentino, che si è occupato dell’iter amministrativo che ha portato al raggiungimento di questo importante traguardo”.
(Comune di San Giovanni a Piro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 27 luglio 2020 alle 17:14 commenti( 0 ) -

Interrogazione Gruppo Consiliare «VociLibere» Vibonati-Villammare



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 27 luglio 2020 alle 14:08 commenti( 8 ) -

Regione Campania: modificata la legge elettorale (in attesa del 20/21 settembre)

Campania: Consiglio regionale, ok a modifica legge elettorale

Napoli- Sono esonerate dalla sottoscrizione degli elettori "le liste, con contrassegno anche composito, espressione dei partiti rappresentati in Parlamento italiano o da gruppi costituiti in Consiglio regionale nella legislatura in corso alla data di indizione delle elezioni". E' quanto prevedono le modifiche alla legge regionale del 27 marzo 2009 che sono state approvate il 16 luglio dal Consiglio regionale della Campania. La legge è stata illustrata in aula dal consigliere regionale Maria Ricchiuti. Esenzione della sottoscrizione per quelle liste "con contrassegno anche composito, espressione di partiti o gruppi politici che nell'ultima elezione del Consiglio regionale abbiano presentato candidature con proprio contrassegno ottenendo almeno un seggio e nelle quali sia candidato almeno un consigliere regionale in carica alla data di indizione delle elezioni". Sulla base del numero degli abitanti delle singole province nel nuovo testo viene anche indicato il numero delle firme, secondo le riduzioni previste dalla normativa nazionale emanata dopo l'emergenza Covid. Il consigliere regionale Luciano Passariello ha presentato un emendamento "rivolto a sanare il grave vulnus che la legge elettorale campana arreca ai diritti di elettorato attivo e passivo, in sede di attribuzione dei seggi ai gruppi di liste collegati ai candidati presidenti non risultati, prevedendo, nell'articolo 7, che tale attribuzione avvenga indipendentemente dal fatto che i predetti gruppi di liste siano riuniti o meno in una coalizione di liste". Emendamento che è stato successivamente ritirato, su proposta del capogruppo del Pd, Tommaso Casillo, che però potrebbe tornare in aula dopo un approfondimento nella conferenza dei capigruppo.
(Fonte: Agenzia Ansa)


Maria Ricchiuti

Inserito da Golfonetwork lunedì 27 luglio 2020 alle 13:55 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258  259  260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica