NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8563 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 264

Comune di Vibonati: comunicato Gruppo Consiliare «Voci Libere»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 16 luglio 2020 alle 12:03 commenti( 7 ) -

Scario - Caselle in Pittari: 18 e 19 Luglio «Nicola Materazzi Day»
INIZIATIVA PUBBLICA.
MANIFESTAZIONE “NICOLA MATERAZZI DAY”
18 - 19 LUGLIO 2020
Il Comune di Caselle in Pittari e Rosso Scuderia Catanzaro/Club Ferrari organizzano l’evento pubblico “Nicola Materazzi DAY”, in programma nei giorni 18-19 Luglio 2020.
Il 19 Luglio a Caselle in Pittari alle ore 10.30 sarà possibile visitare un’area allestita in Piazza Olmo, con esposizione di varie autovetture Ferrari. Alle 12.00 con cerimonia pubblica nel corso di un consiglio comunale straordinario verrà conferita la cittadinanza onoraria all’ing. Nicola Materazzi e gli verrà consegnato un premio alla carriera da parte di “Scuderia Ferrari Club Catanzaro”.
La Cittadinanza è invitata a partecipare, nel rispetto delle misure e disposizioni normative anticovid.
***Tutta la manifestazione seguirà le indicazioni del protocollo di sicurezza AntiCovid di cui all’allegato n.3 dell’ordinanza della Regione Campania n.59 del 01.07.2020****
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 14 luglio 2020 alle 21:21 commenti( 2 ) -

Sapri: domenica 19 Luglio «Continuiamo a Donare - Il Sangue serve sempre»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 14 luglio 2020 alle 13:48 commenti( 0 ) -

Sapri Anni 60: una manifestazione da salvare
E' innegabile che la “kermesse” denominata Sapri Anni 60 abbia avuto nei tempi passati molta rilevanza ritagliandosi fin dal lontano 2007 una forte valenza sociale oltre che economico-turistica. Un appuntamento canoro, un vero e proprio tuffo nell'affascinante passato musicale: ovvero il periodo d’oro della musica pop italiana, del miracolo economico; l'indimenticabile musica dei mitici anni 60/70. Un vero peccato che andando avanti negli anni la manifestazione abbia perso poco a poco la sua efficacia e la sua identita' ingaggiando a volte artisti che con quegli anni nulla avevano a che fare ed a che vedere. Dopo le note vicissitudini (ci riferiamo ai fattacci aventi come protagonista negativa la star ANASTACIA, le ultime edizioni che ne hanno decretato il fallimento anche dal punto di vista della location), a giudicare anche dalle presenze di pubblico ridotte ai minimi storici. Lo hanno testimoniato i paurosi vuoti nei vari settori a sedere nel corso di alcune serate ed il clamoroso annullamento, a detta dello stesso Maurizio Vandelli (ex leader del gruppo storico EQUIPE 84) “non dipendente dalla sua volonta'”.  Ci riferiamo alla penultima edizione nella serata dedicata ai due importanti personaggi degli anni 60/70: Vandelli e Shapiro rispettivamente leader dell'ex gruppo di Modena e dell'altro gruppo, rivale di quegli anni, i Rokes. Non intendiamo mettere in dubbio, nel complesso, le capacita' organizzative che, specie nelle vecchie edizioni, sono state messe in atto. Merito anche degli sponsor, degli imprenditori e commercianti, ma grazie soprattutto alla tenacia ed al forte impegno di un nutrito comitato di volenterosi (oggi completamente volatilizzato) e capitanato dall'amico Vito Sofo, già vicesindaco ed ex assessore della cittadina cilentana. Tutti noi ricordiamo con gratitudine e soddisfazione gli illustri ospiti che negli anni hanno reso ricca e famosa questa kermesse: Edoardo Bennato, Fiorella Mannoia, Fausto Leali, Don Backy, Massimo Ranieri, Peppino di Capri, Renzo Arbore, Patty Pravo, Bobby Solo, I Nomadi, I Camaleonti, i Pooh, I Dik Dik. Questi sono solo alcuni dei nomi eccellenti che sono saliti sul palco saprese. Fin qui tutto bene, ma le incertezze e le distonie organizzative sono cominciate, incredibilmente, proprio negli anni in cui la manifestazione ha raggiunto i suoi massimi livelli di rappresentanza e di successo, come a sentirsi autorizzati ad alzare ancora l'asticella. L'ingaggio di protagonisti “estranei” al tema anni 60 ad esempio quello della gia' citata ANASTACIA (star di assoluta grandezza) avvenuto qualche estate fa (con tutto cio' che di torbido e di anomalo ne consegui' e ne venne fuori) ne e' la riprova.
Sapri Anni 60 e' nata bene ed ha proseguito benino, sotto il segno dell'entusiasmo e dei buoni propositi... un gruppo che aveva nelle intenzioni il merito di far conoscere, con le dirette testimonianze alle nuove generazioni il meraviglioso mondo, il panorama (musicale e non) ed il modo di vivere di quel magico periodo: il Piper, il Cantagiro, Un disco per l'estate, la minigonna, la musica beat, i complessi del boom economico ecc) insieme alla espressa volontà di tentare di mettere in atto un rilancio di immagine della Città di Sapri e del Golfo di Policastro nel difficile tentativo di fare turismo mettendo a disposizione paesaggio, energie e risorse locali. La manifestazione aveva acquisito una eco notevolissima addirittura in tutto il Sud Italia. Il tentativo era chiaro: quello di far ruotare intorno a ciò una rinascita delle attività ristorative ed alberghiere e di conseguenza la ripresa di tutta la comunità. Questo sembrerebbe oggi fortemente compromesso...a meno che...,individuati gli errori commessi, specie nelle ultime edizioni, si riparta nelle fasi successive (se ci saranno) che inevitabilmente potrebbero decretare la rinascita. La strada e' tracciata, con nuove idee ed accresciuto entusiasmo, coinvolgendo seriamente enti, amministrazioni, regione, imprenditori, intellettuali e persone di buona volonta'. Se qualcuno e' stanco si faccia da parte, entrino in gioco nuove forze, non mancano.
Ripartire da personaggi famosi, noti giornalisti della tv e della carta stampata come Mario Luttazzo Fegiz, Red Ronnie, Dario Salvatori, Marino Bartoletti e altri del settore. Puntare su ospiti canori che hanno fatto la storia ed altri personaggi famosi. Oltre gli interpreti di quegli anni. I temi sono quelli solo largamente sfiorati ma mai discussi e dibattuti: la musica beat (nata in Inghilterra negli anni 60), i complessi beat, le signore degli anni 60, le meteore ed i films. Dibattiti, incontri, storia, videoclip, proiezioni di documentari...testimonianze e aneddoti di chi quegli anni li ha vissuti o li ha studiati. Ma bisogna far presto....o gli anni 60 si potranno rivivere solo nella nostra fantasia oppure nei documentari o nei libri di storia.
(Nicola Filizola)



Location Sapri Anni 60
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)





Maurizio Vandelli - Shel Shapiro
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork lunedì 13 luglio 2020 alle 12:44 commenti( 8 ) -

Al Dorothy Dream Day Valentina Cetrangolo si aggiudica il 6°contest fotografico
In un formato ridotto e nel rispetto delle norme anti-Covid, è andata in scena a Casa Stella di San Giovanni a Piro la 6^edizione del Dorothy Dream Day, evento organizzato dall'associazione Dorothy Dream con il patrocinio del Comune in ricordo di Maria Dorotea Di Sia nel giorno del suo compleanno.
Apertura affidata al convegno sulla sicurezza stradale al tempo del Covid a cui, oltre al sindaco Ferdinando Palazzo ed ai genitori di Dorotea, Donato e Pietrina, sono intervenuti la Protezione Civile Gruppo Lucano di San Giovanni a Piro, con il vicepresidente Giuseppe Martinelli, ed il vicesindaco Pasquale Sorrentino, il quale ha illustrato le finalità dell'installazione, nel territorio comunale sangiovannese, di un cartello e di due pannelli che invitano alla prudenza nei comportamenti alla guida e sulle strade.
Preceduta e seguita da alcuni momenti di musica popolare a cura di Pino Castelluccio "'U Massaro", la premiazione del contest fotografico dedicato alla giovane artista di Policastro Bussentino. Ad aggiudicarsi l'edizione 2020 è stata Valentina Cetrangolo con lo scatto "L'abbraccio"; a lei è andato un disegno originale ed incompiuto di Dorotea. Secondo posto per "Certezza" di Giovanna Cetrangolo. Terza posizione per la foto di Annamaria Milo.
Gran finale con il volo di cento palloncini a memoria di Dorotea.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork lunedì 13 luglio 2020 alle 11:38 commenti( 0 ) -

Villammare: inaugurato il nuovo parco giochi
Si realizza oggi uno dei tanti propositi di questa amministrazione: riservare ai più piccoli un idoneo luogo di svago, nella frazione rivierasca di Villammare. Presto anche i bambini di Vibonati avranno il loro.
(Comune di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Interviste di Tonino Luppino a Franco Brusco (Sindaco di Vibonati)
e Attilio Angrisano (Vicesindaco di Vibonati)

(Video di Tonino Luppino)




Inserito da Golfonetwork sabato 11 luglio 2020 alle 20:38 commenti( 9 ) -

Comune di Vibonati: Differimento Seduta Consiglio Comunale del 14 Luglio



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 11 luglio 2020 alle 00:02 commenti( 3 ) -

Comune di Vibonati: Ordinanza contro le deiezioni canine
Il Sindaco del Comune di Vibonati ha emesso una nuova ordinanza per debellare il triste fenomeno delle deiezioni canine che da diverso tempo stanno causando enormi problemi ai tanti cittadini che vivono nel centro storico di Vibonati e sul lungomare di Villammare.
Saranno elevate le sanzioni ai proprietari dei cani che non raccoglieranno gli escrementi, ma anche a coloro i quali non saranno muniti del kit per la raccolta.
Abbiamo richiesto -afferma il Sindaco Brusco- al servizio veterinario del ds 71 Sapri-Camerota di effettuare insieme con i Vigili Urbani un mirato controllo per verificare il rispetto delle norme e per controllare le colonie feline che, purtroppo, costituiscono un grave problema igienico sanitario.
Nei prossimi giorni installeremo dei contenitori per la raccolta delle deiezioni e consegneremo gratuitamente delle buste ai proprietari degli animali.
(Comune di Vibonati)


Ordinanza contro le deiezioni canine
(Fare clic sull'immagine per leggere -formato .pdf-)


Inserito da Golfonetwork venerdì 10 luglio 2020 alle 23:52 commenti( 9 ) -

Castel Ruggero: 16 Luglio inaugurazione Piazza Carmine Tripodi



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 10 luglio 2020 alle 16:13 commenti( 0 ) -

Lettera Aperta Comune di Ispani



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 10 luglio 2020 alle 15:49 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263  264  265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica