NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 269

Prof. Biagio Bruno: proposta istituzione unico I.C. Statale «Bussento»


Fare clic sull'immagine per leggere (formato .pdf)




Inserito da Golfonetwork sabato 24 aprile 2021 alle 13:17 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 23 aprile 2021 alle 20:26 commenti( 0 ) -

45 anni di libertà d´antenna (1976 - 2021)

45 anni di libertà d'antenna (1976 - 2021)
a cura di Tonino Luppino

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 23 aprile 2021 alle 13:57 commenti( 3 ) -

Sapri si tinge di Verde grazie ai «Green Boys»
La Città di Sapri, oltre ad essere una delle località turistiche più amate della nostra Regione, per le sue incommensurabili bellezze paesaggistiche, con la sua splendida baia e il mare cristallino, è popolata anche da gente che ha nel proprio Dna il senso civico, l' amore per l'ambiente ed un grande senso di appartenenza al luogo natìo!
E così, dopo una mareggiata che aveva riempito di detriti la spiaggia, alcuni amici decidono di ripulirla.
La ripuliscono e decidono di incontrarsi il sabato o la domenica, considerato che sono tutti impegnati con il proprio lavoro, per bonificare le varie zone della Città, "sporcate", con rifiuti e plastica, dall'inciviltà di quelle persone che non meritano assolutamente di essere chiamati cittadini, ma rappresentanti di "un'umanità escrementizia"!
Cominciano ad arrivare, per Gaspare Congiusti, Daniele Corrente, Ottavio Rigoni, Luigi Sainato , detto "Spezzacatene", Nicola Brandi, Vincenzo Praino, Stefano Zaina e Fausto Cerbasi, le segnalazioni di rifiuti abbandonati nelle aree periferiche, e i "Green Boys", puntualmente, arrivano per ripulire!
Oggi, dopo un anno di lavoro, sono ormai entrati nel cuore dei Sapresi, e il gruppo registra, giorno dopo giorno, anche nuove adesioni!
"La gente -osserva soddisfatto Gaspare Congiusti- apprezza molto quello che facciamo". "Con l'approvazione del Comune e della locale sezione della Protezione civile, siamo diventati una bella realtà"!
Dunque, una fantastica squadra di valenti cittadini, che, oltre a lavorare nell'interesse della comunità, socializzano in letizia, mentre vanno nei vicoletti del centro storico o al Porto, alle "Mocchie" e ai "Pali". (Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 22 aprile 2021 alle 20:31 commenti( 0 ) -

Santa Marina: A maggio riparte la ludoteca comunale
Il sindaco e l'amministrazione comunale rendono noto che da maggio 2021 riapre la ludoteca a Policastro Bussentino, frazione di Santa Marina. Le iscrizioni sono aperte e rivolte ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni, residenti nel territorio comunale, termine ultimo il 1 maggio 2021. Scopo della ludoteca è quello di offrire momenti di gioco e di socializzazione, i bambini saranno guidati da personale adulto qualificato, con funzione di animazione e accompagnamento.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero telefonico 0974 98 9005 o tramite WhatsApp al numero 347 62 61 849
Santa Marina lì 21.04.2021
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 aprile 2021 alle 13:55 commenti( 0 ) -

Villammare: sabato 24 Aprile benedizione del defibrillatore
VILLAMMARE CARDIOPROTETTA
Sabato 24 aprile 2021, durante la Santa Messa delle ore 19.00, ci sarà la benedizione del defibrillatore che la Parrocchia Maria Santissima di Portosalvo donerà alla Comunità di Villammare.
È una iniziativa molto importante, che dimostra attraverso la concretezza l’amore verso il prossimo, proprio come il buon Samaritano che nei confronti del malcapitato “gli si fece vicino, gli fasciò le ferite e si prese cura di lui”.
È nel silenzio che si costruiscono cose grandi.
(Parrocchia Maria Santissima di Portosalvo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 20 aprile 2021 alle 20:20 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Danni maltempo, al via le domande di ricognizione

Santa Marina: Danni maltempo novembre-dicembre 2020, al via le domande di ricognizione

È stata emanata l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 748 del 02 marzo 2021 con le “Disposizioni urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi nei giorni 16, 17, 20 e 21 novembre, 2 e 3 dicembre 2020 nel territorio dei Comuni di Vibonati, di Torre Orsaia, di Ispani, di Santa Marina, di Centola, di Cicerale, di Sapri, di Roccagloriosa e di Montecorice, in Provincia di Salerno”, per la ricognizione dei fabbisogni concernenti il patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive di cui all’art. 3 dell'OCDPC 748 del 02 marzo 2021.
“I soggetti interessati -Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- privati cittadini, persone fisiche e giuridiche, titolari di attività economiche e produttive, dovranno trasmettere gli eventuali danni subiti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 16, 17, 20 e 21 novembre, 2 e 3 dicembre 2020, entro il 30 aprile 2021 quale termine ultimo, a pena di esclusione. Le segnalazioni dovranno essere distinte tra danni subiti al patrimonio privato con la scheda B1, e danni alle attività economiche-produttive con la scheda C1, mediante la compilazione delle stesse allegate alla nota del Commissario delegato n.4193 del 14/04/2021 reperibili presso il Comune, sul portale istituzionale dell'Ente all'indirizzo web  www.comunedisantamarina.org o scaricabili dal sito www.lavoripubblici.regione.campania.it nella sezione “Commissario Delegato - OCDPC 748/2021”,anche in formato editabile”.
L'avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Santa Marina all'indirizzo web  www.comunedisantamarina.org nella homepage, per informazioni contattare il numero 0974-989005.
Le schede dovranno pervenire, presso l'Ufficio Protocollo dell’Ente, entro le ore 14:00 del giorno 30.04.2021.
Santa Marina lì 20.04.2021
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork martedì 20 aprile 2021 alle 20:08 commenti( 0 ) -

Villammare: da oggi è operativo l´Ufficio Postale Mobile

Da questa mattina, a Villammare, è operativo l’Ufficio Postale Mobile, collocato nel piazzale antistante alle ex scuole medie.
(Comune di Vibonati)


Inserito da Golfonetwork martedì 20 aprile 2021 alle 12:56 commenti( 2 ) -

IC Dante Alighieri Sapri: progetto MIUR «School Days 2021»
L’IC Dante Alighieri di Sapri (SA) partecipa al progetto MIUR con L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) con 2 giornate educative on line intitolate "School Days 2021".
21 Aprile dalle ore 10.00 in diretta online alla presenza dell’Ing. Giuliano CROSICCHIO (già Program Manager del progetto VEGA) l’ing. Stefano PACCIANI, l’ing. Raffaele DI STEFANO, l’ing. Carmelo STANZIOLA del team del progetto che illustreranno la storia dei lanciatore VEGA e spiegato il suo funzionamento. Il prof. Stanziola Carmelo docente dell’istituto infatti, dapprima quale ricercatore presso l’Università degli Studi di Pisa, e successivamente in forza alla BPD Difesa e Spazio, poi divenuta Avio di Colleferro, ha sviluppato i primi algoritmi e le prime strategie di Guida e Controllo per un lanciatore nazionale di satelliti. L’attività è quindi proseguita quale responsabile del relativo gruppo di progettazione specialistica e del Laboratorio di Guida e Controllo con Hardware in the Loop , dove sono state messe a punto e simulate le prestazioni del sistema di guida e controllo con Piattaforma Inerziale giroscopica a 3 assi e del sistema di attuazione mediante controllo vettoriale della spinta. L’esperienza ha portato allo sviluppo del lanciatore VEGA (Velivolo Europeo di Generazione Avanzata), ogni fiore all’occhiello della attività spaziale nazionale (ASI) ed europea (ESA).
22 Aprile: Earth Day gli alunni delle classi della scuola secondaria parteciperanno ai laboratori finalizzati all’osservazione della Terra da Satellite input fondamentale agli studi sul “Sistema Terra”, sul clima e i cambiamenti climatici in corso. Da una distanza media di 800km dalla Terra, i satelliti per telerilevamento hanno il vantaggio di poter vedere il quadro generale ed analizzare, con appositi sensori, i vari componenti del Sistema Terra, le loro interazioni ed evoluzioni. Soprattutto, sono in grado di monitorare in maniera costante e sistematica sia a livello locale sia a livello globale, fornendo informazioni costanti su aree remote e pressoché inaccessibili per l’uomo.
Si tratta nell’insieme di un’importante iniziativa di arricchimento formativo dell’ambito scientifico e tecnologico che si inserisce tra le altre promosse dall’istituto nel corrente anno scolastico quali:
-giornata formativa “ Il sole in classe” con ANTER Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili docente ref. Ilaria Valentino
-giornata di divulgazione scientifica sui cambiamenti climatici “ Giovedìscienza “ con Associazione Centroscienza Onlus di Torino docente ref. Ida Gasparri
-Lab. Steam con i visori 3D con il progetto Movimenti docente ref. Ida Gasparri
-l’Aula di Leonardo, progetto PTOF per scuola infanzia docente ref. Dorotea Crispo.
Lo scopo, è quello di avvicinare i giovani allo studio delle discipline STEAM con passione ed attitudine in quanto la ricerca scientifica e gli sviluppi delle tecnologie diventeranno sempre più importanti nella società del domani per trovare le risposte giuste per uno sviluppo davvero sostenibile.
All’incontro parteciperanno il Direttore Scolastico Regionale Dott.ssa Luisa FRANZESE
il Sindaco del Comune di Sapri Dott. Antonio GENTILE
il Sindaco del Comune di Vibonati On. Franco BRUSCO
(Istituto Comprensivo Dante Alighieri Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 20 aprile 2021 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Sapri: l´eccellente storia calcistica di Massimo Commisso
La storia calcistica di Massimo Commisso, Saprese doc, classe 1966, tra i pali prima e, come allenatore, poi, inizia nel 1980 con gli allievi del Sapri Calcio, per continuare con il Corigliano Schiavonea e il Policoro in serie D, l'Olimpia Vibonati-Villammare in Promozione, il Valdiano Calcio in serie D e C2, il Palinuro e il Sapri in Eccellenza, il Rotonda-Sapri in serie D, e, infine, nel 1998, come portiere titolare del Sapri in Eccellenza.
Come allenatore, Massimo inizia nel 2001 con il Sapri in Eccellenza e serie D; poi, nel 2005 e 2006, va alla Paganese in serie D, nel 2007 e 2008 al Trapani in Lega Pro, nel 2009 e 2010 di nuovo con la Paganese in Lega Pro (Serie C). Viene contattato dal Perugia, dall'Avellino e dalla Casertana, ma, nel 2011, conclude la sua bella e straordinaria carriera calcistica, durata ben 30 anni, per gestire un negozio di nautica, motocicli, biciclette e attrezzature per il giardinaggio, creato dal suo caro papà Luigi!
Ci sono due episodi rilevanti, nella vita calcistica di Massimo (nella foto, con la sua famiglia), felicemente coniugato con Teresa e padre di tre figlie (Francesca, Marianna e Federica), che lo amano per la sua professionalità e la sua innata onestà intellettuale!
Pensate, avrebbe potuto giocare, giovanissimo, con la Lazio (aveva superato un provino!), e, alcuni anni dopo, addirittura con la Juventus, se il Presidente del Valdiano non avesse richiesto una grande cifra (120 milioni di lire) alla "Signora", che aveva apprezzato, con un'opzione, il giovane saprese e l'attuale Direttore tecnico della Salernitana Salvatore Avallone! (Tonino Luppino)



Massimo (Vito) Commisso
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 19 aprile 2021 alle 21:18 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268  269  270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica