NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 273

TeleArcobaleno 1: "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga", Speciale Pasqua 2021
In occasione della Settimana Santa e della Pasqua targata 2021, torna su TeleArcobaleno 1 e Golfonetwork, in edizione straordinaria, la rubrica televisiva "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga". Il programma gastronomico vi propone tante succulente e stuzzicanti ricette della cucina tipica cilentana ed italiana. Per la Santa Pasqua Vi proponiamo "La Pastiera", dolce tipico della pasticceria napoletana che ha avuto il riconoscimento di prodotto agroalimentare tradizionale campano. Esistono diverse ricette per la "pastiera": l'invenzione qualcuno la fa risalire al XVI secolo, altri alla notte dei tempi: non tutti gli storici sono concordi tra leggenda e realtà. E' un dolce abbastanza consistente, nutriente e profumato, si accompagna alla perfezione con un sorso di spumante (brut o dolce in base ai gusti personali). A condurre il format Olga Marotta. Buona visione e buon appetito!

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui

«Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga», Speciale Pasqua 2021: La Pastiera
Riprese televisive a cura di Olga Marotta
nel rispetto della normativa anti Covid-19 attualmente in vigore.

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork sabato 3 aprile 2021 alle 10:54 commenti( 0 ) -

Nonimestre Costituzionale (1820-21):Prelievo di munizioni nel forte di Palinuro



Dal verbale di prelievo effettuato nel forte grande di Palinuro il 21 luglio 1820, sottoscritto dal sindaco Edoardo Basile ff. da commissario di guerra, da D. Giuseppe Ametrano tenente della 4ª compagnia delle guardie del litorale e comandante l'organizzazione della piazza di Centola e da Biagio Patera, guardia maggiore presso il forte, risulta mancante: 7.390 palle di piombo da fucile; cantaja 5 e rotoli 87 di polvere da sparo; 52 stoppini; cordamiccia rotoli 2; cartucce vuoti da 24 n. 40.
Parte di queste furono così ripartite:
4.253 palle piombo e 59 rotoli di polvere alla compagnia dei militi di Pisciotta.
1.600 palle e rotoli 22 di polvere alla compagnia di Camerota.
300 palle e rotoli 50 di polvere a (non si decifra).
337 palle e rotoli 50 di polvere al G. M. di S. Mauro la Bruca.
Cantaja 1½ e tre barili di polvere al sindaco di Camerota.
Rotoli 15 di polvere al comune di S. Mauro; rotoli 30 al comune di Pisciotta; rotoli 33 al comune di Rocca Gloriosa.
Un cantajo e rotoli 8 di polvere, 52 stoppi, rotoli due di cordamiccia e cartucce vuote da 24 n. 40 consumati per 40 tiri a salve fatti nel forte per solennizzare la festa per il nuovo governo costituzionale.
Il 7 luglio 1821, il Patera, dalle prigioni di Salerno scriveva: Eccellenza (…) con umili e riverenti suppliche espone a Vostra Eminenza qualmente nel mese di luglio p° p° anno 1820, si recarono nel magazzino a Palinuro molti Carbonari, e militi, li medesimi si presero per forza, ed armati a mano, gran quantità di munizioni da guerra siccome si leva dalla qui acclusa copia del verbale formata da quel sindaco del comune di Centola ff da Commissario di guerra, (…).
Eccellenza, i Carbonari D. Nicola Imbriaco, Don Ferdinando Cucozzelli del comune di Centola, questi continuamente richiedevano al supplicante munizioni da guerra, e che a tal loro richiesta essendosi ricusato, così nel mese di dicembre ultimo ai trovò mancante nel cennato magazzino, più cantaja di polvere, palle di piombo, e pietre focaje; motivo per cui esso supplicante ha sospettato come sospetta, che siano li medesimi, l'autori di tal furti, perché persone facinorose, e capi a commettere qualunque eccesso, perché di depravati costumi; nonostante ciò l'oratore per tal cagione rattrovasi ristretto in dette prigioni da circa mesi due.
I suddetti Imbriaco, Cucozzelli, perché carbonari li più antichi, questi sono stati e sono mal intenzionati del Governo, e sarebbero capaci di macchinare delle congiure contro lo Stato.
Volendo l'Eccelleza Vostra venire allo scovrimento di quelli individui che appartengono alla setta dei Carbonari, e necessario chiamarsi Vincenzo Saceto, Luigi Castellano, e Eduardo Pacello, alias Longo, questi sono anche Carbonari fatti per forza dopo il mese di luglio detto anno 1820; e questi possono dire ancora, l'offerta volontaria fatta dal detto tenente Ametrano alla vendita de' Carbonari in Centola, di polvere e palle.

(Ferruccio Policicchio)

Fonte: Archivio di Stato Salerno, fondo Intendenza, b. 2842 f.26.


Inserito da Golfonetwork venerdì 2 aprile 2021 alle 18:51 commenti( 0 ) -

Sapri come le grandi città ha di nuovo il suo negozio di vinili e CD

Sapri- Un tempo i negozi di dischi abbondavano, ne sono testimonianza le scene di alcuni film famosi degli anni 60/70. Oggi questi spazi mancano salvo quei pochi rimasti che, resistendo alla crisi, restano con fatica a rimanere aperti: si tratta di storiche attività tra le quali Superdiscostore, il noto negozio di Sapri, tra i pochissimi negozi di dischi sopravvissuti alla musica liquida. L'ideatore ha deciso di tornare all'antico dedicando ai cari e vecchi dischi un bel po' di spazio e dopo un breve periodo di incertezze torna a proporsi riaprendo i battenti nella nuova piu' moderna ed elegante sede in Via A.Granozio,7. Tra e-commerce, tasse sospese, cassa integrazione, prestiti, consegne con i pony express c'e' da chiedersi come stanno reagendo al lockdown coloro che vendono CD e VINILI tra passione e speranza di rimettersi in gioco? Per ascoltare la musica, al giorno d’oggi(lo sanno i “cultori”) niente è meno necessario di un supporto fisico. Tramontata l’era dei download illegali, gran parte della storia della musica è immediatamente disponibile, in immense librerie digitali. Le conseguenze di questa rivoluzione erano tutte prevedibili, meno una: Il ritorno della tecnologia di riproduzione più vecchia e meno pratica. Per quanto paradossale, la crescita delle vendite dei dischi in vinile si protrae da talmente tanto tempo che ormai non è più notizia. Il 2019 non ha fatto eccezioni. Secondo i dati Nielsen Music, le vendite di LP sono aumentate per il 13° anno consecutivo negli Stati Uniti con 16,8 milioni di album e un incremento del 15,6% rispetto all’anno precedente. Nel 2018 il vinile è passato da una quota del 6,5 all’11,9% di tutte le vendite fisiche realizzate. Gli LP di nuova stampa, così, hanno riconquistato l’attenzione dell’industria discografica. Ma non è tutto. In parallelo il mercato dell’usato ha sedotto nuove generazioni di appassionati e collezionisti, avviando una costante scalata verso sempre nuovo interesse per questa materia. A rivelarlo sono le statistiche del mercato, sia online che negozi tradizionali di riferimento(sempre piu' rari) per le vendite di LP. Nel corso del 2018, infatti, si sono registrati prezzi di vendita record. Assieme ai numeri di vendita, aumenta anche il numero degli appassionati (tra cui a sorpresa i giovani) che, in futuro, si contenderanno un insieme limitato di dischi di elevato valore collezionistico. Anche per questo, Omega Auctions(una delle piu' importanti case d'asta del mondo) ritiene che il rincaro del 33 giri non sia un fenomeno transitorio.“Il vinile è sempre stato popolare tra le generazioni precedenti e il mercato è rimasto stabile”, aggiunge Fairweather, “il fatto che le giovani generazioni si siano unite alla festa ha reso questo settore ancor più vivace e, auspicabilmente, prolungherà la domanda di vinili per molti anni a venire”.
Ogni musicista, compreso quelli piu' famosi, nasce come ascoltatore di musica e spesso, anche dopo aver raggiunto il successo, ha un enorme debito di gratitudine nei confronti del proprio negozio di dischi di fiducia, quello in cui ha passato ore e ore a spulciare tra gli scaffali allargando i suoi orizzonti. Non stupisce quindi che un grande della musica country-pop Taylor Swift, tra i molti gesti di solidarietà compiuti durante l’emergenza Coronavirus,abbia ridato la vita ad uno storico negozio di dischi di Nashville, la città in cui è cresciuto: il Grimey’s, che per i mancati introiti causati dal lockdown rischiava di abbassare per sempre le serrande:la star e' intervenuta risanando i debiti, pagando gli stipendi arretrati e l'assicurazione sanitaria a tutti i suoi dipendenti rimettendo cosi' in piedi l'attivita'. Un bel gesto!....Saremo irriverenti nel paragone, ma nessuna star, nessun magnate amante della musica ha “salvato” Superdisco il nostro storico negozio di dischi nato dall'estro del titolare Nicola Filizola nel 1983 in quello che era un tempo il “centro di gravita' permanente” della citta' della spigolatrice, ovvero il Corso Garibaldi, che come la fenice risorge dalle sue ceneri. “Ho voluto ricreare un nuovo punto di riferimento che ricordasse il primo periodo della mia storica attivita' in una zona piu' spaziosa, ariosa, aperta ed elegante, al centro ma lontano da smog e traffico, destinato a tutti gli appassionati cilentani, della parte meridionale della provincia di Salerno, oltre che ai turisti e visitatori che in estate prendono d'assalto le nostre coste ed il nostro mare cristallino. Negli ultimi anni si sono sentiti un po’ spaesati a dover cercare altrove o online vinili vecchi e nuovi o difficili da trovare” – racconta Nicola Filizola proprietario di Superdiscostore - “Essendo io stesso grande amante della musica in vinile mi sono reso conto che non c’era un posto dedicato a noi, dove poter passare le ore a discutere, cercare, ascoltare, scoprire vinili antichi e introvabili”. Stesso entusiasmo, stessa voglia di fare, stessa passione proprio come 38 anni fa: “la voglia di ricominciare e' tanta “ - confessa Nicola che ultimamente ha aperto un altro punto vendita a Fidenza a due passi da Parma ad un amico redattore.



Inserito da Golfonetwork venerdì 2 aprile 2021 alle 18:49 commenti( 0 ) -

Vicenda Yele: nota stampa del Sindaco di Caselle in Pittari

NOTA STAMPA DEL SINDACO DI CASELLE IN PITTARI dott. GIAMPIERO NUZZO IN MERITO ALLA VICENDA YELE
"VICENDA YELE, ARCHIVIAZIONE DEL PROCEDIMENTO. ESTRANEO AI FATTI, HO  SEMPRE CONFIDATO NELL'OPERATO DEI GIUDICI"
"In relazione alla vicenda YELE, ho sempre manifestato la mia totale estraneità ai fatti che mi sono stati contestati, così come ho sempre  riposto massima fiducia nell'operato dei giudici. L’archiviazione del procedimento nei miei confronti, ha confermato  queste mie convinzioni.
Ho affrontato questa vicenda, fin dall'inizio, con grande serenità grazie alla piena consapevolezza della  mia onestà di cittadino ed amministratore."
(dott. Giampiero Nuzzo, Sindaco di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 marzo 2021 alle 13:08 commenti( 0 ) -

Alessandro Sorrentino:Omaggio a Dante-VII centenario della morte del Sommo Poeta

Omaggio a Dante - 2021 Settimo centenario della morte del Sommo Poeta
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork martedì 30 marzo 2021 alle 21:26 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati, Rata conguaglio Tari 2020: interrogazione Voci Libere




Rata conguaglio Tari 2020: interrogazione Gruppo Consiliare Voci Libere
Fare clic sull'immagine per leggere (formato .pdf)


Inserito da Golfonetwork lunedì 29 marzo 2021 alle 11:11 commenti( 3 ) -

Cittadinanzattiva: tre i volti campani al Nazionale
Tre i volti campani al Nazionale !
Lorenzo Latella, Marco Ferrara e Francesca Moccia.
Il loro impegno costante, la passione e il duro lavoro concretizzato in azioni a sostegno del cittadino hanno reso possibile la loro elezione nell'Organo rappresentativo Nazionale di Cittadinanzattiva. Su 5 componenti la nostra regione viene largamente rappresentata con i nostri 3 qualificati esponenti. A Francesca Moccia è stato affidato il delicato incarico di Vice Segretario Nazionale, Lorenzo Latella e Marco Ferrara sono stati eletti rispettivamente Componente Amministrativo e Componente effettivo della Commissione Nazionale di Garanzia. Latella originario del Golfo di Policastro già Segretario Regionale, Ferrara napoletano ma iscritto all'assemblea di Caserta e poi Moccia sannita di origine ma iscritta presso l'assemblea di Piedimonte Matese. Tre volti, 3 storie, un'unica regione: la Campania...la nostra !
Due uomini e una donna come sintesi perfetta della crescita del nostro movimento regionale che ci vede sempre più protagonisti sulla scena nazionale sui temi che contano davvero e che fanno la differenza.
A loro va il nostro Augurio di un proficuo e produttivo lavoro in rappresentanza non solo del movimento ma soprattutto dei cittadini.
(Anna Maria Maiorano - Cittadinanzattiva Campania)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 29 marzo 2021 alle 11:11 commenti( 0 ) -

Tre Cittadinanze Onorarie e un Premio alla Carriera per l´Ing. Nicola Materazzi
La grande stima per il mitico Ingegnere della Ferrari Nicola Materazzi (al suo attivo, 38 Progetti, tra autovetture e moto!) e l'onore di essere suoi concittadini, si sono concretizzati, in questi ultimi anni, in ben 3 Onorificenze. Infatti, i Comuni di Torraca e Caselle in Pittari gli hanno conferito la Cittadinanza Onoraria, mentre, proprio in questi giorni, il Comune di Sapri gli ha concesso la Cittadinanza Benemerita, essendo lui residente nella Città della Spigolatrice.
A Caselle in Pittari, lo scorso anno, oltre alla Cittadinanza Onoraria (Nicola Materazzi, è nato a Caselle!), la prestigiosa Scuderia Ferrari Club di Catanzaro, magistralmente presieduta da Mimmo Tiriolo, gli ha conferito il Premio alla Carriera, presentandosi nel suggestivo centro collinare, per onorarlo, con ben 15 Ferrari!
L'Ingegnere Nicola Materazzi, che una prestigiosa rivista americana ha definito "Il miglior Ingegnere meccanico di tutti i tempi", commosso, ha ringraziato tutti, affermando che..."chi svolge il proprio lavoro con passione...si diverte anche lavorando"!
"Ed io, nella mia vita, ho lavorato divertendomi, e mi sono divertito lavorando! Questo, è stato il mio segreto"!
(Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 27 marzo 2021 alle 20:12 commenti( 0 ) -

Sanza: realizzazione di un gemellaggio nel nome di Pisacane

Cari concittadini, grazie all'impegno del Consigliere con delega alla Cultura, Antonella Confuorto, l'amministrazione comunale ha intrapreso un percorso di collaborazione finalizzato alla realizzazione di un gemellaggio nel nome di Pisacane.
II Comune di Acri (CS), rappresentato dal Sindaco Pino Capalbo ed i Comuni di Napoli, con il Sindaco Luigi De Magistris, Sanza con il Sindaco Vittorio Esposito, Sapri con il Sindaco Antonio Gentile, Padula, con il sindaco Paolo Imparato, Buonabitacolo con il  Sindaco Giancarlo Guercio hanno siglato un  Patto per un accordo di gemellaggio, che intende rafforzare il reciproco legame partendo dalla figura di G.B. Falcone con la spedizione di Sapri, in modo da impegnare, Istituzioni e Cittadini, ad agire nella prospettiva di una cooperazione solidale e duratura. Avendo il Comune di Acri l’obiettivo di creare reti e legami, nuovi e preesistenti, fra autorità locali e favorire la cooperazione e gli scambi fra le Comunità, considerando i legami storici esistenti fra Acri ed i comuni di Napoli, Sapri, Sanza, Padula e Buonabitacolo, tenendo conto che un mezzo per cercare di mantenere vivo il ricordo dell'evento storico della spedizione di Sapri. Riconosciuto che i rapporti di gemellaggio costituiscono un elemento fondamentale per una migliore conoscenza fra le Comunità e contribuiscono a rafforzare gli scambi inter-culturali;
considerato che i gemellaggi fra le città rappresentano un istituto particolarmente significativo atto a favorire e promuovere la collaborazione; viene riconosciuta l’opportunità, nell’interesse reciproco, di instaurare rapporti permanenti di cooperazione e scambi che possano costituire uno stimolo ed un contatto per tutti i settori che formano il tessuto turistico, culturale, sociale ed economico delle città. I sindaci dunque si impegnano a lavorare insieme per il migliore raggiungimento di tali fini, mediante l'Accordo di Gemellaggio fondato sulle seguenti basi: Il Comune di Acri in unione con i Comuni di Napoli, Sanza, Sapri, Padula e Buonabitacolo , decidono, di comune accordo, di mantenere relazioni di interscambi culturali che garantiscano il progresso, lo sviluppo ed il benessere di tutte le Comunità unite da un grande desiderio di convivenza. Tutte le parti si impegnano volontariamente ed in piena libertà a collaborare per il miglioramento culturale delle Comunità rafforzando le relazioni ispirate a comuni desideri di interscambi culturali, rafforzamento del turismo e sviluppo sociale ed economico. Tenendo conto dei legami storici che hanno unito Acri ed i Comuni di Napoli, Sanza, Sapri, Padula e Buonabitacolo le amministrazioni locali hanno deciso di istituire forme di collaborazione organizzando annualmente un Convegno finalizzato alla valorizzazione della spedizione di Sapri e di tutti i suoi componenti e più in generale sul Risorgimento italiano.
(Comune di Sanza)


Inserito da Golfonetwork sabato 27 marzo 2021 alle 13:06 commenti( 7 ) -

L´angolo del Nonimestre Costituzionale (1820-21): Approvvigionamenti a Vallo



Il Sotto Intendente interino del Distretto di Vallo, Barone Bellelli, al sindaco ordinò, per il 7 e 8 febbraio 1821, a qualunque costo, di approntare foraggio per venti cavalli e per il tenente Campanile e la sua scorta. Dimorarono nel comune di Vallo nei giorni 11 e 12 febbraio e furono riforniti ma, per la frettolosa ripartenza, non avvenne né il rimborso né il rilascio dei boni. Erano già giunti i venti di guerra.
Il sindaco Giuseppe De Mattia, il 15 febbraio, fece subito chiamare il deputato dei viveri Bartolomeo Cortazzo, il deputato dei foraggi Tommaso Oricchio, i deputati alle vetture Gaetano Passero e Gaetano Palumbo ed il servente comunale Bartolomeo Palladino per redigere un verbale relativo alle forniture effettuate.
Cortazzo e Oricchio dichiararono d'aver fornito sei misure di orzo, in luogo della biada, il giorno 11 e otto misure il giorno 12, costato, incluso il trasporto dai paesi vicini, ducati uno. In più fornirono sette razioni di paglia il cui costo, compreso il trasporto dal pagliaio, fu di ducati 0,84.
Erano stati richiesti anche due muli da soma ma, Gaetano Passero e Gaetano Palumbo poterono fornire un solo mulo, avuto all'atto della partenza da Nicola Nicoletti avanti la Chiesa parrocchiale, giorno 12, pagato carlini 14 (ducati 1,40).
Il servente comunale, invece, fece curare un milite caduto da Cavallo, dal cerusico D. Luigi Labruna, somministrandogli anche medicamenti il cui costo fu di ducati 0,30; inoltre, per la custodia dei cavalli durante le due notti, somministrò once 12 di olio costate ducati 0,09.
Costo complessivo delle forniture ducati 3,63.
Poco tempo dopo aver redatto il verbale, cambiato il governo venne cambiato anche il sindaco. Il De Mattia fu sostituito da F. Pinto e toccò a questi inoltrare, il 12 marzo seguente, il verbale ed un buono per la fornitura di olio e carbone, somministrati dal comune, nel corso del precedente febbraio, al distaccamento che occupava il posto di guardia della prigione distrettuale. Il totale di tale spesa fu di ducati 2,30 di cui 0,90 per olio pari a 112 once e rotoli 140 di carbone pari alla somma di ducati 1,40.
(Ferruccio Policicchio)

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 marzo 2021 alle 20:36 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272  273  274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica